Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 2,337 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 863 volte E' stato ringraziato: 935 volte in 567 messaggi
|
Postato in origine da: mad1982  Il venditore di Roma 😅 Oh che poi sia vero o no non ne ho idea, ma questo mi hanno detto 🤐 Di norma le boiate che dicono per vendere sono direttamente proporzionali alle bestemmie che dirai tu quando ti stancherai di portargliela perchè non te la sanno mettere a posto. NON te la sistemeranno in garanzia però! come vuole la "legge" Tolte le eccezioni (che sono meccanici che vendono auto) i venditori appassionati e coscienti di ciò che vendono sono già scappati da anni dai concessionari geely |
C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 656  Scrive da: Lecce Ha ringraziato: 413 volte E' stato ringraziato: 310 volte in 199 messaggi
|
Postato in origine da: lotuspassion  con 60k io prenderei un m2 g87 del 2023 altri 2 anni di superbollo e poi al 60%
ma è una macchina della madonna !!! Straquoto, se considera l'usato. Se e' fissato con l'Emira, direi che la V6 manuale e' la scelta piu' sensata. Poi il sound del V6 e' orgasmico, molto piu' adatto al tipo di vettura del 4 cilindri. |
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 26/08/2011(UTC) Messaggi: 575  Scrive da: Ravenna / Wolfsburg Ha ringraziato: 290 volte E' stato ringraziato: 116 volte in 80 messaggi
|
Design a parte, non trovo nessun motivo per preferire Emira a Evora. Conoscendo Lotus poi, sarebbe sempre da prendere il model year più recente, in quanto tendono a sistemare e migliorare l’auto in maniera incrementale, ci saranno le varie 420, 440, 460 etc…..ma i prezzi sono già fuori dal mondo e lo saranno sempre più, e si svalutano comunque. Per spendere poco e andare sulle Launch Edition, significa beccarsi tutte le magagne iniziali…no grazie Io (se piace) starei su una delle ultime Evora, o A110, che per prendere un 4 cilindri turbo automatico, almeno lo preferisco su un’auto più piccola e leggera, più Lotus di Emira secondo me Modificato dall'utente giovedì 7 maggio 2026 18.17.04(UTC)
| Motivo: Non specificato |
"Cut off my arm and you’ll find green and yellow blood in it."
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Lollo  Design a parte, non trovo nessun motivo per preferire Emira a Evora. Eh proprio quello il problema. Il lato estetico e l'infotainment è l'arma che Geely si è "inventata" per vendere delle Evora, senza troppi sbattimenti. E si, la gente compra le auto costose perchè sono belle, non perchè vanno forte o sono efficaci. Tolti i 500/1000 che preferiscono un mezzo brutto ma efficace/divertente. La A110 non è una roba da girarsi per strada, e l'evora sta invecchiando malissimo. |
C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,458  Ha ringraziato: 968 volte E' stato ringraziato: 1504 volte in 781 messaggi
|
Postato in origine da: Meccanico  La A110 non è una roba da girarsi per strada, e l'evora sta invecchiando malissimo.
proprio vero che tutti i gusti sono gusti. A me l'Evora esteticamente piace ancora molto (prima dei restyling che l'hanno appesantita esteticamente) e mi sembra stia invecchiando bene. l'A110 esteticamente ha delle viste che mi piacciono (davanti e dietro) ed altre che non digerisco (vista di 3/4 posteriore), ma nonostante ciò l'ho presa per una serie di altre ragioni. Indipendentemente da ciò, ti assicuro che la gente si gira per strada a guardarla (che siano colpiti dalla bruttezza?)
|
 Un utente ha ringraziato breonen per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Si prova ad essere oggettivi, ma è davvero difficile. Gli sfilatini o l'M2 sono l'esempio perfetto! A me per esempio l'evora non è mai piaciuta, e nemmeno l'A110. Come dice Doc Brown, se devo andare forte e divertirmi, tanto vale farlo con un'auto bella  |
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 04/07/2016(UTC) Messaggi: 15  Scrive da: Alessandria Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Buongiorno a tutti. Io mi sto guardando intorno, ho aumentato il mio budget e sono alla ricerca del mio prossimo acquisto. A Bergamo da PB Racing mi han contattato per svolgere un test drive della Emira (non so quale versione fanno provare). Valuterò quanto sarò colpito dall'auto come impressione. Esteticamente mi piace, dal vero molto più bella che in foto. L'Alpine A110 mi piacerebbe provarla ed è una delle candidate per l'eventuale acquisto. Non so se nei concessionari la fan provare oppure no. Immagino di no però... chiederò... Per il resto, le Alfa 4C ad oggi sono abbastanza sovraprezzate. Non escludo pure lei però. Riguardo a Porsche e alla Cayman/718, devo ancora informarmi bene su versioni, modelli, differenze eccetera. A breve mi ci metto sotto per capire, ma da quel poco che ho letto e sentito, penso sia l'opzione migliore e la scelta più "giusta" tra queste candidate. Forse auto meno emozionante ma con più classe sicuramente. Ringrazio chi mi darà un parere.
|
|
|
|
|
|
|
Con tono gentile, non arrogante ecc ecc ecc.
vuoi un auto bella, divertente o affidabile?
Temo ci sia un po' di confusione.
Se vuoi una Lotus, invece di andare dietro ai "venditori" vai da Ale.G e prova insieme a lui la sua exige. Hai un ferro da paura tenuto da paura a un prezzo onestissimo, il resto lo spendi in benzina e gomme.
Se vuoi una Porsche, spendi i soldi che hai e buon aperitivo "di classe", qualsiasi cosa significhi.
Come ti hanno già consigliato evita auto inglesi con progetti giovani, vivi perennemente con l'ansia da spie e malfunzionamenti.
Il resto sono chiacchiere. |
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 3,567  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1560 volte E' stato ringraziato: 1548 volte in 946 messaggi
|
Postato in origine da: Ninja  Per il resto, le Alfa 4C ad oggi sono abbastanza sovraprezzate.
Dalle mie parti, un commerciante ha impiegato due anni per vendere una 4C rossa (bella-bella) a inizialmente 55k, leggermente trattabili. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
 Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 27,086 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5296 volte E' stato ringraziato: 18030 volte in 7590 messaggi
|
Sì, ma perché quella è la realtà, confusa troppo spesso coi prezzi medi fatti da Autoscout, che calcola la media di proprietari illusi. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 23/11/2011(UTC) Messaggi: 2,580 Scrive da: Turin
Ha ringraziato: 693 volte E' stato ringraziato: 335 volte in 278 messaggi
|
Postato in origine da: Meccanico  Eh proprio quello il problema.
Il lato estetico e l'infotainment è l'arma che Geely si è "inventata" per vendere delle Evora, senza troppi sbattimenti.
E si, la gente compra le auto costose perchè sono belle, non perchè vanno forte o sono efficaci. Tolti i 500/1000 che preferiscono un mezzo brutto ma efficace/divertente.
La A110 non è una roba da girarsi per strada, e l'evora sta invecchiando malissimo.
Io non ho praticamente mai badato più di tanto all'estetica nella scelta delle auto, ma alle emozioni ed a come fanno vibrare le mie corde. Sarà che sto invecchiando, ma questa è al momento l'unica auto per cui mi indebiterei, a prenscindere dai pro (pochi?) e contro (tanti?).. Per dire.. in FeRari IO non ci girerei perchè mi parrebbe di voler ostentare.. le Porsche non mi entrano dentro.. l'Alpine carina ma "boooh".. l'Evora no.. la 4C non mi manca per nulla.. Ecco, forse una Exige V6 bella selvaggia. So che non c'entrano nulla, ma è proprio una questione di "toccare il mio cuore". L'Emira la trovo stupenda e sensualissima, soprattutto in colori non appariscenti. |
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante." |
|
|
|
|
|
|
Emira è indiscutibilmente bellissima. e come l'Evora è probabilmente pure divertente da guidare.
c'è chi si vuol divertire, chi vuole apparire, chi vuole guardare.
Personalmente cerco il compromesso migliore per me, che è auto che mi fa battere il cuore ogni ca**o di volta che apro il garage, e che mi fa divertire, senza esasperazioni meccaniche.
Ci ho messo 43 anni a trovare la mia dimensione, qualcuno ha idee chiare da subito. Se no paghi e vai a tentativi.
E' dal 2018 che leggo il forum e di gente con le idee non chiare che è convinta di avere le idee chiare ne è pieno il mondo.
Ero così anch'io, si prova a far ragionare ma poi coi propri soldi si fa quello che si vuole. |
|
 Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 27/09/2019(UTC) Messaggi: 489  Scrive da: Trento Ha ringraziato: 38 volte E' stato ringraziato: 208 volte in 135 messaggi
|
Un'auto sportiva va di emozioni e va di pancia nell'acquisto, se poi riesci ad essere un tantino razionale nell'acquisto tanto meglio. Dalla mia modesta esperienza:
L'Emira dal vivo è molto bella, ho provato la 4 cilindri e su strada ne hai in abbondanza, se ti piace perchè no. Porsche la concepisco solo in versione 911, cayman e boxster, in qualsiasi versione le vedo per gente giovane, ma è un mio limite.
Sia Emira che 911 fanno un pochino tutto e quindi sono meno hardcore di una Exige V6, ma molto più pratiche ed utilizzabili. L'ideale è avere un'auto da sparo, piccola o grande che sia (dipende dalle tue tasche) che ti puoi godere da solo in giro per i passi d'estate e una seconda auto sportiva più civile (nel mio caso 911) per fare più cose insieme ad una compagnia femminile con le solite esigenze: tacchi nemici dei tappetini e brancardi, borse giganti da we, possibilità di ascoltare musica decentemente, meno stress nel salire e scendere dalle rampe garage, ecc.
Sembrano sciocchezze, ma se l'auto l'utilizzi prevalentemente in strada e consideri il traffico ormai onnipresente anche queste considerazioni hanno il loro peso.
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 13/02/2021(UTC) Messaggi: 246  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 23 volte E' stato ringraziato: 41 volte in 32 messaggi
|
Postato in origine da: sailor  Un'auto sportiva va di emozioni e va di pancia nell'acquisto, se poi riesci ad essere un tantino razionale nell'acquisto tanto meglio. Dalla mia modesta esperienza:
L'ideale è avere un'auto da sparo, piccola o grande che sia (dipende dalle tue tasche) che ti puoi godere da solo in giro per i passi d'estate e una seconda auto sportiva più civile (nel mio caso 911) per fare più cose insieme ad una compagnia femminile con le solite esigenze: tacchi nemici dei tappetini e brancardi, borse giganti da we, possibilità di ascoltare musica decentemente, meno stress nel salire e scendere dalle rampe garage, ecc.
Io avevo preso la GR Yaris, è un auto che fa bene antrambe le cose, ti diverti per giri per i passi ed andare a fare la spesa al supermecato, musica decente etc...solo che ogni volta che la guardavo mi dicevo ...ma quanto è brutta...  E' una gran macchina ma non sono riuscito a farmela piacere e dopo 1 anno e 2000km l'ho venduta...
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 908 Scrive da: Collecchio
Ha ringraziato: 119 volte E' stato ringraziato: 375 volte in 208 messaggi
|
Emira dal vivo è bellissima, anche se le narici davanti mi sembrano poco funzionali. certo, il vantaggio di Evora (che a me dal vivo piace molto più che in foto) è che hai un po' più di spazio in abitacolo e che è più "raw", se vuoi farne un uso misto, cioè andarci qualche volta in pista, ha valore. Entrambe hanno senso se le prendi a prezzo, perchè sono poco rivendibili, non c'è nulla da fare, sono nicchia nella nicchia.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 08/02/2015(UTC) Messaggi: 1,174  Scrive da: Cavenago Ha ringraziato: 243 volte E' stato ringraziato: 365 volte in 256 messaggi
|
Postato in origine da: ermax  Dalle mie parti, un commerciante ha impiegato due anni per vendere una 4C rossa (bella-bella) a inizialmente 55k, leggermente trattabili. ma in che condizioni e soprattutto quanti km aveva ? io ne ho vendute due (una l'anno scorso e l'altra 4/5 anni fa) .... e mai a quel prezzo li, ci puoi giurare. quindi o la macchina aveva qualche problema ... oppure la prox volta avvisami che io una 4c in garage la tengo sempre volentieri !
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 3,567  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1560 volte E' stato ringraziato: 1548 volte in 946 messaggi
|
Postato in origine da: Danida  ma in che condizioni e soprattutto quanti km aveva ?
io ne ho vendute due (una l'anno scorso e l'altra 4/5 anni fa) .... e mai a quel prezzo li, ci puoi giurare.
quindi o la macchina aveva qualche problema ... oppure la prox volta avvisami che io una 4c in garage la tengo sempre volentieri ! Perfetta, pochi km. A 50k l'avrei presa (non per tenerla), come anche altre sono passate di mano a quella cifra. Se le hai vendute meglio, buon per te. Non sto sminuendo la macchina, sia chiaro. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
|
|
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,564  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 727 volte E' stato ringraziato: 499 volte in 393 messaggi
|
la prossima volta postala qui che a 55 ne avrei presa volentieri un'altra....p e r f e t t a !!!
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.