Rank: Gentleman driver
Iscritto: 27/12/2018(UTC) Messaggi: 187 Scrive da: Gavirate Ha ringraziato: 735 volte E' stato ringraziato: 149 volte in 79 messaggi
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Postato in origine da: defra Credo che una mx5 in realtà sarebbe complementare alla Clio , come aveva scritto @danym "terrei comunque la Clio per andarci in montagna" Mi piace la facilità di guida di una ta in mezzo ai tornanti dove posso fare qualche freno a mano con una buona confidenza del mezzo il tutto condito da un impianto frenante quasi instancabile e prontissimo. Tuttavia mi è venuta voglia di provare una miata per curiosità , @mangyver ci penso un attimo e magari ti scrivo in pm se l'invito sarà ancora valido Mentre per quanto riguarda la Clio vorrei chiedere a @ellepi quali sono le cose da andare a toccare sulla ciclistica per renderla più come vorrei io cioè meno filtrata ed il più possibile simile ad un kart come sensazioni , considera che la mia ha assetto e boccole stock , già mettendo i supporti motore poliuretanici l'auto mi piaceva di più , però per girare in strada ho optato per rimettere il supporto motore principale originale e tutti gli altri poliuretanici , avevo i neri e con quello principale vibrava veramente tanto Diciamo che deve rimanere comunque usabile su strada con una buona affidabilità , quindi io escluderei di farla su uniball Ciao Defra Come ti sarai accorto è un po' una coperta corta; mi spiego meglio: se la estremizzi diventa poi eccessiva per l'uso stradale e viceversa in versione stock è troppo filtrata. Questo vale per la Clio ma penso possa valere per qualsiasi auto. Ciò detto come assetto io uso Gaz Gold che reputo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Elememto, parer mio essenziale, per sentire di più l'auto è il sedile Recaro che probabilmente hai già e un bel mozzetto o volante a calice in modo da avere una migliore ergonomia a livello di guida. A me piace guidare molto indietro con il volante vicino.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 24/04/2011(UTC) Messaggi: 1,441 Scrive da: Padova
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Bhè ... se i gommini vari hanno 300K km, solo cambiare quelli delle sospensioni coi dei powerflex, la può solo migliorare, di feeling. |
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P |
Un utente ha ringraziato Mick Doohan per questo utile messaggio
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Rank: Fermone
Iscritto: 26/11/2022(UTC) Messaggi: 20 Scrive da: Venezia
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Che ne pensate di questo rivenditore in Olanda https://www.kitcarcollec...ns_sylvastrikerxflowblueQui una sylva striker economica , il modello striker mi piace, tra le Seven la vedo molto aggressiva Ho visto che ha anche una Westfield con motore CBR 1000 RR pre litigation , molto interessante Io non mi faccio problemi a mettere mano nella meccanica e poi qui c'è molto più accesso che in un'auto come la mia Clio che per mettere mano a qualcosa sul motore devi smontare mezzo vano e per metterla in aria senza il ponte sono sempre 1260kg da alzare col cricchetto e cavalletti
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 11/06/2011(UTC) Messaggi: 159 Scrive da: Verona Ha ringraziato: 666 volte E' stato ringraziato: 56 volte in 48 messaggi
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Postato in origine da: defra Che ne pensate di questo rivenditore in Olanda https://www.kitcarcollec...ns_sylvastrikerxflowblueQui una sylva striker economica , il modello striker mi piace, tra le Seven la vedo molto aggressiva Ho visto che ha anche una Westfield con motore CBR 1000 RR pre litigation , molto interessante Io non mi faccio problemi a mettere mano nella meccanica e poi qui c'è molto più accesso che in un'auto come la mia Clio che per mettere mano a qualcosa sul motore devi smontare mezzo vano e per metterla in aria senza il ponte sono sempre 1260kg da alzare col cricchetto e cavalletti Se punti ad uno sfilatino leggiti per bene tutte le varie discussioni che trovi qui sul forum: http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=27783Gli unici marchi "affidabili" sono Caterham e Westfield, il resto sono accrocchi tenuti con il fil di ferro.
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Rank: Fermone
Iscritto: 26/11/2022(UTC) Messaggi: 20 Scrive da: Venezia
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Sto leggendo molte discussioni sul forum e ho scoperto che la caterham sulla quale ero salito da passeggero era la Sylva striker dell'utente Balak con livrea Lotus nero-oro Che libidine di auto , dovrebbe essere la seven più piccola la striker giusto?
Per rispondere a @ellepi sulla Clio ho i sedili normali non i recaro infatti se tengo l'auto vorrei cambiare almeno quello guida anche se poi rischierei con le Fdo
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Rank: Fermone
Iscritto: 08/11/2022(UTC) Messaggi: 37 Scrive da: Imola
Ha ringraziato: 58 volte E' stato ringraziato: 33 volte in 14 messaggi
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Postato in origine da: defra Per rispondere a @ellepi sulla Clio ho i sedili normali non i recaro infatti se tengo l'auto vorrei cambiare almeno quello guida anche se poi rischierei con le Fdo Sulla mia monto il sedile originale se devo girare su strada e monto il monoscocca con le 6 punti se devo andare in pista. Ho le doppie guide così mi ci vogliono 3 minuti a cambiarlo.
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 27/12/2018(UTC) Messaggi: 187 Scrive da: Gavirate Ha ringraziato: 735 volte E' stato ringraziato: 149 volte in 79 messaggi
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Postato in origine da: defra Sto leggendo molte discussioni sul forum e ho scoperto che la caterham sulla quale ero salito da passeggero era la Sylva striker dell'utente Balak con livrea Lotus nero-oro Che libidine di auto , dovrebbe essere la seven più piccola la striker giusto?
Per rispondere a @ellepi sulla Clio ho i sedili normali non i recaro infatti se tengo l'auto vorrei cambiare almeno quello guida anche se poi rischierei con le Fdo Eh Posso dirti che con dei monoscocca (io ho preso degli sparco usati ex rally) la macchina cambia dal giorno alla notte. P.S.il mio meccanico è stato fermafo dalle fdo con i monoscocca e non hanno detto nulla...
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Rank: Fermone
Iscritto: 26/11/2022(UTC) Messaggi: 20 Scrive da: Venezia
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Di recente ho provato una mx 5 nd versione sport con i brembo 4 pot , sedili recaro e LSD Auto divertente però me l'aspettavo più sportiva, da sempre quella sensazione di galleggiamento che mi ha un po' deluso Morale sono convinto a tenermi la Clio , ho iniziato il restauro delle sospensioni, per ora ho sboccolato tutto e ho rinforzato la culla dove mi sembrava più opportuno con delle saldature compresi i supporti Nei bracci oscillanti opterò per delle boccole strongflex e tutti i giunti sferici nuovi Assetto monterò un Cup stradale con top mount silver project A livello usura ho trovato un ammortizzatore danneggiato che dopo essere compresso risale immediatamente , un cuscinetto del top mount con gioco, una testina sterzo molto rovinata , le biellette della arb e le anti-rotation link (che vanno dal braccio oscillante al mozzo) abbastanza usurate . Il resto come i giunti sferici nei mozzi e anche nei bracci oscillanti non erano messi male nonostante i 318.000 km e anche le boccole devo dire che erano ancora sane , complessivamente mi aspettavo di trovare di peggio ora sono in attesa di parti e poi farò anche il posteriore una che l'anteriore sarà finito e a terra (ho l'auto su 2 cavalletti)
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Rank: Fermone
Iscritto: 26/11/2022(UTC) Messaggi: 20 Scrive da: Venezia
Ha ringraziato: 11 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 1 messaggi
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Ecco il resto del lavoro ora completato boccola della scatola guida nuova ammortizzatori e molle Cup stradali montati su top mount con camber e caster regolabili I vari componenti dell'avantreno: Ora retrotreno ponte torcente e barra di irrigidimento ultrarace avantreno montato retrotreno montato non vedo l'ora di provarla il 16 al Tazio Nuvolari vediamo se monterò le slick oppure le ad08r
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2 utenti hanno ringraziato defra per questo utile messaggio.
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