Buonasera a tutti, con grande piacere voglio presentarvi la nuova (e ultima) arrivata in garage: Exige S1 del 2000, vettura n° 70/604, LHD dalla nascita, provenienza Francia, colore New Aluminium B35.
Poter possedere un mezzo simile per me è un grandissimo sogno che si avvera poiché la desideravo da quando ero bambino e ne avevo svariati modelli statici e dinamici.
Si presenta cosi come l'ho porta a casa e le ho solo dato una bella ripulita alla carrozzeria e un aspirata agli interi...non ho ancora smontato niente! (salvo togliere i cerchi per poter pulire a modo pinze e ammortizzatori). ;)
Ha una bella preparazione a 360° che spazia dal motore alla ciclistica (motore con 1300km circa e auto con 30.600km totali).
Non sono ancora riuscito a recuperare lo storico della preparazione motore per capire cosa precisamente abbiano montato ma per ora dalle foto che ho visto monta:
- pistoni e bielle forgiati e cilindrata portata a 2.0
- cambio da corsa a denti dritti
- testata vhpd
- 4 corpi farfallati con modifica cornetti maggiorati e prolunga airbox
- scarico completo
- modifica uscita recupero vapori olio sulla testa con vaso in alluminio
- vaso espansione acqua in alluminio
- serbatoio il alluminio
- radiatore maggiorato in alluminio
- tutte le tubazioni in gomma sostituite con analoghe in silicone
- extra pompa acqua azionabile tramite comando remoto
- extra ventola radiatore
- sospensioni Ohlins
- barra antirollio maggiorata
ecc ecc
Tralasciando il colore, che verrà ripristinato il prossimo inverno, la macchina ha fatto tanta pista a giudicare dalle condizioni estetiche e dalla cura meccanica che le è stata riservata, il che lo trovo un grosso punto a favore in fin dei conti poiché il riverniciare è l'ultimo dei miei pensieri...avere invece una macchina cosi ben messa meccanicamente e performante non era assolutamente scontato! Internamente ha bisogno, oltre di una bella pulita approfondita, del rifacimento del pezzo sopra montante telaio che è un po consunto.
Vi terrò aggiornati sul restauro estetico e intanto andrò a provarla il 13 Novembre a Misano

Modificato dall'utente lunedì 10 ottobre 2022 9.31.38(UTC)
| Motivo: Non specificato