Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Lotus usate strane (discussione sempre aperta)
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 27,176 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5337 volte E' stato ringraziato: 18177 volte in 7635 messaggi
|
E' un'Exige aspirata cui hanno montato il kit volumetrico e un po' di pezzi dopo. Non è una Cup 260. E' chiaro anche leggendo attentamente l'annuncio. Il kit non è completo e il peso dichiarato è falso come una moneta da 3 Euro, sotto gli 850 Kg quella macchina non ci va, ma vabbe', queste sono le descrizioni da venditore, in fondo sempre su Autoscout siamo. Se uno non si fa troppe pippe mentali sull'originalità e sulla "sicura rivalutazione futura" (ma allora perché non ve le tenete, 'ste auto?) sembra bella e a un prezzo onesto.
Ah, e prima che si scateni la solita solfa del "compressore non a libretto": su nessuna Lotus il compressore è a libretto, nemmeno in quelle nate volumetriche c'è scritto "motore sovralimentato" o una formula equivalente. Resta solo l'incongruenza di cavalli. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 5 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,475 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 518 volte E' stato ringraziato: 1294 volte in 636 messaggi
|
Postato in origine da: M455imo  Exige aspirata, in seguito modificata. Anche se ci ha infilato la parola Cup a destra e manca non te le vuole certo far passare come se fosse una vera Cup. Io lo interpreterei più come "preparazione tipo Cup" visto che ha l'assetto, il carbonio etc.. Se le modifiche sono state fatte bene, sembrerebbe un mezzo interessante, sul prezzo non mi esprimo ma credo che un accordo lo si possa sempre trovare. Postato in origine da: M455imo  Cosa ne pensate?
Stavo pensando di andarla a vedere, volevo capire se il volumetrico è la scelta giusta Il volumetrico è SEMPRE la scelta giusta |
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 11/08/2025(UTC) Messaggi: 116  Scrive da: Maremmashire Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 19 volte in 16 messaggi
|
Postato in origine da: calimerus  Exige aspirata, in seguito modificata. Anche se ci ha infilato la parola Cup a destra e manca non te le vuole certo far passare come se fosse una vera Cup. Io lo interpreterei più come "preparazione tipo Cup" visto che ha l'assetto, il carbonio etc.. Se le modifiche sono state fatte bene, sembrerebbe un mezzo interessante, sul prezzo non mi esprimo ma credo che un accordo lo si possa sempre trovare. Il volumetrico è SEMPRE la scelta giusta ahhh ok quindi non è nata col volumetrico questo cambia molte cose |
Lotus Elise S1 1997
Mini Cooper 1300 export 1973 |
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 07/08/2018(UTC) Messaggi: 27 Scrive da: localhost
Ha ringraziato: 30 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
- L'aerofoil posteriore e' MY 2010 - Cruscotto e volante MY 2008 - Quadro strumenti sfondo bianco pre-2008 - Griglia posteriore senza catadiottri non sembra del 2006 - MP62 monta su tutte le S, non e' un upgrade CUP 260 - Le gomme non sono le A052
+ quello gia' scritto. Decisamente strana, poi magari meccanicamente e' OK.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 05/02/2019(UTC) Messaggi: 69 Scrive da: cosenza
Ha ringraziato: 22 volte E' stato ringraziato: 30 volte in 23 messaggi
|
Aggiungo che non mi pare che abbiano installato l’mp62, almeno dalle poche foto che ho visto del vano motore non sembra un kit lotus (ne quello elise ne quello exige). Per il resto mi ricordo l’annuncio di prima che arrivasse in italia a 40 ek (é stata in vendita più di un anno). L’hanno importata da poco e a sentire i video che girano su fb con non pochi problemi. Io la controllerei mooolto bene prima di valutarla e non la comprerei mai a quel prezzo. Lascio il link del video: https://www.facebook.com...mp;wa_status_inline=true |
In steel we trust |
 2 utenti hanno ringraziato Badboyz89 per questo utile messaggio.
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 27,176 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5337 volte E' stato ringraziato: 18177 volte in 7635 messaggi
|
Ah, ecco perché nell'annuncio Auotoscout non ci sono foto del motore! Siete mejo de li segugi, aho! Nun ve sfugge niente! Dal video non è il kit che Lotus rilasciava per le Elise. Non è il Vision Function perché non ci sono i tubi del chargecooler. Da vedere cos'hanno montato, sperando non sia una roba fatta in casa senza un minimo di test. In ogni caso il prezzo va rivisto e la descrizione diventa da imprecisa a totalmente fuorviante  |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
|
Iscritto: 11/08/2025(UTC) Messaggi: 116  Scrive da: Maremmashire Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 19 volte in 16 messaggi
|
Postato in origine da: Badboyz89  Aggiungo che non mi pare che abbiano installato l’mp62, almeno dalle poche foto che ho visto del vano motore non sembra un kit lotus (ne quello elise ne quello exige). Per il resto mi ricordo l’annuncio di prima che arrivasse in italia a 40 ek (é stata in vendita più di un anno). L’hanno importata da poco e a sentire i video che girano su fb con non pochi problemi. Io la controllerei mooolto bene prima di valutarla e non la comprerei mai a quel prezzo. Lascio il link del video: https://www.facebook.com...mp;wa_status_inline=true Ammazza che tamarri Meno male c'è sto forum, ho risparmiato 400 km tra andata e ritorno |
Lotus Elise S1 1997
Mini Cooper 1300 export 1973 |
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 3,361  Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 579 volte E' stato ringraziato: 1042 volte in 586 messaggi
|
Postato in origine da: M455imo  Ammazza che tamarri
Meno male c'è sto forum, ho risparmiato 400 km tra andata e ritorno |
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 26/08/2021(UTC) Messaggi: 162  Scrive da: fermo Ha ringraziato: 61 volte E' stato ringraziato: 47 volte in 29 messaggi
|
sembra veramente un'accozzaglia di pezzi.... ma l'inderculeeeer??
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,590  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 732 volte E' stato ringraziato: 506 volte in 398 messaggi
|
|
 Un utente ha ringraziato lotuspassion per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 08/01/2018(UTC) Messaggi: 3  Scrive da: Roma E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Postato in origine da: lotuspassion  https://www.subito.it/auto/lotus-exige-410-sport-roma-651315605.htm
questa si che è bella e il prezzo balla..... chi può permettersela la vada a vedere perchè se è dritta è da prendere Grazie! Il ferro è mio, ed è "dritta" ... Disponibile ovviamente per ogni verifica, se ed a chi servono info, sono a disposizione
|
 Un utente ha ringraziato NANNY per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 6,282 Scrive da: Vergate sul Membro (BG)
Ha ringraziato: 477 volte E' stato ringraziato: 801 volte in 539 messaggi
|
Postato in origine da: NANNY  se ed a chi servono info, sono a disposizione Conosco 'sto uaglione  . Ha dei gusti decisamente di merda  per i colori , se sulla sua ex Evora ci avessero vomitato  sopra, probabilmente sarebbe stata più guardabile, però è un bravo picciotto. Quando scende in pista è una chicane mobile, va più piano di un vecchietto  col cappello alle 7:55 del mattino, proprio quando sei in ritardo per arrivare in ufficio. Io nel parcheggio dell'Esselunga ho fatto registrare velocità più elevate di quelle che lui ha raggiunto al Ring con questa Exige 410. Ah... Ha anche un brutto carattere ed è meglio non farlo incazzare, perché è grosso come un armadio a sei ante, come tutti gli armadi ha la miccia corta e deve bilanciare come mezzi di straordinaria potenza per farle sentire superdotato, almeno al volante. Detto questo, la Exige 410 me la comprerei pure. Ma quel colore da evidenziatore scaduto, abbinato ai profili rosso "compagno", mi fa letteralmente sanguinare gli occhi. Compratela prima che quest'estate arrivi io a trattare il prezzo, già basso, con le mie "raffinatissime" tecniche di contrattazione a suon di sberle  . |
Postato in origine da: FrancoZ  Ma porco donnie, non fare il Donnie! |
 Un utente ha ringraziato Zachary per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 08/01/2018(UTC) Messaggi: 3  Scrive da: Roma E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Postato in origine da: Zachary  Conosco 'sto uaglione  . Ha dei gusti decisamente di merda  per i colori , se sulla sua ex Evora ci avessero vomitato  sopra, probabilmente sarebbe stata più guardabile, però è un bravo picciotto. Quando scende in pista è una chicane mobile, va più piano di un vecchietto  col cappello alle 7:55 del mattino, proprio quando sei in ritardo per arrivare in ufficio. Io nel parcheggio dell'Esselunga ho fatto registrare velocità più elevate di quelle che lui ha raggiunto al Ring con questa Exige 410. Ah... Ha anche un brutto carattere ed è meglio non farlo incazzare, perché è grosso come un armadio a sei ante, come tutti gli armadi ha la miccia corta e deve bilanciare come mezzi di straordinaria potenza per farle sentire superdotato, almeno al volante. Detto questo, la Exige 410 me la comprerei pure. Ma quel colore da evidenziatore scaduto, abbinato ai profili rosso "compagno", mi fa letteralmente sanguinare gli occhi. Compratela prima che quest'estate arrivi io a trattare il prezzo, già basso, con le mie "raffinatissime" tecniche di contrattazione a suon di sberle  . Anche io ti voglio bene Zac...
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/02/2021(UTC) Messaggi: 291  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 24 volte E' stato ringraziato: 53 volte in 38 messaggi
|
|
|
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Lotus usate strane (discussione sempre aperta)
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.