logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Trackmagic  
#1 Inviato : martedì 2 giugno 2026 17.10.37(UTC)
Trackmagic

Rank: Fermone

Iscritto: 06/05/2026(UTC)
Messaggi: 8
Italy
Scrive da: Milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buongiorno a tutti ! Scusate la mia scarsa capacità , ma non trovo il comando per ruotare le foto di album ed avatar ; non sono riuscito a caricarle diritte ...

Giovanni
Offline GT  
#2 Inviato : martedì 2 giugno 2026 17.15.31(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,628
Italy
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 5865 volte
E' stato ringraziato: 5190 volte in 1906 messaggi
Se lo trovi faccelo sapere, dato che non c'è cheese
Se usi iPhone e similari è "normale". Non so se Franco ha risolto il problema.

UserPostedImage
Offline MANGYVER  
#3 Inviato : martedì 2 giugno 2026 17.50.29(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 12,161
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 4093 volte
E' stato ringraziato: 4874 volte in 2821 messaggi
La ruoti e salvi al rovescio sul telefono e poi la carichi.
Senò speriamo legga Giuseppes che dopo un paio di anni aveva trovato il modo🤪
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
thanks Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
FrancoZ il 02/06/2026(UTC)
Offline FrancoZ  
#4 Inviato : martedì 2 giugno 2026 18.12.55(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 27,127
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5316 volte
E' stato ringraziato: 18079 volte in 7607 messaggi
Il problema è sull'iPhone che "intelligentemente" mostra le foto dritte nella galleria, anche se il file è capovolto, solo che tu carichi il file, non ciò che visualizzi.
Capovolgi la foto come ti è stato suggerito, il server non apporta alcuna modifica.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Ale.G  
#5 Inviato : mercoledì 3 giugno 2026 6.36.31(UTC)
Ale.G

Rank: World Champion

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 4,099
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2664 volte
E' stato ringraziato: 1233 volte in 842 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
La ruoti e salvi al rovescio sul telefono e poi la carichi.
Senò speriamo legga Giuseppes che dopo un paio di anni aveva trovato il modo🤪


C’è un modo più semplice, secondo me…

Dall’iphone vai sulla foto che vedi girata e fai modifica, la tagli anche solo di pochissimo o comunque applichi qualsiasi differenza e poi sarà salvata “diritta”.

Questo perché se inizi a ruotarla magari non riesci a farla subito giusta.

Non so se mi sono spiegato book6
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
thanks 3 utenti hanno ringraziato Ale.G per questo utile messaggio.
Meccanico il 03/06/2026(UTC), FrancoZ il 03/06/2026(UTC), GT il 03/06/2026(UTC)
Offline FZ750  
#6 Inviato : mercoledì 3 giugno 2026 11.42.43(UTC)
FZ750

Rank: Liana's brother

Iscritto: 23/03/2022(UTC)
Messaggi: 760
Italy
Scrive da: temperasupposte

Ha ringraziato: 305 volte
E' stato ringraziato: 160 volte in 123 messaggi
Penso che l'anomalia sia dovuta ad alcuni parametri EXIF della foto, ad esempio "Picture Orientation {0x0112}"

Forse si può aggirare il difetto rimuovendo in blocco tali parametri con qualche editore di immagini, Gimp mi pare lo faccia
Offline MANGYVER  
#7 Inviato : mercoledì 3 giugno 2026 11.47.09(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 12,161
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 4093 volte
E' stato ringraziato: 4874 volte in 2821 messaggi
Come fosse antani
🤪
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
thanks Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
Losna il 03/06/2026(UTC)
Offline GT  
#8 Inviato : mercoledì 3 giugno 2026 16.12.28(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,628
Italy
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 5865 volte
E' stato ringraziato: 5190 volte in 1906 messaggi
Comunque se si vuol girare una macchina si può sempre chiedere a Lufo R.

UserPostedImage
Offline Trackmagic  
#9 Inviato : mercoledì 3 giugno 2026 18.41.45(UTC)
Trackmagic

Rank: Fermone

Iscritto: 06/05/2026(UTC)
Messaggi: 8
Italy
Scrive da: Milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Grazie a tutti , ma non ci sono riuscito ... Sul PC sono diritte , ma vengono caricate al rovescio (180°) su album . Domenica proverò a rifarle tenendo il tablet girato , sono proprio curioso ...
Offline Ale.G  
#10 Inviato : giovedì 4 giugno 2026 7.35.22(UTC)
Ale.G

Rank: World Champion

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 4,099
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2664 volte
E' stato ringraziato: 1233 volte in 842 messaggi
Postato in origine da: Trackmagic Vai al messaggio citato
Grazie a tutti , ma non ci sono riuscito ... Sul PC sono diritte , ma vengono caricate al rovescio (180°) su album . Domenica proverò a rifarle tenendo il tablet girato , sono proprio curioso ...


Scusa ma hai provato quello che ti abbiamo scritto?
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
Offline FrancoZ  
#11 Inviato : giovedì 4 giugno 2026 9.53.31(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 27,127
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5316 volte
E' stato ringraziato: 18079 volte in 7607 messaggi
No.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Ale.G il 04/06/2026(UTC), GT il 04/06/2026(UTC)
Offline Trackmagic  
#12 Inviato : martedì 9 giugno 2026 8.58.13(UTC)
Trackmagic

Rank: Fermone

Iscritto: 06/05/2026(UTC)
Messaggi: 8
Italy
Scrive da: Milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Grazie a tutti , finalmente ci sono riuscito ! Ora anche io ho un piccolo album , con 2 bestioline verdi ...
thanks Un utente ha ringraziato Trackmagic per questo utile messaggio
FZ750 il 09/06/2026(UTC)
Offline FZ750  
#13 Inviato : martedì 9 giugno 2026 13.41.19(UTC)
FZ750

Rank: Liana's brother

Iscritto: 23/03/2022(UTC)
Messaggi: 760
Italy
Scrive da: temperasupposte

Ha ringraziato: 305 volte
E' stato ringraziato: 160 volte in 123 messaggi
Ottimo, magari spiega anche come hai fatto, così anche altri possono risolvere lo stesso problema ebay
Offline Trackmagic  
#14 Inviato : martedì 9 giugno 2026 16.13.05(UTC)
Trackmagic

Rank: Fermone

Iscritto: 06/05/2026(UTC)
Messaggi: 8
Italy
Scrive da: Milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Giusto , scusatemi ! Ho banalmente rifatto le foto tenendo il tablet girato di 180°... quasi mi vergogno...
Ora devo capire come prenderne una per l'avatar .
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.