Rank: Pro driver
Iscritto: 05/04/2012(UTC) Messaggi: 980 Scrive da: Vicensa
Ha ringraziato: 614 volte E' stato ringraziato: 587 volte in 277 messaggi
|
Ciao baraccati Sto valutando quest’inverno di verniciare il telaio (di poco valore eh…) di un colore che richiami le baracche. Voi avete fatto qualcosa del genere? Spunti? Foto delle vostre? Idee? Grassssie Ecco uno spunto che mi propone GEMINI  Modificato dall'utente lunedì 6 luglio 2026 12.58.08(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 27,176 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5337 volte E' stato ringraziato: 18177 volte in 7635 messaggi
|
Di' all'IA di andare a farsi un giro! Troppo triste! O la fai nera e allora prendi a modello l'Aurum Magma che si è vista al Giro d'Italia (compresi i copertoncini col bordo color "para"):  O la fai Type 49:  |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 767  Scrive da: temperasupposte Ha ringraziato: 318 volte E' stato ringraziato: 160 volte in 123 messaggi
|
Se proprio vuoi che il colore base sia il BRG, manca comunque qualche parte in giallo o simili
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 17/02/2016(UTC) Messaggi: 246  Scrive da: La Spezia Ha ringraziato: 55 volte E' stato ringraziato: 102 volte in 65 messaggi
|
Ricordo che Lotus fece dei telai in carbonio per bici da corsa, forse per quelle da ciclismo su pista perchè erano super aerodinamiche. Fece la livrea gialla con scritta blu e nera con scritta oro richiamando le livree Camel e JPS
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 6,262 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1807 volte E' stato ringraziato: 3986 volte in 1733 messaggi
|
Postato in origine da: CiaoSonPippo  Ciao baraccati Sto valutando quest’inverno di verniciare il telaio (di poco valore eh…) di un colore che richiami le baracche. Voi avete fatto qualcosa del genere? Spunti? Foto delle vostre? Idee? Grassssie Ecco uno spunto che mi propone GEMINI  IO. presa la S1 (brg con due stripes gialle) avevo preso una bici usata per la casa al mare. Era brg. Le ho fatto uan monostripe gialla. UNA CAGATA ASSURDA. Ma almeno non me l'hanno amcora rubata. |
 ................ TEAM CIOCAPIAT ................ |
|
|
|
|
|
Iscritto: 06/03/2014(UTC) Messaggi: 971  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1211 volte E' stato ringraziato: 988 volte in 369 messaggi
|
Postato in origine da: Lord  Ricordo che Lotus fece dei telai in carbonio per bici da corsa, forse per quelle da ciclismo su pista perchè erano super aerodinamiche. Fece la livrea gialla con scritta blu e nera con scritta oro richiamando le livree Camel e JPS Ricordi bene. Chris Boardman recordman sull’ora, era il 1996. 
|
 Un utente ha ringraziato ilbanatta per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 3,591  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1570 volte E' stato ringraziato: 1559 volte in 957 messaggi
|
|
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 27,176 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5337 volte E' stato ringraziato: 18177 volte in 7635 messaggi
|
Ritiro il suggerimento Type 49. La guarnitura è nera, non andrebbe bene. Anche cambiando tutta la trasmissione con tamarro-componenti dorati l'oro rimarrebbe al centro e non in basso. Scopiazza l'Aurum che anche dal vivo è elegantissima. Hai anche il carro posteriore classico, coi tiranti alti, che si adatta bene. Unica variante possibile i fregi argento, anziché oro, perché hai i freni a pattino che inevitabilmente lasciano la pista color alluminio. Tutto lucido, sia il nero, sia i fregi, oro o argento che siano. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/01/2019(UTC) Messaggi: 251  Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 315 volte E' stato ringraziato: 336 volte in 101 messaggi
|
Qui sono nel mio! Lotus è da tempo nel ciclismo su pista il riferimento assoluto se si parla di innovazione. Di Boardman e della leggendaria Type 108 si è già scritto... L'ultima creazione, progettata per le Olimpiadi del 2020 (*21) ha aperto globalmente la strada al nuovo filone di bici aero, con foderi esageratamente "larghi" studiati per ottimizzare i flussi aerodinamici. Per il ciclista, la resistenza aerodinamica, è il fattore in assoluto più penalizzante e Hope, in collaborazione con Lotus, ha realizzato un telaio avanti di 5 anni rispetto alla concorrenza. Ora anche per le bici da strada si inizia a seguire la via tracciata da Lotus e Hope, il mondo del ciclismo è sempre un po' conservatore e ci vuole tempo per abituare il palato dei ciclisti a innovazioni così estreme...ma efficaci. Il telaio Hope/Lotus nel frattempo ha vinto svariati titoli mondiali in tutte le discipline della pista, endurance e veloci, maschile e femminile. Tra questi dobbiamo andare orgogliosi del record mondiale dell'ora femminile detenuto dalla mia cara amica, torinese d'adozione, romana di nascita, laureata in matematica con dottorato ad Oxford (!) Vittoria Bussi, una persona che quando distribuivano il talento deve avere fatto la coda svariate volte... My 2 cents, marchiare Lotus una vecchia bici da corsa qualsiasi, è pura blasfemia. Qui sotto Vittoria in azione ad Aguescalientes  
|
 2 utenti hanno ringraziato Zamp_Mx5 per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 3,591  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1570 volte E' stato ringraziato: 1559 volte in 957 messaggi
|
Le regole UCI bloccano volutamente l'innovazione. Da quasi un secolo si lavora solo sui particolari, il resto deve restare immutato, aumentando i costi a dismisura. Non polemica, ma dispiacere😥.  |
|
|
|
|
|
Iscritto: 27/09/2019(UTC) Messaggi: 519  Scrive da: Trento Ha ringraziato: 46 volte E' stato ringraziato: 231 volte in 150 messaggi
|
Voce fuori dal coro per il buon Filippo, uomo di classe.
Terrei la bici come mamma l'ha fatta. Nei vari raduni Lotus, Porsche e Ferrari a cui ho partecipato negli anni ho costantemente trovato soggetti che brandizzavano qualsiasi cosa potesse fare riferimento all'amato marchio. Contesto tipico e per me il più anacronistico, era la cena dei raduni con: maglietta con logo, scarpa con logo, anello con logo, orologio con logo, giubbino con logo. Per me in quel momento l'auto era in garage a riposare e una semplice camicia bianca mi faceva comunque sentire a mio agio tra tanti appassionati.
Ecco, farlo su una bici datata un pochino mi ricorda questa cosa ed un mio amico del liceo che con la sua pettinatura mullet aveva messo sul motorino Gilera i loghi Ducati da tutte le parti.
Con simpatia naturalmente.
|
 2 utenti hanno ringraziato sailor per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 29/06/2015(UTC) Messaggi: 1,391  Scrive da: padova Ha ringraziato: 15 volte E' stato ringraziato: 363 volte in 249 messaggi
|
L'auto la conoscono in meno di pochi, quindi ai più parrebbe una bici vinta con i punti dell'omonima dei prodotti per l'igiene femminile. Propongo un bel rosa Schiapparelli con fregi blu elettrico.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 14/11/2019(UTC) Messaggi: 725  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 929 volte E' stato ringraziato: 511 volte in 257 messaggi
|
Postato in origine da: ermax  Ecco, ora mi è venuta voglia di prendere una Giant Halfway 2... |
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 1,096
Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 199 volte in 140 messaggi
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/01/2019(UTC) Messaggi: 251  Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 315 volte E' stato ringraziato: 336 volte in 101 messaggi
|
Postato in origine da: ermax  Le regole UCI bloccano volutamente l'innovazione. Da quasi un secolo si lavora solo sui particolari, il resto deve restare immutato, aumentando i costi a dismisura. Non polemica, ma dispiacere😥.  Beh, detta così sembra che ancora oggi si corra con la bici di Coppi... La Hope/Lotus, la Pinarello Bolide di Ganna, per citare solo i detentori del record dell'ora (che tanto la gente quello conosce) sono tutt'altro che oggetti semplici o bloccati nel tempo. Dopo l'avvento del geniale Obree, che scatenò un cataclisma, Uci compie opera di regolamentazione che prima non c'era, perchè non serviva. E si parlava solo di posizione in sella, non di sviluppo tecnologico. I costi non c'entrano nulle, la bici di Obree valeva all'apoca una manciata di sterline. Con una posizione in sella improbabile ma aerodinamica come nessuna, Obree fece sembrare dei mezzi corridori i precedenti detentori del record. Fu geniale in maniera assurda, una storia da film che invito chiunque ad approfondire perchè ricca di fascino. I limiti UCI sono un range entro il quale lo sviluppo può procedere tranquillamente senza snaturare un oggetto meraviglioso che deve però rimanere quello chè è sempre stato: una bicicletta. Se hai gamba, pedala! I costi a dismisura di cui parli non li vedo, a qualsiasi livello, in pista, su strada, a cronometro o in mountain bike, con un budget di, esageriamo, 3-5k, ci si può procurare un mezzo vincente. Se hai le gambe per spingere, anche con meno. Personalmente partecipo al progetto Policumbent del Politecnico di Torino. Centinaia di ingegneri lavorano da 15 anni ai prototipi a propulsione umana, UCI non ci mette becco e la ricerca e lo sviluppo marciano a gonfie vele. Le competizioni sono un'altro pianeta e viva iddio ci sono delle regole che consentono un livello accettabile di omogeneità prestazionale tra le bici dei vari marchi.
|
|
|
|
|
|
|
@ Zamp_Mx5 Però la gente guarda alle competizioni UCI (comprensibile) credendo che ciò che acquista in negozio sia il top della efficienza su due ruote. Quando passai dalla up alla recumbent (al buio) restai sbalordito, mi si aprì un mondo. Trovo che i vantaggi siano talmente tanti, che solo il voler emulare le competizioni UCI renda comprensibile l'uso sportivo w.e. di una up da parte della maggioranza della gente. Che poi è lo stesso motivo per cui molti comprano Ferrari, Porsche, Lotus ecc. Mio parere. |
 Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.