logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online LupoTHP  
#1 Inviato : lunedì 24 agosto 2026 22.09.30(UTC)
LupoTHP

Rank: Pro driver

Iscritto: 14/11/2019(UTC)
Italy
Da dove scrivi?: Milano

Ha ringraziato: 948 volte
E' stato ringraziato: 536 volte in 264 messaggi
Full day OPL organizzato da Gold Track ovvero la dolcissima Melindi.

Check in alle 8, giri di familiarizzazione, in teoria alle 9, in teoria perché io prima avevo qualcosina da fare…

Preambolo

La settimana prima ero stato a Castle Combe, c’erano 35C e probabilmente tra la Avon Rise e la Quarry ho un po’ stressato i freni... risultato: disco crepato.

IMG_1860.jpeg

In un concessionario Mazda avevo trovato un paio di dischi originali, ringrazio ancora il giorno che decisi di non montare dischi con dimensioni astruse e di mantenere le dimensioni stock, ma non avevo trovato nessuno che me li montasse, era pur sempre quasi ferragosto e le officine erano piene. Quindi mi sono fatto tutta la strada da Castle Come ad Anglesey, compresa una gita a Exeter, il giro del parco di Exmoor (bellissimo!!!) e il giro turistico dell’isola di Anglesey con il disco rotto.

9E5650C0-13BF-4CAA-8B80-5D35D9FFA930.jpeg
Exmoor

IMG_1926.jpeg
Conwy

Nel frattempo avevo scritto a Melindi chiedendole se ad Anglesey ci fosse qualcuno disponibile a prestarmi qualche attrezzo per effettuare il cambio dei dischi al volo in pista. Tra la perplessità della mia ragazza mi girano il contatto di Paul https://paulsheardmotorsport.co.uk/ che mi dice: nessun problema, saremo li di prima mattina!

In pista

Arriviamo alle 8 ed effettivamente Paul era già lì, con un furgone Iveco ben attrezzato e due NA della loro mx5 cup inglese, loro già pronti mi dicono: noi andiamo al bar, se non hai bisogno di una mano “help yourself” e mi indicano una cassetta degli attrezzi disordinatissima, ma piena di tutto il necessario.
Metto la macchina sui cavalletti e con la dovuta calma faccio l’operazione in un’oretta e mezza circa, sotto una leggera pioggerellina (Paul si scusa di non aver prenotato un box) e verificando che tutto il resto sia a posto.
9:30 sono finalmente pronto per fare il check in, Melindi mi da una busta con le istruzioni “men proof” su dove attaccare gli adesivi, e dopo un breve rodaggio dei dischi si entra finalmente in pista.

E che pista!

La conoscevo solo dai video di Evo, sapevo che era scenografica, ma è veramente una pista fantastica! Non difficile come Brands Hatch, anche se alla Bus Stop e alla Target penso sia molto facile perdere tempo senza rendersene conto e alla Rocket la macchina sembra prenderci gusto a volerti disarcionare. La vista è fenomenale, sia per i piloti che per gli spettatori!

Tra Castle Combe e Anglesey ho anche fatto un cambio gomme, da Yokohama A052 a Toyo R888R, prima volta che monto Toyo e sinceramente non mi piacciono molto, con le Yokohama avevo molta più confidenza e avevo molto più feedback, le Toyo le trovo più legnose e meno comunicative, ma ce le facciamo andare bene, la pista è tanto bella!

A fine mattinata ho un attimo di panico perché la macchina inizia a fare un rumoraccio dall’anteriore sinistro, rientro lentamente ai box, mi faccio anche riprendere dai commissari perché rientrando mi ero spostato sul lato sinistro della pista, pensando di dare meno fastidio perché fuori traiettoria, invece i commissari mi hanno ricordato di tenere sempre la destra. Alla fine si erano allentati i bulloni dei cerchi, probabilmente a causa del fatto che essendo i dischi nuovi e verniciati, la vernice con il calore si è assottigliata e di conseguenza hanno fatto gioco i bulloni e si sono allentati, messo tutto a posto, rientrato e controllato i bulloni a ogni uscita.

In pausa pranzo i commissari sono venuti, molto cortesemente, a chiedermi cosa fosse successo e se avessi risolto.

Nel pomeriggio alla fine ne sono usciti fuori dei giri interessanti, in generale, come anche a Castle Combe, organizzazione di Gold Track super per gentilezza, disponibilità e qualità dei piloti in pista, tutti molto attenti e poche auto in pista.

Modificato dall'utente giovedì 3 settembre 2026 7.28.03(UTC)  | Motivo: Non specificato

UserPostedImage
thanks 7 utenti hanno ringraziato LupoTHP per questo utile messaggio.
Finnico il 25/08/2026(UTC), MANGYVER il 25/08/2026(UTC), meteora il 25/08/2026(UTC), sindaco106 il 25/08/2026(UTC), Alvarez il 25/08/2026(UTC), Alfatester il 25/08/2026(UTC), Al3xG il 26/08/2026(UTC)
Offline rhencullen  
#2 Inviato : martedì 25 agosto 2026 7.13.08(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 3648 volte
E' stato ringraziato: 5052 volte in 1638 messaggi
spettacolo
Youtube rhen

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
LupoTHP il 25/08/2026(UTC)
Online LupoTHP  
#3 Inviato : martedì 25 agosto 2026 7.28.11(UTC)
LupoTHP

Italy

Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
spettacolo

dovevi esserci, mi sei mancatA imgay
UserPostedImage
Offline meteora  
#4 Inviato : martedì 25 agosto 2026 11.00.08(UTC)
meteora

Rank: Manimmmmerd!

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Scrive da: Vergiate (VA)

Ha ringraziato: 5104 volte
E' stato ringraziato: 3580 volte in 1047 messaggi
Che figata!! Grande Lupo! bravo
Avete girato solo sull’International? (Lo chiedo perché ho partecipato ad un track-day in cui si girava al mattino sull’International ed al pomeriggio sul Coastal).
Sul Coastal ti perdi due rettilinei ed un tornate abbastanza inutili, e guadagni una chicane in discesa fighissima e per nulla semplice!
>>> TEAM SCOPARE RACING <<<

"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
thanks Un utente ha ringraziato meteora per questo utile messaggio
Online LupoTHP  
#5 Inviato : martedì 25 agosto 2026 11.47.48(UTC)
LupoTHP

Italy

Postato in origine da: meteora Vai al messaggio citato
Che figata!! Grande Lupo! bravo
Avete girato solo sull’International? (Lo chiedo perché ho partecipato ad un track-day in cui si girava al mattino sull’International ed al pomeriggio sul Coastal).
Sul Coastal ti perdi due rettilinei ed un tornate abbastanza inutili, e guadagni una chicane in discesa fighissima e per nulla semplice!

Solo sull'International in effetti. Mi intriga questa cosa del Coastal! book6 bored
UserPostedImage
Offline elott1990  
#6 Inviato : martedì 25 agosto 2026 11.52.54(UTC)
elott1990

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 13/02/2023(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 87 volte
E' stato ringraziato: 51 volte in 40 messaggi
figata!
ps: il cerchio da 16 sulla nd sta veramente troppo bene love
thanks Un utente ha ringraziato elott1990 per questo utile messaggio
Offline Lorenzo749  
#7 Inviato : martedì 25 agosto 2026 13.12.32(UTC)
Lorenzo749

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Gatteo (FC)

Ha ringraziato: 381 volte
E' stato ringraziato: 263 volte in 195 messaggi
Postato in origine da: LupoTHP Vai al messaggio citato
Quindi mi sono fatto tutta la strada da Castle Come ad Anglesey, compresa una gita a Exeter, il giro del parco di Exmoor (bellissimo!!!) e il giro turistico dell’isola di Anglesey con il disco rotto.

Complimenti per il coraggio, dico sul serio. Io mi sarei lasciato spaventare e non l'avrei più guidata con un disco crepato in quel modo blue

thanks Un utente ha ringraziato Lorenzo749 per questo utile messaggio
Online LupoTHP  
#8 Inviato : martedì 25 agosto 2026 13.30.26(UTC)
LupoTHP

Italy

Postato in origine da: Lorenzo749 Vai al messaggio citato
Complimenti per il coraggio, dico sul serio. Io mi sarei lasciato spaventare e non l'avrei più guidata con un disco crepato in quel modo blue

Beh dai, era strutturalmente integro, ovvio non ci sarei andato in pista e in strada cercavo di evitare frenate brusche. Avevo dietro un set completo di pastiglie freno di ricambio, quindi se le pastiglie si fossero rovinate avrei potuto cambiarle, in realtà erano ancora in buono stato. La mia preoccupazione maggiore era che le vibrazioni che si avevano in frenata, seppur limitate, andassero a rovinare il cuscinetto del mozzo ruota, ma anche lui non ha avuto problemi di sorta.
UserPostedImage
Offline rhencullen  
#9 Inviato : giovedì 27 agosto 2026 13.18.20(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 3648 volte
E' stato ringraziato: 5052 volte in 1638 messaggi
strutturalmnte integro....come il mio roveraccio a Castellolì banplz
Youtube rhen

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
LupoTHP il 27/08/2026(UTC)
Online LupoTHP  
#10 Inviato : venerdì 28 agosto 2026 8.31.58(UTC)
LupoTHP

Italy

Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
strutturalmnte integro....come il mio roveraccio a Castellolì banplz

Ecco, uno dei motivi per cui a Brands Hatch ho deciso di fare armi e bagagli un'oretta prima della chiusura dell'OPL è che mi è venuto in mente Castellolì, dove anche il cambio della mia ND era rimasto diversamente integro... bored
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato LupoTHP per questo utile messaggio
rhencullen il 01/09/2026(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.