Ed eccoci qui, col calendario un po' in ritardo rispetto all'anno scorso, ma... ciò ha avuto i suoi bravi motivi, in primis la volontà di non aumentare i costi, perché già ci pensano bollette, benzina e balzelli vari che paghiamo ogni giorno, vediamo di non peggiorare le cose
Noterete subito che apriremo a Cremona, anziché Vallelunga e per la qualità della pista romana dispiace, ma davvero dopo due anni che ci andiamo dobbiamo cominciare a pensare a chi abita a nord ovest che nel 2012 e 2013 si è sobbarcato trasferte pesanti senza lamentarsi. Ciò, unito a difficoltà logistiche (hotel e strade per esempio non si sono rivelati il massimo) ed organizzative che sono note a tutti i partecipanti ci obbliga ad una rotazione, ma ci torneremo.
Sappiamo di scontentare in un certo modo gli utenti del sud, ma davvero per un'organizzazione pur sempre di dilettanti (per non dire dilettantistica!) ed una partecipazione di piloti non professionisti certe scelte sono obbligate, non me ne vogliate, si fa davvero il possibile per trovare un compromesso.
Due date ad Imola, andata e ritorno, la prima in concomitanza con l'Ayrton Senna Tribute.
Non gireremo più a Dicembre. Vero che le piste in quel periodo hanno costi bassi, ma il rischio di maltempo è alto e, soprattutto, in prossimità delle feste natalizie le famiglie dovrebbero prendere il sopravvento sulle macchine. Il Challenge si chiuderà ad Imola a fine Novembre, visto che fortunatamente è stato possibile spaziare tutte le date di almeno un mese, pure escludendo Gennaio, Febbraio, metà Marzo e Dicembre, i mesi più freddi.
L'assistenza in pista ed il trasporto dei mezzi saranno affidati al collaudatissimo
Team Santilli, al quale sarà dedicato il trofeo del Challenge.
Domenica 16 marzo San Martino del Lago, Cremona
Sabato 3 maggio Imola
Sabato 28 giugno Misano
Sabato 26 luglio Rijeka
Sabato 6 settembre Magione
Sabato 29 novembre ImolaIl "buco" di ottobre sarà riempito dalla prova extra-Challenge di endurance, che si svolgerà assieme all'organizzazione del Time Attack, manifestazione gestita da una persona molto seria con la quale condividiamo questi ritardi "a fin di bene" nella pubblicazione dei calendari.
Il regolamento è congelato rispetto all'anno scorso e lo trovate allegato a questo messaggio.
Una nota "di servizio" per chi si iscriverà a questa manifestazione nel 2014: come qualcuno saprà, per lavoro mi occupo di server e amenità del genere, quindi per le iscrizioni e le prenotazioni alberghiere, oltre al collaudato metodo dell'invio di un messaggio privato, sarà disponibile un piccolo negozio on-line che accetterà pagamenti con carta di credito, PayPal e bonifico. Appena avrò finito con le foto del merchandising sarà pubblicato come parte integrante di LLCC. Queste cose sono molto più veloci ed a prova di errore quando sono automatizzate e sono certo che sarà apprezzato anche dagli utenti.
Inoltre, spesso capita che in pista qualcuno integri le quote di iscrizione di hotel e ristorante giocoforza in contanti. Ora sarà presente un lettore di carte di credito e bancomat portatile.
La ricevuta di pagamento sarà inviata automaticamente in e-mail e potremo emettere fattura per chi può scaricare le spese di Challenge e logistica.