logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline pilota1982  
#1 Inviato : martedì 14 giugno 2011 9.04.57(UTC)
pilota1982

Rank: World Champion

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Scrive da: Firenze/Siena/Parma/Como...dipende

Ha ringraziato: 207 volte
E' stato ringraziato: 240 volte in 193 messaggi
ciao a tutti, scusatemi non voglio proprio entrare nel capitolo polemiche ma anzi focalizzare la mia attenzione sul fatto che per quanto mi riguarda più si sta insieme e meglio è! certo, girare in pista al suo fascino, serve a sfidare gli altri, ma soprattutto se stessi, la paura e l'adrenalina combattono assieme durante tutto il tempo del giro ma... durante l'ultimo trophy, causa macchina morta sono venuto appiedato (anche se con la mini jcwn sicuramente facevo un tempo migliore che con la lotus) ed ho avuto il tempo di capire che per quanto sia bello girare, cmq è sicuramente fantastico vivere il trophy assieme a gli conoscersi e parlare della cosa (figa a parte) che ci intriga di più. quindi ascoltando e quotando appieno cannonball (approposito ema è stato un piacere collegare un volto ad un nik)vorrei fare una proposta per un futuro spero possibile e vicino, perchè non organizzare una gara di durata? mi spiego meglio, organizzare team di 6 persone (ogniuna con la propria macchina) distribuiti seguendo una logica ovviamente (2 dalla gent, 2 cup, 1 open ad esempio) che girino ciascuno per due turni di 30 min ed alla fine contiamo i giri. la cosa potrebbe essere fattibile perchè:

- alla fine si parla di un totale di 6 ore che sono quelle che indicativamente "acquistiamo" dai circuiti se non sbaglio
- ciascuno cmq gira al max 2 turni di 30 min quindi non rischiamo di sfondare l'auto
- penso che potrebbe essere un ottima pubblicità per il forum ed inoltre anche per un circuito è l'occasione per un bel evento e non dovrebbero stressarci troppo.
- sarebbe poi fantastico secondo me mettere nella stessa squadra persone veramente forti con medi piloti e terribili novizzi, potremmo imparare ciascuno da gli altri e fare esperienza in amicizia (cazzo!!!)
- la cosa più bella è che abbiamo la possibilità per 6 ore di pensare alla squadra e non solo a se stessi, solitari dentro ad un casco.

insomma, forse ho proposto una cagata, però penso che potrebbe essere una cosa veramente valida e con l'esperienza degli organizzatori (rinnovo stima e completa fiducia) potremmo fare un grande evento... io mi metto a disposizione per ogni aiuto possibile (attacco gli adesivi da 10!) il resto... fingers2
"L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza" G. D'Annunzio

Hotel & Location in Firenze, Siena, Bologna, Parma, Como e Roma.
www.lacertosadipontignano.com
www.villaagape.it
www.rtmliving.com
Offline Cannonball  
#2 Inviato : martedì 14 giugno 2011 9.25.28(UTC)
Cannonball

Iscritto: 20/03/2011(UTC)
Scrive da: Avigliana - Torino - Sant'Agata Bolognese

Ha ringraziato: 485 volte
E' stato ringraziato: 622 volte in 342 messaggi
ne ho parlato la sera con chi di dovere... e penso che la cosa sia già nel pentolone!!!!!!angle

non aggiungo altro per non rovinare nulla...

" La velocità non ha mai ucciso nessuno... Fermarsi improvvisamente, ecco cosa ti frega!!!!!." Cit. JC

" L.O.T.U.S. - Lots Of Trouble Usually Serious " Detto popolare, con probabili fonti di verità !!!!!

http://cannonball-life.blogspot.it
Offline pilota1982  
#3 Inviato : martedì 14 giugno 2011 9.27.57(UTC)
pilota1982

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Scrive da: Firenze/Siena/Parma/Como...dipende

Ha ringraziato: 207 volte
E' stato ringraziato: 240 volte in 193 messaggi
eh eh eh... grande manu! scusa se mi sono permesso di pubblicare la proposta ma me la sento troppo!!!
speriamo speriamo fingers2
"L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza" G. D'Annunzio

Hotel & Location in Firenze, Siena, Bologna, Parma, Como e Roma.
www.lacertosadipontignano.com
www.villaagape.it
www.rtmliving.com
Offline IO  
#4 Inviato : martedì 14 giugno 2011 9.35.29(UTC)
IO

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: R.S.I

Ha ringraziato: 113 volte
E' stato ringraziato: 439 volte in 300 messaggi
Potrebbe essere un arma a doppio taglio e ritrocersi contro, perche chi vuole vincere ed e' competitivo di natura poco accettera di magari perdere per colpa non sua, ossia un pippa insieme a uno che vince sempre tutto e alla fine nn si piglia nulla per colpa di quest'ultimo....
l'autoombilismo e' uno sport singolo e non di squadra e chi lo pratica difficilmente vede di buon occhio svanire le proprie prestazioni causa colpe altrui.... boh non so....

Sarebeb da fare come gia anticipato e fare dei team paralleli ma solo per gioco ma alla fine quello che conta e' il singolo e l'altro e' solo per chiacchere da bar e risate.
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick:

Varano 1.13,0
Vallelunga 1.47,5
Offline rhencullen  
#5 Inviato : martedì 14 giugno 2011 9.43.48(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 3466 volte
E' stato ringraziato: 4775 volte in 1544 messaggi
fighissimo!
Youtube rhen

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline ste  
#6 Inviato : martedì 14 giugno 2011 9.48.23(UTC)
ste

Scrive da: Bagnarola

Ha ringraziato: 1093 volte
E' stato ringraziato: 2252 volte in 1156 messaggi
Io vedo 3 problemi!

- I sorpassi.

Avete pensato che nei condizioni descritti nessun lascia piu spazio, o almeno non cosi facilemte perche e cmq impegnato per 30 minuti di fare piu giri possibile?
Quindi sorpassi "veri"!
E propio quello che volevamo sempre evitare.

- le macchine:

Nessuna delle nostre macchine e costruita di essere tirata per 30 minuti di seguito.
Avremmo 50% delle macchine a piedi dopo ogni tappa.

- i piloti

I quanti siamo in grado fisicamente di tirare per 30 minuti di seguito senza pausa?
Per fare questo in tutta la sicurezza, e ogni evento deve avere questo come base pricipale,
tutti i piloti dovrebbeno essere in grado di tirare per 30 minuti ed essere fisicamente preparati per mantenere la concetrazione!

Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick:
Rijeka 1.36,3
Magione 1.18,936
Imola 1.56,1

Misano 1.47,16 *pel el tLucido

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
rispetto alla Speedster ben preparata di Ste

Postato in origine da: DarioG Vai al messaggio citato
Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto

Offline Clark  
#7 Inviato : martedì 14 giugno 2011 9.59.39(UTC)
Clark

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Milano

E' stato ringraziato: 616 volte in 459 messaggi
Quoto ste! Ci sarebbero ingarellamenti pericolosi.
L'unica soluzione per evitare problemi, pericoli e discussioni è l'autocross come si fa negli usa.
http://en.m.wikipedia.org/wiki/Autocross
Offline BlackMamba  
#8 Inviato : martedì 14 giugno 2011 10.11.01(UTC)
BlackMamba

Scrive da: Bovosangeles

Ha ringraziato: 744 volte
E' stato ringraziato: 935 volte in 451 messaggi
ottima idea ! Anch io già sentito qualcosa nei "corridoi" angel
Offline Carmine_81  
#9 Inviato : martedì 14 giugno 2011 10.15.56(UTC)
Carmine_81

Rank: Ace driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Avellinese a Pordenone

Ha ringraziato: 497 volte
E' stato ringraziato: 182 volte in 146 messaggi
si dovrebbe fare qualcosa di simile alla regolarità...ma a scapito dell'adrenalina...

cmq sarebbe davvero una bella iniziativa, ma le auto terrebbero?
>>>> team ciocapiàt <<<<
>>>> team moviola <<<<
Offline rhencullen  
#10 Inviato : martedì 14 giugno 2011 11.05.14(UTC)
rhencullen

Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 3466 volte
E' stato ringraziato: 4775 volte in 1544 messaggi
Postato in origine da: ste Vai al messaggio citato
Io vedo 3 problemi!

-- le macchine:

Nessuna delle nostre macchine e costruita di essere tirata per 30 minuti di seguito.
Avremmo 50% delle macchine a piedi dopo ogni tappa.

La mia è sempre tirata costantemente per tutti i minuti del turno... che siano i 30 o i 60 dello speedday.... ma si sa è un roveraccio beer2

blonde
Youtube rhen

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline Aldo  
#11 Inviato : martedì 14 giugno 2011 11.14.35(UTC)
Aldo

Hungary
Scrive da: Mi-l'ano!!

Ha ringraziato: 91 volte
E' stato ringraziato: 155 volte in 85 messaggi
Idea bellissima già in cantiere da tempo, non da abbandonare ma da studiarci su book6
SVENTRAPAPERE MENEGHINO. Lotus & Bupi

Offline BlackMamba  
#12 Inviato : martedì 14 giugno 2011 11.33.14(UTC)
BlackMamba

si potrebbe sentire qualche team di noleggio . Tirar fuori tipo 300 euro a testa con auto non nostre e si fa la 6 ore a squadre . . Io 300 euro per una giornata in totale sicurezza li spenderei volentieri . . . Come a magione con la 500 ! Ma che ve ne fossero più di disponibili . . Oppure tipo le kia rio che usano ad Adria blonde
Offline Gyu71  
#13 Inviato : martedì 14 giugno 2011 11.44.27(UTC)
Gyu71

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 6552 volte
E' stato ringraziato: 1820 volte in 842 messaggi
Io non ho problemi.

Ho già fatto cose del genere in passato...
..e poi la MX-5 dovrebbe NON rompersi![tongue]

Favorevolissimo!!!ThumpUp
Offline FrancoZ  
#14 Inviato : martedì 14 giugno 2011 11.45.29(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5011 volte
E' stato ringraziato: 16976 volte in 7098 messaggi
Confermo, idea che già gira da un po'. L'ostacolo più grande è il costo pista, viste le cifre ormai folli che chiedono gli autodromi italiani per una giornata in esclusiva. A Magione senza una mano da Santilli sarebbe già stata molto dura! Per questo ho già sentito un paio di autodromi in Francia molto economici.

I sorpassi e gli ingarellamenti non li vedo un problema: il regolamento dice CHIARAMENTE che è obbligatorio lasciar passare chi è più veloce e che non si può passare se quello davanti non dimostra di averci visto. Non abbiamo forse portato il calcolo della media dei giri veloci da tre a cinque proprio per premiare la costanza ed evitare i "giri della morte" al Challenge?
Non essendoci gente che raffredda i sorpassi saranno pochi e non potranno mai rovinare un giro veloce, semplicemente perché il giro veloce... non c'è!

Le macchine non possono tirare per 30 minuti di seguito? Si va alla velocità compatibile col proprio mezzo. Idem per la resistenza fisica. Tanto, il pazzo che tira anche all'ultimo minuto del turno Challenge, dopo 90 minuti di pista, in condizioni di stanchezza, può esserci lo stesso. Al limite riduciamo il tempo in pista a 20 minuti, imponendo il cambio pilota, ma 30 mi sembrano già abbastanza pochi.

Per la questione dell'abbinamento dei piloti, col quale uno "veloce" potrebbe "perdere" a "causa" di uno più lento (ammazza, quante virgolette!) beh, le gare di durata sono proprio questo: serve un team dove ci si da una mano.
Però... vedetela sotto questo punto di vista (che a me piace di più): e se un pilota "lento" vince proprio grazie al fatto che è messo con uno "veloce"? Non è il bello del gioco di squadra?

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Marco59  
#15 Inviato : martedì 14 giugno 2011 11.50.56(UTC)
Marco59

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 617 volte
E' stato ringraziato: 558 volte in 307 messaggi
Bellissima idea che però vedrei - in aggiunta al - e non - al posto del - Challenge che così com'è è già splendido
>>> TEAM CIOCAPIAT <<< - Lotus Elise S2 136 / Lotus Elise S1 "120" 4 corpi / MX5 NC "by Mondiale Racing"

UserPostedImage
UserPostedImage
Offline BlackMamba  
#16 Inviato : martedì 14 giugno 2011 12.05.30(UTC)
BlackMamba

io adoro il gioco di squadra ! È bello riporre fiducia in altri e ancor più bello è averne conferma che gente appassionata come te . Ti capisce al volo e sa cosa renderti indietro . . . Da li anche la mia idea dei Team all interno del challenge dove sfigàti cronici come me si sentirebbero parte della famiglia anche se ha saltato già 2 tappe per cause ovvie . . bored
Offline piui74  
#17 Inviato : martedì 14 giugno 2011 12.41.11(UTC)
piui74

Saudi Arabia
Scrive da: Majano (Udine)

Ha ringraziato: 1494 volte
E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
Secondo me è una figata......

va sviluppata magari miscelata all'altra bell'idea dei team di Blackmamba.....

dai pensateci e fate proposte che poi Franco ve le scarta tutte per la sua ahahahahahahah scherzo, sotto ragassi!
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI UserPostedImageUserPostedImageUserPostedImage

Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four)

OGGI FACCIAMO MATEMATICA:
ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO.
Offline BlackMamba  
#18 Inviato : martedì 14 giugno 2011 12.48.33(UTC)
BlackMamba

mi ricordo anni e anni fa , quando un tale ebbe l idea della gara di durata con auto senza olio ! Da demolire ovviamente !
Primo giro con coppa a pieno . Poi via i tappi e vince che faceva più giri ! blonde
c era una clausola ben precisa " vietata la partecipazione alle R 4 !!" green
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.