Le staffe rail sono finite e sono venute benissimo.

La staffa motore l’ho fatta risaldare ad un altro professionista, stavolta è venuta bene. Devo ancora riverniciarla.
Ho fatto fare un controllo generale ai miei meccanici: telaio, staffe, assemblaggi e serraggi, meccanica ecc.
Nessuna crepa riscontrata, c’è da dire che è estremamente difficile trovare una crepa sotto la vernice prima che si apra del tutto, qualche punto infatti lo hanno anche grattato e riverniciato. Per fortuna niente crepe.
La mia teoria è che le due staffe motore non siano state cambiate quando hanno messo il telaio nuovo, anche esteticamente la vernice è più rovinata, probabilmente dopo 27 anni una ha detto basta.
Hanno trovato diverse viti lente tutte in zona ruota posteriore sx, tra cui il vitone principale del mozzo, quello stretto a 300 e rotti NM, forse prima si è allentato quello e con le vibrazioni ha fatto svitare il resto intorno a sé.
Hanno controllato il contatto della coppia conica ed è buono.

E la prova dei fumi nel refrigerante ha dato esito negativo, quindi tutto ok.

Quindi ho testato tutto con un track day 😀

Poi ho fatto qualche ritocchino estetico agli strumenti, purtroppo di estetica l’ho un po’ trascurata.
Prima

Dopo

E vorrei anche rivestire il cruscotto in alcantara, togliendo la pelle grigia che non mi è mai piaciuta.
Vorrei anche capire perché la vernice a polvere mi si scaglia, dovrebbe essere la più resistente…
Devo chiedere un fondo particolare?

Siamo andati a provare le cat, eravamo in 5/6 proprietari di west, io mi sono innamorato dello sterzo. Il mio l’ho sempre considerato buono, ma dopo pochi metri fatti con la cat ho capito che si può avere mooooolto di meglio.
Ho scoperto anche che le sv sono davvero grandissime internamente, ero salito solo su una s3 che non riuscivo neanche a guidare. Chissà quante altre differenze ci sono… per saperlo bisognerebbe guidarle molto entrambe.

I prossimi lavori quindi sono la scatola sterzo ridotta e più avanti gli steering arm che sono già in cantiere. E spero di avvicinarmi al feeling cat.
Ora ho un problema con il solenoide del motorino d’avviamento che quando avvio attacca e stacca a ripetizione, così dal nulla. 😟