Rank: Ace driver
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,597  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 241 volte E' stato ringraziato: 730 volte in 581 messaggi
|
Buongiorno a tutti com'è mia consueta abitudine, sono qua a rompervi le palle su info e chiarimenti... Vi spiego meglio, finalmente dopo anni stiamo per coronare un altro nostro sogno, mio e di mia moglie, nel poter fare un bel garage attaccato a casa nostra, circa 11 metri per 4.5/5 metri di larghezza. Per il già che ci sono stavo cercando in questi giorni info su un ponte a forbice che possa fare al caso mio, che vada con la 220v e che mi permetta di alzare quel tanto che basta l'auto per poter lavorare sotto in tranquillità. Il ponte verrebbe bloccato a terra come si deve con una "gettata" e messo raso pavimento se possibile. La mia paura è che con un ponte simile non riesca ad alzare correttamente la mia baracca inglese e che ci il pericolo che si possa impennare. Qualcuno ha esperienze o può darmi dei marchi dove poter cercare il più adatto alle mie esigenze? Vi ringrazio tanto!
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 8,325 Scrive da: at Overton's window....
Ha ringraziato: 2366 volte E' stato ringraziato: 3773 volte in 1981 messaggi
|
il tetto di questo garage quanto sarà alto? io prenderei in considerazione l'idea di un ponte da integrare nella soletta, così che quando non lo usi occupa zero spazio essendo a filo pavimento e ci passi sopra anche con le macchine. io ho fatto così e son proprio contento, infatti ho venduto il ponte due colonne che avevo acquistato inizialmente. |
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza. |
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,597  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 241 volte E' stato ringraziato: 730 volte in 581 messaggi
|
Il soffitto sarà sui 3metri, a me basta un ponte che alzi fino ad un metro circa, si si pensavo di prenderlo senza colonne e metterlo raso terra, idee? Stavo dando un occhiata a quelli della OMCN, ne parlano bene.
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 747 Scrive da: biella
Ha ringraziato: 292 volte E' stato ringraziato: 122 volte in 87 messaggi
|
Io ho un salvaspazio, con 2 rampe invece della forbice. Fa il suo lavoro, ma le ruote appoggiano sempre e questo può essere un pregio o un limite a seconda delle occasioni. |
Il problema non è aggiungere anni alla vita, ma vita agli anni.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 8,325 Scrive da: at Overton's window....
Ha ringraziato: 2366 volte E' stato ringraziato: 3773 volte in 1981 messaggi
|
Postato in origine da: Etto  Il soffitto sarà sui 3metri, a me basta un ponte che alzi fino ad un metro circa, si si pensavo di prenderlo senza colonne e metterlo raso terra, idee? Stavo dando un occhiata a quelli della OMCN, ne parlano bene. omcn sono ottimi... con 3 metri di soffitto una cosa simile dovrebbe andare bene e con le auto molto basse (come la lotus) hai quasi 2 metri di agio una volta sollevata (ovviamente meno con auto normali o suv). Questi ponti puoi usarli con le orecchi estese oppure ribassate, nel primo caso ci sali con la macchina intera e la sollevi lasciandola appoggiata sulle ruote, viceversa abbattendo le "orecchie" appoggi la macchina direttamente sul telaio usando gli opportuni tamponi di gomma. L'unico limite l'ho riscontrato con auto dal telaio molto stretto, come gli sfilafini, che appunto non hanno dove appoggiarsi. ma ho risolto con un paio di accessori autocostruiti che vado a posizionare all'occorrenza.  |
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza. |
 Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Eh questo secondo me sarebbe perfetto, piazzandolo raso pavimento sarebbe ottimo, ora ci studio un attimo grazie mille!
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: ferbigo  Io ho un salvaspazio, con 2 rampe invece della forbice. Fa il suo lavoro, ma le ruote appoggiano sempre e questo può essere un pregio o un limite a seconda delle occasioni. C'aveva già pensato ma è un po' limitante.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 30/07/2011(UTC) Messaggi: 1,563  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 52 volte E' stato ringraziato: 277 volte in 241 messaggi
|
Nell'ordinare il garage nel weekend mi è venuta proprio la stessa idea e non male un ponte da incasso  Modificato dall'utente lunedì 17 ottobre 2022 13.49.05(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 Un utente ha ringraziato kri per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 4,095
Ha ringraziato: 720 volte E' stato ringraziato: 1904 volte in 964 messaggi
|
Postato in origine da: Etto  finalmente dopo anni stiamo per coronare un altro nostro sogno, mio e di mia moglie
Ha per caso una sorella? |
ma che cazz |
 Un utente ha ringraziato Feccia per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,601 Scrive da: Faenza
Ha ringraziato: 771 volte E' stato ringraziato: 698 volte in 460 messaggi
|
Se la tua intenzione è quella parti dal far fare la soletta compatibile, dopodiché i vari ponti hanno dimensioni simili che siano RAV (a mio avviso i migliori), OMCN, o altri marchi esteri. In casa Ravaglioli (RAV) trovi questi: https://ravaglioli.com/i...-635-640-650-660-series/ o https://ravaglioli.com/i...-lift/rav-6351lp-6352lp/Puoi trovarli su Subito ma non di rado ne hanno anche i rivenditori che li ritirano da clienti non paganti. Cercalo con la doppia pedana. I Ravaglioli consuma pochissimo: il motore muove una pompa idraulica che aziona i pistoni. Per abbassare occorre l'aria compressa necessaria per lo sblocco delle sicure (in sollevamento è consigliata ma non necessaria). Con la doppia forbice puoi alzare un la vettura intera e poi con la forbice centrale stacchi il corpo vettura dalle pedane sollevando di fatto pochissimo (riduci molti rischi di "capottamento"). Contro di questi ponti sono che: - Alcuni lavori sono molto più scomodi perché il ponte è in mezzo - Non puoi usarli per "recuperare spazio" alzando una vettura e mettendono sotto un'altra - Occorre predisporre un massetto opportuno (se guardi il manuale del ponte sono indicate le specifiche non banali) - Costo Vantaggi sono a mio avviso molti, in ordine sparso: la robustezza, sicurezza, vita, possibilità di sollevare qualsiasi cosa (anche una moto, un carrello), con le pedane lunghe e corte separate è un attimo fare gli angoli. I RAV sono quasi tutti dotati di sblocco pedane per poter fare la convergenza o provare i giochi a vettura "carica" |
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. Postato in origine da: MANGYVER  Andare a goodwod con una Bev è come vestirsi da donna a un raduno di naziskin |
|
|
|
|
|
Iscritto: 04/05/2011(UTC) Messaggi: 2,102 Scrive da: alessandria
Ha ringraziato: 1941 volte E' stato ringraziato: 276 volte in 228 messaggi
|
se ti interessa un mio amico vende un omcn a forbice da montare a filo pavimento, alza più di 2 metri, convertito a 220. è del 2013 mi pare . Va assolutamente incassato perchè ha bisogno di almeno 40 cm. Una exige ce l'abbiamo già messa. io ho messo una areo e sicurmente è più "traballante" Modificato dall'utente lunedì 17 ottobre 2022 13.46.43(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
 Un utente ha ringraziato alexvtsmini per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Feccia  Ha per caso una sorella? Ahahahah eh sì l come mia moglie ce ne son poche, pensa che mi ha detto che se la Lotus non sarà pronta per Misano, mi dà la sua Clio f1!
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: brambil  Se la tua intenzione è quella parti dal far fare la soletta compatibile, dopodiché i vari ponti hanno dimensioni simili che siano RAV (a mio avviso i migliori), OMCN, o altri marchi esteri. In casa Ravaglioli (RAV) trovi questi: https://ravaglioli.com/i...-635-640-650-660-series/ o https://ravaglioli.com/i...-lift/rav-6351lp-6352lp/Puoi trovarli su Subito ma non di rado ne hanno anche i rivenditori che li ritirano da clienti non paganti. Cercalo con la doppia pedana. I Ravaglioli consuma pochissimo: il motore muove una pompa idraulica che aziona i pistoni. Per abbassare occorre l'aria compressa necessaria per lo sblocco delle sicure (in sollevamento è consigliata ma non necessaria). Con la doppia forbice puoi alzare un la vettura intera e poi con la forbice centrale stacchi il corpo vettura dalle pedane sollevando di fatto pochissimo (riduci molti rischi di "capottamento"). Contro di questi ponti sono che: - Alcuni lavori sono molto più scomodi perché il ponte è in mezzo - Non puoi usarli per "recuperare spazio" alzando una vettura e mettendono sotto un'altra - Occorre predisporre un massetto opportuno (se guardi il manuale del ponte sono indicate le specifiche non banali) - Costo Vantaggi sono a mio avviso molti, in ordine sparso: la robustezza, sicurezza, vita, possibilità di sollevare qualsiasi cosa (anche una moto, un carrello), con le pedane lunghe e corte separate è un attimo fare gli angoli. I RAV sono quasi tutti dotati di sblocco pedane per poter fare la convergenza o provare i giochi a vettura "carica" Vado a darci un occhio grazie!
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: alexvtsmini  se ti interessa un mio amico vende un omcn a forbice da montare a filo pavimento, alza più di 2 metri, convertito a 220. è del 2013 mi pare . Va assolutamente incassato perchè ha bisogno di almeno 40 cm. Una exige ce l'abbiamo già messa.
io ho messo una areo e sicurmente è più "traballante" Ci penso e ti faccio sapere nel caso, grazie!
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 4,095
Ha ringraziato: 720 volte E' stato ringraziato: 1904 volte in 964 messaggi
|
Postato in origine da: Etto  Ahahahah eh sì l come mia moglie ce ne son poche, pensa che mi ha detto che se la Lotus non sarà pronta per Misano, mi dà la sua Clio f1! tienitela stretta!!!1! |
ma che cazz |
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Feccia  tienitela stretta!!!1! Assolutamente si!
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 08/11/2015(UTC) Messaggi: 317  Scrive da: Imola Ha ringraziato: 22 volte E' stato ringraziato: 44 volte in 38 messaggi
|
A mio parere, il ponte per sollevare una Lotus, non serve a niente, con quattro cavalletti e quattro "prisma" un pò alti da mettere sotto le ruote, Riesci a fare tutto, risparmi soldi e spazio.
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.