Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 2,264 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 838 volte E' stato ringraziato: 895 volte in 551 messaggi
|
Postato in origine da: CAP77  l'ideale sarebbe conoscere il proprietario, e se non lo conosci meglio far vedere la macchina a un meccanico che lavora sulle lotus, e visto le cifre che si stanno spendendo farei anche una rullata prima, così i cavalli che mancano si scalano dal prezzo Scusami sai, ma escludendo il fatto che conosci il proprietario (che cmq non ti tutela, perchè non è nostradamus) se il proprietario la "tratta da cani" come scrivi, il meccanico da cosa lo capisce? Idem per quella che tu definisci "la storia dell'auto" e ti cito: Citazione:valutare il prezzo delle auto tramite annunci non ha molto senso, bisogna conoscere la storia dell'auto altrimenti non si possono fare paragoni, io vedo alcuni che le auto le trattano da dio e altri le trattano da cani, tramite annuncio questa cosa non si sa ma è la cosa più importante, certe volte meglio spendere di più ma sapere bene cosa si compra Mica è il mago otelma il meccanico eh Vedi l'esempio mio, se il motore ha le ralle assiali distrutte da un utilizzo sconsiderato della frizione, o qualche componente del cambio sul punto di esplodere, mica lo vede il meccanico. La rullata vabbè...Non è che quando compri un'auto quello te la lascia una settimana per fare tutta sta roba...ammesso che serva, Spesso tutta sta roba la devi fare a tipo...500 km da casa? cosa fai? affitti un appartamento nell'attesa che il meccanico finisca i controlli? La verità IMHO è che quando si compra un'auto usata è importante conoscere il modello più di quanto sia importante conoscere l'esemplare. sapere i punti deboli e prevenire facendo operazioni mirate. se no ti metti nelle mani della divina provvidenza (che poi è quello che facciamo tutti). |
C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?
|
|
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,418 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 562 volte E' stato ringraziato: 1770 volte in 1096 messaggi
|
Accendi un cero e basta...guarda solo quello che sai che è SUPER importante.
Ripeto, il motore non ne esci a meno che non abbia evidenti problemi o non fai e ottieni di fare un controllo ultra approfondito
|
 Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 4,063  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2644 volte E' stato ringraziato: 1220 volte in 832 messaggi
|
Ma alla fine ha trovato l’exige o no? Mi pare non scriva più da Luglio. |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
|
|
Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 3,554  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1553 volte E' stato ringraziato: 1540 volte in 940 messaggi
|
Non so come siano, ma su Temu ci sono sia i 2zr che i 2gr... |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/04/2017(UTC) Messaggi: 1,368  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 176 volte E' stato ringraziato: 319 volte in 220 messaggi
|
Postato in origine da: ermax  Non so come siano, ma su Temu ci sono sia i 2zr che i 2gr... Più o meno....
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 3,554  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1553 volte E' stato ringraziato: 1540 volte in 940 messaggi
|
|
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 03/05/2025(UTC) Messaggi: 24  Scrive da: pienza E' stato ringraziato: 19 volte in 8 messaggi
|
Postato in origine da: Ale.G  Ma alla fine ha trovato l’exige o no? Mi pare non scriva più da Luglio. Ciao, se ti riferisci a me, si. acquistata poco piu di un mese fa, adesso è da Eltech per mettere su carbonio a destra e a sinistra. La ritiro a metà settembre e a ottobre ve la presenterò !
|
 2 utenti hanno ringraziato Samu27 per questo utile messaggio.
|
Ale.G il 07/09/2025(UTC), CAP77 il 08/09/2025(UTC)
|
|
|
Iscritto: 08/02/2015(UTC) Messaggi: 1,171  Scrive da: Cavenago Ha ringraziato: 243 volte E' stato ringraziato: 360 volte in 254 messaggi
|
Mha mi da che sei ottimista sui tempi ...
|
 3 utenti hanno ringraziato Danida per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 13/02/2021(UTC) Messaggi: 240  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 23 volte E' stato ringraziato: 41 volte in 32 messaggi
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/01/2019(UTC) Messaggi: 245  Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 299 volte E' stato ringraziato: 313 volte in 97 messaggi
|
Postato in origine da: Gille82  Durato 4 gg...
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 4,063  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2644 volte E' stato ringraziato: 1220 volte in 832 messaggi
|
È stato segnalato perché fake. La foto è stata presa dal web. Basta cercare con Google image. |
|
|
|
|
|
Iscritto: 11/08/2025(UTC) Messaggi: 82  Scrive da: Maremmashire Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 11 volte in 9 messaggi
|
Se dovesse interessare una Exige 390 sport con circa 4000km sentiamoci in privato Modificato dall'utente mercoledì 21 gennaio 2026 12.36.02(UTC)
| Motivo: Non specificato |
Lotus Elise S1 1997
Mini Cooper 1300 export 1973 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Ale.G  (che mezzo) Dici per le pinze o per le cuciture? |
C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,414 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 501 volte E' stato ringraziato: 1245 volte in 613 messaggi
|
Questa è NERAPINZEGIALLEDETTAGLIGIALLI ma ahimè cuciture bianche
Solo GIALLAPINZEGIALLECUCITUREGIALLE è quella definitiva
|
|
 3 utenti hanno ringraziato calimerus per questo utile messaggio.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Samu27  Ciao, se ti riferisci a me, si. acquistata poco piu di un mese fa, adesso è da Eltech per mettere su carbonio a destra e a sinistra. La ritiro a metà settembre e a ottobre ve la presenterò ! Foto del mezzo Samu |
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: calimerus  Questa è NERAPINZEGIALLEDETTAGLIGIALLI ma ahimè cuciture bianche
Solo GIALLAPINZEGIALLECUCITUREGIALLE è quella definitiva
|
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 03/05/2025(UTC) Messaggi: 24  Scrive da: pienza E' stato ringraziato: 19 volte in 8 messaggi
|
 non sono un grande fan delle foto, e stavo aspettando il momento giusto per fare il posto sulla mia exige. ultimamente ho seguito poco il forum, ma entro fine mese metto su tutto ;-) ho fatto solo questa al momento. la macchina è un sogno vero...
|
 3 utenti hanno ringraziato Samu27 per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.