Rank: Fermone
Iscritto: 28/04/2015(UTC) Messaggi: 43  Scrive da: verona Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 11 volte in 3 messaggi
|
https://freeimage.host/i/ByoZhYXbuongiorno oggi stellantis mi ha detto che mi rilascia il nullaosta per le gomme 205/45/17. il tutto in 30 minuti e 2 email. troppo top
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 645 Scrive da: milano ovest
Ha ringraziato: 147 volte E' stato ringraziato: 135 volte in 109 messaggi
|
Postato in origine da: paolo84verona  https://freeimage.host/i/ByoZhYX
buongiorno oggi stellantis mi ha detto che mi rilascia il nullaosta per le gomme 205/45/17.
il tutto in 30 minuti e 2 email.
troppo top
Li avevo omologati pure io all' epoca, misura da schifo confronto ai 16" almeno IMHO. |
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 28/04/2015(UTC) Messaggi: 43  Scrive da: verona Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 11 volte in 3 messaggi
|
Postato in origine da: cicastol  Li avevo omologati pure io all' epoca, misura da schifo confronto ai 16" almeno IMHO. Si ma ho anche i 195 / 16 e i 205 / 16. Però oltre ai 195 / 17 volevo anche i 205 / 17. Poi deciderò cosa usare. Ora ho su i 195 / 16 Paolo
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/05/2014(UTC) Messaggi: 146  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 37 volte in 29 messaggi
|
Postato in origine da: cicastol  Li avevo omologati pure io all' epoca, misura da schifo confronto ai 16" almeno IMHO. Ho controllato il libretto, io ho l'ex Speedster di Cicastol, e in verità non ci sono le 205/45 R17. Ci sono invece i 195/50 R16 e i 205/50 R16. Di 17" anteriori ci sono solo le 175/55 originali. Quasi esclusivamente per fare la collezione dei pneumatici a libretto, avevo pensato di far omologare anche i 205/45 R17; per questo, paolo84verona, vorrei chiederti: dopo il nulla osta, comunque bisogna andare in motorizzazione con le gomme montate per farle trascrivere a libretto? Oppure è solo una questione burocratica? Grazie Ciao Dom
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 645 Scrive da: milano ovest
Ha ringraziato: 147 volte E' stato ringraziato: 135 volte in 109 messaggi
|
Postato in origine da: Domi_VTI  Ho controllato il libretto, io ho l'ex Speedster di Cicastol, e in verità non ci sono le 205/45 R17.
Le avevo omologate, poi durante la seconda omologazione per le misure che hai a libretto in motorizzazione si erano dimenticati di trascrivere le 205/45 17 precedentemente omologate sul nuovo libretto, e visto che facevano cagare non avevo detto nulla sulla dimenticanza... |
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/01/2014(UTC) Messaggi: 275  Scrive da: mainz Ha ringraziato: 69 volte E' stato ringraziato: 83 volte in 60 messaggi
|
Domanda, con queste nuove misure anteriori l'ABS come si comporta? Va in confusione e bisogna prevedere il passaggio all'ABS Lotus?
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 645 Scrive da: milano ovest
Ha ringraziato: 147 volte E' stato ringraziato: 135 volte in 109 messaggi
|
Postato in origine da: fedefede  Domanda, con queste nuove misure anteriori l'ABS come si comporta? Va in confusione e bisogna prevedere il passaggio all'ABS Lotus? Avevo ABS staccato |
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 05/04/2018(UTC) Messaggi: 94  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 21 volte E' stato ringraziato: 58 volte in 34 messaggi
|
Con 235/40/17 e 205/45/17 l'ABS dovrebbe riuscire a lavorare. Fermo restando che andrebbe cambiato a prescindere perché fa schifo Postato in origine da: fedefede  Domanda, con queste nuove misure anteriori l'ABS come si comporta? Va in confusione e bisogna prevedere il passaggio all'ABS Lotus?
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 5,046  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 567 volte E' stato ringraziato: 1629 volte in 951 messaggi
|
Postato in origine da: Domi_VTI  Ho controllato il libretto, io ho l'ex Speedster di Cicastol, e in verità non ci sono le 205/45 R17. Ci sono invece i 195/50 R16 e i 205/50 R16. Di 17" anteriori ci sono solo le 175/55 originali.
Quasi esclusivamente per fare la collezione dei pneumatici a libretto, avevo pensato di far omologare anche i 205/45 R17; per questo, paolo84verona, vorrei chiederti: dopo il nulla osta, comunque bisogna andare in motorizzazione con le gomme montate per farle trascrivere a libretto? Oppure è solo una questione burocratica?
Grazie Ciao Dom
devi andare in motorizzazione. Solo il nullaosta non basta. Devi far trascrivere la misura a libretto.
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 28/04/2015(UTC) Messaggi: 43  Scrive da: verona Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 11 volte in 3 messaggi
|
Postato in origine da: Domi_VTI  Ho controllato il libretto, io ho l'ex Speedster di Cicastol, e in verità non ci sono le 205/45 R17. Ci sono invece i 195/50 R16 e i 205/50 R16. Di 17" anteriori ci sono solo le 175/55 originali.
Quasi esclusivamente per fare la collezione dei pneumatici a libretto, avevo pensato di far omologare anche i 205/45 R17; per questo, paolo84verona, vorrei chiederti: dopo il nulla osta, comunque bisogna andare in motorizzazione con le gomme montate per farle trascrivere a libretto? Oppure è solo una questione burocratica?
Grazie Ciao Dom
Allora a dir la verita io l'ho fat to una Volta Sola con la moto Anni fa. Ho momtato le gomme, il gommista mi ha fatto una Carta che era tutto ok, ho prenotato la visita in motorizzazione, e li hanno guardato la gomma ape non ricordo se mi hanno dato un adesivo o altro da attaccare al libretto.
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 28/04/2015(UTC) Messaggi: 43  Scrive da: verona Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 11 volte in 3 messaggi
|
Postato in origine da: cicastol  Le avevo omologate, poi durante la seconda omologazione per le misure che hai a libretto in motorizzazione si erano dimenticati di trascrivere le 205/45 17 precedentemente omologate sul nuovo libretto, e visto che facevano cagare non avevo detto nulla sulla dimenticanza... Ma fanno cagare perché sono da 17 o perché non si trovano gomme buone con quella misura?
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 5,046  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 567 volte E' stato ringraziato: 1629 volte in 951 messaggi
|
Postato in origine da: paolo84verona  Allora a dir la verita io l'ho fat to una Volta Sola con la moto Anni fa. Ho momtato le gomme, il gommista mi ha fatto una Carta che era tutto ok, ho prenotato la visita in motorizzazione, e li hanno guardato la gomma ape non ricordo se mi hanno dato un adesivo o altro da attaccare al libretto.
devi fare la stessa oggi. Con il nullaosta, serve il foglio del gommista e poi vai in motorizzazione. Ad oggi, credo che ti stampano il libretto nuovo con la misura aggiornata. Se non vuoi sbatterti te, puoi andare da un'agenzie pratiche auto
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 28/04/2015(UTC) Messaggi: 43  Scrive da: verona Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 11 volte in 3 messaggi
|
ritirato ieri le carte. non capisco perche la lettera sia indirizzata al ministero delle infrastrutture e dei trasporti. in agenzia mi hanno detto che forse si arrangiano loro a inviare alla motorizzazione la lettera di aggiornamento e basta ristampare il libretto. non saprei. appena riesco mi informo bene e poi vi dico
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 28/04/2015(UTC) Messaggi: 43  Scrive da: verona Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 11 volte in 3 messaggi
|
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/05/2014(UTC) Messaggi: 146  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 37 volte in 29 messaggi
|
Grazie per le news, attendo con interesse come si conclude l'omologazione
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.