Rank: Gentleman driver
Iscritto: 13/02/2021(UTC) Messaggi: 272  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 23 volte E' stato ringraziato: 53 volte in 38 messaggi
|
|
 2 utenti hanno ringraziato Gille82 per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 13/02/2021(UTC) Messaggi: 272  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 23 volte E' stato ringraziato: 53 volte in 38 messaggi
|
|
 Un utente ha ringraziato Gille82 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 28/01/2012(UTC) Messaggi: 1,304  Scrive da: Ravenna Ha ringraziato: 1695 volte E' stato ringraziato: 527 volte in 325 messaggi
|
|
 2 utenti hanno ringraziato EZ9 per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 17/08/2011(UTC) Messaggi: 611 Scrive da: nove (VI)
Ha ringraziato: 152 volte E' stato ringraziato: 147 volte in 90 messaggi
|
Postato in origine da: Gille82  Solo Chris Bangle responsabile di "capolavori"di design come la Fiat coupè o la la più brutta bmw serie 7 prodotta, poteva apprezzare questo abominio. Gli altri grandi designer intervistati, sono in linea con il mio pensiero. |
Preferisco un fallimento alle mie condizioni, che un successo alle condizioni altrui. Tom Waits |
 2 utenti hanno ringraziato daniel 69 per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 3,581  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1565 volte E' stato ringraziato: 1555 volte in 953 messaggi
|
Chris Bangle, il panchinaro. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 5,046  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 567 volte E' stato ringraziato: 1629 volte in 951 messaggi
|
Postato in origine da: Gille82  e ma la ferrari non voleva fare un'auto sportiva. E per me, almeno questo, è giusto. le sportive le fa già Fare una sportiva elettrica secondo me era sbagliato Poi, potevano fare una macchina più bella.. quello si.
|
 Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 23/11/2011(UTC) Messaggi: 2,587 Scrive da: Turin
Ha ringraziato: 699 volte E' stato ringraziato: 338 volte in 281 messaggi
|
Io con l'occasione avrei fatto una "Luce" meno terribilmente inguardabile, ed una sportiva "che si sa mai", semplicemente sdoppiando il progetto. Gli interni alla fine ci stanno, è il fuori che è INDECOROSO.
|
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante." |
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 5,046  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 567 volte E' stato ringraziato: 1629 volte in 951 messaggi
|
Postato in origine da: Supreme  Io con l'occasione avrei fatto una "Luce" meno terribilmente inguardabile, ed una sportiva "che si sa mai", semplicemente sdoppiando il progetto. Gli interni alla fine ci stanno, è il fuori che è INDECOROSO.
la sportiva per me no. Cioè, la ferrari mica smette di fare i termici. Li farà ancora. Vuoi la sportiva? La prendi v8 v12 o ibrida.
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 931 Scrive da: Collecchio
Ha ringraziato: 120 volte E' stato ringraziato: 400 volte in 219 messaggi
|
|
 3 utenti hanno ringraziato Ratman per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 06/03/2014(UTC) Messaggi: 967  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1207 volte E' stato ringraziato: 978 volte in 366 messaggi
|
Postato in origine da: daniel 69  Solo Chris Bangle responsabile di "capolavori"di design come la Fiat coupè o la la più brutta bmw serie 7 prodotta, poteva apprezzare questo abominio. Gli altri grandi designer intervistati, sono in linea con il mio pensiero. Dire che la serie 7 di Bangle è la più brutta mai prodotta avendo sotto gli occhi quell'orrendo pachiderma attuale è una bestemmia. In generale il lavoro di Bangle è stato assolutamente di rottura, ma le linee delle sue BMW rimangono molto interessanti e, passami il termine, a loro modo iconiche. In generale sono molto d'accordo con quello che ha dichiarato. In ogni caso, al di fuori di questa considerazione, penso di essere uno dei pochi che apprezza sta macchina. Per me hanno fatto bene a fare qualcosa di totalmente diverso e quasi "assurdo". Un oggetto di design (che può benissimo non piacere) quasi senza contatto con il normale mondo automotive; e questo secondo me è corretto, perché un'auto elettrica (anche Ferrari) per me è e deve rimanere un elettrodomestico. Puoi avere un forno Beko od uno Miele, ma elettrodomestici rimangono. Essere consapevoli di questo e cercare di creare qualcosa di particolare in questo ambito era la strada da percorrere. Detto questo per un bidone elettrico più di 150k è follia nel mondo reale. Rimane un qualcosa da multimiliardari (non milionari) che ne hanno altre 30 di auto. In termini di mercato tradizionale è completamente fuori prezzo. Modificato dall'utente giovedì 4 giugno 2026 16.07.59(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 Un utente ha ringraziato ilbanatta per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 01/07/2016(UTC) Messaggi: 1,413 Scrive da: italia
Ha ringraziato: 1067 volte E' stato ringraziato: 784 volte in 396 messaggi
|
Postato in origine da: ilbanatta  Dire che la serie 7 di Bangle è la più brutta mai prodotta avendo sotto gli occhi quell'orrendo pachiderma attuale è una bestemmia.
In generale il lavoro di Bangle è stato assolutamente di rottura, ma le linee delle sue BMW rimangono molto interessanti e, passami il termine, a loro modo iconiche. In generale sono molto d'accordo con quello che ha dichiarato.
In ogni caso, al di fuori di questa considerazione, penso di essere uno dei pochi che apprezza sta macchina.
Per me hanno fatto bene a fare qualcosa di totalmente diverso e quasi "assurdo". Un oggetto di design (che può benissimo non piacere) quasi senza contatto dal normale mondo automotive; e questo secondo me è corretto, perché un'auto elettrica (anche Ferrari) per me è e deve rimanere un elettrodomestico.
Puoi avere un forno Beko od uno Miele, ma elettrodomestici rimangono.
Essere consapevoli di questo e cercare di creare qualcosa di particolare in questo ambito era la strada da percorrere.
Penso che tu abbia ragione, dovremo accettare il fatto che Ferrari sta diversificando e produce supercar ed elettrodomestici. Oppure come dice Montezemolo togliere il marchio Ferrari e chiamarla chessó Divina o Magica o qualche altro aggettivo assurdo che si combini bene con il modello Luce, forse quei miliardari incipriati comprerebbero volentieri anche una Divina Luce pur di differenziarsi dal loro personal trainer che guida ancora una Ferrari, che grettezza
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,436 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 507 volte E' stato ringraziato: 1268 volte in 619 messaggi
|
A me fa cagare.
Ma anche se non facesse cagare, 550.000 € per cosa li pago? Non vedo come giustificarli.
Non sto pagando ne un design esclusivo, ne quello iconico Ferrari, ne una innovativa tecnologia proprietaria, ne prestazioni ineguagliabili.
Se fosse marchiata BYD si venderebbe a 25 mila euro.
Questo è quello che trovo inaccettabile per un brand come Ferrari, comportarsi come quelli che vendono borsette (di merda) a 5.000 euro, prodotte a 30 euro in Bangldesh, dopo che gli hanno apposto sopra il marchio in Italia. |
|
 6 utenti hanno ringraziato calimerus per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 5,046  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 567 volte E' stato ringraziato: 1629 volte in 951 messaggi
|
Postato in origine da: calimerus  A me fa cagare.
Ma anche se non facesse cagare, 550.000 € per cosa li pago? Non vedo come giustificarli.
paghi il brand. Per me, se l'avessero fatta con un altro brand, non ne vendevano mezza. Invece se è Ferrari, la vendi. Dicono che hanno già venduto tutta la produzione fino a fine 2027. Per il resto, sono d'accordo con te, ma tant'è. Allo sceicco o al ricco asiatico, non gli interessa, avranno altre 10 o 20 auto in garage, gli interessa avere quella e far vedere che lui ce l'ha.
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 931 Scrive da: Collecchio
Ha ringraziato: 120 volte E' stato ringraziato: 400 volte in 219 messaggi
|
la serie 7 e la 6 di quegli anni sono inguardabili, per i miei canoni di bellezza. abbiamo canoni diversi, evidentemente.
|
 3 utenti hanno ringraziato Ratman per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 19,342 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 9020 volte E' stato ringraziato: 8847 volte in 5003 messaggi
|
Postato in origine da: Ratman  la serie 7 e la 6 di quegli anni sono inguardabili, per i miei canoni di bellezza. abbiamo canoni diversi, evidentemente. Anche la 5. Era GRASSA il doppio del modello precedente. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 931 Scrive da: Collecchio
Ha ringraziato: 120 volte E' stato ringraziato: 400 volte in 219 messaggi
|
si è vero, ma quelle due avevano i fari davanti con le sopracciglia e la cassapanca dietro. neanche il tempo riesce a farmele piacere
|
 Un utente ha ringraziato Ratman per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,375  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 223 volte E' stato ringraziato: 577 volte in 306 messaggi
|
Anche alcune versioni delle serie 3 e 5 GT gran turismo erano spaventose, sempre sue?
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 06/03/2014(UTC) Messaggi: 967  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1207 volte E' stato ringraziato: 978 volte in 366 messaggi
|
Postato in origine da: Shidan  Anche alcune versioni delle serie 3 e 5 GT gran turismo erano spaventose, sempre sue? Quelle erano pazzesche quanto facevano cagare, ma credo siano post-Bangle
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.