Rank: Fermone
Iscritto: 06/05/2026(UTC) Messaggi: 8  Scrive da: Milano E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Buongiorno a tutti ! Scusate la mia scarsa capacità , ma non trovo il comando per ruotare le foto di album ed avatar ; non sono riuscito a caricarle diritte ...
Giovanni
|
|
|
|
|
|
Rank: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,628  Scrive da: Biella Ha ringraziato: 5865 volte E' stato ringraziato: 5190 volte in 1906 messaggi
|
Se lo trovi faccelo sapere, dato che non c'è Se usi iPhone e similari è "normale". Non so se Franco ha risolto il problema. |
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 12,161 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 4093 volte E' stato ringraziato: 4874 volte in 2821 messaggi
|
La ruoti e salvi al rovescio sul telefono e poi la carichi. Senò speriamo legga Giuseppes che dopo un paio di anni aveva trovato il modo🤪 |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 27,127 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5316 volte E' stato ringraziato: 18079 volte in 7607 messaggi
|
Il problema è sull'iPhone che "intelligentemente" mostra le foto dritte nella galleria, anche se il file è capovolto, solo che tu carichi il file, non ciò che visualizzi. Capovolgi la foto come ti è stato suggerito, il server non apporta alcuna modifica. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 4,099  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2664 volte E' stato ringraziato: 1233 volte in 842 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  La ruoti e salvi al rovescio sul telefono e poi la carichi. Senò speriamo legga Giuseppes che dopo un paio di anni aveva trovato il modo🤪 C’è un modo più semplice, secondo me… Dall’iphone vai sulla foto che vedi girata e fai modifica, la tagli anche solo di pochissimo o comunque applichi qualsiasi differenza e poi sarà salvata “diritta”. Questo perché se inizi a ruotarla magari non riesci a farla subito giusta. Non so se mi sono spiegato |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
 3 utenti hanno ringraziato Ale.G per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 760  Scrive da: temperasupposte Ha ringraziato: 305 volte E' stato ringraziato: 160 volte in 123 messaggi
|
Penso che l'anomalia sia dovuta ad alcuni parametri EXIF della foto, ad esempio "Picture Orientation {0x0112}"
Forse si può aggirare il difetto rimuovendo in blocco tali parametri con qualche editore di immagini, Gimp mi pare lo faccia
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 12,161 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 4093 volte E' stato ringraziato: 4874 volte in 2821 messaggi
|
|
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,628  Scrive da: Biella Ha ringraziato: 5865 volte E' stato ringraziato: 5190 volte in 1906 messaggi
|
Comunque se si vuol girare una macchina si può sempre chiedere a Lufo R. |
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 06/05/2026(UTC) Messaggi: 8  Scrive da: Milano E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Grazie a tutti , ma non ci sono riuscito ... Sul PC sono diritte , ma vengono caricate al rovescio (180°) su album . Domenica proverò a rifarle tenendo il tablet girato , sono proprio curioso ...
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 4,099  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2664 volte E' stato ringraziato: 1233 volte in 842 messaggi
|
Postato in origine da: Trackmagic  Grazie a tutti , ma non ci sono riuscito ... Sul PC sono diritte , ma vengono caricate al rovescio (180°) su album . Domenica proverò a rifarle tenendo il tablet girato , sono proprio curioso ... Scusa ma hai provato quello che ti abbiamo scritto? |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 27,127 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5316 volte E' stato ringraziato: 18079 volte in 7607 messaggi
|
|
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
Ale.G il 04/06/2026(UTC), GT il 04/06/2026(UTC)
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 06/05/2026(UTC) Messaggi: 8  Scrive da: Milano E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Grazie a tutti , finalmente ci sono riuscito ! Ora anche io ho un piccolo album , con 2 bestioline verdi ...
|
 Un utente ha ringraziato Trackmagic per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 760  Scrive da: temperasupposte Ha ringraziato: 305 volte E' stato ringraziato: 160 volte in 123 messaggi
|
Ottimo, magari spiega anche come hai fatto, così anche altri possono risolvere lo stesso problema
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 06/05/2026(UTC) Messaggi: 8  Scrive da: Milano E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Giusto , scusatemi ! Ho banalmente rifatto le foto tenendo il tablet girato di 180°... quasi mi vergogno... Ora devo capire come prenderne una per l'avatar .
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.