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Offline mTT97_again  
#1 Inviato : domenica 5 giugno 2022 1.39.59(UTC)
mTT97_again

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Servono presentazioni? Credo di noangle
Visto il grande successo del mio primo post eccomi di nuovo qui sul forum.
Per chi si fosse perso il thread http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=27318

Va fatta una doverosa premessa: non avevo bene inteso lo spirito del forum, me ne scuso colpa mia che tendo a essere un poco permaloso di carattere. Confrontarsi con uno sfilatino a 24 anni non è banale. Ci si prova con buona volontà e passione.

Per l'utente Devo: non ho mai definito il tuo zetec o lo zetec una merda. Anzi. Parlavo di uno zetec che ho visto il cui proprietario voleva 25k ed era preso malissimo sia per ruggine che magagne varie. Uno zetec ben fatto merita.

Ad ogni modo ho continuato a leggere il post e ho fatto tesoro dei buoni consigli che mi sono stati dati.

Non ho più usato la westfield,lavoro molto distante da casa, giovedì e venerdì l'ho sbattuta in garage sotto i ferri per i seguenti lavori :

-Montato i tergi e collegati a cablaggio ora funzionano (non ci avrei scommesso)
-Collegamento del retronebbia
-sostituto il sensore pressione freno, interessante il fatto che l'ho trovato identico a quello westfield su ebay per 500 e 600 fiat. Se a qualcuno serve posso girare il link, costa molto meno che da westfield e arriva prima. Gli stop ora vanno perfettamente. Senza il consiglio datomi qui non ne sarei mai venuto a capo.
-spurgo completo dell'impianto frenante.
-tagliando, sono entrati 5 litri di 5w40 come specifica raceline per i duratec con la sua coppa
-ricollegato il connettore fanali. Si era semplicemente sfilato. Ho dovuto comunque smontare il cruscotto+volante per venirne a capo.
-aumentato leggerissimamente l'apertura delle farfalle degli itb al minimo, ora a freddo tiene il minimo.
-l'auto presenta un sistema con airbox e filtro all'interno del tubo + tubo. Che finiva in abitacolo sopra la ecu. Ho smontato tutto per fare un bel check e ho trovato il filtro disintegrato. Provvisoriamente ho accroccato uj filtro a spugna gentilmente prestato da una hyamaha 450 cross. Giusto per fare casa-rimessa nel mentre che non decido se mantenere questa soluzione o mettere lo spugnone classico.
-fissaggio del pomello con frenafiletti e altre minchiatine.


Per quanto riguarda la strumentazione non ci sono ancora venuto a capo. La fortuna vuole che abbia degli amici che stanno provando a darmi una mano, uno di questi ha appena postato in questa sezione. Lui con l'elettronica se la cava molto meglio di me,lascio a lui spiegare in dettaglio il problema.
Abbiamo già testato batteria ed alternatore e paiono a posto.


Quindi riassumendo per chi volesse continuare la presa per il culo, eccomi qua cheese

Per tutti gli altri un grazie di cuore (e cuoricinilove) mi auguro di poter essere anche io in grado di aiutare qualcuno con le cose che ato imparando mano a mano dell'auto.

pop
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FrancoZ il 05/06/2022(UTC), omermon il 05/06/2022(UTC), danym il 05/06/2022(UTC), Losna il 05/06/2022(UTC), Pierluigi il 05/06/2022(UTC), FZ750 il 05/06/2022(UTC), bse50 il 05/06/2022(UTC), mdki1996 il 05/06/2022(UTC), mughi il 05/06/2022(UTC), devo il 05/06/2022(UTC), EZ9 il 06/06/2022(UTC), Slash92 il 06/06/2022(UTC), alfaluna il 06/06/2022(UTC), lotuspassion il 06/06/2022(UTC), GT il 08/06/2022(UTC), matmat il 06/05/2024(UTC), rhencullen il 23/06/2024(UTC)
Offline Alex Zanardi  
#2 Inviato : domenica 5 giugno 2022 9.59.53(UTC)
Alex Zanardi

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-aumentato leggerissimamente l'apertura delle farfalle degli itb al minimo, ora a freddo tiene il minimo.


e a caldo?
quando cambi quota?
quando varia il meteo?
ti rispondo io, avrai 1000 problemi.
al minimo le 4 farfalle dovono sempre essere chiuse, poi hai un passaggio aria parallelo per gestirlo, non so cosa hai sul tuo motore, ma non ci sono molte possibilità
- motorizzato quindi va gestito da centralina
- manuale quindi lo regoli con una vite, pomello, pomello + cavo
ti consiglio di guardare meglio come sono fatti (o posta delle foto) chiudere le farfalle e usare il sistema corretto, sarà molto più stabile in tutte le condizioni

>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

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mTT97_again il 05/06/2022(UTC)
Offline playtime  
#3 Inviato : domenica 5 giugno 2022 19.34.55(UTC)
playtime

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Scrive da: Piaṡëinsa

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Bravo, la gente fa sempre più fatica a chiedere scusa, come fosse un'onta.

ThumpUp
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mTT97_again il 05/06/2022(UTC)
Offline mTT97_again  
#4 Inviato : domenica 5 giugno 2022 23.05.11(UTC)
mTT97_again

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e a caldo?
quando cambi quota?
quando varia il meteo?
ti rispondo io, avrai 1000 problemi.
al minimo le 4 farfalle dovono sempre essere chiuse, poi hai un passaggio aria parallelo per gestirlo, non so cosa hai sul tuo motore, ma non ci sono molte possibilità
- motorizzato quindi va gestito da centralina
- manuale quindi lo regoli con una vite, pomello, pomello + cavo
ti consiglio di guardare meglio come sono fatti (o posta delle foto) chiudere le farfalle e usare il sistema corretto, sarà molto più stabile in tutte le condizioni



Grazie Alex!

ti allego alcune immagini e i relativi pdf del kit che monto attualmente. Oggi li ho osservati accuratamente senza notare alcun ausilio particolare installatovi. Ma di itb sono totalmente ignorante quindi ecco il link di drive con tutto quanto: https://drive.google.com...EgWNbw0X-6YI?usp=sharing
se volessi darmi un tuo parere te ne sarei estremamente grato angle
aggiungo che l'auto non parte quasi mai senza dare un piccolissimo tocco all'acceleratore, ci potrebbe essere una correlazione?

Per il resto oggi sono partito da 400m per arrivare a 1000m senza notare nulla di strano. (ho ancora il filtro provvisorio montato). Ho fatto anche una foto alle farfalle e a vederle paiono chiuse malgrado avessi dato giusto qualche giro alla vite che regolare la tensione del cordino.
Offline mTT97_again  
#5 Inviato : domenica 5 giugno 2022 23.11.27(UTC)
mTT97_again

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Scrive da: Belluno

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Un ringraziamento particolare a Maestrozen39 Offline e mdki1996 Offline che ho oggi sono riusciti a individuare il problema.
Un fusibile non presente sullo schema elettrico e un poco nascosto dentro il cruscotto, attaccato alla flasher unit, si era bruciato. Sostituito con successo dopo ore di smadonnamenti a sospettare chissá quale problema smokelots .

Ora non resta che prendere un filtro nuovo e si potrebbe dire perfetta love spugnone o cono attaccato all'airbox? cosa mi consigliate?
Offline MANGYVER  
#6 Inviato : lunedì 6 giugno 2022 8.26.53(UTC)
MANGYVER

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Un ringraziamento particolare a Maestrozen39 Offline e mdki1996 Offline che ho oggi sono riusciti a individuare il problema.
Un fusibile non presente sullo schema elettrico e un poco nascosto dentro il cruscotto, attaccato alla flasher unit, si era bruciato. Sostituito con successo dopo ore di smadonnamenti a sospettare chissá quale problema smokelots .

Ora non resta che prendere un filtro nuovo e si potrebbe dire perfetta love spugnone o cono attaccato all'airbox? cosa mi consigliate?


io metterei il filtro sul tubo e un pò lontano da airbox in modo che flusso aria arrivi agli ITB con meo turbolenze possibili e che il volume di aria post filtro dia il maggiore possibile
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
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mTT97_again il 06/06/2022(UTC)
Offline Alex Zanardi  
#7 Inviato : lunedì 6 giugno 2022 21.44.33(UTC)
Alex Zanardi

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Non conosco quegli ITB che a prima vista sembrano molto minimali, tanto da far pensare che potrebbero essere dei carburatori modificati.
dalla foto si vede chiaramente che le farfalle sono aperte, non di molto ma lo sono.
poi vedo che hai 2 flauti.
1 creato da 4 tubi in gomma giuntati, porta benzina agli iniettori.
2 un tubo che collega 4 tubi post farfalle, testate nere e centro rosso, nella parte rossa hai un tubo che va dove? se in centralina serve per il segnale depressione. se invece va nell'air box deve avere una valvola che gestisce l'aria per il minimo.
nel caso (molto probabile) vada in centralina da qualche parte (probabilmente nella parte inferiore) hai i passaggi per l'aria del minimo, e se come immagino sono ex carburatori modificati potrebbero anche non essere registrabili.

Per il fatto che devi dare gas per accenderla direi che è da considerasi normale.
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mTT97_again il 06/06/2022(UTC)
Offline mTT97_again  
#8 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 21.00.53(UTC)
mTT97_again

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Postato in origine da: Alex Zanardi Vai al messaggio citato
Non conosco quegli ITB che a prima vista sembrano molto minimali, tanto da far pensare che potrebbero essere dei carburatori modificati.
dalla foto si vede chiaramente che le farfalle sono aperte, non di molto ma lo sono.
poi vedo che hai 2 flauti.
1 creato da 4 tubi in gomma giuntati, porta benzina agli iniettori.
2 un tubo che collega 4 tubi post farfalle, testate nere e centro rosso, nella parte rossa hai un tubo che va dove? se in centralina serve per il segnale depressione. se invece va nell'air box deve avere una valvola che gestisce l'aria per il minimo.
nel caso (molto probabile) vada in centralina da qualche parte (probabilmente nella parte inferiore) hai i passaggi per l'aria del minimo, e se come immagino sono ex carburatori modificati potrebbero anche non essere registrabili.

Per il fatto che devi dare gas per accenderla direi che è da considerasi normale.


Non appena torno a casa controllo quanto mi hai chiesto.
Per ora grazie :D
Offline mTT97_again  
#9 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 21.02.25(UTC)
mTT97_again

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0.jpg

qualcuno saprebbe decifrare che pinze sono? si tratta di delle AP 2pot contrapposti ma non riesco proprio a trovare il modello online.
Offline mTT97_again  
#10 Inviato : martedì 25 aprile 2023 20.29.08(UTC)
mTT97_again

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tempo di update cheese

secondo qualcuno la macchina non sarebbe arrivata ai 6 mesi, e invece eccoci qui! angle
E' stato un anno ricco di tanti piccoli e grandi lavoretti che mi hanno permesso di divertirmi ed ottenere la mia Westfield ideale.

Di seguito il riepilogo di quanto svolto (l'ordine é indicativo):
-installazione parabrezza e specchietti originali.
-installazione tergicristalli e ugelli.
-installazione del kit riscaldamento.
-rimozione del vecchio airbox, all'interno dello scuttle non c'era piú lo spazio per la soluzione pensata dal precedente proprietario.
-ripristino del glovebox.
-ripristino di tutti i pulsanti originali e messa in funzione del fendinebbia.
-installazione di un nuovo sausage filter.
-sostituzione del sensore pressione freno.
-spurgo dell'impianto frenante.
-copia della chiave del serbatoio e della chiave di accensione (sono diventato letteralmente matto per trovarle).
-riparazione del vano bagali, ora é possibile riporvi tutto il winter kit, i fusibili di scorta, lampadine di scorta, chiavi di emergenza, pinza, gilet fluo e cavi.
-realizzazione e installazione lockstop, ora anche sterzando al massimo la ruota non impatta sulla carrozzeria ma vi resta distante 3/4cm.
-sostituzione degli extender dei tiranti sterzo, prima era presente un piccolo gioco causato da un difetto sul filetto.
-nuova cuffia del giunto sterzo.
-regolazione altezze, angoli e corner weighting.
-regolazione del freno a mano, prima bloccava una sola ruota. Sono diventato matto per trovare la procedura di registrazione dei freni posteriori sierra.
-nuovo set di Hankook k120 sui cerchi da 15".
-nuovi sedili RCC.
-bendaggio collettori.
-installazione estintore da 2kg.
-riparazione del silenziatore originale e lucidatura, lavoro eseguito in maniera impeccabile da custom built
-installazione di uno smorzatore bello grosso per lo scarico.
-nuova moquette tunnel.
-nuovi tappetini e moquette dietro i sedili.
-boot bag per le trasferte.
-sostituzione filtro e olio motore (bardahl xtc 5w40).
-sostituzione olio differenziale (motul 300ls).
-sostituzione olio cambio (redline mt90).

Di seguito qualche foto del risultato finale:

lockstop&bolt.jpgenginebay.jpginterior.jpgexaust.jpgfront.jpgback.jpg

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mughi il 25/04/2023(UTC), Losna il 25/04/2023(UTC), FZ750 il 26/04/2023(UTC)
Offline Losna  
#11 Inviato : martedì 25 aprile 2023 21.15.52(UTC)
Losna

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Bel lavoro!

Next step: un rollbar serio (4 punti di attacco), quello che hai su, di serie sulle westfield, è giusto "per bellezza" (vai a vedere come è ancorato...)
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
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mTT97_again il 25/04/2023(UTC)
Offline Ricca  
#12 Inviato : martedì 25 aprile 2023 21.43.53(UTC)
Ricca

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Complimenti è tornata un gioiellino angle
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mTT97_again il 25/04/2023(UTC)
Offline mTT97_again  
#13 Inviato : martedì 25 aprile 2023 22.02.21(UTC)
mTT97_again

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Bel lavoro!

Next step: un rollbar serio (4 punti di attacco), quello che hai su, di serie sulle westfield, è giusto "per bellezza" (vai a vedere come è ancorato...)


Grazie!

una cosa del genere?
rollbartrial.jpg

ci avevo pensato, il problema é che sulla fw la cappottina viene fissata subito dietro il rollbar e non ci sarebbe modo di utilizzarla con un rollbar serio.
Certo la vita é piú preziosa di una maglietta asciutta... Esisterebbe qualche soluzione per mantenere la cappottina?
trunk.jpg
Offline HPDxxx  
#14 Inviato : mercoledì 26 aprile 2023 9.02.11(UTC)
HPDxxx

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Grazie!

una cosa del genere?
rollbartrial.jpg

ci avevo pensato, il problema é che sulla fw la cappottina viene fissata subito dietro il rollbar e non ci sarebbe modo di utilizzarla con un rollbar serio.
Certo la vita é piú preziosa di una maglietta asciutta... Esisterebbe qualche soluzione per mantenere la cappottina?
trunk.jpg


si a parte che nella foto che hai messo non ci sono montate le controventature, ma sarebbe lui.
si chiama RAC rollbar.

UserPostedImage

oltre al problema capottina, o perdi il baule e relativo coperchio, oppure devi forarli per farci passare i tubi.
stessa cosa se monti fullcage.
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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FZ750 il 26/04/2023(UTC), mTT97_again il 26/04/2023(UTC)
Offline Losna  
#15 Inviato : mercoledì 26 aprile 2023 9.02.25(UTC)
Losna

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Postato in origine da: mTT97_again Vai al messaggio citato

Grazie!

una cosa del genere?
rollbartrial.jpg


Sì, ma nella foto mancano i puntoni posteriori (si vede bene l'attacco "ad orecchia" di quello destro, nell'angolo superiore destro del rollbar)

Postato in origine da: mTT97_again Vai al messaggio citato

ci avevo pensato, il problema é che sulla fw la cappottina viene fissata subito dietro il rollbar e non ci sarebbe modo di utilizzarla con un rollbar serio.
Certo la vita é piú preziosa di una maglietta asciutta... Esisterebbe qualche soluzione per mantenere la cappottina?


Forse si potrebbe fare una capottina su misura.

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mTT97_again il 26/04/2023(UTC)
Offline kawa  
#16 Inviato : mercoledì 26 aprile 2023 16.33.25(UTC)
kawa

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Bel lavoro
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mTT97_again il 26/04/2023(UTC)
Offline mTT97_again  
#17 Inviato : mercoledì 26 aprile 2023 22.09.59(UTC)
mTT97_again

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Vi ringrazio per i suggerimenti e per le considerazioni.

Mettere un rollbar serio non é per nulla banale.
Per dove vado (qualche passo al massimo e 0 pista) e come guido (per nulla forte) ad oggi probabilmente posso ancora farne a meno.

Un domani si vedrá ed eventualmente so a cosa vado in contro. cheese
Offline mTT97_again  
#18 Inviato : lunedì 1 aprile 2024 12.16.44(UTC)
mTT97_again

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Aggiornamento in vista della nuova stagione.

ho effettuato:
- sostituzione candele
- sostituzione cinghia servizi
- tagliando con olio Bardahl XTC C40

ora la westfield si trova da Alberto (mondiale racing) per:
- regolazione ITB con flussometro
- ottimizzazione mappa
- sostituzione olio frizione
- controllo generale

Alberto mi ha inoltre consigliato la sostituzione del radiatore con uno in alluminio.
Ho trovato questo: https://westfield-sportscars.co....-6958?category=117#attr=
Qualcuno lo ha provato? pareri?
mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa in Europa per risparmiare su dazi e spedizione.

in alternativa ho trovato questo: https://www.coolexperts.co.uk/pr...uminium-race-radiator-2/ ma sono indeciso sullo spessore da prender (42, 55 o 70mm)

a seguito di questo ultimo step mi potró finalmente ritenere soddisfatto soddisfatto :D

Modificato dall'utente lunedì 1 aprile 2024 13.20.44(UTC)  | Motivo: Non specificato

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