Ebbene si, finalmente posso presentarla, soprannominata Bloody Mary, la mia Westfield Megabird acquistata da Matmat.
Stavo un pò perdendo le speranze , ma la mia tenacia e quella di Mattia hanno fatto si che anche io potessi far tacere una scimmia che come un diavolo mi parlava nell'orecchio da vent'anni ad oggi, dicendo cose bruttissime....
Tanto per darvi l'idea delle tempistiche, vidi per la prima volta la baguette i primi giorni di gennaio 2024, con un bel buco al posto del motore, ma lei aveva le cosine che mi piacevano, dal roll bar completo, agli arb anteriori e posteriori ,digidash , carter secco e motore da moto (ah non quello non c'era ....) e una caterva di ricambi, poi con Mattia si è creata subito sintonia e la stretta di mano come facevano una volta i venditori di bestiame è avvenuta quasi con naturalezza.
Le tempistiche si sono dilatate , le motivazioni sono state molteplici e tutte ampiamente giustificate, fino ad arrivare al ritiro dell'auto da parte di Mangyver (ancora grazie) intorno al 10 gennaio 2025 e trasporto da DAP Motorsport dove la mia Bloody Baracca è stata messa a punto sotto in ogni aspetto da Patrick che ha fatto un lavoro egregio.
Diciamo che era destino che ci mettesi il culo sopra per girarci a ridosso del mio cinquantesimo compleanno.
Ora un pò di caratteristiche :
Westfield Megabird 2005
Motore Honda Cbr Blackbird 1130 prima serie carburatori
Dry sump Nova
Reverse box Westfield
Dischi e pinze anteriori Wilwood
Differenziale 3.36 lsd
Arb anteriori e posteriori
Digi Dash
Vari ammennicoli in carbonio NV Carbon
altro che ora non mi viene in mente
Si ringraziano :
- Mattia, perchè è una gran persona e abbiamo sempre sorvolato sulle difficoltà del progetto Megabird con il sorriso, poi diciamo che le vere difficoltà sono ben altre...
- Slash92 per il mio giro sfilatinoso sulla sua bellissima SEIW , preparatissimo , mi ha aiutato a fugare inizialmente un bel pò di dubbi.
- Mangyver , per la disponibilità offerta e per il fatto di essere persona schietta che mi ha fatto molto piacere conoscere (non ho ancora capito se guida meglio il trattore o l'alpine), ma il suo garage è da allargare.....
- Davide Hpd, disponibilissimo, preparatissimo e gentilissimo, fornitore di due bellissimi sedili carboniosi che monta la mia baguette e mentore per tutti i dubbi che mi hanno attanagliato.
- Ciavatta , il primo contatto, mi ha dato consigli che hanno cominciato a dipanare la nebbia che c'era sulla giostra con il criceto.
Tutto il forum, comunque, è fonte inesauribile di informazioni utilissime, che vanno dalla meccanica alle gettate per il cemento dei garage...
Ora due foto, poi prometto che ne faro qualcuna di qualche dettaglio motoristico e non.