logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

234 Pagine«<232233234
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Roby Lo svizzero  
#4195 Inviato : lunedì 1 giugno 2026 11.27.01(UTC)
Roby Lo svizzero

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,359
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 579 volte
E' stato ringraziato: 1041 volte in 585 messaggi
Postato in origine da: Ste86 Vai al messaggio citato
Ho chiamato ma ti costa più o meno il 30% in più portarla in Italia, non nel vale la pena 😂😂


Sì sì non vale la pena
Il contrario sì perchè se puoi dedurre l'Iva italiana al 22% è tanta roba.
Qui l'iva è 8.1%
UserPostedImage
Offline Ste86  
#4196 Inviato : lunedì 1 giugno 2026 13.19.40(UTC)
Ste86

Rank: Fermone

Iscritto: 24/05/2026(UTC)
Messaggi: 22
Italy
Scrive da: Recco

E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
Postato in origine da: Roby Lo svizzero Vai al messaggio citato
Sì sì non vale la pena
Il contrario sì perchè se puoi dedurre l'Iva italiana al 22% è tanta roba.
Qui l'iva è 8.1%


Sì sì esatto ….! 👍
Offline Silvio111SC  
#4197 Inviato : lunedì 1 giugno 2026 19.35.56(UTC)
Silvio111SC

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 19/03/2026(UTC)
Messaggi: 52
Italy
Scrive da: Trento

Ha ringraziato: 16 volte
E' stato ringraziato: 12 volte in 11 messaggi
Postato in origine da: Ste86 Vai al messaggio citato
Ho chiamato ma ti costa più o meno il 30% in più portarla in Italia, non nel vale la pena 😂😂


quando dicevo cit " sembra svizzera"
Offline premonizione  
#4198 Inviato : martedì 2 giugno 2026 10.39.44(UTC)
premonizione

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 29/04/2024(UTC)
Messaggi: 82
Italy
Scrive da: Venezia

Ha ringraziato: 47 volte
E' stato ringraziato: 20 volte in 9 messaggi
Postato in origine da: Zachary Vai al messaggio citato
Perché tirare in ballo altri? Se avevi qualcosa da dire potevi farlo direttamente.

E poi “rancoroso” di cosa, esattamente? Il rancore implica ancora un qualche coinvolgimento. Io, semplicemente, provo soltanto disgusto.

Ho semplicemente trovato la determinazione necessaria per chiudere definitivamente con un ambiente nel quale ho vissuto per 23 anni. Un ambiente verso cui, col tempo, ho maturato prima delusione e infine vero e proprio senso di disgusto: da una parte per la mia lunga assenza, dall’altra perché ho visto sparire persone con cui avevo costruito rapporti fraterni, sostituite progressivamente da individui convinti di incarnare correttezza, morale e trasparenza mentre passano il tempo a giudicare, pontificare sul proprio operato e sputare sentenze sull’operato altrui. Gente che pretende di fare la morale agli altri quando, nella realtà, non avrebbe alcun titolo né umano né etico per farlo.

Ed è probabilmente questo l’aspetto che mi disgusta di più: l’arroganza di certi personaggi che si atteggiano a custodi della comunità quando hanno contribuito soltanto a trasformarla in un ambiente sterile, tossico e popolato da mediocrità rumorose.

LLCC non esiste più da anni. Il gruppo di persone che lo avevano costituito si sono estinte, e quello spirito è morto con loro. Nonostante gli enormi sforzi fatti da FrancoZ prima e da DarioG poi per portare avanti la baracca.

Abbandono il mondo Lotus senza alcun rimpianto. Anzi, con il sollievo di essermene finalmente (QUASI) liberato.


Ho trovato il tuo annuncio parecchio divertente da leggere, e sebbene abbia una Lotus da neanche tre anni capisco cosa intendi con "l'ambiente". Appena presa, ogni meccanico di paese, ragazzino viziato, forummista club racer o aperitivaro con l'Exige targa oro ha ritenuto necessario dirmene di tutti i colori su originalità, performance, e quant'altro. In ogni ambiente costruito attorno a proprietà, auto sportive o beni di lusso, ma poi neanche tanto di lusso, ci trovi la feccia umana. Immagino sia particolarmente brutto quando un ambiente nasce organicamente e col tempo viene portato all'infighettamento perchè è questo il corso delle cose, la gente vuole farci qualche soldo. L'hai comprata per fare amicizia con estranei? Stai da solo o coi tuoi amici veri. Se però ti piace ancora la macchina, tienila!
Offline dallisotto  
#4199 Inviato : domenica 7 giugno 2026 11.39.37(UTC)
dallisotto

Rank: Fermone

Iscritto: 18/11/2025(UTC)
Messaggi: 12
Italy
Scrive da: firenze

https://www.autoscout24....y&utm_campaign=share

Salve a tutti, cosa puo' costare la sostituzione (prendiamo il caso che sia irreparabile) del contachilometri/tachimetro? (non ho ben capito cosa sia effettivamente malfunzionante)
E' qualcosa che rientra tra i problemi ricorrenti della S1?

Grazie a chi mi darà una qualche info interessante.
E' uno dei miei colori preferiti, ma...



Offline dallisotto  
#4200 Inviato : domenica 7 giugno 2026 11.42.05(UTC)
dallisotto

Rank: Fermone

Iscritto: 18/11/2025(UTC)
Messaggi: 12
Italy
Scrive da: firenze

https://www.autoscout24....y&utm_campaign=share

Questo è uno degli altri due colori che mi fanno impazzire, ma a me sembrano infinitamente pochi i km fatti.
Avrà le ruote quadrate ormai, mi pare impossibile quel chilometraggio.
Neppure un soprammobile...
Offline Marco  
#4201 Inviato : domenica 7 giugno 2026 11.49.26(UTC)
Marco

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/11/2011(UTC)
Messaggi: 2,675
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 1709 volte
E' stato ringraziato: 653 volte in 541 messaggi
Postato in origine da: dallisotto Vai al messaggio citato
https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-s1-benzina-giallo-cat_ma44mo1833-63cb8b21-87a8-4a0d-b172-088b64e133ac?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

Questo è uno degli altri due colori che mi fanno impazzire, ma a me sembrano infinitamente pochi i km fatti.
Avrà le ruote quadrate ormai, mi pare impossibile quel chilometraggio.
Neppure un soprammobile...


Questa temo sia la solita truffa. Mi pare se ne fosse gia' parlato
Offline MANGYVER  
#4202 Inviato : domenica 7 giugno 2026 14.14.36(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 12,161
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 4093 volte
E' stato ringraziato: 4874 volte in 2821 messaggi
Postato in origine da: dallisotto Vai al messaggio citato
https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-elise-1-8-+-hard-top-satinato-nero-originale-benzina-arancione-cat_ma44mo1833-e002c0fd-92fc-438e-9ee6-c8343a529ac4?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

Salve a tutti, cosa puo' costare la sostituzione (prendiamo il caso che sia irreparabile) del contachilometri/tachimetro? (non ho ben capito cosa sia effettivamente malfunzionante)
E' qualcosa che rientra tra i problemi ricorrenti della S1?

Grazie a chi mi darà una qualche info interessante.
E' uno dei miei colori preferiti, ma...




Il ricambio non esiste, ma si riparano, se e sensore ruota con pochi euro e 10 minuti.
Se motorino della lacetta un contakilometrista sa trovarlo e cambiarlo
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline Silvio111SC  
#4203 Inviato : domenica 7 giugno 2026 17.46.23(UTC)
Silvio111SC

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 19/03/2026(UTC)
Messaggi: 52
Italy
Scrive da: Trento

Ha ringraziato: 16 volte
E' stato ringraziato: 12 volte in 11 messaggi
Postato in origine da: dallisotto Vai al messaggio citato
https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-s1-benzina-giallo-cat_ma44mo1833-63cb8b21-87a8-4a0d-b172-088b64e133ac?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

Questo è uno degli altri due colori che mi fanno impazzire, ma a me sembrano infinitamente pochi i km fatti.
Avrà le ruote quadrate ormai, mi pare impossibile quel chilometraggio.
Neppure un soprammobile...


Anche a me....il colore.
Non sapendo il tuo budget, perché non ti vieni a vedere la mia!
Un lampeggio(cit)

Modificato dall'utente lunedì 8 giugno 2026 8.18.50(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline zaimon  
#4204 Inviato : lunedì 8 giugno 2026 8.19.30(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,046
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 567 volte
E' stato ringraziato: 1629 volte in 951 messaggi
Postato in origine da: dallisotto Vai al messaggio citato
https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-elise-1-8-+-hard-top-satinato-nero-originale-benzina-arancione-cat_ma44mo1833-e002c0fd-92fc-438e-9ee6-c8343a529ac4?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

Salve a tutti, cosa puo' costare la sostituzione (prendiamo il caso che sia irreparabile) del contachilometri/tachimetro? (non ho ben capito cosa sia effettivamente malfunzionante)
E' qualcosa che rientra tra i problemi ricorrenti della S1?

Grazie a chi mi darà una qualche info interessante.
E' uno dei miei colori preferiti, ma...





per il contachilometri, leggi qua

https://wiki.seloc.org/a/Stack

altrimenti, puoi anche sostituirlo con LM dash che è plug and play

https://www.lmcorse.com/index.php/lm-dash/
Offline M455imo  
#4205 Inviato : lunedì 8 giugno 2026 10.20.31(UTC)
M455imo

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 11/08/2025(UTC)
Messaggi: 100
Italy
Scrive da: Maremmashire

Ha ringraziato: 26 volte
E' stato ringraziato: 13 volte in 11 messaggi


Se dovesse servire ho un contachilometri nuovo fondo di magazzino 0km

per S1 in km/h
Lotus Elise S1 1997

Mini Cooper 1300 export 1973
Offline dallisotto  
#4206 Inviato : martedì 9 giugno 2026 17.17.30(UTC)
dallisotto

Rank: Fermone

Iscritto: 18/11/2025(UTC)
Messaggi: 12
Italy
Scrive da: firenze

Postato in origine da: Marco Vai al messaggio citato
Questa temo sia la solita truffa. Mi pare se ne fosse gia' parlato


Si', confermo, mi hanno contattato.
Tentativo di Truffa sicuro.
Guarda caso quando gli ho detto che non ero interessato, ha cancellato tutti i suoi messaggi dalla chat di WA


Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest (3)
234 Pagine«<232233234
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.