logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

10 Pagine«<78910>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Meccanico  
#145 Inviato : mercoledì 5 agosto 2026 11.07.29(UTC)
Meccanico

Rank: Ace driver

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 911 volte
E' stato ringraziato: 963 volte in 589 messaggi
io venerdì parto per l'Olanda con l'elise e io e mia moglie facciamo 100 anni in due. Ho una civilissima e noiosissima S3, l'aria condizionata, un motore smontato da un tagliaerba, fortunatamente col compressore, e mi fermerò al Ring prima di andare al Museo di Van Gogh e a visitare altre cose da vecchi comunisti col Rolex in giro per l'Europa.

Al ring probabilmente andrò molto piano per non ribaltare le bottiglie e le borsine disseminate per l'abitacolo, e sti gran cazzi.

Ci passo davanti e ci facciamo l'esperienza.

Sulla base di quello che stiamo dicendo entrambi, se avessimo una 718 o una 911 qualsiasi saremmo più comodi, ma di sicuro andarci con l'elise ha una sensazione di avventura che, per quanto efficace, con un'auto come la Porsche diremmo

"vabbè allora andiamo con la Yaris in autostrada"

Non è che il mondo è tutto nero o bianco, 911 o sfilatino....ognuno fa le proprie valutazioni in base alle necessità. E chi è "anta" come noi è aiutato dal non avere la necessità di "strafare"

drink2
C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?
thanks 2 utenti hanno ringraziato Meccanico per questo utile messaggio.
Lorenzo749 il 05/08/2026(UTC), StefanoBC il 05/08/2026(UTC)
Offline Ale.G  
#146 Inviato : mercoledì 5 agosto 2026 11.20.38(UTC)
Ale.G

Rank: World Champion

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2702 volte
E' stato ringraziato: 1310 volte in 877 messaggi
Postato in origine da: Meccanico Vai al messaggio citato
io venerdì parto per l'Olanda con l'elise e io e mia moglie facciamo 100 anni in due. Ho una civilissima e noiosissima S3, l'aria condizionata, un motore smontato da un tagliaerba, fortunatamente col compressore, e mi fermerò al Ring prima di andare al Museo di Van Gogh e a visitare altre cose da vecchi comunisti col Rolex in giro per l'Europa.

Al ring probabilmente andrò molto piano per non ribaltare le bottiglie e le borsine disseminate per l'abitacolo, e sti gran cazzi.

Ci passo davanti e ci facciamo l'esperienza.

Sulla base di quello che stiamo dicendo entrambi, se avessimo una 718 o una 911 qualsiasi saremmo più comodi, ma di sicuro andarci con l'elise ha una sensazione di avventura che, per quanto efficace, con un'auto come la Porsche diremmo

"vabbè allora andiamo con la Yaris in autostrada"

Non è che il mondo è tutto nero o bianco, 911 o sfilatino....ognuno fa le proprie valutazioni in base alle necessità. E chi è "anta" come noi è aiutato dal non avere la necessità di "strafare"

drink2

Tutte le opinioni sono personali e, come tali, assolutamente condivisibili.

Se abitassi in montagna o vicino a qualche circuito, probabilmente avrei tenuto l'Exige o forse addirittura l'Elise. La 911, invece, è più un'auto da "grand tour": la prendi e ti fai un weekend tra passi di montagna, autostrade e, se capita, anche una giornata in pista.

Ho avuto tre Lotus e mi ritengo davvero fortunato. Mai avrei pensato di arrivare ad averne così tante.

Con l'Elise S1 ho percorso oltre 1.000 km in 36 ore: partito all'alba in direzione Stelvio, completamente scoperto verso le 9 del mattino, notte a Bormio e rientro il giorno successivo. Nel frattempo il bagagliaio si era bloccato con la capote dentro, quindi ho fatto tutto il viaggio di ritorno senza poterla montare.

È stato semplicemente bellissimo.

Con l'Elise S3 ho fatto diversi tour, tutti memorabili. Era un'auto decisamente più comoda, anche grazie al climatizzatore. L'Exige, invece, l'ho utilizzata meno: qualche giro sui passi e un weekend di fine giugno in Croazia, con 35 gradi, concluso da un track day a Rijeka.

Ogni Lotus mi ha regalato qualcosa di speciale. La migliore, per me, è stata senza dubbio la V6: comodissima in ogni situazione, fatta eccezione per le manovre, dove lo sterzo era piuttosto pesante.

Quelle emozioni le ho già vissute... Per questo oggi è arrivato il momento di cambiare. Anzi, in questa fase dla 911 è la scelta (per me) migliore. Avrei voluto prendere un'Emira, ma dopo averla valutata a lungo ho preferito rinunciare, con grande rammarico.

Ho anche una Harley e, per assurdo, l'Elise è decisamente più comoda.

Sull'estetica, invece, non mi esprimo: soprattutto l'Exige era un'auto fuori dal comune e scenografica. Ma, nell'attesa di una GT3, mi godo molto volentieri una vettura più sobria come la 911.

IMG_5947.jpeg

Modificato dall'utente mercoledì 5 agosto 2026 11.28.17(UTC)  | Motivo: Non specificato

”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
thanks 3 utenti hanno ringraziato Ale.G per questo utile messaggio.
Meccanico il 05/08/2026(UTC), MANGYVER il 05/08/2026(UTC), vzo il 05/08/2026(UTC)
Offline FrancoZ  
#147 Inviato : mercoledì 5 agosto 2026 12.10.02(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5355 volte
E' stato ringraziato: 18223 volte in 7657 messaggi
Massì, fai bene, l'auto da pensionati è un'esperienza che va fatta, ci sono passato anch'io dal 997 e non me ne pento.
Compri, vendi, smeni un tot di soldi che tanto altrimenti avresti smenato in altro, fine.
Piuttosto che rimanere col dubbio o sbagliare acquisto con una GT3 che costa un botto meglio provare una 911 normale.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Ale.G il 05/08/2026(UTC), vzo il 05/08/2026(UTC)
Offline Shidan  
#148 Inviato : mercoledì 5 agosto 2026 12.33.27(UTC)
Shidan

Iscritto: 22/04/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Mantova

Ha ringraziato: 243 volte
E' stato ringraziato: 608 volte in 319 messaggi
Postato in origine da: Lorenzo749 Vai al messaggio citato
Pur non avendone mai guidata una, le tue parole non mi sorprendono. Ultimamente sento spesso dire che queste auto sono solo compromessi e che non hanno la natura della guida pura. Sappiamo tutti che non sono paragonabili ad uno sfilatino/4C/Elise-Exige, ma da come se ne parla sembrano solo delle Punto col turbo e le gomme larghe. Invece non fai che confermare quello che penso da tempo: fortuna che esistono "compromessi" così ben fatti che ti consentono di fare un viaggio, un passo di montagna, tre giri al Nurburgring e pure la spesa per la seratina romantica...

Chiaramente chi le definisce così è chi non le ha mai provate e/o che non se le puo' permettere.
Dall'altra parte chi ha speso per averla magari non la definirà mai brutta anche se lo fosse (dubito).

Modificato dall'utente mercoledì 5 agosto 2026 12.49.21(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Lorenzo749  
#149 Inviato : mercoledì 5 agosto 2026 13.46.15(UTC)
Lorenzo749

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Gatteo (FC)

Ha ringraziato: 368 volte
E' stato ringraziato: 255 volte in 189 messaggi
Postato in origine da: Shidan Vai al messaggio citato
Chiaramente chi le definisce così è chi non le ha mai provate e/o che non se le puo' permettere.
Dall'altra parte chi ha speso per averla magari non la definirà mai brutta anche se lo fosse (dubito).

Uscendo dai confini del forum, vedo muovere certe obiezioni anche nei gruppi MX-5 che frequento. Il che rende tutto drammaticamente divertente, visto che darei un pezzetto di fegato per scambiare alla pari la mia amata NC con un 718 base che più base non si può... beer2
Offline Ale.G  
#150 Inviato : mercoledì 5 agosto 2026 14.03.06(UTC)
Ale.G

Italy

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Massì, fai bene, l'auto da pensionati è un'esperienza che va fatta, ci sono passato anch'io dal 997 e non me ne pento.
Compri, vendi, smeni un tot di soldi che tanto altrimenti avresti smenato in altro, fine.
Piuttosto che rimanere col dubbio o sbagliare acquisto con una GT3 che costa un botto meglio provare una 911 normale.

Ovviamente concordo... ma la scelta giusta sarebbe stata l'Alpine. Come saprete, ha convinto anche chi inizialmente la detestava... forse per noia, forse perché, alla fine, quando la si prova davvero, è difficile non apprezzarla.

Ovviamente l'ha comprata, la venderà, smenerà un tot di soldi che tanto avrebbe speso in osteria e forse se gli sarà bastato ricmomprerà una helise... fine.

...tutta colpa del Mang.
Online MANGYVER  
#151 Inviato : mercoledì 5 agosto 2026 14.58.08(UTC)
MANGYVER

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 4142 volte
E' stato ringraziato: 4927 volte in 2850 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente concordo... ma la scelta giusta sarebbe stata l'Alpine. Come saprete, ha convinto anche chi inizialmente la detestava... forse per noia, forse perché, alla fine, quando la si prova davvero, è difficile non apprezzarla.

Ovviamente l'ha comprata, la venderà, smenerà un tot di soldi che tanto avrebbe speso in osteria e forse se gli sarà bastato ricmomprerà una helise... fine.

...tutta colpa del Mang.

Hahahaha, x colpa mia 6 acquisti, quando vieni anche tu a fare una prova?
7 è il numero perfetto!
Spero che Roby sia contento
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
thanks Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
Ale.G il 05/08/2026(UTC)
Offline vzo  
#152 Inviato : mercoledì 5 agosto 2026 16.23.55(UTC)
vzo

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 16/10/2011(UTC)
Scrive da: padova/verona

Ha ringraziato: 64 volte
E' stato ringraziato: 38 volte in 27 messaggi
Ognuno fa le sue scelte in base ai propri desideri, bisogni e possibilità. È la maggior parte delle volte queste ultime influenzano i pensieri. Continuare ad insistere per imporre la propria “visione” dopo un pò stufa. Anche su un forum.
thanks Un utente ha ringraziato vzo per questo utile messaggio
sailor il 06/08/2026(UTC)
Offline devo  
#153 Inviato : mercoledì 5 agosto 2026 16.50.07(UTC)
devo

Iscritto: 01/07/2016(UTC)
Scrive da: italia

Ha ringraziato: 1102 volte
E' stato ringraziato: 810 volte in 407 messaggi
Postato in origine da: vzo Vai al messaggio citato
Ognuno fa le sue scelte in base ai propri desideri, bisogni e possibilità. È la maggior parte delle volte queste ultime influenzano i pensieri. Continuare ad insistere per imporre la propria “visione” dopo un pò stufa. Anche su un forum.

teoricamente hai ragione, ma questo forum fa della faziosità e dello scherno anche pesante un credo inossidabile, che lo rende unico e frequentato da pochi Occhiolino
Alessio per esempio - che si espone con calza ottenuta da tappetino OEM Eunos RS - è l'esempio del frequentatore inossidabile bravo

resource.jpg
Senza titolo2.jpg

Modificato dall'utente mercoledì 5 agosto 2026 16.58.01(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 5 utenti hanno ringraziato devo per questo utile messaggio.
vzo il 05/08/2026(UTC), Ale.G il 05/08/2026(UTC), Nonno il 05/08/2026(UTC), Lorenzo749 il 05/08/2026(UTC), Marco il 05/08/2026(UTC)
Offline FrancoZ  
#154 Inviato : mercoledì 5 agosto 2026 18.24.05(UTC)
FrancoZ

Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato

Da vedere. Se sull'Helise si monta l'aria condizionata allora diventa meglio di una McLaren, e quest'inverno si parte col kit!
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline devo  
#155 Inviato : mercoledì 5 agosto 2026 18.43.02(UTC)
devo

Iscritto: 01/07/2016(UTC)
Scrive da: italia

Ha ringraziato: 1102 volte
E' stato ringraziato: 810 volte in 407 messaggi
Da vedere. Se sull'Helise si monta l'aria condizionata allora diventa meglio di una McLaren, e quest'inverno si parte col kit!

Non ho voglia di cercare questa affermazione che hai già fatto svariate volte👺 Fatti non parole!
Offline FrancoZ  
#156 Inviato : mercoledì 5 agosto 2026 18.56.32(UTC)
FrancoZ

Negli ultimi due anni sino stato occupato col detailing.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
devo il 05/08/2026(UTC)
Online MANGYVER  
#157 Inviato : mercoledì 5 agosto 2026 19.09.56(UTC)
MANGYVER

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 4142 volte
E' stato ringraziato: 4927 volte in 2850 messaggi

Si il kitemmurt, Hahahahaha
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
thanks 3 utenti hanno ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio.
Shidan il 05/08/2026(UTC), devo il 05/08/2026(UTC), Ale.G il 06/08/2026(UTC)
Offline zaimon  
#158 Inviato : giovedì 6 agosto 2026 8.38.18(UTC)
zaimon

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 577 volte
E' stato ringraziato: 1659 volte in 965 messaggi
Continuare ad insistere per imporre la propria “visione” dopo un pò stufa. Anche su un forum.

be, siamo sempre su LLCC, non siamo su un forum porsche.

Parlando in generale, credo sia normale, su questo forum specifico, preferire lotus a porsche.

Se vai su porsche mania, e parli di lotus, secondo me sono meno diplomatici di noi :p
thanks 6 utenti hanno ringraziato zaimon per questo utile messaggio.
Ale.G il 06/08/2026(UTC), MANGYVER il 06/08/2026(UTC), Losna il 06/08/2026(UTC), Meccanico il 06/08/2026(UTC), omermon il 06/08/2026(UTC), Domozimurgo il 07/08/2026(UTC)
Offline Ale.G  
#159 Inviato : giovedì 6 agosto 2026 8.47.32(UTC)
Ale.G

Italy

Postato in origine da: zaimon Vai al messaggio citato
be, siamo sempre su LLCC, non siamo su un forum porsche.

Parlando in generale, credo sia normale, su questo forum specifico, preferire lotus a porsche.

Se vai su porsche mania, e parli di lotus, secondo me sono meno diplomatici di noi :p

Ovviamente VZO non parlava di me... io la V6 ce l'ho ancora pure nell'avatar e, conoscendomi, non credo la cambierò. beer2 angel

Il mio parere su LLCC è che sia probabilmente l'unico "gruppo" dove si possa parlare davvero in libertà. Si criticano persino le Lotus, pur essendo nato attorno a quel marchio.

È un forum fatto di appassionati veri: gente che di auto ne ha avute parecchie, le guida, le porta in pista e, in molti casi, ci mette anche le mani. Per questo le opinioni, anche quando sono scomode, hanno quasi sempre un fondamento.

Le perculate e le frecciatine sono spesso taglienti, ma difficilmente gratuite. E poi, quando arriva l'offesino di turno, è inevitabile che qualcuno colga la palla al balzo per "menargli la viola". Fa parte del gioco e, nella stragrande maggioranza dei casi, finisce lì senza che la situazione degeneri.

P.S. io ho messo la mia foto per Zac ma nulla. book6
thanks 4 utenti hanno ringraziato Ale.G per questo utile messaggio.
Lorenzo749 il 06/08/2026(UTC), zaimon il 06/08/2026(UTC), Losna il 06/08/2026(UTC), Majority978 il 06/08/2026(UTC)
Offline Marchino  
#160 Inviato : giovedì 6 agosto 2026 11.18.01(UTC)
Marchino

Rank: Venditore professionale

Iscritto: 27/04/2011(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 683 volte
E' stato ringraziato: 1923 volte in 902 messaggi
I miei 2 centesimi sul GT3, ne stavo proprio discutendo ieri, tra l'altro, con un amico/cliente che ha la 992S con allestimento GTS e uno stage 2 (600+ CV):
il suo sogno sarebbe stato la 992 GT3, gli è capitata una bella occasione per quella che possiede ora e si è detto che avrebbe acquistato la GT3 quando si sarebbe palesata una buona occasione mentre si godeva quella 911 più "comune".
Bene...dopo aver provato più volte la GT3, per l'utilizzo stradale che ne fa lui, ha deciso di non cambiarla più e si tiene stretta la versione con il motore Turbo.
Premesso che lui veniva da RS3 con 700cv ecc., e gode all'idea della coppia esagerata, ha trovato la fruibilità di questa S "GTS" molto più godibile di una GT3 che gli darebbe quel che cerca, forse, e solo, in un range di 2000 giri "la su in alto" Occhiolino ...dove per strada difficilmente arrivi se non in seconda marcia, magari terza Occhiolino
UserPostedImage
thanks 2 utenti hanno ringraziato Marchino per questo utile messaggio.
FrancoZ il 06/08/2026(UTC), Ale.G il 06/08/2026(UTC)
Offline Magger46  
#161 Inviato : giovedì 6 agosto 2026 14.24.28(UTC)
Magger46

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/02/2022(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 77 volte
E' stato ringraziato: 308 volte in 98 messaggi
A me fa comunque ridere il fatto che per l'utilizzo stradale si scarti un'auto che in 4 marcia è già da arresto e ben oltre il necessario, per avere un'auto che è da arresto in 3 marcia e in 4 diventa una roulette russa con 3 colpi nel tamburo :D
UserPostedImage
thanks 5 utenti hanno ringraziato Magger46 per questo utile messaggio.
MANGYVER il 06/08/2026(UTC), Losna il 06/08/2026(UTC), Lord il 06/08/2026(UTC), Majority978 il 06/08/2026(UTC), Ninja il 07/08/2026(UTC)
Offline Ratman  
#162 Inviato : giovedì 6 agosto 2026 14.36.38(UTC)
Ratman

Rank: Pro driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Scrive da: Collecchio

Ha ringraziato: 129 volte
E' stato ringraziato: 405 volte in 222 messaggi
è la fortuna di chi lavora in questo settore
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
10 Pagine«<78910>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.