logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

6 Pagine«<3456>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Gille82  
#73 Inviato : venerdì 29 maggio 2026 17.29.14(UTC)
Gille82

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 13/02/2021(UTC)
Messaggi: 272
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 23 volte
E' stato ringraziato: 53 volte in 38 messaggi
La Ferrari Luce vista da quattro grandi designer: giudizi durissimi e un’eccezione

https://www.quattroruote...9gkDjQ&sfnsn=scwspwa
thanks 2 utenti hanno ringraziato Gille82 per questo utile messaggio.
Majority978 il 30/05/2026(UTC), daniel 69 il 01/06/2026(UTC)
Offline Gille82  
#74 Inviato : sabato 30 maggio 2026 8.02.29(UTC)
Gille82

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 13/02/2021(UTC)
Messaggi: 272
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 23 volte
E' stato ringraziato: 53 volte in 38 messaggi
Se la Ferrari comprava dal fallimento il manichino della Silk-Faw S9 spendeva sicuramente meno che far fare la luce da quelli dei telefonini melosi...mobile

Silk-Faw, il fantasma della Motor Valley: debiti, Cina e la S9 di Walter de Silva coperta di polvere
http://www.quattroruote....uarda_chi_si_rivede.html
1773648753670.jpg

https://autodesignmagazi...w-s9-purezza-funzionale/
2021090501_Silk-Faw-S9.jpg
Hero-4-1.jpeg
thanks Un utente ha ringraziato Gille82 per questo utile messaggio
devo il 30/05/2026(UTC)
Offline EZ9  
#75 Inviato : domenica 31 maggio 2026 15.50.24(UTC)
EZ9

Rank: Ace driver

Iscritto: 28/01/2012(UTC)
Messaggi: 1,304
Italy
Scrive da: Ravenna

Ha ringraziato: 1695 volte
E' stato ringraziato: 527 volte in 325 messaggi
thanks 2 utenti hanno ringraziato EZ9 per questo utile messaggio.
GT il 31/05/2026(UTC), voodoochile il 31/05/2026(UTC)
Offline daniel 69  
#76 Inviato : lunedì 1 giugno 2026 20.39.00(UTC)
daniel 69

Rank: Pro driver

Iscritto: 17/08/2011(UTC)
Messaggi: 611
Scrive da: nove (VI)

Ha ringraziato: 152 volte
E' stato ringraziato: 147 volte in 90 messaggi
Postato in origine da: Gille82 Vai al messaggio citato
La Ferrari Luce vista da quattro grandi designer: giudizi durissimi e un’eccezione

https://www.quattroruote...9gkDjQ&sfnsn=scwspwa


Solo Chris Bangle responsabile di "capolavori"di design
come la Fiat coupè o la la più brutta bmw serie 7 prodotta,
poteva apprezzare questo abominio.
Gli altri grandi designer intervistati, sono in linea con il mio pensiero.
Preferisco un fallimento alle mie condizioni, che un successo alle condizioni altrui.
Tom Waits
thanks 2 utenti hanno ringraziato daniel 69 per questo utile messaggio.
voodoochile il 02/06/2026(UTC), Gyu71 il 02/06/2026(UTC)
Offline ermax  
#77 Inviato : lunedì 1 giugno 2026 21.34.56(UTC)
ermax

Rank: World Champion

Iscritto: 05/01/2014(UTC)
Messaggi: 3,581
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1565 volte
E' stato ringraziato: 1555 volte in 953 messaggi
Chris Bangle, il panchinaro.
To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline zaimon  
#78 Inviato : mercoledì 3 giugno 2026 10.00.51(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,046
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 567 volte
E' stato ringraziato: 1629 volte in 951 messaggi
Postato in origine da: Gille82 Vai al messaggio citato
Se la Ferrari comprava dal fallimento il manichino della Silk-Faw S9 spendeva sicuramente meno che far fare la luce da quelli dei telefonini melosi...mobile

Silk-Faw, il fantasma della Motor Valley: debiti, Cina e la S9 di Walter de Silva coperta di polvere
http://www.quattroruote....uarda_chi_si_rivede.html
1773648753670.jpg

https://autodesignmagazi...w-s9-purezza-funzionale/
2021090501_Silk-Faw-S9.jpg
Hero-4-1.jpeg


e ma la ferrari non voleva fare un'auto sportiva. E per me, almeno questo, è giusto. le sportive le fa già


Fare una sportiva elettrica secondo me era sbagliato

Poi, potevano fare una macchina più bella.. quello si.
thanks Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
ilbanatta il 04/06/2026(UTC)
Offline Supreme  
#79 Inviato : mercoledì 3 giugno 2026 10.25.03(UTC)
Supreme

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Messaggi: 2,587
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 699 volte
E' stato ringraziato: 338 volte in 281 messaggi
Io con l'occasione avrei fatto una "Luce" meno terribilmente inguardabile, ed una sportiva "che si sa mai", semplicemente sdoppiando il progetto.
Gli interni alla fine ci stanno, è il fuori che è INDECOROSO.
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline zaimon  
#80 Inviato : mercoledì 3 giugno 2026 10.35.59(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,046
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 567 volte
E' stato ringraziato: 1629 volte in 951 messaggi
Postato in origine da: Supreme Vai al messaggio citato
Io con l'occasione avrei fatto una "Luce" meno terribilmente inguardabile, ed una sportiva "che si sa mai", semplicemente sdoppiando il progetto.
Gli interni alla fine ci stanno, è il fuori che è INDECOROSO.


la sportiva per me no.

Cioè, la ferrari mica smette di fare i termici. Li farà ancora. Vuoi la sportiva? La prendi v8 v12 o ibrida.

Offline Ratman  
#81 Inviato : mercoledì 3 giugno 2026 11.02.38(UTC)
Ratman

Rank: Pro driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 931
Scrive da: Collecchio

Ha ringraziato: 120 volte
E' stato ringraziato: 400 volte in 219 messaggi
bastava non farla brutta
thanks 3 utenti hanno ringraziato Ratman per questo utile messaggio.
zaimon il 03/06/2026(UTC), Lorenzo749 il 03/06/2026(UTC), Gyu71 il 09/06/2026(UTC)
Offline ilbanatta  
#82 Inviato : giovedì 4 giugno 2026 10.44.40(UTC)
ilbanatta

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2014(UTC)
Messaggi: 967
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1207 volte
E' stato ringraziato: 978 volte in 366 messaggi
Postato in origine da: daniel 69 Vai al messaggio citato
Solo Chris Bangle responsabile di "capolavori"di design
come la Fiat coupè o la la più brutta bmw serie 7 prodotta,
poteva apprezzare questo abominio.
Gli altri grandi designer intervistati, sono in linea con il mio pensiero.


Dire che la serie 7 di Bangle è la più brutta mai prodotta avendo sotto gli occhi quell'orrendo pachiderma attuale è una bestemmia.

In generale il lavoro di Bangle è stato assolutamente di rottura, ma le linee delle sue BMW rimangono molto interessanti e, passami il termine, a loro modo iconiche.
In generale sono molto d'accordo con quello che ha dichiarato.

In ogni caso, al di fuori di questa considerazione, penso di essere uno dei pochi che apprezza sta macchina.

Per me hanno fatto bene a fare qualcosa di totalmente diverso e quasi "assurdo". Un oggetto di design (che può benissimo non piacere) quasi senza contatto con il normale mondo automotive; e questo secondo me è corretto, perché un'auto elettrica (anche Ferrari) per me è e deve rimanere un elettrodomestico.

Puoi avere un forno Beko od uno Miele, ma elettrodomestici rimangono.

Essere consapevoli di questo e cercare di creare qualcosa di particolare in questo ambito era la strada da percorrere.

Detto questo per un bidone elettrico più di 150k è follia nel mondo reale. Rimane un qualcosa da multimiliardari (non milionari) che ne hanno altre 30 di auto.
In termini di mercato tradizionale è completamente fuori prezzo.

Modificato dall'utente giovedì 4 giugno 2026 16.07.59(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato ilbanatta per questo utile messaggio
Gyu71 il 09/06/2026(UTC)
Offline devo  
#83 Inviato : giovedì 4 giugno 2026 10.59.10(UTC)
devo

Rank: Ace driver

Iscritto: 01/07/2016(UTC)
Messaggi: 1,413
Scrive da: italia

Ha ringraziato: 1067 volte
E' stato ringraziato: 784 volte in 396 messaggi
Postato in origine da: ilbanatta Vai al messaggio citato
Dire che la serie 7 di Bangle è la più brutta mai prodotta avendo sotto gli occhi quell'orrendo pachiderma attuale è una bestemmia.

In generale il lavoro di Bangle è stato assolutamente di rottura, ma le linee delle sue BMW rimangono molto interessanti e, passami il termine, a loro modo iconiche.
In generale sono molto d'accordo con quello che ha dichiarato.

In ogni caso, al di fuori di questa considerazione, penso di essere uno dei pochi che apprezza sta macchina.

Per me hanno fatto bene a fare qualcosa di totalmente diverso e quasi "assurdo". Un oggetto di design (che può benissimo non piacere) quasi senza contatto dal normale mondo automotive; e questo secondo me è corretto, perché un'auto elettrica (anche Ferrari) per me è e deve rimanere un elettrodomestico.

Puoi avere un forno Beko od uno Miele, ma elettrodomestici rimangono.

Essere consapevoli di questo e cercare di creare qualcosa di particolare in questo ambito era la strada da percorrere.


Penso che tu abbia ragione, dovremo accettare il fatto che Ferrari sta diversificando e produce supercar ed elettrodomestici. Oppure come dice Montezemolo togliere il marchio Ferrari e chiamarla chessó Divina o Magica o qualche altro aggettivo assurdo che si combini bene con il modello Luce, forse quei miliardari incipriati comprerebbero volentieri anche una Divina Luce pur di differenziarsi dal loro personal trainer che guida ancora una Ferrari, che grettezza
Offline calimerus  
#84 Inviato : giovedì 4 giugno 2026 14.26.12(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 2,436
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 507 volte
E' stato ringraziato: 1268 volte in 619 messaggi
A me fa cagare.

Ma anche se non facesse cagare, 550.000 € per cosa li pago? Non vedo come giustificarli.

Non sto pagando ne un design esclusivo, ne quello iconico Ferrari, ne una innovativa tecnologia proprietaria, ne prestazioni ineguagliabili.

Se fosse marchiata BYD si venderebbe a 25 mila euro.

Questo è quello che trovo inaccettabile per un brand come Ferrari, comportarsi come quelli che vendono borsette (di merda) a 5.000 euro, prodotte a 30 euro in Bangldesh, dopo che gli hanno apposto sopra il marchio in Italia.
Next to 500 hp per ton... gggggggg

4 in linea, V6 compressato o 6 in linea biturbato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
thanks 6 utenti hanno ringraziato calimerus per questo utile messaggio.
ilbanatta il 04/06/2026(UTC), GTi il 04/06/2026(UTC), daniel 69 il 04/06/2026(UTC), mughi il 04/06/2026(UTC), k71 il 05/06/2026(UTC), Gyu71 il 09/06/2026(UTC)
Offline zaimon  
#85 Inviato : giovedì 4 giugno 2026 14.30.45(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,046
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 567 volte
E' stato ringraziato: 1629 volte in 951 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
A me fa cagare.

Ma anche se non facesse cagare, 550.000 € per cosa li pago? Non vedo come giustificarli.



paghi il brand.

Per me, se l'avessero fatta con un altro brand, non ne vendevano mezza. Invece se è Ferrari, la vendi.

Dicono che hanno già venduto tutta la produzione fino a fine 2027.

Per il resto, sono d'accordo con te, ma tant'è. Allo sceicco o al ricco asiatico, non gli interessa, avranno altre 10 o 20 auto in garage, gli interessa avere quella e far vedere che lui ce l'ha.

Offline Ratman  
#86 Inviato : giovedì 4 giugno 2026 15.13.35(UTC)
Ratman

Rank: Pro driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 931
Scrive da: Collecchio

Ha ringraziato: 120 volte
E' stato ringraziato: 400 volte in 219 messaggi
la serie 7 e la 6 di quegli anni sono inguardabili, per i miei canoni di bellezza.
abbiamo canoni diversi, evidentemente.
thanks 3 utenti hanno ringraziato Ratman per questo utile messaggio.
Losna il 04/06/2026(UTC), voodoochile il 04/06/2026(UTC), stratos il 04/06/2026(UTC)
Offline Losna  
#87 Inviato : giovedì 4 giugno 2026 15.17.31(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,342
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 9020 volte
E' stato ringraziato: 8847 volte in 5003 messaggi
Postato in origine da: Ratman Vai al messaggio citato
la serie 7 e la 6 di quegli anni sono inguardabili, per i miei canoni di bellezza.
abbiamo canoni diversi, evidentemente.



Anche la 5. Era GRASSA il doppio del modello precedente.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline Ratman  
#88 Inviato : giovedì 4 giugno 2026 15.19.00(UTC)
Ratman

Rank: Pro driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 931
Scrive da: Collecchio

Ha ringraziato: 120 volte
E' stato ringraziato: 400 volte in 219 messaggi
si è vero, ma quelle due avevano i fari davanti con le sopracciglia e la cassapanca dietro.
neanche il tempo riesce a farmele piacere
thanks Un utente ha ringraziato Ratman per questo utile messaggio
voodoochile il 04/06/2026(UTC)
Offline Shidan  
#89 Inviato : giovedì 4 giugno 2026 15.54.30(UTC)
Shidan

Rank: Ace driver

Iscritto: 22/04/2016(UTC)
Messaggi: 1,375
Italy
Scrive da: Mantova

Ha ringraziato: 223 volte
E' stato ringraziato: 577 volte in 306 messaggi
Anche alcune versioni delle serie 3 e 5 GT gran turismo erano spaventose, sempre sue?
Offline ilbanatta  
#90 Inviato : giovedì 4 giugno 2026 16.07.15(UTC)
ilbanatta

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2014(UTC)
Messaggi: 967
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1207 volte
E' stato ringraziato: 978 volte in 366 messaggi
Postato in origine da: Shidan Vai al messaggio citato
Anche alcune versioni delle serie 3 e 5 GT gran turismo erano spaventose, sempre sue?


Quelle erano pazzesche quanto facevano cagare, ma credo siano post-Bangle
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
6 Pagine«<3456>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.