Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 625 Scrive da: milano ovest
Ha ringraziato: 123 volte E' stato ringraziato: 129 volte in 104 messaggi
|
Oggi ho tirato giù gli ammo, vediamo in Oram cosa mi propongono...   |
|
 Un utente ha ringraziato cicastol per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Confermato i cerchi NTM, ordinati settimana scorsa, adesso vediamo in quanto tempo me li faranno, indicativamente mi hanno detto 6-8 settimane. |
|
|
|
|
|
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 922  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 766 volte E' stato ringraziato: 276 volte in 225 messaggi
|
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 8,088 Scrive da: at Overton's window....
Ha ringraziato: 2248 volte E' stato ringraziato: 3422 volte in 1852 messaggi
|
per i canali che han detto? che misure ti fanno? |
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza. |
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: linuc  C12 o C12L alla fine? C12 normali, li preferisco! Postato in origine da: HPDxxx  per i canali che han detto? che misure ti fanno? Si, confermato misure che avevo chiesto, modello C12 4x108 7,5"x13" ET20 e 6,5"x13" ET15 Non vedo l'ora che arrivino, nel frattempo oggi pomeriggio mi sono arrivate le Yoko 052, visto che costavano praticamente come le 888r. Sprecate sicuramente per uso stradale, ma tant'è... Le 048 in strada ricordo che facevano fatica a scaldarsi se usate normalmente, spero siano più morbide queste. Modificato dall'utente martedì 21 gennaio 2025 17.35.23(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/12/2011(UTC) Messaggi: 2,627 Scrive da: italy
Ha ringraziato: 1252 volte E' stato ringraziato: 1506 volte in 704 messaggi
|
Postato in origine da: cicastol  le Yoko 052, visto che costavano praticamente come le 888r.
Sprecate sicuramente per uso stradale, ma tant'è...
Le 048 in strada ricordo che facevano fatica a scaldarsi se usate normalmente, spero siano più morbide queste. Le 052 su sfilatino in pista purtroppo si sono rivelate un mezzo disastro, spero vadano meglio in strada. A sensazione secondo me anche su strada non credo siano meglio delle 888r, spero ovviamente di sbagliarmi |
|
 Un utente ha ringraziato mc per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Postato in origine da: mc  Le 052 su sfilatino in pista purtroppo si sono rivelate un mezzo disastro, CUT
Certo che addirittura "mezzo disastro" stento a crederlo, forse manca ancora una base concreta di dati su cui ragionare, su un forum di Caterham avevo letto di uno che si trovava benissimo in pista e diceva fossero decisamente meglio delle 888r, come ne ho letto un altro su FB che invece diceva l'opposto. In mezzo mille variabili come sempre... Staremo a vedere come vanno sulla Westy uso stradale con angoli "fast road". |
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/12/2011(UTC) Messaggi: 2,627 Scrive da: italy
Ha ringraziato: 1252 volte E' stato ringraziato: 1506 volte in 704 messaggi
|
Postato in origine da: cicastol  Certo che addirittura "mezzo disastro" stento a crederlo, forse manca ancora una base concreta di dati su cui ragionare, su un forum di Caterham avevo letto di uno che si trovava benissimo in pista e diceva fossero decisamente meglio delle 888r, come ne ho letto un altro su FB che invece diceva l'opposto.
In mezzo mille variabili come sempre...
Staremo a vedere come vanno sulla Westy uso stradale con angoli "fast road".
Ti riporto la mia esperienza sperando possa essere utile a trovare soluzioni. Abbiamo testato le 052 in pista (Franciacorta, giornata di fine estate se non ricordo male). Due treni di gomme nuovi (acquistati separatamente), uno su una R400 con angoli stradali, l'altro sulla mia (pseudo R400 con angoli più pistaioli). Nell'arco della giornata (essendo abbastanza disperati) su entrambe le vetture abbiamo provato a variare le pressioni il più possibile, da 0.9 a caldo fino a 2.2 a caldo, senza che la mescola riuscisse ad "accendersi" in nessuna delle situazioni, con sensazioni simili a quelle che normalmente dà una gomma stradale, che scivola da tutte le parti ( https://www.youtube.com/watch?v=rWt4txWCaCM ). A fine giornata il mio amico con la R400 si è fatto prestare un treno di ZZR (mescola soft), che per quanto molto diverse dalle 052, su altri tipi di auto (più pesanti) sono abbastanza paragonabili come tempi sul giro (con magari un po' di vantaggio per le Avon) e ha girato 4 (o 5?) secondi più basso con sensazioni al volante neanche lontanamente paragonabili. Ora, ipotesi: - 1: sia io che il mio amico abbiamo beccato un lotto sbagliato di 052 (mi sembra estremamente improbabile); - 2: per funzionare su uno sfilatino le 052 hanno bisogno di un setup (e/o abilità/stile di guida che io non ho) clamorosamente diverso rispetto a tutte le altre semislick, sia come angoli che come pressioni; - 3: la mescola delle 052 semplicemente non si adatta alle vetture molto molto leggere e non si "innesca" come avviene su vetture più pesanti. Modificato dall'utente giovedì 23 gennaio 2025 13.46.48(UTC)
|
 Un utente ha ringraziato mc per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 612  Scrive da: Lecce Ha ringraziato: 373 volte E' stato ringraziato: 298 volte in 187 messaggi
|
Ora che mi ci stai facendo pensare, su WSCC tempo fa c'era qualcuno che diceva (non so se solo supposizioni) che le 052 da 13" e 14" hanno una mescola differente rispetto alle altre misure, piu' dura, che le rende quindi inutili come semislick (anche se il treadwear e' sempre specificato come 200). E' cmq qualcosa da verificare IMHO. Trovata discussione per chi ha accesso: https://forum.wscc.co.uk...a052-in-13-new-but-sold/ |
|
 2 utenti hanno ringraziato Al3xG per questo utile messaggio.
|
mc il 23/01/2025(UTC), cicastol il 23/01/2025(UTC)
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,416 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 562 volte E' stato ringraziato: 1770 volte in 1096 messaggi
|
Confermo anche io quello che dice mc: i tempi in pista con 052 ( al nuvolari vecchio) erano due secondi buoni piu lente rispetto alle zzr hard
Non ho fatto tantissime prove, ma avevo fatto 1,28 netto alla prima volta in pista con la cat e zzr, mai meglio di 1,30 con le yoko Stesse Yoko che ha montato antani, stessi problemi anche lui Purtroppo credo che sia proprio così generalmente
|
 2 utenti hanno ringraziato danym per questo utile messaggio.
|
mc il 23/01/2025(UTC), cicastol il 23/01/2025(UTC)
|
|
|
|
Apposto siamo, sperando che magari Yoko nel frattempo abbia cambiato mescola... Vedremo per uso stradale come sono P.S. Sarebbe interessante vedere come erano consumate le gomme e i tuoi angoli, prima cosa che mi ha detto Marchino è che le 052 necessitano di più camber rispetto alle 888r Modificato dall'utente giovedì 23 gennaio 2025 19.07.12(UTC)
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: danym  Confermo anche io quello che dice mc: i tempi in pista con 052 ( al nuvolari vecchio) erano due secondi buoni piu lente rispetto alle zzr hard
Non ho fatto tantissime prove, ma avevo fatto 1,28 netto alla prima volta in pista con la cat e zzr, mai meglio di 1,30 con le yoko Stesse Yoko che ha montato antani, stessi problemi anche lui Purtroppo credo che sia proprio così generalmente
Riappo , confermo pure io che le 052 da 13" sono una merda, in strada riesco a mandarle in temperatura solo quando ci sono 30+ gradi, sono moolto più dure delle 888r , anche il durometro conferma a parità di temperatura 10 Shore A in più, ho fatto la prova e mi sono scottato stupidamente. Evidentemente non sono gomme indicate per sfilatini et similia. |
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.