Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Lotus usate strane (discussione sempre aperta)
Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 3,359  Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 579 volte E' stato ringraziato: 1041 volte in 585 messaggi
|
Postato in origine da: Ste86  Ho chiamato ma ti costa più o meno il 30% in più portarla in Italia, non nel vale la pena 😂😂 Sì sì non vale la pena Il contrario sì perchè se puoi dedurre l'Iva italiana al 22% è tanta roba. Qui l'iva è 8.1% |
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 24/05/2026(UTC) Messaggi: 22  Scrive da: Recco E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
|
Postato in origine da: Roby Lo svizzero  Sì sì non vale la pena Il contrario sì perchè se puoi dedurre l'Iva italiana al 22% è tanta roba. Qui l'iva è 8.1%
Sì sì esatto ….! 👍
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/03/2026(UTC) Messaggi: 52  Scrive da: Trento Ha ringraziato: 16 volte E' stato ringraziato: 12 volte in 11 messaggi
|
Postato in origine da: Ste86  Ho chiamato ma ti costa più o meno il 30% in più portarla in Italia, non nel vale la pena 😂😂 quando dicevo cit " sembra svizzera"
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 29/04/2024(UTC) Messaggi: 82  Scrive da: Venezia Ha ringraziato: 47 volte E' stato ringraziato: 20 volte in 9 messaggi
|
Postato in origine da: Zachary  Perché tirare in ballo altri? Se avevi qualcosa da dire potevi farlo direttamente.
E poi “rancoroso” di cosa, esattamente? Il rancore implica ancora un qualche coinvolgimento. Io, semplicemente, provo soltanto disgusto.
Ho semplicemente trovato la determinazione necessaria per chiudere definitivamente con un ambiente nel quale ho vissuto per 23 anni. Un ambiente verso cui, col tempo, ho maturato prima delusione e infine vero e proprio senso di disgusto: da una parte per la mia lunga assenza, dall’altra perché ho visto sparire persone con cui avevo costruito rapporti fraterni, sostituite progressivamente da individui convinti di incarnare correttezza, morale e trasparenza mentre passano il tempo a giudicare, pontificare sul proprio operato e sputare sentenze sull’operato altrui. Gente che pretende di fare la morale agli altri quando, nella realtà, non avrebbe alcun titolo né umano né etico per farlo.
Ed è probabilmente questo l’aspetto che mi disgusta di più: l’arroganza di certi personaggi che si atteggiano a custodi della comunità quando hanno contribuito soltanto a trasformarla in un ambiente sterile, tossico e popolato da mediocrità rumorose.
LLCC non esiste più da anni. Il gruppo di persone che lo avevano costituito si sono estinte, e quello spirito è morto con loro. Nonostante gli enormi sforzi fatti da FrancoZ prima e da DarioG poi per portare avanti la baracca.
Abbandono il mondo Lotus senza alcun rimpianto. Anzi, con il sollievo di essermene finalmente (QUASI) liberato. Ho trovato il tuo annuncio parecchio divertente da leggere, e sebbene abbia una Lotus da neanche tre anni capisco cosa intendi con "l'ambiente". Appena presa, ogni meccanico di paese, ragazzino viziato, forummista club racer o aperitivaro con l'Exige targa oro ha ritenuto necessario dirmene di tutti i colori su originalità, performance, e quant'altro. In ogni ambiente costruito attorno a proprietà, auto sportive o beni di lusso, ma poi neanche tanto di lusso, ci trovi la feccia umana. Immagino sia particolarmente brutto quando un ambiente nasce organicamente e col tempo viene portato all'infighettamento perchè è questo il corso delle cose, la gente vuole farci qualche soldo. L'hai comprata per fare amicizia con estranei? Stai da solo o coi tuoi amici veri. Se però ti piace ancora la macchina, tienila!
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 18/11/2025(UTC) Messaggi: 12  Scrive da: firenze
|
https://www.autoscout24....y&utm_campaign=shareSalve a tutti, cosa puo' costare la sostituzione (prendiamo il caso che sia irreparabile) del contachilometri/tachimetro? (non ho ben capito cosa sia effettivamente malfunzionante) E' qualcosa che rientra tra i problemi ricorrenti della S1? Grazie a chi mi darà una qualche info interessante. E' uno dei miei colori preferiti, ma...
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 18/11/2025(UTC) Messaggi: 12  Scrive da: firenze
|
https://www.autoscout24....y&utm_campaign=shareQuesto è uno degli altri due colori che mi fanno impazzire, ma a me sembrano infinitamente pochi i km fatti. Avrà le ruote quadrate ormai, mi pare impossibile quel chilometraggio. Neppure un soprammobile...
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,675 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 1709 volte E' stato ringraziato: 653 volte in 541 messaggi
|
Postato in origine da: dallisotto  https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-s1-benzina-giallo-cat_ma44mo1833-63cb8b21-87a8-4a0d-b172-088b64e133ac?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share
Questo è uno degli altri due colori che mi fanno impazzire, ma a me sembrano infinitamente pochi i km fatti. Avrà le ruote quadrate ormai, mi pare impossibile quel chilometraggio. Neppure un soprammobile... Questa temo sia la solita truffa. Mi pare se ne fosse gia' parlato
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 12,161 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 4093 volte E' stato ringraziato: 4874 volte in 2821 messaggi
|
Postato in origine da: dallisotto  https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-elise-1-8-+-hard-top-satinato-nero-originale-benzina-arancione-cat_ma44mo1833-e002c0fd-92fc-438e-9ee6-c8343a529ac4?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share
Salve a tutti, cosa puo' costare la sostituzione (prendiamo il caso che sia irreparabile) del contachilometri/tachimetro? (non ho ben capito cosa sia effettivamente malfunzionante) E' qualcosa che rientra tra i problemi ricorrenti della S1?
Grazie a chi mi darà una qualche info interessante. E' uno dei miei colori preferiti, ma...
Il ricambio non esiste, ma si riparano, se e sensore ruota con pochi euro e 10 minuti. Se motorino della lacetta un contakilometrista sa trovarlo e cambiarlo |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/03/2026(UTC) Messaggi: 52  Scrive da: Trento Ha ringraziato: 16 volte E' stato ringraziato: 12 volte in 11 messaggi
|
Postato in origine da: dallisotto  https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-s1-benzina-giallo-cat_ma44mo1833-63cb8b21-87a8-4a0d-b172-088b64e133ac?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share
Questo è uno degli altri due colori che mi fanno impazzire, ma a me sembrano infinitamente pochi i km fatti. Avrà le ruote quadrate ormai, mi pare impossibile quel chilometraggio. Neppure un soprammobile... Anche a me....il colore. Non sapendo il tuo budget, perché non ti vieni a vedere la mia! Un lampeggio(cit) Modificato dall'utente lunedì 8 giugno 2026 8.18.50(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 5,046  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 567 volte E' stato ringraziato: 1629 volte in 951 messaggi
|
Postato in origine da: dallisotto  https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-elise-1-8-+-hard-top-satinato-nero-originale-benzina-arancione-cat_ma44mo1833-e002c0fd-92fc-438e-9ee6-c8343a529ac4?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share
Salve a tutti, cosa puo' costare la sostituzione (prendiamo il caso che sia irreparabile) del contachilometri/tachimetro? (non ho ben capito cosa sia effettivamente malfunzionante) E' qualcosa che rientra tra i problemi ricorrenti della S1?
Grazie a chi mi darà una qualche info interessante. E' uno dei miei colori preferiti, ma...
per il contachilometri, leggi qua https://wiki.seloc.org/a/Stackaltrimenti, puoi anche sostituirlo con LM dash che è plug and play https://www.lmcorse.com/index.php/lm-dash/
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 11/08/2025(UTC) Messaggi: 100  Scrive da: Maremmashire Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 13 volte in 11 messaggi
|
Se dovesse servire ho un contachilometri nuovo fondo di magazzino 0km
per S1 in km/h
|
Lotus Elise S1 1997
Mini Cooper 1300 export 1973 |
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 18/11/2025(UTC) Messaggi: 12  Scrive da: firenze
|
Postato in origine da: Marco  Questa temo sia la solita truffa. Mi pare se ne fosse gia' parlato Si', confermo, mi hanno contattato. Tentativo di Truffa sicuro. Guarda caso quando gli ho detto che non ero interessato, ha cancellato tutti i suoi messaggi dalla chat di WA
|
|
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Lotus usate strane (discussione sempre aperta)
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.