Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/08/2019(UTC) Messaggi: 221  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 90 volte E' stato ringraziato: 82 volte in 47 messaggi
|
Postato in origine da: mTT97_again  Dal ricambista che tubi avevi preso? Quello trasparenti? No no ma va, quello nero di gomma telato che doveva essere specifico per benzina.
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 625 Scrive da: milano ovest
Ha ringraziato: 123 volte E' stato ringraziato: 129 volte in 104 messaggi
|
Postato in origine da: Peppe seven  No no ma va, quello nero di gomma telato che doveva essere specifico per benzina. Quoto, io ne avevo provati diversi tipi tutti dati per benzina e sul buggy max ogni 2 anni dovevo cambiarli... Ultimamente ho trovato dei tubi benzina della Gates che 5 anni li fanno, devo vedere il tipo , li ho montati sul mio ULM. |
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 04/06/2022(UTC) Messaggi: 160  Scrive da: Belluno Ha ringraziato: 182 volte E' stato ringraziato: 81 volte in 39 messaggi
|
Postato in origine da: cicastol  Quoto, io ne avevo provati diversi tipi tutti dati per benzina e sul buggy max ogni 2 anni dovevo cambiarli...
Ultimamente ho trovato dei tubi benzina della Gates che 5 anni li fanno, devo vedere il tipo , li ho montati sul mio ULM. é pazzesco tutto ció. ma come fanno i tubi OEM a non perdere per decenni sulle auto in circolazione? questo non capisco
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: mTT97_again  é pazzesco tutto ció. ma come fanno i tubi OEM a non perdere per decenni sulle auto in circolazione? questo non capisco Di solito usano dei tubi semirigidi ma non so che materiale plastico sia. Ottimi per tubetti sono quelli in PU e Tygon. P.S. ho visto che abbiamo gli stessi cerchi da 15", io volevo passare ai 13" per caso hai visto qualcosa con ET giusto che possono montare? Modificato dall'utente mercoledì 11 dicembre 2024 16.50.12(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 04/06/2022(UTC) Messaggi: 160  Scrive da: Belluno Ha ringraziato: 182 volte E' stato ringraziato: 81 volte in 39 messaggi
|
Postato in origine da: cicastol  Di solito usano dei tubi semirigidi ma non so che materiale plastico sia.
Ottimi per tubetti sono quelli in PU e Tygon.
P.S. ho visto che abbiamo gli stessi cerchi da 15", io volevo passare ai 13" per caso hai visto qualcosa con ET giusto che possono montare? io ho appena venduto i miei minilite 13" le specs: minilite made in Uk 13"x7 ET5
|
|
|
|
|
|
|
Sei passato dai 13" ai 15" ??
Come mai? |
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: cicastol  Sei passato dai 13" ai 15" ??
Come mai? Ho montato un impianto wilwood 4pot con disco ventilato da 280mm (se scorri le pagine del topic trovi le foto). Inoltre bilancia alla mano questi 15 gommati pesavano 1kg meno dei 13 gommati. Infine per la disponibilità delle gomme in questa misura e l'ampia scelta.
|
 Un utente ha ringraziato mTT97_again per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Postato in origine da: mTT97_again  Ho montato un impianto wilwood 4pot con disco ventilato da 280mm (se scorri le pagine del topic trovi le foto). Inoltre bilancia alla mano questi 15 gommati pesavano 1kg meno dei 13 gommati. Infine per la disponibilità delle gomme in questa misura e l'ampia scelta. Grazie per il sunto! |
|
|
|
|
|
|
|
Piccolo aggiornamento. Questione tubi benzina: I tubi che vende balconi performance (con cui ho avuto modo di fare 2 chiacchiere) sono garantiti dal fornitore per benzine E5/E10 pertanto ho tenuto quelli. L'unica accortezza su cui ho convenuto con Ale sarà quella di svuotare serbatoio e tubi a fine stagione in quanto l'auto sta ferma per 6/7 mesi circa. Ho deciso però di prendere qualche ulteriore accortezza per i tubi nel vano. Questi infatti passano spesso vicino al tubo di mandata al radiatore. Ho rivestito i tubi più a rischio con delle guaine prese sempre da balconi performance. Oltre a questo ho terminato le mie vacanze con un bel controllo serraggi generale e ho ingrassato albero, crociera e giunti omocinetici con grasso specifico. A livello meccanico siamo pronti per la nuova stagione    
|
 2 utenti hanno ringraziato mTT97_again per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 3,521  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1535 volte E' stato ringraziato: 1525 volte in 927 messaggi
|
Modalità temperasupposte on Sarebbero meglio le fascette "lisce", quelle che non lasciano l'impronta della vite. Ancora meglio quelle a molla che seguono il cedimento del tubo. Va bene anche così, ma controlla ogni tanto il serraggio, se il materiale del tubo cede anche poco, la pressione (della gomma) e la tenuta andrebbe a zero. Andando un po' OT: con la e10 e con il viton dei carburatori si hanno problemi. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: ermax  Modalità temperasupposte on Sarebbero meglio le fascette "lisce", quelle che non lasciano l'impronta della vite. Ancora meglio quelle a molla che seguono il cedimento del tubo. Va bene anche così, ma controlla ogni tanto il serraggio, se il materiale del tubo cede anche poco, la pressione (della gomma) e la tenuta andrebbe a zero. Andando un po' OT: con la e10 e con il viton dei carburatori si hanno problemi. Sono proprio quelle che ho messo! Ovunque tranne che sulla pompa, li, da 20mm non le ho trovate da nessuna parte. Quelle senza vite invece non mi davano gran sicurezza in quanto tirano meno. Ma magari sono seghe mie. Grazie dei consigli ad ogni modo. Cosa c'è di Viton nei carburatori? Comunque oramai la e10 è andata nella fiesta e nella Westfield ci metterò solo e5 per non rischiare. Tanto la 100 smp sta a pochi metri dal Q8 qui a Belluno
|
|
|
|
|
|
|
Ottimo lavoro, per curiosità, l'hai alzata con le rampe per andare sotto??
|
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: cicastol  Ottimo lavoro, per curiosità, l'hai alzata con le rampe per andare sotto??
ho costruito un supporto ad-hoc per sollevare l' anteriore con il crick al centro. sul retro la prendo dal differenziale. ci ho poi messo delle ruote gommate in ferro sotto le ruote. non il massimo della comodità ma si può lavorare in sicurezza.
|
 Un utente ha ringraziato mTT97_again per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
  Dopo 4h di paziente rimozione di carrozzeria, serbatoio, staffa serbatoio, cavi vari il diff open è uscito(ebbene si, da sotto non scende). A brevissimo andrà da mondiale per essere "aggiornato" ad una configurazione Quaife atb e una revisione completa 😁
|
 4 utenti hanno ringraziato mTT97_again per questo utile messaggio.
|
|
|
|
|
update primaverile: - quaife atb e kit di revisione completo nuovi, installato da mondiale racing e ispezionato dal gatto - installazione recupero sfiato differenziale - tutti i dadi autobloccanti nuovi al posteriore - nuovo tubo benzina serbatoio - nuovi parafanghi + bracket in carbono (1,8 vs 1,0kg l'uno) - nuovo sigillante sui raccordi serbatoio - nuovo filtro benzina - tagliando motore con bardahl xtc c60 5w40 - olio differenziale motul 75w90 300v - nuovi fanali a led - riverniciatura roll bar una bella sfacchinata ma la soddisfazione é tanta. che parlino le foto     
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 15/08/2019(UTC) Messaggi: 221  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 90 volte E' stato ringraziato: 82 volte in 47 messaggi
|
👌👌 in tempo per la stagione migliore. Visto che hai lavorato in zona posteriore mi sai dire perché le viti dei bracci sul telaio hanno la testa rivolta verso il serbatoio? Anche le mie sono montate così e la cosa mi urta parecchio, se uno volesse smontarle dovrebbe togliere il serbatoio. Non si potrebbero girare?
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Peppe seven  👌👌 in tempo per la stagione migliore. Visto che hai lavorato in zona posteriore mi sai dire perché le viti dei bracci sul telaio hanno la testa rivolta verso il serbatoio? Anche le mie sono montate così e la cosa mi urta parecchio, se uno volesse smontarle dovrebbe togliere il serbatoio. Non si potrebbero girare? Dunque parli delle viti dei triangoli? Comunque hanno la testa da una lato e il dado dall'altro. In ogni caso ti serve una chiave + cricchetto dall'altra per svitarle. si deve accedere anche dai fori sull'abitacolo per svitarle. nella tua peró é forse diverso in quanto non fw. Modificato dall'utente lunedì 31 marzo 2025 21.43.55(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
|
|
|
Aspe mi sono spiegato male 😅, girarle nel senso di invertire testa e dado, non nel senso di svitarle. Quella lato serbatoio per sfilarla bisogna togliere il serbatoio; mentre se avesse la testa dall’ altro lato si potrebbe sfilare più comodamente per togliere i bracci.
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.