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Lotus Elise S3 S CR - Sogno o son desto 2.0 (anzi 3.0)
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,120 Scrive da: Milano
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Postato in origine da: Ale.G  Piccolo upgrade che mancava, prossima settimana li installo e poi la faccio regolare.
Sono curioso di vedere quanto sarà diversa, gli ammortizzatori originali della CR sono abbastanza rigidi rispetto agli stock della S3 220 sport. In teoria hanno idraulica più dura e molla più bassa. Questo però a bassa velocità rende l’auto piuttosto rigida e non copia così bene l’asfalto. C’è da dire inoltre che l’idraulica originale non è ottima, ovvero capita che vadano a pacco.
Vedremo se con questi quantum l’auto migliorerà.
Io li ho su, insieme al kit bump steer e i toelink DNA. Tutto montato e regolato da Marchino. Direi che si, a meno di non essere un totale insensibile😅, la differenza si sente e pure evidente.
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,065 Scrive da: Treviso
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Postato in origine da: Zachary  Ma mica era quasi venduta la macchina? Almeno non ha fatto come quelli che smontano anche la frizione prima di venderla! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
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Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,213  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 1747 volte E' stato ringraziato: 867 volte in 597 messaggi
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Piccolo aggiornamento sull’assetto oem della mia elise S3 CR.
Le molle anteriori sono 47,5 N/M ovvero 420 L/P Le molle posteriori sono 65 N/M ovvero 575 L/P
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”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
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Rank: Pro driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 618  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 219 volte E' stato ringraziato: 192 volte in 116 messaggi
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Postato in origine da: Ale.G  Piccolo aggiornamento sull’assetto oem della mia elise S3 CR.
Le molle anteriori sono 47,5 N/M ovvero 420 L/P Le molle posteriori sono 65 N/M ovvero 575 L/P
Scusa Ale ma io non ci credo che siano così dure (come sai ho avuto un CR). Questo non vuol dire che lo siano eh Non è che erano state cambiate? poi normalmente si usa il N/mm, intendevi quello immagino, se fossero metri sarebbero un po' tenerine 
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Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,213  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 1747 volte E' stato ringraziato: 867 volte in 597 messaggi
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Postato in origine da: Meccanico  Scusa Ale ma io non ci credo che siano così dure (come sai ho avuto un CR). Questo non vuol dire che lo siano eh Non è che erano state cambiate? poi normalmente si usa il N/mm, intendevi quello immagino, se fossero metri sarebbero un po' tenerine  Si è N/mm (ho messo una sola M erroneamente l) Le molle ipotizzo siano state stock. Nella CR c’era l’optional comfort pack e veniva rimesso assetto stock. Forse avevi quello. L’ho pubblicato proprio per sapere se altri con CR provano a leggere i N/mm segnati nelle molle |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
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Rank: Pro driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 618  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 219 volte E' stato ringraziato: 192 volte in 116 messaggi
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Postato in origine da: Ale.G  Si è N/mm (ho messo una sola M erroneamente l)
Le molle ipotizzo siano state stock. Nella CR c’era l’optional comfort pack e veniva rimesso assetto stock. Forse avevi quello.
L’ho pubblicato proprio per sapere se altri con CR provano a leggere i N/mm segnati nelle molle Ho fatto l'equivalenza e mi vengono fuori 363 e 265 che mi sembrano più consoni a quell'ammo, e tra l'altro combaciano circa con quelli di seloc. Forse hai fatto male i conti? Modificato dall'utente venerdì 8 settembre 2023 15.30.22(UTC)
| Motivo: Non specificato
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Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,058  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1350 volte E' stato ringraziato: 1301 volte in 782 messaggi
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Postato in origine da: Ale.G  Si è N/mm (ho messo una sola M erroneamente l)
Le molle ipotizzo siano state stock. Nella CR c’era l’optional comfort pack e veniva rimesso assetto stock. Forse avevi quello.
L’ho pubblicato proprio per sapere se altri con CR provano a leggere i N/mm segnati nelle molle Confermo i 65N/mm. Una Dyane spompa era più rigida. |
To add speed, add money! Dispensatore di ansie. Profeta. Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
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Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,213  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 1747 volte E' stato ringraziato: 867 volte in 597 messaggi
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Aggiornamento Quantum Purtroppo i Quantum acquistati seppur venduti per Toyota erano in realtà per Rover. Mi sono trovato quindi gli ammortizzatori posteriori circa 50mm più corti. Elise S3 con quantum (modello Rover) Elise S3 con quantum (modello Toyota) (foto presa dal forum) Ho inoltre sentito Quantum per fare eventualmente l’upgrade ma economicamente non ne valeva la spesa (tra l’altro sono senza occhiello lungo per ora) Devo dire che sia Quantum che EliseParts mi hanno risposto in pochi minuti. Davvero un ottimo servizio. Essendo regolabili in altezza ho provato ad alzare l’ammortizzatore in quanto c’era parecchia ghiera. Alla fine è rimasto poco meno di 2cm ma la molla era compromessa e già molto schiacciata. Provando l’auto mi sono accorto che il posteriore già a 100 all’ora nelle buche saltava Spero serva da info anche ad altri utenti. P.S. Ringrazio FrancoZ per la disponibilità a rispondermi subito. Durante il montaggio quando ho trovato l’inghippo l’ho sentito ed ha confermato quanto pensavo. Ovviamente grazie all’Ing MarcoZ per il supporto e la batcaverna usata per il lavoro.  Gli ammortizzatori sono stati già rivenduti ad un utente con Rover. Modificato dall'utente martedì 12 settembre 2023 9.12.05(UTC)
| Motivo: Non specificato |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
 Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
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Rank: Pro driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 618  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 219 volte E' stato ringraziato: 192 volte in 116 messaggi
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Mannaggia Ale mi spiace Almeno hai recuperato la spesa Adesso ti tocca comprarli nuovi 
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Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,213  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 1747 volte E' stato ringraziato: 867 volte in 597 messaggi
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Comunicazione di servizio:
Nitron ha sospeso la produzione dei Nitron Street per Lotus. Rimangono in produzione la linea NTR. Ad esempio Elise Shop per Toyota non ha più disponibilità. Quello che si trova on line sono giacenze. |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,388  Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 136 volte E' stato ringraziato: 714 volte in 384 messaggi
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è da vedere se lotus fa le sospensioni sport anche per le vetture che non sono gialla interno nero pinze gialle v6 Base Edition automatica cerchi di serie
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 9 utenti hanno ringraziato edobena per questo utile messaggio.
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,113 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8162 volte E' stato ringraziato: 8104 volte in 4553 messaggi
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Postato in origine da: edobena  è da vedere se lotus fa le sospensioni sport anche per le vetture che non sono gialla interno nero pinze gialle v6 Base Edition automatica cerchi di serie Solo sul lato sinistro |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Rank: Pro driver
Iscritto: 26/08/2011(UTC) Messaggi: 509  Scrive da: Torino / Wolfsburg Ha ringraziato: 216 volte E' stato ringraziato: 78 volte in 55 messaggi
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Postato in origine da: Ale.G  Comunicazione di servizio:
Nitron ha sospeso la produzione dei Nitron Street per Lotus. Rimangono in produzione la linea NTR. Ad esempio Elise Shop per Toyota non ha più disponibilità. Quello che si trova on line sono giacenze. Esatto, ora i Nitron piu entry level e stradali sono gli NTR Fast Road...li ho comprati da poco da Elise Shop, vedremo come vanno |
"Cut off my arm and you’ll find green and yellow blood in it."
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