Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Autoradio android 1 din per Lotus Elise s2
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 5,150  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 580 volte E' stato ringraziato: 1672 volte in 972 messaggi
|
Postato in origine da: Shidan  Ti riconsiglio queste..
sisi le avevo visto. Ho letto tutto il 3d. sono indeciso tra quelle e le altre postate con schermo da 7 pollici. Mi sa che andrò su quelle da 7 pollici
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/03/2026(UTC) Messaggi: 103  Scrive da: Trento Ha ringraziato: 20 volte E' stato ringraziato: 22 volte in 21 messaggi
|
Sarà ...ma venendo dai tempi dei pianali in multistrato al posto della cappelliera io rimango sulle case storiche Alpine (che non lo produce +) Pioneer / Kenwood Prova il SPH-EVO62 ,forse si riesce a montarlo con lo schermo verso i piedi.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 5,150  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 580 volte E' stato ringraziato: 1672 volte in 972 messaggi
|
Postato in origine da: Silvio111SC  Sarà ...ma venendo dai tempi dei pianali in multistrato al posto della cappelliera io rimango sulle case storiche Alpine (che non lo produce +) Pioneer / Kenwood Prova il SPH-EVO62 ,forse si riesce a montarlo con lo schermo verso i piedi. grazie ma... non spendo 500 euro per una radio. Forse non vi è chiaro questo. Il budget è 100 euro, se spendo meno, meglio. con 500 euro, ci compro 3 toyo r888
|
|
|
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 790  Scrive da: temperasupposte Ha ringraziato: 329 volte E' stato ringraziato: 177 volte in 129 messaggi
|
Postato in origine da: zaimon  Il budget è 100 euro, se spendo meno, meglio. Se il budget è così, il link che avevo messo nel post precedente (#50) ha "cosi" formato DIN1 anche da meno di 40 euro, se vuoi DAB+bluetooth+USB+telecomando parti da 75 A me il Cosodroid non piace perchè ha una gestione della memoria che davvero fa cagare, poi ognuno fa come vuole
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: FZ750  Se il budget è così, il link che avevo messo nel post precedente (#50) ha "cosi" formato DIN1 anche da meno di 40 euro, se vuoi DAB+bluetooth+USB+telecomando parti da 75
A me il Cosodroid non piace perchè ha una gestione della memoria che davvero fa cagare, poi ognuno fa come vuole
perdonami, ma io la radio la voglio con android auto. nel link che mi hai mandato, le radio da 40 euro, non hanno android auto. A te cosodroid non piace, a me si. lavoro nelle telecomunicazioni da 23 anni, i sistemi operativi dei telefoni li conosco tutti, dagli albori. Mi facevo i firmware custom per i blackberry e i primi smartphone con windows mobile. Li ho usati tutti, anche il jolla phone Non ho bisogno che mi convinci di nulla. Io android lo uso dall'HTC Dream,comprato negli usa, l'avevo brickato e resuscitato con una recovery customizzata. Davvero, non ho bisogno che mi spieghi come funziona la memoria sugli android, lo so benissimo, forse anche meglio di te. Ognugno fa come vuole, appunto. Ripeto, a me android piace, e anzi, è l'unico motivo per cui voglio cambiare autoradio. Perchè voglio android auto. Giusto per farti capire, sabato ho fatto più di 200 km con l'elise. sai quanti minuti ho usato la radio? ZERO. forse questo ti farà capire le mie esigenze. Voglio qualcosa di più grande del telefono dove vedere google maps.
|
|
|
|
|
|
|
tornando a noi. Dato a che a me della radio interessa poco, ho scoperto che ci sono dei monitor Android AUTO. Tipo questi https://www.amazon.it/Al...145&sr=8-10&th=1Adesso li studio, ma mi sa che prenderò una cosa tipo questo, l'attacco al vetro e amen. Soluzione più veloce per quello che voglio fare io, e sicuramente vedo meglio lo schermo, visto che con la radio l'avrei davanti al passeggero
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,436  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 245 volte E' stato ringraziato: 615 volte in 323 messaggi
|
Questa è una buona soluzione se effettivamente la radio è posizionata scomoda alla vista. La mia che ti dicevo sopra usa zlink per AndroidAuto, questo non lo so. Però magari funziona anche meglio se non ha altre funzioni inutili. L'autoradio è forse più completa perchè assieme alle mappe se metti ad esempio spotify poi lo senti dalle casse, questo no. Dipende come dici tu dall'esigenza..
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 790  Scrive da: temperasupposte Ha ringraziato: 329 volte E' stato ringraziato: 177 volte in 129 messaggi
|
Postato in origine da: zaimon  perdonami, ma io la radio la voglio con android auto. [.....] ZERO.
forse questo ti farà capire le mie esigenze. Voglio qualcosa di più grande del telefono dove vedere google maps.
Scusami, non avevo capito che per te AA fosse così importante Anche io lavoro nell'ITC da decenni e le mie opinioni sono fatte sul campo come le tue, tuttavia preferisco non continuare per conservare il tono gradevole di questo forum
|
|
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 27,246 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5357 volte E' stato ringraziato: 18257 volte in 7675 messaggi
|
Postato in origine da: zaimon  tornando a noi. Dato a che a me della radio interessa poco, ho scoperto che ci sono dei monitor Android AUTO. Tipo questi https://www.amazon.it/Al...145&sr=8-10&th=1Adesso li studio, ma mi sa che prenderò una cosa tipo questo, l'attacco al vetro e amen. Soluzione più veloce per quello che voglio fare io, e sicuramente vedo meglio lo schermo, visto che con la radio l'avrei davanti al passeggero Ce ne sono anche da montare sullo specchietto, che tanto per quello che si vede... |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Shidan  Questa è una buona soluzione se effettivamente la radio è posizionata scomoda alla vista. La mia che ti dicevo sopra usa zlink per AndroidAuto, questo non lo so. Però magari funziona anche meglio se non ha altre funzioni inutili. L'autoradio è forse più completa perchè assieme alle mappe se metti ad esempio spotify poi lo senti dalle casse, questo no. Dipende come dici tu dall'esigenza.. discorso audio, vero, alcuni hanno un altoparlante interno, ma immagino sia poco potente. però quasi tutti hanno presa aux o FM, ho letto che tramite banda FM libera si può mandare il segnale alla radio, anche se c'è un po di fruscio, oppure usi la presa aux, colleghi con filo alla presa aux della radio, e trasmetti alle casse dell'auto. Non credo lo userò, però volendo si può fare. Al momento, sono quasi deciso per questo https://www.amazon.it/Av...=%2Caps%2C192&sr=8-9
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,436  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 245 volte E' stato ringraziato: 615 volte in 323 messaggi
|
bel bestione, vedi bene gli ingombri
|
|
|
|
|
|
|
Anche il fissaggio a cruscotto con adesivo potrebbe non essere facile per tipo di superficie ed altro dell'auto La compatibilità non è con tutti gli smartphones Citazione:Support iPhone XR/11/SE2 and later (iOS 9+) and Android 9+ devices (some models require Android 10/11, all Huawei models are not compatible). For Android devices, you need to install the latest version of Android Auto and have internet connection.
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Shidan  bel bestione, vedi bene gli ingombri
è 24 cm per 9. un cellulare, che è quello che uso ora, in orizzontale, è 15 x 7 é 10 cm più lungo e 2 più alto. Non mi sembra gigante. vedrò, arriva sabato per il telefono, non ho problemi, ho un s25. lo fisserò al parabrezza con ventosa. Non l'appoggio al cruscotto, anche perchè non so che materiale è, ma non è plastica, è tipo peloso, e per evitare di rovinare il cruscotto, non ci appiccico nulla
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/04/2021(UTC) Messaggi: 251  Ha ringraziato: 46 volte E' stato ringraziato: 92 volte in 64 messaggi
|
Con quel budget direi Navifly OD8 o AINAVI K40 Sono cinesate, ma sono il meglio che puoi trovare con un budget di 50€ Android auto e carplay wireless Io ho una OD8 La K40 mi pare abbiama un display leggermente migliore, ma fondamentalmente è la stessa unità il boot logo si puo' cambiare e se sei un po' smanettone sui forum 4PDA e XDA trovi una marea di documentazione per personalizzartela a piacimento Modificato dall'utente giovedì 27 agosto 2026 9.18.58(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 2,424 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 922 volte E' stato ringraziato: 970 volte in 596 messaggi
|
Postato in origine da: zaimon  è tipo peloso |
C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?
|
|
|
|
|
|
|
Sabato arrivato lo schermo. Aveva ragione Shidan, è grossino. Cmq, a livello software è molto veloce e reattivo. Penso che la base del software sia linux o altro. Non mi sembra android. Pairing con android auto molto semplice e veloce. Si alimenta tramite usb type c. In dotazione è presente un alimentatore 12v da accendisigari. Ho provato e si alimenta anche con un powerbank, e va anche con l'usb della radio. per me comodissimo così ho meno cavi in giro. Ha anche uscita auto BT, l'ho collegato al BT della radio, così posso sentire tutto tramite le casse dell'auto. In pratica la radio serve solo come uscita auto e per alimentarlo. Poi con android auto, tra tunein radio, google maps e spotify, sono a posto. Sono indeciso se metterlo centrale (devo capire quanta visuale mi occupa) o metterlo piu spostato verso il lato passeggero. Tanto lo schermo è grande e si vede bene cmq. Per comandarlo, sarebbe il meno, perchè posso comandare tutto da cell, senza bisogno di usare il touch del monitor, oppure con i comandi vocali. Non ho ancora avuto tempo di fare la prova su strada, solo provato da fermo in garage. Forse il prossimo weekend riesco a fare un giro. 
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: zaimon  Penso che la base del software sia linux o altro. Non mi sembra android. Non è linux Il kernel di Android è basato su quello linux, ma tutto il resto è specifico di Android che è la base di Android Auto 
|
|
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Autoradio android 1 din per Lotus Elise s2
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.