Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 2,424 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 922 volte E' stato ringraziato: 970 volte in 596 messaggi
|
|
C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?
|
 Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 05/02/2019(UTC) Messaggi: 78 Scrive da: cosenza
Ha ringraziato: 28 volte E' stato ringraziato: 32 volte in 25 messaggi
|
Alla faccia degli upgrade! Complimenti 👏🏻 |
In steel we trust |
 Un utente ha ringraziato Badboyz89 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 944  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 822 volte E' stato ringraziato: 297 volte in 236 messaggi
|
Giusto 2 upgrade da poco!!! Bel lavoro
|
 Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 26/08/2021(UTC) Messaggi: 166  Scrive da: fermo Ha ringraziato: 61 volte E' stato ringraziato: 48 volte in 30 messaggi
|
bel lavoro! che puleggia monti?
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 6,329 Scrive da: Vergate sul Membro (BG)
Ha ringraziato: 480 volte E' stato ringraziato: 820 volte in 554 messaggi
|
Postato in origine da: CAP77  Niente cambio rinforzato? |
Postato in origine da: FrancoZ  Ma porco donnie, non fare il Donnie! |
|
|
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 4,192  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2706 volte E' stato ringraziato: 1311 volte in 878 messaggi
|
Postato in origine da: Zachary  Niente cambio rinforzato? Zac ma ci risuciamo senza ripsotare mille foto... stai invecchiando male... Detto ciò nel primo post scrive: Postato in origine da: CAP77 
Ho deciso comunque di tenerla e farla tornare allo splendore che merita, l’ho portata da Romani visto che l’aveva elaborata lui e il problema era una/due molle valvola rotte, mi ha cambiato tutte le molle-rocker-aste e varie altre cose, controlli vari, registrazioni, eliminato unichip e mappata, i cv ora sono 205 con mappa non spinta 95 ottani… poi l’ho portata da Alan Ferrario Racing a cambiare la frizione e già che c’ero gli ho fatto smontare il cambio convinto che qualche ingranaggio o sincro fosse da cambiare, invece colpo di fortuna e bel segnale, cambio completamente in perfette condizioni, forse l'aspirato non lo stressa oppure è stato usato con cura…
Successivamente elenca solo queste modifiche... quindi cambio "oem" Postato in origine da: CAP77 
- Differenziale autobloccante TRD Lotus della CUP260
- Frizione Lotus Motorsport della CUP260
Sorpreso anche della scelta di non fare le modifiche agli ingranaggi del cambio (jubu/foltran...) |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 6,329 Scrive da: Vergate sul Membro (BG)
Ha ringraziato: 480 volte E' stato ringraziato: 820 volte in 554 messaggi
|
Postato in origine da: Ale.G  Zac ma ci risuciamo senza ripsotare mille foto... stai invecchiando male... Ti sembrerà strano ma l'ho fatto apposta. |
Postato in origine da: FrancoZ  Ma porco donnie, non fare il Donnie! |
 Un utente ha ringraziato Zachary per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 21/03/2023(UTC) Messaggi: 251  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 129 volte E' stato ringraziato: 90 volte in 64 messaggi
|
Postato in origine da: mimmomx  bel lavoro! che puleggia monti? Postato in origine da: Zachary  Niente cambio rinforzato? Grazie. Penso che mi abbia montato la puleggia da 79 mm, non mi interessava salire particolarmente di cavalli e voglio salvaguardare il cambio oem (l'ho fatto revisionare completamente l'anno scorso). Cercavo soprattutto una buona coppia per godermela sui passi di montagna, che è l'uso principale che ne faccio. Comunque fa 270 CV e 255 Nm di coppia, ottimo per me, non so se riuscirei nemmeno a gestirne di più. |
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 27/06/2017(UTC) Messaggi: 619  Scrive da: Roma/Milano Ha ringraziato: 134 volte E' stato ringraziato: 238 volte in 165 messaggi
|
Postato in origine da: CAP77  Grazie. Penso che mi abbia montato la puleggia da 79 mm, non mi interessava salire particolarmente di cavalli e voglio salvaguardare il cambio oem (l'ho fatto revisionare completamente l'anno scorso). Cercavo soprattutto una buona coppia per godermela sui passi di montagna, che è l'uso principale che ne faccio. Comunque fa 270 CV e 255 Nm di coppia, ottimo per me, non so se riuscirei nemmeno a gestirne di più.
Ma avresti la rullata? Magari prima e dopo.. sto facendo dei ragionamenti sulla puleggia anche io :) Grazie
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 4,192  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2706 volte E' stato ringraziato: 1311 volte in 878 messaggi
|
Postato in origine da: jimmyjazz  Ma avresti la rullata? Magari prima e dopo.. sto facendo dei ragionamenti sulla puleggia anche io :)
Grazie Postato in origine da: jimmyjazz  Ma avresti la rullata? Magari prima e dopo.. sto facendo dei ragionamenti sulla puleggia anche io :)
Grazie La sua però nasce aspirata ed ha un motore "da paura"... cito: kit stroker 1.9L con albero motore alleggerito, motore forgiato, pistoni stampati, canne cilindri in acciaio, bielle ad H, valvole rinforzate e molle con piattelli in titanio, alberi a camme piper BP285, volano alleggerito... Sopra quello il compressore. Non può essere paragonata ad una compressata normale oppure ad una aspirata a cui è stato semplicemente installato il compressore/cambiata la puleggia. Complimenti ancora per il mezzo che ti sei cucito addosso!  |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
 Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 27/06/2017(UTC) Messaggi: 619  Scrive da: Roma/Milano Ha ringraziato: 134 volte E' stato ringraziato: 238 volte in 165 messaggi
|
Beh visto soprattutto lo stroker ed anche il camme sarebbe ancor più interessante:)
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,597  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 241 volte E' stato ringraziato: 730 volte in 581 messaggi
|
Con la puleggia da 79mm non son pochi quei cv con quel motore o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 21/03/2023(UTC) Messaggi: 251  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 129 volte E' stato ringraziato: 90 volte in 64 messaggi
|
Postato in origine da: jimmyjazz  Ma avresti la rullata? Magari prima e dopo.. sto facendo dei ragionamenti sulla puleggia anche io :)
Grazie Ti metto la rullata prima e dopo, ma come dice Ale.G è un paragone che serve solo a me perchè prima era aspirata e non originale. Prima:  Dopo:  |
|
 Un utente ha ringraziato CAP77 per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Etto  Con la puleggia da 79mm non son pochi quei cv con quel motore o sbaglio? A me sembra avere buona ciccia, certo se vai a vedere nei vari forum internazionali leggi cose al limite della fantascienza. Forse, dico forse, paga qualcosa in termini di potenza massima per via dello stroker.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,597  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 241 volte E' stato ringraziato: 730 volte in 581 messaggi
|
Postato in origine da: jimmyjazz  A me sembra avere buona ciccia, certo se vai a vedere nei vari forum internazionali leggi cose al limite della fantascienza. Forse, dico forse, paga qualcosa in termini di potenza massima per via dello stroker. Pensavo che con lo stroker acquistasse più cv proprio per la cubatura.
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.