Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,596 Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 459 volte E' stato ringraziato: 1464 volte in 837 messaggi
|
qualcun'altro del forum andrà a vedere il gp? Visto che qua ci sono molti pistaioli, che Imola la conoscono bene sia dentro che fuori, provo a scrivere. Da domani, ore 12, metteranno in vendita i biglietti per il gp di Imola, per il prato (quelli nelle tribune sono già finiti, oltre ad avere prezzi molti alti) Ci sono 3 zone, Prato rivazza, prato tosa e circolare F1. Rivazza e tosa costano 90€ e circolare 75. Premesso che so bene che il prato non è chissa cosa.. Prato rivazza è la parte interna, in teoria vedi la parte che arriva giù dalla variante alta, le due curve e via sul dritto. Prato tosa, anche li dovrebbe essere nella parte interna, ma non ho capito bene dove. Sicuramente un punto più lento della rivazza, però boh. Circolare f1, non ho capito che zona è. qualche consiglio? Io sarei per prato tosa, in teoria dovrebbe esserci anche un maxischermo nella zona vicina alla tribuna, e forse, sempre se lo lascieranno fare, si è vicini per l'invasione di pista per il pdio. Modificato dall'utente martedì 26 aprile 2022 9.26.03(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Rank: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,497 Scrive da: Biella Ha ringraziato: 5446 volte E' stato ringraziato: 5063 volte in 1848 messaggi
|
La tosa dovrebbe essere all'esterno l'interno è proprietà privata (sempre che l'autodromo non abbia comprato il terreno). |
|
Un utente ha ringraziato GT per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 29/03/2011(UTC) Messaggi: 208
Ha ringraziato: 14 volte E' stato ringraziato: 28 volte in 19 messaggi
|
Si, anche io mi ricordo che la Tosa è all'esterno: in pratica il prato è dalla fine delle tribune in tosa, fino a dove la pista scollina per andare alla piratella, tutto quel tratto in salita è prato. Comunque sicuramente è il tratto più bello ( secondo me meglio della Rivazza )
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 20/09/2013(UTC) Messaggi: 1,191 Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 134 volte E' stato ringraziato: 341 volte in 244 messaggi
|
io sono stato 20 anni e andavo quasi sempre alla Tosa. Poi dopo il 1994 ho smesso di andare.
Quest'anno torno ma al venerdì alla Rivazza. Come stiamo messi a parcheggi? Alla rivazza c'è qualcosa di comodo anche a pagamento o come ai bei tempi tocca andare per campi?
|
|
|
|
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,596 Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 459 volte E' stato ringraziato: 1464 volte in 837 messaggi
|
Postato in origine da: MRC io sono stato 20 anni e andavo quasi sempre alla Tosa. Poi dopo il 1994 ho smesso di andare.
Quest'anno torno ma al venerdì alla Rivazza. Come stiamo messi a parcheggi? Alla rivazza c'è qualcosa di comodo anche a pagamento o come ai bei tempi tocca andare per campi? per i parcheggi non so. Io pensavo di andare in treno. da reggio a imola, è circa 1 ora, e la stazione non è molto lontano dal circuito
|
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 648 Scrive da: temperasupposte Ha ringraziato: 247 volte E' stato ringraziato: 119 volte in 97 messaggi
|
Ad Imola F1 ci sono stato nell'85 e poi, non ricordo bene, nel 92 oppure 93, la "circolare F1" dovrebbe essere una multi-zona, ossia ti puoi spostare in altra zona ma potrebbero aver cambiato i permessi conservando il nome
|
|
|
|
|
Ho trovato questa foto su ticket one le due P sono i due prati (rivazza e Tosa) mentre la linea gialla dovrebbe essere la circolare F1 in effetti, forse la circolare non è male come idea. Ok, ci sarà da stare in piedi tutto il tempo, cammini molto, ma puoi vedere più punti.
|
|
|
|
Iscritto: 29/04/2011(UTC) Messaggi: 1,915 Scrive da: Ciavatta's Garage
Ha ringraziato: 522 volte E' stato ringraziato: 1019 volte in 520 messaggi
|
Se il circolare è la linea gialla io te lo sconsiglio. Praticamente non vedi nulla, son tutti punti sfigati. Salvo giusto il tratto tra le minerali e la variante alta. Bisogna però capire quanto in realtà riesci a vedere, perché son tutti tratti altezza pista e tra reti, muretti, gomme e pannelli pubblicitari spesso non hai proprio visuale.
Ci sto facendo un pensierino anche io ad andare, ma di venerdì, se si trova ancora qualcosa |
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena) |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 28/12/2021(UTC) Messaggi: 57 Scrive da: TN Ha ringraziato: 31 volte E' stato ringraziato: 24 volte in 11 messaggi
|
Io sono giù tutti i giorni. Mi sento di dire anche io che la parte migliore potrebbe essere quella alla tosa in esterna. O dalle acque minerali alla variante alta (muri e reti permettendo).
|
|
|
|
Iscritto: 20/09/2013(UTC) Messaggi: 1,191 Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 134 volte E' stato ringraziato: 341 volte in 244 messaggi
|
la parte interna dal traguardo alla tosa la sconsiglio anche io, perlomeno pre-1994 non vedevi praticamente nulla tanto andavano veloci e essendo interno non hai neanche la visione d'insieme.
La parte acque minerali la conosco poco, ma come detto muri e reti permettendo.
Peccato (penso causa covid) non facciano come a Monza dove con 50 euro al venerdì giri dove vuoi comprese tutte le tribune anche la tribuna centrale
Per la logistica, venendo da Arezzo preferisco venire in auto visto che siamo anche in 4
|
|
|
|
Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,437 Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 902 volte E' stato ringraziato: 1313 volte in 904 messaggi
|
Postato in origine da: MRC io sono stato 20 anni e andavo quasi sempre alla Tosa. Poi dopo il 1994 ho smesso di andare.
Quest'anno torno ma al venerdì alla Rivazza. Come stiamo messi a parcheggi? Alla rivazza c'è qualcosa di comodo anche a pagamento o come ai bei tempi tocca andare per campi? Idem Venerdì alla Rivazza. |
Exige S1 Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
|
|
|
|
Postato in origine da: MRC la parte interna dal traguardo alla tosa la sconsiglio anche io, perlomeno pre-1994 non vedevi praticamente nulla tanto andavano veloci e essendo interno non hai neanche la visione d'insieme.
La parte acque minerali la conosco poco, ma come detto muri e reti permettendo.
Peccato (penso causa covid) non facciano come a Monza dove con 50 euro al venerdì giri dove vuoi comprese tutte le tribune anche la tribuna centrale
Per la logistica, venendo da Arezzo preferisco venire in auto visto che siamo anche in 4 Si esatto. anche io pensavo la stessa cosa sul circolare interno. Probabilmente è tutto ad altezza muretti, e con reti etc non vedi niente. L'unico punto potrebbe essere la variante alta, perchè vanno piano. Poi del resto, il biglietto circolare è quello che costa meno, mi viene da dire sia il posto con meno visibilità. Cmq ok, credo che prenderò i biglietti prato, ancora indeciso tra tosa e rivazza
|
|
|
|
|
Postato in origine da: zaimon Si esatto. anche io pensavo la stessa cosa sul circolare interno. Probabilmente è tutto ad altezza muretti, e con reti etc non vedi niente.
L'unico punto potrebbe essere la variante alta, perchè vanno piano.
Poi del resto, il biglietto circolare è quello che costa meno, mi viene da dire sia il posto con meno visibilità.
Cmq ok, credo che prenderò i biglietti prato, ancora indeciso tra tosa e rivazza
Rivazza dovresti essere nella collina interna, se hai un punto centrale vedi bene le 2 curve della rivazza. Tosa da quando hanno fatto le tribune (prima era tutto prato) la parte prato mi sembra sia spostata dopo la curva sulla salita e non sono sicuro che si vedano il Tamburello e la Villeneuve come invece si vedono dalle tribune
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Agisette Idem Venerdì alla Rivazza. Io ho i biglietti per la tribuna finale quella più vicino alla curva (non quella vicino al ponte) Ma tu come arrivi? dove parcheggi?
|
|
|
|
Rank: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,497 Scrive da: Biella Ha ringraziato: 5446 volte E' stato ringraziato: 5063 volte in 1848 messaggi
|
Peccato che la Piratella sia off limits per il pubblico. Grazie al Challenge ho avuto la possibilità di stare a bordo pista e ho ancora la pelle d'oca nel ripensare alla auto sbucare dal nulla dalla salita dopo la Tosa e buttarsi giù verso le Acque Minerali. |
|
Un utente ha ringraziato GT per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: MRC Rivazza dovresti essere nella collina interna, se hai un punto centrale vedi bene le 2 curve della rivazza.
Tosa da quando hanno fatto le tribune (prima era tutto prato) la parte prato mi sembra sia spostata dopo la curva sulla salita e non sono sicuro che si vedano il Tamburello e la Villeneuve come invece si vedono dalle tribune ESATTO. credo prenderò prato rivazza la tosa confermo che è dopo la curva, e penso anche io che non vedi tamburello e villeneuve
|
|
|
|
|
ho scritto all'autodromo e mi hanno risposto che a breve pubblicheranno mappa con ingressi e parcheggi
|
|
|
|
Iscritto: 28/01/2012(UTC) Messaggi: 1,227 Scrive da: Ravenna Ha ringraziato: 1430 volte E' stato ringraziato: 471 volte in 297 messaggi
|
il prato della Tosa e' all'uscita della curva, vedi solo le auto da centro curva in poi nella salita verso al piratella, per me non e' un gran che'. Alla Tosa la visuale migliore ce l'hai dalla Tribuna dove te le vedi arrivare dalla variante
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.