logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Paniere  
#1 Inviato : lunedì 4 maggio 2026 17.44.39(UTC)
Paniere

Rank: Fermone

Iscritto: 04/05/2026(UTC)
Scrive da: Feltre

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Tiziano, sulla soglia dei 51, e sono incappato quasi per sbaglio in questo forum. Dopo aver letto delle disavventure di un altro utente, col mio stesso mezzo e incidente analogo a quello capitato a me, mi sono iscritto per esprimere la mia più totale vicinanza al ragazzo in questione e per condividere la mia esperienza in merito. Acquistai la mia 7 nel 2024 da RF ma nell'aprile del 2025 ebbi un incidente apparentemente marginale in rotatoria, finendo con la fiancata dx contro il guard rail a una velocità molto contenuta. Nonostante la meccanica fosse a posto, si è attivato il taglio della benzina al motore e ho dovuto chiamare il carro attrezzi per il trasporto dalla provncia di BL all'officina di Milano, avvenuto in maniera esemplare e veloce entro 24h dal sinistro. Le riparazioni hanno richiesto 3 mesi e mezzo, la maggior parte dei quali attendendo i ricambi dalla casa madre. Poi un altro mese e mezzo in attesa che il perito dell'assicurazione evadesse la pratica. L'auto è tornata come nuova, ma avrei avuto da protestare per il conto a mio parere gonfiato a danni dell'assicurazione casko. In particolare mi sono stati fatti sostituire entrambi i pneumatici posteriori perchè il cerchione era in un punto deformato e piegava leggermente la gomma...mi sono stati addebitati tutto il set di bulloni della ruota salvo poi rimontarne alcuni evidentemente usati e graffiati. Non mi è stato concesso di tenere le ruote vecchie come ruote di scorta ma , oltre al danno la beffa, ho dovuto pagare per il loro "smaltimento". Infine, la cosa più grave, l'officina ufficiale ha delegato il lavoro di carrozzeria a terzi che causa inesperienza, hanno lavato e lucidato col polish , rovinando le decals carbon black originali. RF ha negato di aver causato il danno, in sostanza accusandomi di essere un truffatore e bugiardo e che il danno era pregresso. Inutile anche aver fornito un video girato minuti prima del sinistro in cui si vede che le grafiche erano a posto. Questo purtroppo ha incrinato in parte i buoni rapporti e l'esperienza con RF, a cui sono tuttavia vincolato ancora per qualche mese, fino alla scadenza della garanzia. Fra qualche settimana farò un tagliando e poi cercherò un'officina più vicina a me per il futuro. Spero di ricevere qualche consiglio in merito da altri utenti più esperti di questo forum. Per ora ringrazio e vi saluto !
Tiziano

fqweqwr.jpg
thanks Un utente ha ringraziato Paniere per questo utile messaggio
mughi il 10/05/2026(UTC)
Offline Silvio111SC  
#2 Inviato : lunedì 4 maggio 2026 18.59.24(UTC)
Silvio111SC

Iscritto: 19/03/2026(UTC)
Italy
Scrive da: Trento

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi
Benvenuto e mi spiace di sentire che certi grossi nomi delegati a garantirci la nostra passione si approfittano spesso del buon atteggiamento da gentlemen drivers. Cosa che mi capitò anche a me per dinamiche diverse su "baracca" diversa.
Io ho una Roadsport del 2004 original UK.
Sarebbe bello riunire un pò di Seven.
thanks Un utente ha ringraziato Silvio111SC per questo utile messaggio
Paniere il 05/05/2026(UTC)
Offline Alberto_554  
#3 Inviato : martedì 5 maggio 2026 7.27.29(UTC)
Alberto_554

Iscritto: 21/09/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Bergamo

E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi
Ciao!

Anche io ho una 170, mi spiace per l'accaduto! adesso che hai risolto goditela!
Anche la mia del 2024 presa da Gino, io dal giorno uno ho deciso di arrangiarmi e mi appoggio alla rete ufficiale solo per ricambi (pochissimo) che non ho tempo/voglia di trovare in alternativa , manutenzione e modifiche mi arrangio!

Sarebbe bella una reunion di Seven...

thanks Un utente ha ringraziato Alberto_554 per questo utile messaggio
Offline darthsith81  
#4 Inviato : martedì 5 maggio 2026 9.04.13(UTC)
darthsith81

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 23/05/2025(UTC)
Italy
Scrive da: RM

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Brutta storia.
Non ho capito poi come fanno a non restituirti il materiale di scarto (pneumatici) dato che sono di tua proprietà...
Raccontaci di più dell'incidente, era bagnato?
Cmq posta qualche altra foto, veramente una bella seven sembra.
Adesso goditela prima che arriva il grande caldo.
Offline HPDxxx  
#5 Inviato : martedì 5 maggio 2026 9.10.19(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: at Overton's window....

Ha ringraziato: 2310 volte
E' stato ringraziato: 3587 volte in 1915 messaggi
ben arrivato Tiziano!
brutta esperienza... ma finalmente sembra alle spalle... davvero un bel giochino, ora goditela! bravo
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza.
thanks Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
Offline Meccanico  
#6 Inviato : martedì 5 maggio 2026 9.45.57(UTC)
Meccanico

Rank: Ace driver

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 863 volte
E' stato ringraziato: 935 volte in 567 messaggi
welwave

Passare il polish sugli adesivi più che inesperienza è idiozia.

Non mi meraviglio, io sto imparando a farmi tutto da solo, ti consiglio di imparare a fare almeno la manutenzione ordinaria...E l'aumento dei prezzi di tutto aiuterà ad alimentare i "crimini" dei professionisti.

Fare in fretta e senza spendere

(so di meccanici che spostavano letteralmente l'olio esausto da un'auto all'altra, in base al sesso del cliente)
C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?
Offline darthsith81  
#7 Inviato : martedì 5 maggio 2026 10.22.59(UTC)
darthsith81

Italy

Postato in origine da: Meccanico Vai al messaggio citato

(so di meccanici che spostavano letteralmente l'olio esausto da un'auto all'altra, in base al sesso del cliente)

Perchè ai benzinai? Io ho sempre paura di fare il pieno con benzina allungata...
Dalle mie parti più di qualche volta si sono verificati "guasti" subito dopo aver fatto rifornimento...
Offline Paniere  
#8 Inviato : martedì 5 maggio 2026 12.33.09(UTC)
Paniere

Postato in origine da: darthsith81 Vai al messaggio citato
Brutta storia.
Non ho capito poi come fanno a non restituirti il materiale di scarto (pneumatici) dato che sono di tua proprietà...

La causa primaria dell'incidente è che sono un pirla. Le attenuanti sono che era notte, quindi scarsa visibilità e temperature basse, freni e gomme freddi, 2 birre in corpo e voglia di esagerare. Ho preso questa rotonda in maniera allegra e ho dato l'ultimo colpo di gas troppo presto rispetto all'uscita della stessa, traslando lateralmente contro il guard rail. Come detto l'auto sarebbe potuta ripartire, avendo essenzialmente soltanto danni di carrozzeria, ma il taglio della benzina ne ha reso impossibile l avviamento.
Cmq si, me la sto godendo. Credo di detenere il record di distanza con 900km in un unica giornata e ora la uso anche per andare a fare la spesa. Non ho provato altre 7 quindi non saprei fare dei paragoni, ma ho le mie difficoltà a gestire questi 84cv quindi va bene così per le mie capacità. Vi terrò aggiornati sul salasso del tagliando da RF, sarà decisivo per decidere se affidarmi ancora a loro o se fare da me in futuro
Offline roky69  
#9 Inviato : martedì 5 maggio 2026 12.51.49(UTC)
roky69

Iscritto: 19/10/2013(UTC)

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 195 volte in 136 messaggi
Brutta storia.

dovrebbero essere proprietà dell' assicurazione che risarcisce il danno
thanks Un utente ha ringraziato roky69 per questo utile messaggio
Offline HPDxxx  
#10 Inviato : martedì 5 maggio 2026 13.17.06(UTC)
HPDxxx

Postato in origine da: Paniere Vai al messaggio citato
ma il taglio della benzina ne ha reso impossibile l avviamento.

spero non ricapiti di averne bisogno, ma in caso sappi che hai un interruttore inerziale che toglie corrente in caso di impatto.
nei modelli più vecchi era montato al posteriore, sulla tua dovrebbe essere nel vano motore, zona scuttle...
basta che premi il pulsante sopra (coperto dal cappuccio in gomma) e si riattiva l'alimentazione della pompa.
in passato è capitato che un cordolo preso bene lo facesse intervenire, motivo per cui spesso si cavallottava per escluderlo Occhiolino

images.jpg
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza.
Offline Paniere  
#11 Inviato : martedì 5 maggio 2026 14.05.00(UTC)
Paniere

Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
spero non ricapiti di averne bisogno, ma in caso sappi che hai un interruttore inerziale che toglie corrente in caso di impatto.
nei modelli più vecchi era montato al posteriore, sulla tua dovrebbe essere nel vano motore, zona scuttle...
basta che premi il pulsante sopra (coperto dal cappuccio in gomma) e si riattiva l'alimentazione della pompa.
in passato è capitato che un cordolo preso bene lo facesse intervenire, motivo per cui spesso si cavallottava per escluderlo Occhiolino

images.jpg

Ti ringrazio infinitamente!! Informazione preziosissima!

Offline darthsith81  
#12 Inviato : martedì 5 maggio 2026 14.47.28(UTC)
darthsith81

Italy

images.jpg

sulle vecchie dove si trova? Voglio vedere se anche la mia lo ha...
Offline HPDxxx  
#13 Inviato : martedì 5 maggio 2026 15.14.15(UTC)
HPDxxx

controlla prima nel vano motore, zona scuttle (paratia che divide vano motore dall'abitacolo) lì vicino alla batteria, alla ecu o alla pompa freni dovresti trovarlo. ThumpUp

oppure al posteriore (molto raro), attaccato alla paratia che divide l'abitacolo dal retrotreno. Occhiolino
se fosse un ex-academy possibile anche l'abbiano rilocato in abitacolo per comodità di accesso e reset oppure eliminato/cavallottato
sindaco106 il 05/05/2026(UTC)
Offline calimerus  
#14 Inviato : martedì 5 maggio 2026 15.24.12(UTC)
calimerus

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 504 volte
E' stato ringraziato: 1248 volte in 616 messaggi
Cavallotto?

Io li ho visti sistemati con una bella pallina di carta dentro per farli scattare e fine green
Next to 500 hp per ton... gggggggg

4 in linea, V6 compressato o 6 in linea biturbato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline calimerus  
#15 Inviato : martedì 5 maggio 2026 15.25.23(UTC)
calimerus

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 504 volte
E' stato ringraziato: 1248 volte in 616 messaggi
Postato in origine da: Paniere Vai al messaggio citato
Vi terrò aggiornati sul salasso del tagliando da RF, sarà decisivo per decidere se affidarmi ancora a loro o se fare da me in futuro

Mi raccomando, fatti cambiare anche il filtro abitacolo al tagliando
Next to 500 hp per ton... gggggggg

4 in linea, V6 compressato o 6 in linea biturbato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline Paniere  
#16 Inviato : martedì 5 maggio 2026 16.29.35(UTC)
Paniere

Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
Mi raccomando, fatti cambiare anche il filtro abitacolo al tagliando

e ricaricare il clima angel
Offline Domozimurgo  
#17 Inviato : martedì 5 maggio 2026 20.30.36(UTC)
Domozimurgo

Iscritto: 10/04/2026(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 25 volte
E' stato ringraziato: 24 volte in 7 messaggi

La mia del 2003 lo ha esattamente lì, sopra la centralina

Caterham R300 Superlight 2003 (in attesa delle targhe...)
Offline darthsith81  
#18 Inviato : giovedì 7 maggio 2026 14.48.49(UTC)
darthsith81

Italy

controlla prima nel vano motore, zona scuttle (paratia che divide vano motore dall'abitacolo) lì vicino alla batteria, alla ecu o alla pompa freni dovresti trovarlo. ThumpUp

oppure al posteriore (molto raro), attaccato alla paratia che divide l'abitacolo dal retrotreno. Occhiolino
se fosse un ex-academy possibile anche l'abbiano rilocato in abitacolo per comodità di accesso e reset oppure eliminato/cavallottato

Sarò io ma nn sono proprio riuscito a trovarlo...mi sa che mi manca...
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.