logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

8 Pagine«<678
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Lorenzo749  
#127 Inviato : venerdì 10 maggio 2024 10.29.42(UTC)
Lorenzo749

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Savignano sul Rubicone

Ha ringraziato: 137 volte
E' stato ringraziato: 133 volte in 103 messaggi
Sulla prevedibilità do ragione al 100%. Ho sia una NBFL con Torsen che una NC con... boh! e quando scivola si sente che è tutto molto prevedibile (soprattutto col Torsen).
Offline CAP77  
#128 Inviato : giovedì 16 maggio 2024 8.39.58(UTC)
CAP77

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 21/03/2023(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 53 volte
E' stato ringraziato: 40 volte in 28 messaggi
Secondo me l'autobloccante non serve tanto in base alla potenza della macchina, ma serve in base allo stile di guida del guidatore, c'è chi con 120 cavalli con una guida spinta lo potrebbe sfruttare di più di un guidatore che ha il doppio dei cavalli ma una guida più tranquilla, quindi si può essere utile anche con 120 cv... l'autobloccante comunque in curva lavora quasi sempre anche ad andature non troppo spinte, il mio che è a dischi ad orecchio nelle curve strette senti il rumore dei dischi che lavorano anche andando piano, però a basse velocità non penso dia vantaggi averlo... ma la cosa più importante secondo me è che se perdi trazione in uscita di curva riesci a controllare meglio la macchina, il che potrebbe fare la differenza tra riuscire a controllarla e non riuscire, non è poco, ti può salvare, è come avere una macchina che ti frena in 10 metri e una in 5, meglio in 5, si può andare di più e fermarsi prima cheese
Offline katanga  
#129 Inviato : giovedì 16 maggio 2024 10.02.16(UTC)
katanga

Rank: Ace driver

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 1302 volte
E' stato ringraziato: 1426 volte in 595 messaggi
Postato in origine da: CAP77 Vai al messaggio citato
Secondo me l'autobloccante non serve tanto in base alla potenza della macchina, ma serve in base allo stile di guida del guidatore, c'è chi con 120 cavalli con una guida spinta lo potrebbe sfruttare di più di un guidatore che ha il doppio dei cavalli ma una guida più tranquilla, quindi si può essere utile anche con 120 cv... l'autobloccante comunque in curva lavora quasi sempre anche ad andature non troppo spinte, il mio che è a dischi ad orecchio nelle curve strette senti il rumore dei dischi che lavorano anche andando piano, però a basse velocità non penso dia vantaggi averlo... ma la cosa più importante secondo me è che se perdi trazione in uscita di curva riesci a controllare meglio la macchina, il che potrebbe fare la differenza tra riuscire a controllarla e non riuscire, non è poco, ti può salvare, è come avere una macchina che ti frena in 10 metri e una in 5, meglio in 5, si può andare di più e fermarsi prima cheese

Dopo quanto hai scritto, ti meriteresti uno smontaggio d'ufficio del kaaz.
Forse ci siamo incrociati una volta al tazio, e se ricordo bene eri in curva di apprendimento ancora.
Ecco, quando ti considererai più esperto, noterai quanto quel magnifico lamellare sia sempre presente sia a basse sia ad alte velocità, in ingresso, percorrenza e uscita di cruva.

Se non sei ancora arrivato a quel punto, e vuoi liberarti del Kazz/Kaaz/Kzz faccio cambio con un diff chiuso della cup 260...
Mannaggia a te
thanks Un utente ha ringraziato katanga per questo utile messaggio
FrancoZ il 16/05/2024(UTC)
Offline CAP77  
#130 Inviato : giovedì 16 maggio 2024 14.22.50(UTC)
CAP77

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 21/03/2023(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 53 volte
E' stato ringraziato: 40 volte in 28 messaggi
Postato in origine da: katanga Vai al messaggio citato
Dopo quanto hai scritto, ti meriteresti uno smontaggio d'ufficio del kaaz.
Forse ci siamo incrociati una volta al tazio, e se ricordo bene eri in curva di apprendimento ancora.
Ecco, quando ti considererai più esperto, noterai quanto quel magnifico lamellare sia sempre presente sia a basse sia ad alte velocità, in ingresso, percorrenza e uscita di cruva.

Se non sei ancora arrivato a quel punto, e vuoi liberarti del Kazz/Kaaz/Kzz faccio cambio con un diff chiuso della cup 260...
Mannaggia a te

No non ero sicuramente io al tazio, è da poco che ce l'ho, non mi considero esperto però lo sto già facendo lavorare troppo quel differenziale del kaaz cheese

thanks Un utente ha ringraziato CAP77 per questo utile messaggio
katanga il 16/05/2024(UTC)
Offline Mrz  
#131 Inviato : venerdì 17 maggio 2024 10.31.17(UTC)
Mrz

Rank: World Champion

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Arezzo&Roma

Ha ringraziato: 1144 volte
E' stato ringraziato: 1207 volte in 763 messaggi
Montato un torsen da poco sulla Z4 coupè e sostituito un torsen con un lamellare (OSgiken) sulla Exige.

In entrambi i casi la prima cosa da fare :-)
UserPostedImage

The forum exploded 'cause of one man's lie
thanks 2 utenti hanno ringraziato Mrz per questo utile messaggio.
katanga il 17/05/2024(UTC), ste il 17/05/2024(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
8 Pagine«<678
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.