Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,218  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 1752 volte E' stato ringraziato: 871 volte in 600 messaggi
|
Mercoledì 19 Febbraio 2020 ho realizzato il mio sogno, ho acquistato un’Elise S1 del 1997. Questa foto mi piace molto perché ero completamente attratto da quell’auto nascosta da tutta quella polvere.  L’auto in questione è l’ex di IvanDigi ed era ferma da un paio di anni. Ora l’auto è in officina, completamente nuda, ma a seguito controllo non sembrano esserci problemi, sono stati eseguiti piccoli interventi e manutenzioni: - Cinghia di distribuzione, pompa dell’acqua, tenditore, cuscinetti… - Radiatore nuovo - Controllo al cambio - Controllo\sostituzione boccole e toelink - Sostituzione candele e cavi candele - Tagliando e cambio di tutti i liquidi - Vari pezzi sostituiti perché vecchi ed ormai che si apre si cambia - Scarico completo (più silenzioso) - Sedili orginali e portiere dal tappezziere per essere rifatti - Badge Lotus (smaltato) all’anteriore che mancava - Nuove gomme (Toyo TR1) Appena ritirerò i sedili metterò le foto e poi ci sarà la foto appena sarà lavata e perfetta. Ogni upgrade cercherò di inserirlo in questo topic. Modificato dall'utente venerdì 28 febbraio 2020 11.13.38(UTC)
| Motivo: Non specificato |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
 5 utenti hanno ringraziato Ale.G per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 8,019 Scrive da: Vancouver
Ha ringraziato: 1514 volte E' stato ringraziato: 1909 volte in 1163 messaggi
|
Le S1 sono emozione pura, SEMPRE ! |
Se non bestemmio guarda !!! |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 09/09/2012(UTC) Messaggi: 666
Ha ringraziato: 283 volte E' stato ringraziato: 195 volte in 117 messaggi
|
sicuro sia la ex di IvanDigi? Ha la capottina montata, non può essere!
|
 Un utente ha ringraziato Little Bastard per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,218  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 1752 volte E' stato ringraziato: 871 volte in 600 messaggi
|
Postato in origine da: Little Bastard  sicuro sia la ex di IvanDigi? Ha la capottina montata, non può essere! L'ho montata io, volevo essere sicuro esistesse e fosse intera, effettivamente è tenuta bene per avere 23 anni, direi quasi nuova! |
|
|
|
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 309  Scrive da: Jesi Ha ringraziato: 66 volte E' stato ringraziato: 81 volte in 58 messaggi
|
Complimenti!
Un appunto sulle gomme: se a quanto dicono le TR1 sono parenti delle pessime T1R, cambiale il prima possibile perché una macchina come la tua non può essere limitata da quattro gommacce.
|
 Un utente ha ringraziato Lorenzo749 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: Lorenzo749  Complimenti!
Un appunto sulle gomme: se a quanto dicono le TR1 sono parenti delle pessime T1R, cambiale il prima possibile perché una macchina come la tua non può essere limitata da quattro gommacce. Le gomme le ho ordinate ieri, da quel che ho letto le TR1 sono un'ottima soluzione per uso stradale... |
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 4,893 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3254 volte E' stato ringraziato: 4188 volte in 1422 messaggi
|
grande Ale
una cosa soltanto.... le gomme.... le T1R.... monta altro davvero. Semplicemente non funzionano e sul bagnato sono spaventose.
Se fai solo strada c'è di molto meglio a pari prezzo o spendendo giusto uno zic in più
EDIT: ho letto ora che ti hanno già detto.... va beh ci saprai dire come sono queste nuove |
--> TEAM CIOCAPIAT <-- « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 14/11/2019(UTC) Messaggi: 482  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 705 volte E' stato ringraziato: 356 volte in 170 messaggi
|
Ma veramente c'è chi fa prendere così tanta polvere a capolavori del genere? Grande che l'hai salvata! ;) |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 03/11/2017(UTC) Messaggi: 180  Scrive da: Varese Ha ringraziato: 200 volte E' stato ringraziato: 94 volte in 39 messaggi
|
|
Naftaman vibration, yeah! Positive! |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,121 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 1022 volte E' stato ringraziato: 446 volte in 375 messaggi
|
|
|
|
|
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 2,229 Scrive da: Brescia
Ha ringraziato: 4284 volte E' stato ringraziato: 574 volte in 384 messaggi
|
Postato in origine da: Ale.G  Le gomme le ho ordinate ieri, da quel che ho letto le TR1 sono un'ottima soluzione per uso stradale... concordo con gli altri, chiama subito il gommista e monta altro, sono gomme che non valgono nulla è rischi davvero di distruggere la macchina o farti male. Monta altro in base all' uso principale che ne farai. PS sul forum trovi tutte le indicazioni di pneumatici per S1.
|
|
|
|
Iscritto: 29/06/2015(UTC) Messaggi: 1,229  Scrive da: padova Ha ringraziato: 5 volte E' stato ringraziato: 314 volte in 217 messaggi
|
Complimenti per la macchina… emozionante!
Riguardo i pneumatici, io su S1 uso stradale mi sono trovato molto bene con le Yokohama AD08R.
Infine per le pressioni… 1.3/1.5 -1.4/1.6 su consiglio LLCC
|
|
|
|
Iscritto: 07/05/2014(UTC) Messaggi: 1,222  Scrive da: Forte dei Marmi Ha ringraziato: 762 volte E' stato ringraziato: 301 volte in 237 messaggi
|
Bellissimo acquisto e bellissima foto, complimenti! |
- Nick16 - |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 17/03/2011(UTC) Messaggi: 296 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 62 volte E' stato ringraziato: 114 volte in 68 messaggi
|
Il fatto che riprenda la strada è solo un gran bene. Goditela.
|
|
|
|
Iscritto: 27/01/2014(UTC) Messaggi: 550  Scrive da: prov AL'PV Ha ringraziato: 214 volte E' stato ringraziato: 110 volte in 87 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,420  Scrive da: Biella Ha ringraziato: 5182 volte E' stato ringraziato: 4994 volte in 1813 messaggi
|
Postato in origine da: Little Bastard  sicuro sia la ex di IvanDigi? Ha la capottina montata, non può essere! Postato in origine da: Ale.G  L'ho montata io, volevo essere sicuro esistesse e fosse intera, effettivamente è tenuta bene per avere 23 anni, direi quasi nuova! Non l'ha mai usata  |
|
|
|
|
Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,390  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 867 volte E' stato ringraziato: 1296 volte in 897 messaggi
|
Bravo, hai adottato lo spirito giusto per investire i primi Xmila€. Come già anticipato dagli altri sulle gomme, non approvo lo scarico più silenzioso, cosa hai montato? |
Exige S1 Instagram: ale_gi33 Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
|
|
|
|
Postato in origine da: Agisette  Bravo, hai adottato lo spirito giusto per investire i primi Xmila€. Come già anticipato dagli altri sulle gomme, non approvo lo scarico più silenzioso, cosa hai montato? Ho tolto lo scarico da moto di @biboS1  E montato lo scarico completo che vendeva Marco qua sul forum. Montato precedentemente sulla sua 111S. Modificato dall'utente domenica 1 marzo 2020 21.25.50(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.