logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

6 Pagine«<456
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline andreagiov  
#91 Inviato : lunedì 8 agosto 2022 8.50.04(UTC)
andreagiov

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/11/2017(UTC)
Scrive da: Guiglia

Ha ringraziato: 237 volte
E' stato ringraziato: 299 volte in 138 messaggi
Postato in origine da: zaimon Vai al messaggio citato
riuppo questo topic.

Hai la kasko? Da quanto hai la macchina? io ora sono unipol, volevo appunto passare a Sara. Con unipol ho kasko, ma sara non mi fa la kasko perchè auto del 2007. :(

No, niente Kasko, pago 561.5€:
  • 253.07 di rca
  • 252.53 di furto e incendio (48.000€ messi dal loro in automatico, senza scoperto per l'incendio, 10% di scoperto per il furto)
  • 55.90 di cristalli

Ripeto, Sara non ha guardato la quotazione di Quattroruote (anche perchè l'Exige del 2008 non c'è più) ma quella di Ruoteclassiche, dove è presente ed era quotata fino a 48000€, l'ultima volta che ho visto, nel 2021...Ora, penso sia più alta...
Di più non so: furto e incendio, spero non capitino mai...angle
Offline RRossi  
#92 Inviato : lunedì 8 agosto 2022 11.32.25(UTC)
RRossi

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/05/2021(UTC)
Germany
Scrive da: Regensburg

Ha ringraziato: 33 volte
E' stato ringraziato: 52 volte in 25 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Fate come me, non assicurate un casso (solo rc a basso costo) x 36 anni
Avrete rusparmiato cosi tanto che se capita qualcosa avete i grani per arrangiarvi🤪🤪😇😇

Uomo saggio e d'esperienza! Come non essere d'accordo?

Offline Majority978  
#93 Inviato : lunedì 8 agosto 2022 14.16.14(UTC)
Majority978

Rank: Ace driver

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 539 volte
E' stato ringraziato: 277 volte in 220 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Fate come me, non assicurate un casso (solo rc a basso costo) x 36 anni
Avrete rusparmiato cosi tanto che se capita qualcosa avete i grani per arrangiarvi🤪🤪😇😇

ahahah giusto! Molto simile alla mia scelta sulle termiche sull'auto da città che non tollero proprio (da noi per altro non nevica né gela mai in pratica): sempre estive e catene per emergenze. L'auto non è catenabile? vabbé ci pagherò la multa (sempre se ne accorgano in quanto a libretto non è riportata la dicitura "Non cat") che da sola ammonta quanto al doppio cambio estive/invernali per una stagione. Ho già i soldi da parte per 6-7 multe...
Elise S3 S220 MY2013 Starlight Black
All the world is a stage and all the men and the women are merely players...
Offline Danida  
#94 Inviato : lunedì 8 agosto 2022 17.13.17(UTC)
Danida

Rank: Pro driver

Iscritto: 08/02/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Cavenago

Ha ringraziato: 201 volte
E' stato ringraziato: 251 volte in 184 messaggi
Postato in origine da: Majority978 Vai al messaggio citato
ahahah giusto! Molto simile alla mia scelta sulle termiche sull'auto da città che non tollero proprio (da noi per altro non nevica né gela mai in pratica): sempre estive e catene per emergenze. L'auto non è catenabile? vabbé ci pagherò la multa (sempre se ne accorgano in quanto a libretto non è riportata la dicitura "Non cat") che da sola ammonta quanto al doppio cambio estive/invernali per una stagione. Ho già i soldi da parte per 6-7 multe...

se pero' in inverno allunghi la frenata di un paio di metri ...potrebbero non bastarti, per me sulla sicurezza non sono mai soldi mal spesi
thanks 2 utenti hanno ringraziato Danida per questo utile messaggio.
hardline il 09/08/2022(UTC), Bikko il 15/08/2022(UTC)
Offline Majority978  
#95 Inviato : martedì 9 agosto 2022 9.28.07(UTC)
Majority978

Rank: Ace driver

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 539 volte
E' stato ringraziato: 277 volte in 220 messaggi
Postato in origine da: Danida Vai al messaggio citato
se pero' in inverno allunghi la frenata di un paio di metri ...potrebbero non bastarti, per me sulla sicurezza non sono mai soldi mal spesi

Vero ma per utilizzo cittadino non so quanto conti. Per altro le termiche dopo due anni già perdono molto della loro efficacia e sul bagnato, secondo me (perché non ho riscontri "scientifici"), sono peggiori di una buona estiva.
Elise S3 S220 MY2013 Starlight Black
All the world is a stage and all the men and the women are merely players...
Offline FrancoZ  
#96 Inviato : sabato 13 agosto 2022 9.19.01(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4486 volte
E' stato ringraziato: 14957 volte in 6216 messaggi
Postato in origine da: lotuspassion Vai al messaggio citato
Io ho capito solo che il mondo assicurativo in generale è un vero farwest...

Credo che un legislatore dovrebbe metterci mano seriamente.....quindi passeranno almeno 3 o 4 lustri....per farne una peggio

Il problema è che il legislatore sono le stesse compagnie assicurative, ben rappresentate in parlamento da un gran numero di avvocati che in esse hanno i principali clienti.
Fanno praticamente quel caxxo che vogliono, basta vedere come hanno bellamente aggirato lo spirito della legge Bersani.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
ermax il 13/08/2022(UTC)
Offline danyexige  
#97 Inviato : domenica 14 agosto 2022 10.46.35(UTC)
danyexige

Rank: Fermone

Iscritto: 02/08/2022(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 1 messaggi
Sono un Agente di assicurazione e mi rendo disponibile per sviscerare ogni tipo di dubbio che avete sulle assicurazioni delle scatolette.. avendo anche una Exige S220. Periziata 2 anni fa a 45.000 da parte della Compagnia, la rifarò. Leggo spesso (non solo qui) molta incertezza, dubbi e falsi miti sull'argomento assicurativo. Quindi se avete bisogno scrivete.
thanks 4 utenti hanno ringraziato danyexige per questo utile messaggio.
Ale.G il 14/08/2022(UTC), FrancoZ il 14/08/2022(UTC), AleExige87 il 15/08/2022(UTC), Lollo il 15/11/2022(UTC)
Offline FrancoZ  
#98 Inviato : domenica 14 agosto 2022 12.19.16(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4486 volte
E' stato ringraziato: 14957 volte in 6216 messaggi
Ah, benissimo! Il dubbio è uno solo: in base a quale clausola contrattuale o norma di legge pensi di prendere quei 45.000 Euro in caso di perdita totale del veicolo?
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
GT il 14/08/2022(UTC), gtv il 15/08/2022(UTC), Micle il 15/08/2022(UTC)
Offline AleExige87  
#99 Inviato : lunedì 15 agosto 2022 23.27.09(UTC)
AleExige87

Rank: Fermone

Iscritto: 01/04/2022(UTC)
Italy
Scrive da: Pistoia

Ha ringraziato: 35 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ah, benissimo! Il dubbio è uno solo: in base a quale clausola contrattuale o norma di legge pensi di prendere quei 45.000 Euro in caso di perdita totale del veicolo?

Seguo ,sono molto interessato
Offline zaimon  
#100 Inviato : venerdì 11 novembre 2022 17.24.44(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 383 volte
E' stato ringraziato: 1283 volte in 708 messaggi
aggiorno il topic.

Ho fatto periziare la mia Elise R.

come immaginavo, trovare un perito non è stato facile.

L'assicurazione mi ha dato qualche nome. Chiamo il primo, e non capiva che cosa volevo, per lui era folle fare una perizia su una macchina sana e non incedentata.

Chiamo il secondo nominativo, mi dice che lo può fare, però non sa bene, non conosce il modello, insomma è un po restio o svogliato. Rinuncio.
Richiamo l'assicurazione, ma da il nome di un perito che fa anche le certificazioni ASI. Penso di essere a cavallo.

Lo chiamo, spiego tutto, mi dice ok, mi chiede che macchina ho etc, mi chiede qualche giorno per informarsi sul modello.

Ci risentiamo qualche giorno dopo, e mi chiede perchè voglio far periziare una macchina che potrebbe avere un interesse storico, ma vale 5-6 mila euro. Rimango un po basito, va bene che sono baracche inglesi, ma 5-6 mila euro mi sembrano poche, vado un po a fondo alla questione, aveva scambiato l'elise per l'mg TF. Si scusa dell'errore e mi dice che si informa di nuovo. Lo blocco e gli dico mi affido a qualcun'altro.

Chiedo a qualche amico lotussaro e mi consigliano un perito nella zona di Cento (FE). Lo sento per telefono ed è molto disponibile. Ci incontriamo un sabato mattina, fa la sua ispezione, foto etc.
Qualche giorno dopo ricevo la bozza della perizia via mail, gli do l'ok, pago e ricevo perizia a casa.

Questo perito, di buono ha che mi ha chiesto un prezzo una tantum (250€) e ogni anno o due, mi aggiorna la perizia senza dover ripagare nulla (almeno così ha detto, ma dovrebbe mantenere la parola)

Questo per me, è una cosa buona, così si riesce ad avere una perizia aggiornata senza dover sempre sborsare soldi.

Il perito, non è espertissimo di auto inglesi come noi, ma è appassionato ed è una persona seria.

Ha valutato la mia Elise R 35 mila euro. Quotazione che trovo corretta.

Infine, aggiungo una cosa che ho scoperto grazie ad un amico con speedster, del 2003.
Grazie alla perizia, è riuscito a farsi attivare la kasko dalla sua assicurazione, per il valore periziato (non ricordo bene che assicurazione ha)
dunque, se avete un'elise e vi interessa avera la kasko full e l'assicurazione vi fa storie perchè troppo vecchia, con una perizia dovreste risolve.

thanks 3 utenti hanno ringraziato zaimon per questo utile messaggio.
linuc il 11/11/2022(UTC), Lottie63 il 12/11/2022(UTC), Lollo il 15/11/2022(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
6 Pagine«<456
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.