logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine«<345
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline paolo84verona  
#73 Inviato : lunedì 18 maggio 2026 16.04.32(UTC)
paolo84verona

Rank: Fermone

Iscritto: 28/04/2015(UTC)
Views messages in topic : 43
Italy
Scrive da: verona

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 3 messaggi
https://freeimage.host/i/ByoZhYX

buongiorno
oggi stellantis mi ha detto che mi rilascia il nullaosta per le gomme 205/45/17.

il tutto in 30 minuti e 2 email.

troppo top
Offline cicastol  
#74 Inviato : lunedì 18 maggio 2026 20.51.57(UTC)
cicastol

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/03/2011(UTC)
Messaggi: 645
Scrive da: milano ovest

Ha ringraziato: 147 volte
E' stato ringraziato: 135 volte in 109 messaggi
Postato in origine da: paolo84verona Vai al messaggio citato
https://freeimage.host/i/ByoZhYX

buongiorno
oggi stellantis mi ha detto che mi rilascia il nullaosta per le gomme 205/45/17.

il tutto in 30 minuti e 2 email.

troppo top


Li avevo omologati pure io all' epoca, misura da schifo confronto ai 16" almeno IMHO.
UserPostedImage
Offline paolo84verona  
#75 Inviato : lunedì 18 maggio 2026 23.11.48(UTC)
paolo84verona

Rank: Fermone

Iscritto: 28/04/2015(UTC)
Views messages in topic : 43
Italy
Scrive da: verona

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 3 messaggi
Postato in origine da: cicastol Vai al messaggio citato
Li avevo omologati pure io all' epoca, misura da schifo confronto ai 16" almeno IMHO.


Si ma ho anche i 195 / 16 e i 205 / 16.
Però oltre ai 195 / 17 volevo anche i 205 / 17. Poi deciderò cosa usare. Ora ho su i 195 / 16

Paolo
Offline Domi_VTI  
#76 Inviato : martedì 19 maggio 2026 9.55.58(UTC)
Domi_VTI

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 19/05/2014(UTC)
Messaggi: 146
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 29 messaggi
Postato in origine da: cicastol Vai al messaggio citato
Li avevo omologati pure io all' epoca, misura da schifo confronto ai 16" almeno IMHO.


Ho controllato il libretto, io ho l'ex Speedster di Cicastol, e in verità non ci sono le 205/45 R17.
Ci sono invece i 195/50 R16 e i 205/50 R16. Di 17" anteriori ci sono solo le 175/55 originali.

Quasi esclusivamente per fare la collezione dei pneumatici a libretto, avevo pensato di far omologare anche i 205/45 R17; per questo, paolo84verona, vorrei chiederti: dopo il nulla osta, comunque bisogna andare in motorizzazione con le gomme montate per farle trascrivere a libretto? Oppure è solo una questione burocratica?

Grazie
Ciao
Dom
Offline cicastol  
#77 Inviato : martedì 19 maggio 2026 18.45.12(UTC)
cicastol

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/03/2011(UTC)
Messaggi: 645
Scrive da: milano ovest

Ha ringraziato: 147 volte
E' stato ringraziato: 135 volte in 109 messaggi
Postato in origine da: Domi_VTI Vai al messaggio citato
Ho controllato il libretto, io ho l'ex Speedster di Cicastol, e in verità non ci sono le 205/45 R17.



Le avevo omologate, poi durante la seconda omologazione per le misure che hai a libretto in motorizzazione si erano dimenticati di trascrivere le 205/45 17 precedentemente omologate sul nuovo libretto, e visto che facevano cagare non avevo detto nulla sulla dimenticanza...
UserPostedImage
Offline fedefede  
#78 Inviato : martedì 19 maggio 2026 18.53.15(UTC)
fedefede

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 19/01/2014(UTC)
Messaggi: 275
Germany
Scrive da: mainz

Ha ringraziato: 69 volte
E' stato ringraziato: 83 volte in 60 messaggi
Domanda, con queste nuove misure anteriori l'ABS come si comporta?
Va in confusione e bisogna prevedere il passaggio all'ABS Lotus?
Offline cicastol  
#79 Inviato : martedì 19 maggio 2026 19.46.29(UTC)
cicastol

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/03/2011(UTC)
Messaggi: 645
Scrive da: milano ovest

Ha ringraziato: 147 volte
E' stato ringraziato: 135 volte in 109 messaggi
Postato in origine da: fedefede Vai al messaggio citato
Domanda, con queste nuove misure anteriori l'ABS come si comporta?
Va in confusione e bisogna prevedere il passaggio all'ABS Lotus?


Avevo ABS staccato
UserPostedImage
Offline MarcoZ  
#80 Inviato : mercoledì 20 maggio 2026 7.09.09(UTC)
MarcoZ

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 05/04/2018(UTC)
Messaggi: 94
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 21 volte
E' stato ringraziato: 58 volte in 34 messaggi
Con 235/40/17 e 205/45/17 l'ABS dovrebbe riuscire a lavorare.
Fermo restando che andrebbe cambiato a prescindere perché fa schifo

Postato in origine da: fedefede Vai al messaggio citato
Domanda, con queste nuove misure anteriori l'ABS come si comporta?
Va in confusione e bisogna prevedere il passaggio all'ABS Lotus?


Offline zaimon  
#81 Inviato : mercoledì 20 maggio 2026 9.10.22(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,046
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 567 volte
E' stato ringraziato: 1629 volte in 951 messaggi
Postato in origine da: Domi_VTI Vai al messaggio citato
Ho controllato il libretto, io ho l'ex Speedster di Cicastol, e in verità non ci sono le 205/45 R17.
Ci sono invece i 195/50 R16 e i 205/50 R16. Di 17" anteriori ci sono solo le 175/55 originali.

Quasi esclusivamente per fare la collezione dei pneumatici a libretto, avevo pensato di far omologare anche i 205/45 R17; per questo, paolo84verona, vorrei chiederti: dopo il nulla osta, comunque bisogna andare in motorizzazione con le gomme montate per farle trascrivere a libretto? Oppure è solo una questione burocratica?

Grazie
Ciao
Dom


devi andare in motorizzazione.

Solo il nullaosta non basta. Devi far trascrivere la misura a libretto.

Offline paolo84verona  
#82 Inviato : giovedì 21 maggio 2026 1.30.45(UTC)
paolo84verona

Rank: Fermone

Iscritto: 28/04/2015(UTC)
Views messages in topic : 43
Italy
Scrive da: verona

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 3 messaggi
Postato in origine da: Domi_VTI Vai al messaggio citato
Ho controllato il libretto, io ho l'ex Speedster di Cicastol, e in verità non ci sono le 205/45 R17.
Ci sono invece i 195/50 R16 e i 205/50 R16. Di 17" anteriori ci sono solo le 175/55 originali.

Quasi esclusivamente per fare la collezione dei pneumatici a libretto, avevo pensato di far omologare anche i 205/45 R17; per questo, paolo84verona, vorrei chiederti: dopo il nulla osta, comunque bisogna andare in motorizzazione con le gomme montate per farle trascrivere a libretto? Oppure è solo una questione burocratica?

Grazie
Ciao
Dom



Allora a dir la verita io l'ho fat to una Volta Sola con la moto Anni fa.
Ho momtato le gomme, il gommista mi ha fatto una Carta che era tutto ok, ho prenotato la visita in motorizzazione, e li hanno guardato la gomma ape non ricordo se mi hanno dato un adesivo o altro da attaccare al libretto.
Offline paolo84verona  
#83 Inviato : giovedì 21 maggio 2026 1.33.31(UTC)
paolo84verona

Rank: Fermone

Iscritto: 28/04/2015(UTC)
Views messages in topic : 43
Italy
Scrive da: verona

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 3 messaggi
Postato in origine da: cicastol Vai al messaggio citato
Le avevo omologate, poi durante la seconda omologazione per le misure che hai a libretto in motorizzazione si erano dimenticati di trascrivere le 205/45 17 precedentemente omologate sul nuovo libretto, e visto che facevano cagare non avevo detto nulla sulla dimenticanza...



Ma fanno cagare perché sono da 17 o perché non si trovano gomme buone con quella misura?

Offline zaimon  
#84 Inviato : lunedì 25 maggio 2026 9.50.06(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,046
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 567 volte
E' stato ringraziato: 1629 volte in 951 messaggi
Postato in origine da: paolo84verona Vai al messaggio citato
Allora a dir la verita io l'ho fat to una Volta Sola con la moto Anni fa.
Ho momtato le gomme, il gommista mi ha fatto una Carta che era tutto ok, ho prenotato la visita in motorizzazione, e li hanno guardato la gomma ape non ricordo se mi hanno dato un adesivo o altro da attaccare al libretto.


devi fare la stessa oggi.

Con il nullaosta, serve il foglio del gommista e poi vai in motorizzazione.

Ad oggi, credo che ti stampano il libretto nuovo con la misura aggiornata.

Se non vuoi sbatterti te, puoi andare da un'agenzie pratiche auto

Offline paolo84verona  
#85 Inviato : martedì 26 maggio 2026 11.03.55(UTC)
paolo84verona

Rank: Fermone

Iscritto: 28/04/2015(UTC)
Views messages in topic : 43
Italy
Scrive da: verona

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 3 messaggi
ritirato ieri le carte. non capisco perche la lettera sia indirizzata al ministero delle infrastrutture e dei trasporti. in agenzia mi hanno detto che forse si arrangiano loro a inviare alla motorizzazione la lettera di aggiornamento e basta ristampare il libretto.
non saprei. appena riesco mi informo bene e poi vi dico
Offline paolo84verona  
#86 Inviato : martedì 26 maggio 2026 11.10.50(UTC)
paolo84verona

Rank: Fermone

Iscritto: 28/04/2015(UTC)
Views messages in topic : 43
Italy
Scrive da: verona

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 3 messaggi
UserPostedImage
Offline Domi_VTI  
#87 Inviato : mercoledì 27 maggio 2026 16.02.23(UTC)
Domi_VTI

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 19/05/2014(UTC)
Messaggi: 146
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 29 messaggi
Grazie per le news, attendo con interesse come si conclude l'omologazione
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
5 Pagine«<345
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.