Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/03/2022(UTC) Messaggi: 77  Scrive da: Roma
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Non essendo un esperto sto cercando di capire se e come è possibile connettere una Kpro4 (K20A2) con la dash lotus Toyota 2005 in poi. A parte soluzioni come l'ECU e modulo Doctronic o dash AIM qualcuno è riuscito a far comunicare la Kpro4 con la dash lotus? Mi sembra di aver capito che uno dei problemi più grossi è connettere il cavo "livello di carburante" in quanto la Kpro4 non ha un pin diretto (perché se ho capito bene sulla civic questo è collegato direttamente alla dash). Le uscite utili per la dash che utilizza la Kpro4 sono il connettore E e i can-bus situato all'interno ma non sono riuscito a capire se per esempio il CANBUS Kpro4 è compatibile con il can-bus della dash.  Qualcuno ha trovato una soluzione?
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,962 Scrive da: analfabeta
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Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Rank: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,532  Scrive da: Biella Ha ringraziato: 5636 volte E' stato ringraziato: 5101 volte in 1863 messaggi
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Il lago è passato di moda.... |
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,962 Scrive da: analfabeta
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Mica dicevo di darle fuoco! Semplicemente, visto che il problema è il livello della benzina, consigliavo di portarsi dietro una tanica. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Rank: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,532  Scrive da: Biella Ha ringraziato: 5636 volte E' stato ringraziato: 5101 volte in 1863 messaggi
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,545 Scrive da: Treviso
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Iscriviti su seloc.org e cerca "Hondata Stack" oppure "Hondata Stack dash" e troverai delle discussioni dove si parla di questo, cioè del tipo di segnale che pilota il cruscotto di serie. Sicuramente il segnale tachimetro lo puoi ottenere dall'Hondata e regolarlo con un circuito tuo per produrre l'onda quadra a 5V che serve allo strumento. La temperatura e la benzina potrebbero essere più complessi perché l'Hondata non credo li gestisca. Ti anticipo che fai prima a montare un cruscotto aftermarket come un AIM o questo: https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=26955 |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,545 Scrive da: Treviso
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OT. @Losna: la tanica che hai postato è un pezzo di alta, altissima ingegneria tedesca ideato durante la seconda guerra mondiale. Anche uno dei casi di "sovra ingegnerizzazione" tipicamente tedeschi, che per inseguire la perfezione facevano perdere di vista le quantità prodotte, più importanti in un conflitto. Visto che tu e GT sembrate essere pieni di impegni  cercate la storia della "Jerry can", è veramente appassionante! |
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Simon Kidston |
 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
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GT il 01/07/2025(UTC), Losna il 01/07/2025(UTC)
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/03/2022(UTC) Messaggi: 77  Scrive da: Roma
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Grazie Franco, SELOC e supporto Hondata non ha dato i frutti sperati....proverò con gli altri due. Riguardo la dash LMDash io ne ho una che avevo montato sulla prima serie s2 la rover per intenderci. Nel caso specifico per risolvere questo problema era stata lasciata anche la stock ECU (EFI); in questo modo era quest'ultima ad "interloquire" con la dash originale o LM. Il tecnico LM corse mi ha detto che aggiornando la parte elettronica la posso utilizzarla anche sulla S2 toyota. Dai pochissimi commenti fatti da LMcorse non c'è modo di collegarla alla Kpro4. Sai se qualcuno è riuscito in qualche modo a fare il miracolo LMDash+Kpro4? Penso che alla fine dovrò acquistare una AIM. C'è un modello specifico che devo considerare? Ma con AIM il collegamento come viene effettuato? Postato in origine da: FrancoZ  Iscriviti su seloc.org e cerca "Hondata Stack" oppure "Hondata Stack dash" e troverai delle discussioni dove si parla di questo, cioè del tipo di segnale che pilota il cruscotto di serie. Sicuramente il segnale tachimetro lo puoi ottenere dall'Hondata e regolarlo con un circuito tuo per produrre l'onda quadra a 5V che serve allo strumento. La temperatura e la benzina potrebbero essere più complessi perché l'Hondata non credo li gestisca. Ti anticipo che fai prima a montare un cruscotto aftermarket come un AIM o questo: https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=26955
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,545 Scrive da: Treviso
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Beh, credo che per quanto bravi siano in LM Corse e per quanto abbiano "in mano" il progetto non sia possibile chiedergli di modificarlo per interfacciarsi all'Hondata. Questo vorrebbe dire buttarsi nel mercato Honda, oltre che Lotus, con tutto quello che ne consegue a livello di impegno. AIM si interfaccia con praticamente tutte le Hondata, puoi chiedere dettagli direttamente a loro, sono molto presenti con l'assistenza, anche con l'utente stefanocorse che scrive qui.
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Simon Kidston |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 07/12/2015(UTC) Messaggi: 1,489  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 726 volte E' stato ringraziato: 1045 volte in 506 messaggi
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Postato in origine da: fast2  Non essendo un esperto sto cercando di capire se e come è possibile connettere una Kpro4 (K20A2) con la dash lotus Toyota 2005 in poi. A parte soluzioni come l'ECU e modulo Doctronic o dash AIM qualcuno è riuscito a far comunicare la Kpro4 con la dash lotus? Mi sembra di aver capito che uno dei problemi più grossi è connettere il cavo "livello di carburante" in quanto la Kpro4 non ha un pin diretto (perché se ho capito bene sulla civic questo è collegato direttamente alla dash). Le uscite utili per la dash che utilizza la Kpro4 sono il connettore E e i can-bus situato all'interno ma non sono riuscito a capire se per esempio il CANBUS Kpro4 è compatibile con il can-bus della dash.  Qualcuno ha trovato una soluzione? Dash 2005 in poi intendi quello nero? Uno un po' smanettone ti può fare un modulo che si interfacci con CAN hondata e trasmetta il segnale CAN corretto al dash. Ci sono soluzioni raspberry, arduino etc... I messaggi can del dash originale sono ben documentati (almeno per giri/velocità/temperature). hondata immagino sia documentato. |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/04/2021(UTC) Messaggi: 141  Ha ringraziato: 25 volte E' stato ringraziato: 35 volte in 28 messaggi
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I Cluster a fondo bianco pre-2007 non hanno linea CAN, quelli successivi si Modificato dall'utente lunedì 7 luglio 2025 10.04.52(UTC)
| Motivo: Non specificato
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 13/02/2020(UTC) Messaggi: 81  Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 18 volte in 9 messaggi
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Io direi di cambiare centralina e di vendermi la Kpro che sto cercando per la mia Civic EP3
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Rank: Pro driver
Iscritto: 19/05/2015(UTC) Messaggi: 906  Scrive da: taranto Ha ringraziato: 129 volte E' stato ringraziato: 125 volte in 95 messaggi
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non perdere tempo, monta aim, anni fa provai a farlo fare sulla mia e alcune cose funzionavano e altre no
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