logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

7 Pagine«<34567>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline AndreaRS  
#73 Inviato : domenica 30 marzo 2025 19.01.41(UTC)
AndreaRS

Rank: Pro driver

Iscritto: 21/08/2011(UTC)
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 134 volte
E' stato ringraziato: 113 volte in 97 messaggi
Postato in origine da: arancia Vai al messaggio citato
Curiosità: ma l'intercooler perchè non l'hai posizionato davanti? Problemi di spazio?

Tanto, essendo un chargecooler aria-acqua deduco, il rendimento dovrebbe darlo il suo radiatore.
Sulla tua stupenda S3 Turbo avevi l' intercooler aria-aria sull' anteriore a memoria
Che mezzo...

Offline AndreaRS  
#74 Inviato : domenica 30 marzo 2025 19.02.38(UTC)
AndreaRS

Postato in origine da: Al3xG Vai al messaggio citato
Piccolo aggiornamento dovuto, soprattutto per chi non e' nel gruppo WA Westfield book6
I lavori continuano, sotto al cofano e' al 90% completa.

Ora gli ultimi grossi sforzi, realizzazione cablaggio e montaggio carrozzeria. Pian piano arriva, eccome se arriva...

Grazie per la condivisione!
Tutto sempre molto curato cool

thanks Un utente ha ringraziato AndreaRS per questo utile messaggio
Al3xG il 30/03/2025(UTC)
Offline arancia  
#75 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 8.49.26(UTC)
arancia

Rank: Ace driver

Iscritto: 15/07/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 744 volte
E' stato ringraziato: 1479 volte in 614 messaggi
Postato in origine da: AndreaRS Vai al messaggio citato
Tanto, essendo un chargecooler aria-acqua deduco, il rendimento dovrebbe darlo il suo radiatore.
Sulla tua stupenda S3 Turbo avevi l' intercooler aria-aria sull' anteriore a memoria
Che mezzo...

Davvero! Prima o poi farò qualcosa di simile... Magari su telaio CSR rubber rubber rubber

Offline HPDxxx  
#76 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 17.19.11(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: at Overton's window....

Ha ringraziato: 2298 volte
E' stato ringraziato: 3530 volte in 1898 messaggi
Piccolo aggiornamento dovuto, soprattutto per chi non e' nel gruppo WA Westfield book6
I lavori continuano, sotto al cofano e' al 90% completa.

..

Stai facendo davvero un lavoro degno di nota! È un peccato non poterlo seguire più da vicino. bravo
Seguo con interesse.. wrench
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza.
thanks 3 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
Al3xG il 01/04/2025(UTC), AndreaRS il 24/06/2025(UTC), Ricca il 11/11/2025(UTC)
Offline AndreaRS  
#77 Inviato : lunedì 12 maggio 2025 21.45.16(UTC)
AndreaRS

Qualche news/aggiornamento?
cool
Offline Al3xG  
#78 Inviato : lunedì 23 giugno 2025 15.11.58(UTC)
Al3xG

Iscritto: 05/03/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Lecce

Ha ringraziato: 402 volte
E' stato ringraziato: 308 volte in 197 messaggi
Aggiornamenti si, buoni e cattivi chainsaw
Proalloy mi ha mandato l'ultimo pezzo realizzato su mio progetto, un serbatoio acqua intercooler che funge anche da poggiapiedi, forse lo avete gia' visto sulle loro pagine book6 Devo dire che e' riuscito parecchio bene, su WSCC mi hanno anche detto che ci sarebbe il mercato per produrlo in piccola serie blue
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage

Ho iniziato a lavorare sul cablaggio, come gia' detto avevo i cablaggi per la ECU e la PDM gia' terminati lato elettroniche, quindi il lavoro e' stato quello di infilare i cavi per far fare i giri giusti, fare tutti i rami col nastro kapton e tagliare tutto a misura. Poi togliero' il cablaggio dall'auto, rivestiro' tutto con le apposite guaine e terminero' con i connettori necessari:
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage

Parti dolenti, purtroppo anche il secondo cilindro slave frizione ha iniziato a perdere censored Tirato via il motore per la terza volta e prese misure (cosa che non avevo fatto prima - mea culpa - ma quando ti vendono un kit completo SPERI che sia giusto da montare) ho notato che il cilindro veniva compresso troppo e si deformava. Dopo averne parlato con Ian di RWD ho preso il loro cuscinetto billet con adattatore custom per montarlo sulla mia campana, e questo sembra andare perfettamente (almeno dalle misure):
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage

Come se non bastasse, qualche settimana fa ero pronto a montare le ruote e a metterla giu' per la prima volta dopo 5 anni, e mi sono accorto che i mozzi anteriori custom che avevo preso usati su WSCC erano leggermente piegati censored chainsaw Senza perdere troppo tempo ne ho preso un set nuovo su Rallydesign, che ho montato insieme ai braccetti di sterzo billet presi tempo fa:
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage

Al momento il motore e' quasi pronto per andare su di nuovo, ma temporeggio un poco cosi mi e' piu' facile finire il cablaggio. Poi si procedera' alla prima accensione blonde
Westfield restomod in progress: https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=24731
thanks 4 utenti hanno ringraziato Al3xG per questo utile messaggio.
HPDxxx il 23/06/2025(UTC), Pierluigi il 23/06/2025(UTC), Peppe seven il 23/06/2025(UTC), alexvtsmini il 25/06/2025(UTC)
Offline HPDxxx  
#79 Inviato : lunedì 23 giugno 2025 15.50.01(UTC)
HPDxxx

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: at Overton's window....

Ha ringraziato: 2298 volte
E' stato ringraziato: 3530 volte in 1898 messaggi
Un peccato che questo thread non abbia il giusto seguito, stai facendo un lavoro incredibile su ogni aspetto... Bravissimo! Tirerai fuori un auto eccezionale!
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza.
thanks 2 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
Al3xG il 23/06/2025(UTC), BiboS1 il 23/06/2025(UTC)
Offline sindaco106  
#80 Inviato : lunedì 23 giugno 2025 17.05.35(UTC)
sindaco106

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 15/08/2011(UTC)
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 277 volte
E' stato ringraziato: 82 volte in 54 messaggi
porcaccia la miseriaccia che super lavorone, tantissimi complimenti ed infinita stima bravo
thanks Un utente ha ringraziato sindaco106 per questo utile messaggio
Al3xG il 23/06/2025(UTC)
Offline Al3xG  
#81 Inviato : martedì 24 giugno 2025 12.44.30(UTC)
Al3xG

Italy

Occhiolino
thanks Un utente ha ringraziato Al3xG per questo utile messaggio
Emaaa il 06/08/2025(UTC)
Offline GiuseppeS  
#82 Inviato : martedì 24 giugno 2025 15.14.11(UTC)
GiuseppeS

Iscritto: 14/07/2012(UTC)
Scrive da: Nardò

Ha ringraziato: 1221 volte
E' stato ringraziato: 1943 volte in 1275 messaggi
Weiiiiiiiiiiii….mi stai facendo preoccupare,sei vicino a battere il mio record,complimenticheese cheese cheese cheese fatti sentire che da poco mi sono riappassionatocheese
thanks Un utente ha ringraziato GiuseppeS per questo utile messaggio
Al3xG il 24/06/2025(UTC)
Offline nerone  
#83 Inviato : martedì 24 giugno 2025 15.25.46(UTC)
nerone

Iscritto: 12/07/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Oltrepò Pavese

Ha ringraziato: 163 volte
E' stato ringraziato: 169 volte in 100 messaggi
Spettacolo, io ti rinnovo la mia stima anche qui, non vedo l'ora di sentire quell'audi rombare e fischiare.
thanks Un utente ha ringraziato nerone per questo utile messaggio
Al3xG il 24/06/2025(UTC)
Offline Ricca  
#84 Inviato : martedì 24 giugno 2025 16.26.59(UTC)
Ricca

Iscritto: 11/02/2021(UTC)
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 183 volte
E' stato ringraziato: 125 volte in 78 messaggi
Grande Alex lavoro coi fiocchi..!! 🔝😍
thanks Un utente ha ringraziato Ricca per questo utile messaggio
Al3xG il 24/06/2025(UTC)
Offline Al3xG  
#85 Inviato : martedì 24 giugno 2025 17.14.56(UTC)
Al3xG

Italy

Postato in origine da: GiuseppeS Vai al messaggio citato
Weiiiiiiiiiiii….mi stai facendo preoccupare,sei vicino a battere il mio record,complimenticheese cheese cheese cheese fatti sentire che da poco mi sono riappassionatocheese

Ciao Giuseppe, a settembre sono 5 anni che e' in pezzi angle ma ormai sono in dirittura di arrivo, spero di metterla in strada entro fine anno. Appena sono in giro ti mando un messaggio e andiamo a prenderci una birra Occhiolino
Offline GiuseppeS  
#86 Inviato : martedì 24 giugno 2025 19.18.05(UTC)
GiuseppeS

Iscritto: 14/07/2012(UTC)
Scrive da: Nardò

Ha ringraziato: 1221 volte
E' stato ringraziato: 1943 volte in 1275 messaggi
Ciao Giuseppe, a settembre sono 5 anni che e' in pezzi angle ma ormai sono in dirittura di arrivo, spero di metterla in strada entro fine anno. Appena sono in giro ti mando un messaggio e andiamo a prenderci una birra Occhiolino

Con piacere…ti aspetto…senza frettacheese
thanks Un utente ha ringraziato GiuseppeS per questo utile messaggio
Al3xG il 25/06/2025(UTC)
Offline alexvtsmini  
#87 Inviato : mercoledì 25 giugno 2025 14.45.57(UTC)
alexvtsmini

Iscritto: 04/05/2011(UTC)
Scrive da: alessandria

Ha ringraziato: 1926 volte
E' stato ringraziato: 272 volte in 225 messaggi
belin io mi ero perso il motore audi, sempre lavoroni su questo forum angel
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato alexvtsmini per questo utile messaggio
Al3xG il 25/06/2025(UTC)
Offline Al3xG  
#88 Inviato : sabato 8 novembre 2025 22.58.04(UTC)
Al3xG

Italy

Piccolo aggiornamento. Negli ultimi mesi ho lavorato quasi giornalmente sull'auto con l'obiettivo di accenderla entro fine anno, per poi farle vedere la strada nei primi mesi del 2026.

UserPostedImage

Preso un rollbar MSA usato su WSCC. Un altro mondo rispetto al RAC, molto più robusto e pesante. Prima di farlo riverniciare, ci ho fatto dei piccoli buchi per il montaggio del terzo stop.

Dopo aver montato il nuovo cilindro frizione billet di RWD, ho pian piano rimontato l'auto pezzo dopo pezzo, spero per l'ultima volta book6

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

Il pannello sotto lo scuttle e' stato finalmente incollato e rivettato al suo posto.

UserPostedImage

UserPostedImage

Col pannello al suo posto, ho finalmente potuto creare i supporti per il montaggio dell'intercooler. 4 inserti filettati, 4 bobine in gomma e 2 tubi quadri in alu6061 hanno sistemato il tutto.

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

Diff riempito con olio Redline 75W90 LSD.

UserPostedImage

Riempire il diff e' stato piu' facile del previsto nonostante il poco spazio a disposizione, per il cambio invece e' stato un macello, sono andato di pompa ma rimettere il tappo dove anche la mano ci va stretta e' stato un incubo censored

Per il freno a mano, il filo preso da Westfield era un po' corto, probabilmente fatto per i modelli piu' recenti che usato la leva della KA, io con la leva Sierra ho dovuto creare una piccola staffa di congiunzione.

UserPostedImage

Circuito acqua intercooler completato, con la pompa finalmente al suo posto.

UserPostedImage

UserPostedImage

La pompa e' avvitata su un pannello in carbonio da 3mm incollato ai tubi del telaio col Sika 552AT.

Visto che la zona del turbo sara' (molto) calda, ho messo delle protezioni per il calore sui tubi in silicone che passano li vicino, e su mandata e ritorno olio.

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

Pannello di copertura del tunnel finito con un set di cuffie in pelle.

UserPostedImage

Sigillato le ultime pannellature in carbonio.

UserPostedImage

Ho poi stampato il sunvisor per la dash AiM in PET-CF, venuto molto bene gia' appena fuori dalla stampante.

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

Dopo una mano di trasparente opaco, non riflette piu' la luce, perfetto per essere installato sull'auto.

UserPostedImage

L'anno scorso avevo preso il set di calotte in carbonio da AP Carbon. Il problema e' che non hanno niente all'interno per bloccare il faro (no comment sul suggerimento del venditore "incolla i fari con un po' di silicone censored chainsaw ). Armato del fedele Fusion360, ho creato e stampato in PET-CF un meccanismo di ritenuta che funziona molto bene. Mettero' un post con i dettagli appena faccio qualche altra foto.

UserPostedImage

Ho anche iniziato a sistemare il cablaggio, all'inizio sembrava un nido di fili, ma pian piano sta migliorando blonde

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

Qualche giorno fa il rollbar MSA e' tornato dalla verniciatura, ottimo lavoro come sempre. Il ragazzo che consegna mi ha chiesto se appena finita gliela porto per fargliela vedere beer2
Il terzo stop monta perfettamente sul supporto creato ad hoc.

UserPostedImage

UserPostedImage

Dopo una bella chiacchierata con Davide e alcuni test, ho deciso di prendere le staffe per montare i sedili inclinati dietro, devo dire che ero scettico ma si sta molto meglio, gambe piu' rilassate e meglio supportate.

UserPostedImage

Al momento e' piu' o meno cosi:

UserPostedImage

Non manca molto a finire il cablaggio, con quello dovrei essere in grado di fare la prima accensione. Mappa base per il 1.8T fornita da MaxxECU, ovviamente con tutti i settaggi specifici del mio motore (iniettori in primis).
thanks 6 utenti hanno ringraziato Al3xG per questo utile messaggio.
sindaco106 il 08/11/2025(UTC), Peppe seven il 08/11/2025(UTC), nerone il 09/11/2025(UTC), Pierluigi il 09/11/2025(UTC), HPDxxx il 10/11/2025(UTC), Rada il 10/11/2025(UTC)
Offline Pierluigi  
#89 Inviato : domenica 9 novembre 2025 21.44.00(UTC)
Pierluigi

Iscritto: 17/03/2011(UTC)
Scrive da: Castellammare di Stabia (Na) :-)!!!

Ha ringraziato: 520 volte
E' stato ringraziato: 288 volte in 196 messaggi
…voglio morire chicken .
Io non sono neanche stato capace di cambiare le lampadine agli strumenti azz .
Appena sei pronto, chiamami che voglio vederla.
UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage

thanks Un utente ha ringraziato Pierluigi per questo utile messaggio
Al3xG il 09/11/2025(UTC)
Offline Pixi94  
#90 Inviato : lunedì 10 novembre 2025 21.39.21(UTC)
Pixi94

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/11/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 31 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 26 messaggi
Mezzo sempre più HOT!blue Questo roll-bar rovina la linea, forse solamente per l'altezza ma la sicurezza ha la precedenza. Non hai valutato un roll-bar completo?
Continua così bravo
thanks Un utente ha ringraziato Pixi94 per questo utile messaggio
Al3xG il 10/11/2025(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
7 Pagine«<34567>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.