Rank: Pro driver
Iscritto: 20/05/2021(UTC) Messaggi: 366  Scrive da: Piaṡëinsa Ha ringraziato: 60 volte E' stato ringraziato: 108 volte in 76 messaggi
|
|
 Un utente ha ringraziato playtime per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 06/03/2025(UTC) Messaggi: 55  Scrive da: Verona Ha ringraziato: 14 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 26 messaggi
|
Adesso che la macchina è tornata dal wrap mi sono dedicato un po al problema della frizione ; ho smontato il vecchio tubbaccio in plastica e con l' aiuto e consiglio di HPDxx ho ordinato del tubo in treccia e dei raccordi per poter fare da me il nuovo tubo in maniera seria Durante lo smontaggio del tubo frizione volevo cambiare anche dei tubicini ad L in gomma che vanno al radiatore del riscaldamento che si erano crepati e facevano qualche goccia .... una volta tolti ho visto però che due piccoli (5cm) tubi di metallo che servono a collegare queste L ad un altro tubo in gomma erano completamente marci e arruginiti , entro non ci passava nemmeno un cacciavite ! e guardacaso sono i tubi che vanno e tornano con l'acqua per il riscaldamento ! Sinceramente mi chiedo come mai hanno deciso di fare queste piccole giunzioni con dei tubi di ferro ( si FERRO  ) quando invece il resto dei tubi sono in alluminio .. cmq adesso li ho rifatti in alluminio e spero che questo risolva il problema del riscaldamento che si pensava essere intasato    Modificato dall'utente venerdì 3 luglio 2026 15.19.56(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 06/03/2025(UTC) Messaggi: 55  Scrive da: Verona Ha ringraziato: 14 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 26 messaggi
|
Habemus Cambio ! (funzionante ) settimana scorsa sono arrivati i famosi raccordi e il tubo in treccia , e sabato ho montato il tutto . Il problema è completamente risolto e il cambio ( tra boccole, gommini , leveraggi e adesso tubo olio ) adesso è una libidine ! Anche il pedale della frizione è completamente cambiato , se prima bisognava premere con la punta del alluce fino a sfondare il pavimento ora si sente benissimo il movimento graduale della frizione . Tutte le marce entrano alla perfezione , sia in su che in scalata ; anche un 2° > 1° non gli fa un baffo ! Sono molto soddisfatto del risultato, e il tutto con poco più di 50€ , il tubo e raccordi utilizzati sono AN3 ( diametro interno più piccolo del originale , ma per quel poco di portata che deve avere è perfetto ) . Montaggio anche molto veloce e senza problemi Già che ero in tenuta da lavoro e sotto la macchina ho provato a smontare la cremagliera dello sterzo che perde sempre un po di olio (dal collarino dove si attacca il piantone ) ... purtroppo non ci sono riuscito e ho dovuto abbandonare il lavoro .... dadi troppo inchiodati e difficili da raggiungere e fare leva ... sarà un lavoro da fare sul ponte più avanti . Ho cambiato anche i tubi in gomme del radiatore del riscaldamento che vi dicevo , e adesso anche il riscaldamento funziona !non che ce ne fosse bisogno, ma almeno siamo preparati anche per l'inverno . Ho rimontato le modanature della porta ( in tinta carrozzeria ) e le cornici del quadro strumenti ; purtroppo della radica siamo riusciti a salvare solo il la cornice centrale , le altre erano troppo rovinate ( prima che mi linciate per il carbonio sulle cornici laterali ci tengo a precisare ceh erano un optional che si poteva avere di serie  ) Il prossimo lavoro sarà trovare una soluzione per il clima .... che questo si che è necessario vi allego qualche foto ; scusate la qualità ma è il meglio che sono riuscito a fare strisciando sotto alla macchina           
|
 4 utenti hanno ringraziato Gaertner95 per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 767  Scrive da: temperasupposte Ha ringraziato: 318 volte E' stato ringraziato: 160 volte in 123 messaggi
|
Ottimo lavoro  e quel colore rende la Esprit davvero da sballo Per la radica del cruscotto, l'abbinamento con l'effetto carbonio non mi pare gradevole, se pensassi di rimetterci la radica potresti provare con la cubicatura
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 949 Scrive da: Collecchio
Ha ringraziato: 126 volte E' stato ringraziato: 405 volte in 222 messaggi
|
Postato in origine da: FZ750  Ottimo lavoro  e quel colore rende la Esprit davvero da sballo Per la radica del cruscotto, l'abbinamento con l'effetto carbonio non mi pare gradevole, se pensassi di rimetterci la radica potresti provare con la cubicatura o anche nero opaco
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: FZ750  Ottimo lavoro  e quel colore rende la Esprit davvero da sballo Per la radica del cruscotto, l'abbinamento con l'effetto carbonio non mi pare gradevole, se pensassi di rimetterci la radica potresti provare con la cubicatura io personalmente avrei fatto tutto carbonio , anche così non mi dispiace essendo il "nero" molto neutro non da tanto nel occhio, in foto si vede molto di piu perche riflette tanto la luce Il proprietario però ha deciso cosi haha , cubicare tutto nuovamente in effetto radica potrebbe effettivamente essere una opzione valida per mantenere l'originalità
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.