logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

14 Pagine«<121314
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline MANGYVER  
#235 Inviato : giovedì 13 febbraio 2025 20.17.17(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3735 volte
E' stato ringraziato: 4464 volte in 2613 messaggi
Grandissimo!!!!
Felice di esserti stato d ispirazione e di vederti soddisfatto
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline DarioG  
#236 Inviato : venerdì 14 febbraio 2025 0.03.43(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7296 volte
E' stato ringraziato: 3648 volte in 1253 messaggi
Postato in origine da: breonen Vai al messaggio citato
mi riattacco al 3D di Mangyver per ringraziare lui e tutti i proprietari di Alpine del forum con i quali ho potuto conoscere le loro sensazioni qui e nei paddock durante le date del challenge.

A rileggere i miei passati commenti mi viene da sorridere perchè l'A110 è un auto che esteticamente non mi convinceva appieno e l'idea di un auto sportiva con il cambio automatico quasi mi infastidiva...
...però, cavolo, possibile che tutti ne parlino così bene?
...Mangyver ne è innamorato...
...Arancia che dice che è la Elise che avrebbe dovuto fare Lotus dopo 30 anni...

insomma, dopo aver archiviato l'idea di una F-type (bellissima da vedere, ma per nulla intrigante da guidare), a forza di dai quasi ad occhi chiusi mi sono messo in garage anch'io una A110 e ne sono soddisfattissimo.

Per i miei gusti direi che è la daily perfetta: comoda, con tutte le cazzatine che servono e che funzionano, consumi bassi e fa tutto bene.

ok, non è affilata come una S1, non ha un motore che urla a 8000 giri, non è telepatica come un caterham, non è stupida come una miata con kaaz, ma è un compromesso praticamente perfetto.

promesso: questa la lascio originale!!
https://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/resource.ashx?imgprv=6225

Bella bella, complimenti!
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline CAP77  
#237 Inviato : venerdì 14 febbraio 2025 10.48.36(UTC)
CAP77

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 21/03/2023(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 74 volte
E' stato ringraziato: 62 volte in 45 messaggi
Per i miei gusti direi che è la daily perfetta: comoda, con tutte le cazzatine che servono e che funzionano, consumi bassi e fa tutto bene.https://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/resource.ashx?imgprv=6225

Scusa, non conosco la macchina, ma se è una daily perfetta, comoda ecc... come fa a dare sensazioni di vera sportiva? merito dell'elettronica? mi piacerebbe provarla, solo per curiosità perchè non penso la comprerei mai, come daily ho bisogno di spazio, e come sportiva della domenica preferisco qualcosa di più grezzo
Offline abyssus  
#238 Inviato : venerdì 14 febbraio 2025 11.25.30(UTC)
abyssus

Iscritto: 01/05/2022(UTC)
Views messages in topic : 124
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 66 volte
E' stato ringraziato: 50 volte in 42 messaggi
Postato in origine da: CAP77 Vai al messaggio citato
Scusa, non conosco la macchina, ma se è una daily perfetta, comoda ecc... come fa a dare sensazioni di vera sportiva? merito dell'elettronica? mi piacerebbe provarla, solo per curiosità perchè non penso la comprerei mai, come daily ho bisogno di spazio, e come sportiva della domenica preferisco qualcosa di più grezzo

E' una daily perfetta per chi vuole una sportiva a due posti da meno di 1100kg, ma ben rifinita, come daily. Non è di certo una serie 5/A6/classe E turbo diesel.

Io ho usato come daily per più di un anno una Elise 220 decat con scarico diretto, e mi sembrava perfetta drink2

Modificato dall'utente venerdì 14 febbraio 2025 11.29.00(UTC)  | Motivo: Non specificato

#corripiano
Offline breonen  
#239 Inviato : venerdì 14 febbraio 2025 12.29.48(UTC)
breonen

Iscritto: 14/12/2011(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 876 volte
E' stato ringraziato: 1347 volte in 705 messaggi

no no, non è merito dell'elettronica. Semplicemente hanno progettato bene il mezzo che risulta essere un ottimo compromesso e quindi, per le mie esigenze (che probabilmente non sono le tue) si configura come una daily ottima.

abyssus ha capito esattamente cosa intendo: se la tua esigenza è una daily che non abbia un sacco di spazio ma che ti dia belle sensazioni se per andare da un cliente devi fare 4 curve in montagna, allora è la daily perfetta che sa essere comoda il giusto ma sportiva il giusto.

Per me non vuol essere la sportiva della domenica (anche se francamente la promuoverei anche per quello intendendola come "sportiva" per farci un viaggio veloce con la moglie, definiamola "sportiva GT"), ma credo che affinandola un po' possa essere ben più affilata di come esce dalla concessionaria.

Che poi francamente non è che molte baracche che abbiamo chiude in garage possano essere definite sportive a tutto tondo, sono sempre e comunque dei compromessi.

comunque ti capisco, anch'io dicevo "non la comprerei mai"....
thanks Un utente ha ringraziato breonen per questo utile messaggio
abyssus il 14/02/2025(UTC)
Offline tarryr6  
#240 Inviato : venerdì 14 febbraio 2025 14.00.23(UTC)
tarryr6

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Trani

Ha ringraziato: 1320 volte
E' stato ringraziato: 1019 volte in 740 messaggi
Piu la utilizzo più non voglio scendere 😄

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
thanks 5 utenti hanno ringraziato tarryr6 per questo utile messaggio.
MANGYVER il 14/02/2025(UTC), abyssus il 14/02/2025(UTC), vezza il 14/02/2025(UTC), breonen il 14/02/2025(UTC), Dariomoi il 14/02/2025(UTC)
Offline bagarospo  
#241 Inviato : domenica 16 febbraio 2025 2.21.17(UTC)
bagarospo

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/09/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Riccione

Ha ringraziato: 31 volte
E' stato ringraziato: 140 volte in 88 messaggi

A rileggere i miei passati commenti mi viene da sorridere perchè l'A110 è un auto che esteticamente non mi convinceva appieno e l'idea di un auto sportiva con il cambio automatico quasi mi infastidiva...
...però, cavolo, possibile che tutti ne parlino così bene?
...Mangyver ne è innamorato...
...Arancia che dice che è la Elise che avrebbe dovuto fare Lotus dopo 30 anni...

https://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/resource.ashx?imgprv=6225

Aggiungi anche me tra gli entusiasti bart

E benvenuto nel club! bravo

Fai gli angoli e possibilmente metti le Michelin Cup2 e/o le barre antirollio della S… poi ovviamente dipende dai tuoi gusti di guida. Occhiolino

Offline abyssus  
#242 Inviato : lunedì 17 febbraio 2025 18.16.20(UTC)
abyssus

Iscritto: 01/05/2022(UTC)
Views messages in topic : 124
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 66 volte
E' stato ringraziato: 50 volte in 42 messaggi

Queste sono le foto del telaio in alluminio, costruito in Italia dalla Cecomp.
Si può capire che l'elettronica centra ben poco con le sensazioni da sportiva che può regalare ed anche che è stata presa una certa ispirazione da alcune baracche a noi care cheese

alpine-as110-chassis-alu-45-1024x512.jpga110.jpg

https://cecomp.it/progetti/alpine-a110/

Modificato dall'utente lunedì 17 febbraio 2025 18.37.29(UTC)  | Motivo: Non specificato

#corripiano
thanks 2 utenti hanno ringraziato abyssus per questo utile messaggio.
tarryr6 il 17/02/2025(UTC), Poz89 il 19/02/2025(UTC)
Offline CAP77  
#243 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 10.52.48(UTC)
CAP77

Iscritto: 21/03/2023(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 74 volte
E' stato ringraziato: 62 volte in 45 messaggi
Quindi una sportiva può essere anche una comoda daily? mi sembra un controsenso ma non avendola mai provata vi credo, è per quello che mi avete incuriosito... poi be, il concetto di sportiva e di daily è un pò soggettivo, io come daily nonostante l'età potrei usare una lotus tutti i giorni senza problemi, qualcuno fa fatica ad usarla anche solo la domenica, la A110 sicuramente la troverei comodissima, probabilmente anche sportiva viste le recensioni
Offline breonen  
#244 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 11.13.49(UTC)
breonen

Iscritto: 14/12/2011(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 876 volte
E' stato ringraziato: 1347 volte in 705 messaggi
Quindi una sportiva può essere anche una comoda daily? mi sembra un controsenso ma non avendola mai provata vi credo, è per quello che mi avete incuriosito... poi be, il concetto di sportiva e di daily è un pò soggettivo, io come daily nonostante l'età potrei usare una lotus tutti i giorni senza problemi, qualcuno fa fatica ad usarla anche solo la domenica, la A110 sicuramente la troverei comodissima, probabilmente anche sportiva viste le recensioni

vedo che hai compreso il punto: le esigenze per una daily sono molto soggettive.
qui parliamo in un forum di malati che sono abituati a convivere con auto decisamente scomode ma emozionali, quindi l'asticella della percezione di sportività è spostata decisamente in alto.

Per farti capire: per me la daily è stata a lungo una mx5 NB, quindi un auto teoricamente abbastanza comoda, ma non certo una lussuosa berlina.
per esigenze di famiglia ad un certo punto la mia daily era diventata una Golf GTI e la mazda era diventata il giocattolino della domenica.
situazione durata 2/3 anni e poi la noia della GTI mi ha spinto a venderla e rimettere la mx5 in uso come daily

ecco, la Alpine l'ho presa per avere un auto moderna e "comoda" ma ci ho ritrovato un gusto di guida che alza di parecchio l'asticella della daily sportiva (francamente più di vari 911 che ho avuto la fortuna di provare e che, seppour andando fortissimo, non mi davano molto divertimento... ...però parliamo di carrera, S, 4S, targa, senza scomodare le ben diverse GT3).
in pratica: sufficientemente comoda per essere daily, sufficientemente sportiva per divertirsi.
Non sarà mai all'altezza delle altre baracche che ho in casa per certi dettagli ed emozioni, ma se dovessi avere un unica auto per farci tutto, mi sa che quella sarebbe proprio l'alpine.

Modificato dall'utente martedì 18 febbraio 2025 13.15.42(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato breonen per questo utile messaggio
abyssus il 18/02/2025(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
14 Pagine«<121314
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.