Piccolo aggiornamento. Negli ultimi mesi ho lavorato quasi giornalmente sull'auto con l'obiettivo di accenderla entro fine anno, per poi farle vedere la strada nei primi mesi del 2026.

Preso un rollbar MSA usato su WSCC. Un altro mondo rispetto al RAC, molto più robusto e pesante. Prima di farlo riverniciare, ci ho fatto dei piccoli buchi per il montaggio del terzo stop.
Dopo aver montato il nuovo cilindro frizione billet di RWD, ho pian piano rimontato l'auto pezzo dopo pezzo, spero per l'ultima volta

Il pannello sotto lo scuttle e' stato finalmente incollato e rivettato al suo posto.

Col pannello al suo posto, ho finalmente potuto creare i supporti per il montaggio dell'intercooler. 4 inserti filettati, 4 bobine in gomma e 2 tubi quadri in alu6061 hanno sistemato il tutto.

Diff riempito con olio Redline 75W90 LSD.

Riempire il diff e' stato piu' facile del previsto nonostante il poco spazio a disposizione, per il cambio invece e' stato un macello, sono andato di pompa ma rimettere il tappo dove anche la mano ci va stretta e' stato un incubo
Per il freno a mano, il filo preso da Westfield era un po' corto, probabilmente fatto per i modelli piu' recenti che usato la leva della KA, io con la leva Sierra ho dovuto creare una piccola staffa di congiunzione.

Circuito acqua intercooler completato, con la pompa finalmente al suo posto.

La pompa e' avvitata su un pannello in carbonio da 3mm incollato ai tubi del telaio col Sika 552AT.
Visto che la zona del turbo sara' (molto) calda, ho messo delle protezioni per il calore sui tubi in silicone che passano li vicino, e su mandata e ritorno olio.

Pannello di copertura del tunnel finito con un set di cuffie in pelle.

Sigillato le ultime pannellature in carbonio.

Ho poi stampato il sunvisor per la dash AiM in PET-CF, venuto molto bene gia' appena fuori dalla stampante.

Dopo una mano di trasparente opaco, non riflette piu' la luce, perfetto per essere installato sull'auto.

L'anno scorso avevo preso il set di calotte in carbonio da AP Carbon. Il problema e' che non hanno niente all'interno per bloccare il faro (no comment sul suggerimento del venditore "incolla i fari con un po' di silicone

). Armato del fedele Fusion360, ho creato e stampato in PET-CF un meccanismo di ritenuta che funziona molto bene. Mettero' un post con i dettagli appena faccio qualche altra foto.

Ho anche iniziato a sistemare il cablaggio, all'inizio sembrava un nido di fili, ma pian piano sta migliorando

Qualche giorno fa il rollbar MSA e' tornato dalla verniciatura, ottimo lavoro come sempre. Il ragazzo che consegna mi ha chiesto se appena finita gliela porto per fargliela vedere
Il terzo stop monta perfettamente sul supporto creato ad hoc.

Dopo una bella chiacchierata con Davide e alcuni test, ho deciso di prendere le staffe per montare i sedili inclinati dietro, devo dire che ero scettico ma si sta molto meglio, gambe piu' rilassate e meglio supportate.

Al momento e' piu' o meno cosi:

Non manca molto a finire il cablaggio, con quello dovrei essere in grado di fare la prima accensione. Mappa base per il 1.8T fornita da MaxxECU, ovviamente con tutti i settaggi specifici del mio motore (iniettori in primis).