Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,486 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: ermax  Da "accademia della crusca":
"Il punto (anticamente punto fermo, maggiore, stabile, finale o periodo) si usa per indicare una pausa forte che segnali un cambio di argomento o l'aggiunta di informazioni di altro tipo sullo stesso argomento. Si mette in fine di frase o periodo e, se indica uno stacco netto con la frase successiva, dopo il punto si va a capo."
Quindi il limite delle gomme si riferisce alle sovralimentate. Non fosse stato così, sarebbe bastata la prima frase senza la specifica "aspirate." Grazie per la lezione di grammatica! Infatti, come avevo interpretato! Dicendo che la vettura in oggetto sta in Cup! Ma ripeto, vediamo cosa dice Franco! (al di là della grammatica!) |
|
|
|
|
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: ermax  Da "accademia della crusca":
"Il punto (anticamente punto fermo, maggiore, stabile, finale o periodo) si usa per indicare una pausa forte che segnali un cambio di argomento o l'aggiunta di informazioni di altro tipo sullo stesso argomento. Si mette in fine di frase o periodo e, se indica uno stacco netto con la frase successiva, dopo il punto si va a capo."
Quindi il limite delle gomme si riferisce alle sovralimentate. Non fosse stato così, sarebbe bastata la prima frase senza la specifica "aspirate." Infatti Teopiù ha avanzato un'obiezione corretta, ciò non toglie che la limitazione della gomma, in tal caso, diventa poco utile....
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,509  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1156 volte E' stato ringraziato: 1236 volte in 495 messaggi
|
Postato in origine da: Gunball  Si nella farò il 21 maggio e subito dopo Llcc a Cremona
|
|
|
|
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,060  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1350 volte E' stato ringraziato: 1301 volte in 782 messaggi
|
Postato in origine da: 4C125  Infatti Teopiù ha avanzato un'obiezione corretta, ciò non toglie che la limitazione della gomma, in tal caso, diventa poco utile....
Solitamente un motore a libera preparazione sovralimentato è più potente di uno aspirato, ecco che la limitazione delle gomme serve a livellare i cv messi al suolo. |
To add speed, add money! Dispensatore di ansie. Profeta. Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
|
Credo sia solo un modo per evitare che auto esagerate e non troppo leggere, si presentino al Challenge...... Pensa ad una Cayman swappata con questo motore e poi sovralimentata.........arriverebbe a 600cv per 1300kg..... Se hai le 245 per restare in Cup ovviamente diventa pericolosa ed inguidabile......, e se mette gomme maggiori di 245 andrebbe in Open; ma in realtà non può perché supera il limite di peso di 1100 imposta dalla Open! Quindi, a tutti gli effetti, non potrà partecipare al Challenge, a meno che non accetti di girare con le 245! E scendere sotto i 1100kg la vedo dura... Modificato dall'utente domenica 11 febbraio 2018 14.08.57(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
|
|
|
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: ermax  Solitamente un motore a libera preparazione sovralimentato è più potente di uno aspirato, ecco che la limitazione delle gomme serve a livellare i cv messi al suolo. Si....ma qui non sono i cavalli da inquadrare....ma i mezzi...
|
|
|
|
|
Postato in origine da: 4C125  Si....ma qui non sono i cavalli da inquadrare....ma i mezzi...
No per carità.......che ora trovano il modo per "discutere"...... |
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 03/01/2017(UTC) Messaggi: 889  Scrive da: Cormano Ha ringraziato: 576 volte E' stato ringraziato: 477 volte in 246 messaggi
|
Ma veramente Teo era venuto qui abbastanza entusiasta a presentare la sua nuova vettura... non a farsi riempire la discussione con pagine e pagine di pseudoregolamenti, × quello c'è una discussione apposita se non erro...
|
 14 utenti hanno ringraziato dany41 per questo utile messaggio.
|
PaoloZ il 11/02/2018(UTC), katanga il 11/02/2018(UTC), Fletch il 11/02/2018(UTC), leonida il 11/02/2018(UTC), Tuscany964 il 11/02/2018(UTC), rhencullen il 11/02/2018(UTC), Roby Lo svizzero il 11/02/2018(UTC), Alex Zanardi il 11/02/2018(UTC), mancio il 11/02/2018(UTC), RICCIO il 12/02/2018(UTC), Uby il 12/02/2018(UTC), Losna il 12/02/2018(UTC), brambil il 12/02/2018(UTC), lsdlsd88 il 07/04/2018(UTC)
|
|
|
Postato in origine da: dany41  Ma veramente Teo era venuto qui abbastanza entusiasta a presentare la sua nuova vettura... non a farsi riempire la discussione con pagine e pagine di pseudoregolamenti, × quello c'è una discussione apposita se non erro... Vero siamo OT! Però credo possa interessare anche a lui capire, non solo in che classe starebbe ma se può partecipare! |
|
 Un utente ha ringraziato Teopiù per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 26/03/2014(UTC) Messaggi: 1,480  Scrive da: Cantù Ha ringraziato: 1988 volte E' stato ringraziato: 642 volte in 351 messaggi
|
Ricordo che ne parlavi entusiasta già a misano ad Ottobre: sono contento che tu sia riuscito a mettertela in garage e un bel mostro! |
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 4,893 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3254 volte E' stato ringraziato: 4188 volte in 1422 messaggi
|
Postato in origine da: dany41  Ma veramente Teo era venuto qui abbastanza entusiasta a presentare la sua nuova vettura... non a farsi riempire la discussione con pagine e pagine di pseudoregolamenti, × quello c'è una discussione apposita se non erro... Standing ovation |
--> TEAM CIOCAPIAT <-- « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
|
|
|
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 3,080  Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 495 volte E' stato ringraziato: 843 volte in 490 messaggi
|
Postato in origine da: dany41  Ma veramente Teo era venuto qui abbastanza entusiasta a presentare la sua nuova vettura... non a farsi riempire la discussione con pagine e pagine di pseudoregolamenti, × quello c'è una discussione apposita se non erro... Minchia veramente.... Mi sto immaginando un sacco di utenti  |
|
|
|
|
Iscritto: 18/12/2011(UTC) Messaggi: 4,416 Scrive da: Pienza
Ha ringraziato: 1004 volte E' stato ringraziato: 2420 volte in 1285 messaggi
|
Per tornare su discorsi più interessanti, l'lsd l'hai montato? |
|
|
|
|
Rank: Di certa affidabilità
Iscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,581 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1344 volte E' stato ringraziato: 2738 volte in 1377 messaggi
|
Ma vi è venuto in mente Che, magari, potrebbe non fregargli un cazzo di niente se rientra in una qualsivoglia classifica o meno? Magari ha solo piacere di guidare la sua bestiola e godere |
|
 4 utenti hanno ringraziato Giacomino per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Postato in origine da: Giacomino  Ma vi è venuto in mente Che, magari, potrebbe non fregargli un cazzo di niente se rientra in una qualsivoglia classifica o meno? Magari ha solo piacere di guidare la sua bestiola e godere A questo a già risposto lui....basta leggere.. Postato in origine da: Garuda  Garuda non vince niente, si è rotto le scatole della competizione all'ultimo decimo dove alla fine, le garette, erano più uno stress e un dover "dimostrare certe prestazioni" che sano e puro divertimento come una volta... Quando mi sono accordo che fare una OPL con la Unto mi gratificava di più che fare una gara con la Z ho deciso di mollare un po' il colpo! Ora quello che vorrei fare è ottimizzare un auto lasciandola pienamente stradale e fruibile anche tutti i giorni, per poi usarla in pista e fare qualche tappa di challenge, ma senza comprare gomme da un miliardo e senza pormi obbiettivi particolari. Quello che vedo in LLCC è una giornata in atmosfera distesa e di divertimento, con il giusto grado di competizione. Ho già partecipato alla endurance l'anno scorso e mi sono proprio trovato bene! ps: non so nulla di categorie, non ho ancora letto bene il regolamento, mi ha solo spiegato qualcosa Chrisman! Vado dove mi mettono, per me è l'ultimo dei problemi, non me lo sono proprio posto Ciò non toglie che il suo mezzo ,non ciò che vuole o non vuole fare Geruda, rivela un panorama interessante riguardo le elaborazioni da "preventivare" per tutti coloro che intendono "competere" in funzione della Classe dove sarà inserito... Attendiamo risposta in merito..... Io sarei felice che iniziassero a partecipare al Challenge anche le Porsche, ma vorrei anche sapere come verranno collocate.
|
|
|
|
Iscritto: 18/12/2011(UTC) Messaggi: 4,416 Scrive da: Pienza
Ha ringraziato: 1004 volte E' stato ringraziato: 2420 volte in 1285 messaggi
|
Apri un post in merito senza andare ot in questo e se interessa a qualcuno risponderanno. |
|
|
|
|
Rank: Di certa affidabilità
Iscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,581 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1344 volte E' stato ringraziato: 2738 volte in 1377 messaggi
|
Postato in origine da: 4C125  A questo a già risposto lui....basta leggere..
Ma porco il tuo 4c12345! STICAZZI se Ha già risposto, cosa cacchio temperi a fare la ciolla????? |
|
 2 utenti hanno ringraziato Giacomino per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Postato in origine da: Giacomino  Ma porco il tuo 4c12345! STICAZZI se Ha già risposto, cosa cacchio temperi a fare la ciolla????? Ma leggi... e FORSE ti accorgi di CHI ha posto la questione......questione peraltro già finita!!! attendiamo una risposta ....basta!!! Cosa continuate a replicare che "tanto non frega un casso ecc.ecc." ??? OT già chiuso nella pag. precedente......a che serve protrarlo all'infinito?
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.