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Offline mTT97_again  
#19 Inviato : mercoledì 26 aprile 2023 22.09.59(UTC)
mTT97_again

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Vi ringrazio per i suggerimenti e per le considerazioni.

Mettere un rollbar serio non é per nulla banale.
Per dove vado (qualche passo al massimo e 0 pista) e come guido (per nulla forte) ad oggi probabilmente posso ancora farne a meno.

Un domani si vedrá ed eventualmente so a cosa vado in contro. cheese
Offline mTT97_again  
#20 Inviato : lunedì 1 aprile 2024 12.16.44(UTC)
mTT97_again

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Aggiornamento in vista della nuova stagione.

ho effettuato:
- sostituzione candele
- sostituzione cinghia servizi
- tagliando con olio Bardahl XTC C40

ora la westfield si trova da Alberto (mondiale racing) per:
- regolazione ITB con flussometro
- ottimizzazione mappa
- sostituzione olio frizione
- controllo generale

Alberto mi ha inoltre consigliato la sostituzione del radiatore con uno in alluminio.
Ho trovato questo: https://westfield-sportscars.co....-6958?category=117#attr=
Qualcuno lo ha provato? pareri?
mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa in Europa per risparmiare su dazi e spedizione.

in alternativa ho trovato questo: https://www.coolexperts.co.uk/pr...uminium-race-radiator-2/ ma sono indeciso sullo spessore da prender (42, 55 o 70mm)

a seguito di questo ultimo step mi potró finalmente ritenere soddisfatto soddisfatto :D

Modificato dall'utente lunedì 1 aprile 2024 13.20.44(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline linuc  
#21 Inviato : lunedì 1 aprile 2024 13.41.18(UTC)
linuc

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Vai di coolex spessore 55
thanks Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
mTT97_again il 01/04/2024(UTC)
Offline danym  
#22 Inviato : lunedì 1 aprile 2024 13.54.43(UTC)
danym

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Se sai già misure e forma…
http://www.masoliniradiatori.com/

Sono molto molto bravi
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mTT97_again il 01/04/2024(UTC)
Offline mTT97_again  
#23 Inviato : lunedì 1 aprile 2024 14.08.27(UTC)
mTT97_again

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Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Se sai già misure e forma…
http://www.masoliniradiatori.com/

Sono molto molto bravi


il radiatore attuale é il classico originale polo, potrei anche smontarlo e darglielo per farmelo rifare.
A questo punto diventa un discorso di costo. Il coolex mi viene a costare circa 300 euro + dazi (credo sui 400 euro in tutto).

Proveró a sentire masolini per un preventivo eventualmente, se riescono ad essere competitivi potrebbe avere senso farglielo fare.
Offline danym  
#24 Inviato : lunedì 1 aprile 2024 14.42.12(UTC)
danym

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Diciamo che la qualità sicuro è alta…. Poi non pensò che venga molto meno
Offline Slash92  
#25 Inviato : martedì 2 aprile 2024 9.02.03(UTC)
Slash92

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Postato in origine da: mTT97_again Vai al messaggio citato
Aggiornamento in vista della nuova stagione.

ho effettuato:
- sostituzione candele
- sostituzione cinghia servizi
- tagliando con olio Bardahl XTC C40

ora la westfield si trova da Alberto (mondiale racing) per:
- regolazione ITB con flussometro
- ottimizzazione mappa
- sostituzione olio frizione
- controllo generale

Alberto mi ha inoltre consigliato la sostituzione del radiatore con uno in alluminio.
Ho trovato questo: https://westfield-sportscars.co....-6958?category=117#attr=
Qualcuno lo ha provato? pareri?
mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa in Europa per risparmiare su dazi e spedizione.

in alternativa ho trovato questo: https://www.coolexperts.co.uk/pr...uminium-race-radiator-2/ ma sono indeciso sullo spessore da prender (42, 55 o 70mm)

a seguito di questo ultimo step mi potró finalmente ritenere soddisfatto soddisfatto :D


Anche io ti consiglio coolex da 55, ho su quello sulla mia SEIW 1.8 ZETEC
ex: Ds3 1.6 THP
ex: Leon Cupra 2.0 TFSI by ATK
ex: Mx5 NC 2.0 by Alberto Ticchi Mondiale Racing
Westfield SEIW 1.8 Zetec
thanks Un utente ha ringraziato Slash92 per questo utile messaggio
mTT97_again il 02/04/2024(UTC)
Offline MadMaxx  
#26 Inviato : martedì 2 aprile 2024 10.45.17(UTC)
MadMaxx

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Sulla Fury, in sostituzione del radiatore Polo montato in origine, con motore CBR 919 da circa 140 bhp, ho montato anch'io un Coolex da 360x300x55 mm, pagato nel 2016 268£, compresa ventola di raffreddamento e spese di spedizione. Ora sicuramente sarà di più.

La ventola di raffreddamento ora entra in funzione solo per guida in colonna con aria a 37°C. Se sono in movimento, anche minimo, non parte e comunque non va mai oltre i 100°C, anche tirando in alta montagna con aria più rarefatta.
Offline AndreaRS  
#27 Inviato : mercoledì 3 aprile 2024 10.36.25(UTC)
AndreaRS

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Postato in origine da: mTT97_again Vai al messaggio citato
il radiatore attuale é il classico originale polo, potrei anche smontarlo e darglielo per farmelo rifare.
A questo punto diventa un discorso di costo. Il coolex mi viene a costare circa 300 euro + dazi (credo sui 400 euro in tutto).

Proveró a sentire masolini per un preventivo eventualmente, se riescono ad essere competitivi potrebbe avere senso farglielo fare.


Se ti arrivasse un controllo radiometrico diventerebbero quasi 600€...
Personalmente manderei il radiatore smontato ad un' azienda italiana specializzata come campione facendomelo fare a mio gusto (spessore/attacchi/ecc...)
gli inglesi meritano che nessuno gli compri più una vite

thanks Un utente ha ringraziato AndreaRS per questo utile messaggio
danym il 03/04/2024(UTC)
Offline mTT97_again  
#28 Inviato : sabato 6 aprile 2024 10.28.34(UTC)
mTT97_again

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Breve update.

L'auto è tornata a casa da Mondiale, la mappa è stata ottimizzata,gli itb regolati. Ora tiene bene il minimo e si accende senza dover fare gas. Sono soddisfatto.

Grazie a tutti per i consigli riguardo il radiatore. Le opzioni sono coollex 55mm oppure masolini custom (sto aspettando il preventivo).
thanks Un utente ha ringraziato mTT97_again per questo utile messaggio
linuc il 06/04/2024(UTC)
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