Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 590 Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 137 volte E' stato ringraziato: 133 volte in 103 messaggi
|
Sulla prevedibilità do ragione al 100%. Ho sia una NBFL con Torsen che una NC con... boh! e quando scivola si sente che è tutto molto prevedibile (soprattutto col Torsen).
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/03/2023(UTC) Messaggi: 86 Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 53 volte E' stato ringraziato: 40 volte in 28 messaggi
|
Secondo me l'autobloccante non serve tanto in base alla potenza della macchina, ma serve in base allo stile di guida del guidatore, c'è chi con 120 cavalli con una guida spinta lo potrebbe sfruttare di più di un guidatore che ha il doppio dei cavalli ma una guida più tranquilla, quindi si può essere utile anche con 120 cv... l'autobloccante comunque in curva lavora quasi sempre anche ad andature non troppo spinte, il mio che è a dischi ad orecchio nelle curve strette senti il rumore dei dischi che lavorano anche andando piano, però a basse velocità non penso dia vantaggi averlo... ma la cosa più importante secondo me è che se perdi trazione in uscita di curva riesci a controllare meglio la macchina, il che potrebbe fare la differenza tra riuscire a controllarla e non riuscire, non è poco, ti può salvare, è come avere una macchina che ti frena in 10 metri e una in 5, meglio in 5, si può andare di più e fermarsi prima |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,790 Scrive da: milano Ha ringraziato: 1302 volte E' stato ringraziato: 1426 volte in 595 messaggi
|
Postato in origine da: CAP77 Secondo me l'autobloccante non serve tanto in base alla potenza della macchina, ma serve in base allo stile di guida del guidatore, c'è chi con 120 cavalli con una guida spinta lo potrebbe sfruttare di più di un guidatore che ha il doppio dei cavalli ma una guida più tranquilla, quindi si può essere utile anche con 120 cv... l'autobloccante comunque in curva lavora quasi sempre anche ad andature non troppo spinte, il mio che è a dischi ad orecchio nelle curve strette senti il rumore dei dischi che lavorano anche andando piano, però a basse velocità non penso dia vantaggi averlo... ma la cosa più importante secondo me è che se perdi trazione in uscita di curva riesci a controllare meglio la macchina, il che potrebbe fare la differenza tra riuscire a controllarla e non riuscire, non è poco, ti può salvare, è come avere una macchina che ti frena in 10 metri e una in 5, meglio in 5, si può andare di più e fermarsi prima Dopo quanto hai scritto, ti meriteresti uno smontaggio d'ufficio del kaaz. Forse ci siamo incrociati una volta al tazio, e se ricordo bene eri in curva di apprendimento ancora. Ecco, quando ti considererai più esperto, noterai quanto quel magnifico lamellare sia sempre presente sia a basse sia ad alte velocità, in ingresso, percorrenza e uscita di cruva. Se non sei ancora arrivato a quel punto, e vuoi liberarti del Kazz/Kaaz/Kzz faccio cambio con un diff chiuso della cup 260... Mannaggia a te
|
Un utente ha ringraziato katanga per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/03/2023(UTC) Messaggi: 86 Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 53 volte E' stato ringraziato: 40 volte in 28 messaggi
|
Postato in origine da: katanga Dopo quanto hai scritto, ti meriteresti uno smontaggio d'ufficio del kaaz. Forse ci siamo incrociati una volta al tazio, e se ricordo bene eri in curva di apprendimento ancora. Ecco, quando ti considererai più esperto, noterai quanto quel magnifico lamellare sia sempre presente sia a basse sia ad alte velocità, in ingresso, percorrenza e uscita di cruva.
Se non sei ancora arrivato a quel punto, e vuoi liberarti del Kazz/Kaaz/Kzz faccio cambio con un diff chiuso della cup 260... Mannaggia a te No non ero sicuramente io al tazio, è da poco che ce l'ho, non mi considero esperto però lo sto già facendo lavorare troppo quel differenziale del kaaz |
|
Un utente ha ringraziato CAP77 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 3,846 Scrive da: Arezzo&Roma Ha ringraziato: 1144 volte E' stato ringraziato: 1207 volte in 763 messaggi
|
Montato un torsen da poco sulla Z4 coupè e sostituito un torsen con un lamellare (OSgiken) sulla Exige.
In entrambi i casi la prima cosa da fare :-) |
The forum exploded 'cause of one man's lie |
2 utenti hanno ringraziato Mrz per questo utile messaggio.
|
katanga il 17/05/2024(UTC), ste il 17/05/2024(UTC)
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.