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Ciao a Tutti..!! Vi presento la mia MEGABUSA :)
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/05/2011(UTC) Messaggi: 2,063 Scrive da: alessandria
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Postato in origine da: Losna Mi sembra che qui siamo all'Ufficio Complicazioni Affari Semplici.
Il problema si risolva facile: Swirl pot che pesca mediante pompa di bassa dal pozzetto esistente. Lo swirl pot, grazie alla pompa di bassa, è sempre pieno, quindi che in occasione delle curve a sinistra il pozzetto sia momentaneamente vuoto non crea assolutamente nessun problema di alimentazione: il litro di benzina presente nello swirl pot dura un giro di qualsiasi pista, mentre il pozzetto si riempirà nuovamente appena terminata la curva. Inoltre questo sistema evita di: 1) smontare il serbatoio (e poi rimontarlo) 2) effettuare lavori di saldatura sul serbatoio (cosa che a nessun saldatore piace molto...)
Se proprio si dovesse smontare il serbatoio, consiglio di fargli un bel trattamento con Tankerite (rivestimento interno sigillante e semielastico), in quanto il serbatoio di alluminio delle Westfield con gli anni tende a diventare poroso e a perdere benzina (quando addirittura non si buca, come successo a Misano alla mia Megabusa, causa allentamento delle cinghie metalliche che lo fissavano al telaio). io ho la swirl, la sytec che tra l'altro è una delle più piccole, il giro tubi da fare e la quantita di raccordi da usare se si vuole una certa pulizia di installazione non sono banali, sopratutto con poco spazio, poi doppio relè ecc. Però io ho tutto nel retro differenziale sotto serbatoio su una indy che ha ancora meno spazio e complica ancora le cose. ecco perchè spingo per il cestello pompa |
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Rank: Pro driver
Iscritto: 11/02/2021(UTC) Messaggi: 411 Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 135 volte E' stato ringraziato: 117 volte in 71 messaggi
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Postato in origine da: alexvtsmini io ho la swirl, la sytec che tra l'altro è una delle più piccole, il giro tubi da fare e la quantita di raccordi da usare se si vuole una certa pulizia di installazione non sono banali, sopratutto con poco spazio, poi doppio relè ecc. Però io ho tutto nel retro differenziale sotto serbatoio su una indy che ha ancora meno spazio e complica ancora le cose.
ecco perchè spingo per il cestello pompa Esatto se devo fare un lavoro avevo in mente di fare una cosa del genere, intanto provo col mettere il ritorno direttamente nel pozzetto; se nn funziona prox inverno farò un lavoro di questo tipo.
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,861 Scrive da: analfabeta
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Postato in origine da: Ricca Esatto se devo fare un lavoro avevo in mente di fare una cosa del genere, intanto provo col mettere il ritorno direttamente nel pozzetto; se nn funziona prox inverno farò un lavoro di questo tipo. Il pozzetto è quasi sempre pieno, come fa ad accogliere un ritorno? il ritorno devi metterlo in alto, credo (vedi schema postato nella pag precedente) |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Iscritto: 11/02/2021(UTC) Messaggi: 411 Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 135 volte E' stato ringraziato: 117 volte in 71 messaggi
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Postato in origine da: Losna Il pozzetto è quasi sempre pieno, come fa ad accogliere un ritorno? il ritorno devi metterlo in alto, credo (vedi schema postato nella pag precedente) Onestamente dubito, sennò nn si avrebbe il problema.. o quanto meno in un minima parte si svuota da creare il problema.
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,861 Scrive da: analfabeta
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Postato in origine da: Ricca Onestamente dubito, sennò nn si avrebbe il problema.. o quanto meno in un minima parte si svuota da creare il problema. Si svuota in curva. Bene, appena sei sul dritto si riempie di nuovo. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Iscritto: 11/02/2021(UTC) Messaggi: 411 Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 135 volte E' stato ringraziato: 117 volte in 71 messaggi
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Postato in origine da: Losna Si svuota in curva. Bene, appena sei sul dritto si riempie di nuovo.
Esatto, ma in curva si svuota per due motivi; 1 ok per la forza laterale, la seconda perché il restante viene aspirato dalla pompa. Per carità sicuramente non è una soluzione efficace come lo swirl però spero che quel poco di benzina che arriva dal ritorno riesca a tamponare la fuoriuscita della forza laterale, alla fine il foro di passaggio tra serbatoio-pozzetto non è così grosso.
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Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 530 Scrive da: milano ovest
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Postato in origine da: Losna Si svuota in curva. Bene, appena sei sul dritto si riempie di nuovo.
Ri- quoto Aggiungo che potresti aggiungere un anti sbattimento nel serbatoio, le spugne hanno il grosso problema che dopo qualche anno si sfaldano e vanno ad intasare i filtri, per le paratie dovresti aprire e saldare il serbatoio e non è il max, io avevo provato con successo una soluzione fai da me. Aggiungendo al serbatoio delle "palline" fatte grossolanamente non compatte per intenderci, di rete di alluminio fine semplicemente accartocciata, quella che si usa per le zanzariere per intenderci, il tutto a riempire il serbatoio. Pratico semplice efficace, poco costoso, ed essendo in alluminio dura come il serbatoio. |
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Iscritto: 11/02/2021(UTC) Messaggi: 411 Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 135 volte E' stato ringraziato: 117 volte in 71 messaggi
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Postato in origine da: cicastol Ri- quoto
Aggiungo che potresti aggiungere un anti sbattimento nel serbatoio, le spugne hanno il grosso problema che dopo qualche anno si sfaldano e vanno ad intasare i filtri, per le paratie dovresti aprire e saldare il serbatoio e non è il max, io avevo provato con successo una soluzione fai da me.
Aggiungendo al serbatoio delle "palline" fatte grossolanamente non compatte per intenderci, di rete di alluminio fine semplicemente accartocciata, quella che si usa per le zanzariere per intenderci, il tutto a riempire il serbatoio.
Pratico semplice efficace, poco costoso, ed essendo in alluminio dura come il serbatoio.
Il serbatoio nasce già con le paratie, il problema sono i passaggi tra una paratia e l’altra che sono grandi ed il ritorno collocato nel punto “sbagliato”.
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Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 483 Scrive da: Udine
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Postato in origine da: alexvtsmini radius dovrebbe fare un cestello doppia pompa con vasca di una misura vicina o adattabile al cestello "moto" , se hai quello. il cestello radius ha si un difetto pazzesco per me, un costo folle per le mie tasche Intendi questo?
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