Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,748  Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 191 volte E' stato ringraziato: 1058 volte in 521 messaggi
|
Postato in origine da: Lorenzo749  Le assicurazioni vivono di statistiche e statisticamente è più facile fare sinistri con 252 cv piuttosto che con 60… È più facile fare sinistri con una macchina moderna, con tutti i dispositivi di sicurezza del caso, oppure con una macchina di 15anni?
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 832  Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 278 volte E' stato ringraziato: 205 volte in 158 messaggi
|
Postato in origine da: breonen  E questa chi l’ha detta? L'assicuratore che mi ha detto che i diesel pagano più dei benzina perché statisticamente percorrono più km, gli scooter 125 pagano molto perché li possono guidare tutti, ma quelli oltre 250 pure perché possono andare in autostrada e via dicendo... mi state dicendo che a voi hanno sempre detto la verità?
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/01/2014(UTC) Messaggi: 272  Scrive da: mainz Ha ringraziato: 69 volte E' stato ringraziato: 76 volte in 59 messaggi
|
E con una 206 a GPL statisticamente si fanno più km che con un'alpine che magari è la terza o quarta auto
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 832  Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 278 volte E' stato ringraziato: 205 volte in 158 messaggi
|
Postato in origine da: fedefede  E con una 206 a GPL statisticamente si fanno più km che con un'alpine che magari è la terza o quarta auto Non penso sia così perché per la NC pago 30 euro in più che per la 206. Tralasciamo poi il discorso su seconda/terza/quarta auto visto che chi mi assicura la Mazda (auto da 4000 km/anno), mi ha chiesto 560 euro per la Peugeot da 18.000 km all'anno...
|
|
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,414 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 562 volte E' stato ringraziato: 1770 volte in 1096 messaggi
|
State almeno paragonando la stessa assicurazione? Perché si sa che prima ha dei premi ridicoli
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/03/2011(UTC) Messaggi: 2,284 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 723 volte E' stato ringraziato: 572 volte in 321 messaggi
|
1480 con kasco, che pesa per 480. Classe cherubino con massimali alti, età biblica - Conte.it Modificato dall'utente domenica 17 novembre 2024 21.23.49(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 Un utente ha ringraziato Robi Semiasso per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 4,499 Scrive da: Trani
Ha ringraziato: 1338 volte E' stato ringraziato: 1027 volte in 747 messaggi
|
Postato in origine da: Robi Semiasso  1480 con kasco, che pesa per 480. Classe cherubino con massimali alti, età biblica - Conte.it Hai anche il furto? |
La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/03/2011(UTC) Messaggi: 2,284 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 723 volte E' stato ringraziato: 572 volte in 321 messaggi
|
Postato in origine da: tarryr6  Hai anche il furto? Sì, costa 430.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 14/01/2014(UTC) Messaggi: 606  Scrive da: prov. Como Ha ringraziato: 174 volte E' stato ringraziato: 73 volte in 59 messaggi
|
qualcuno ha la sua ALpine con il mantenitore della batteria? so che la batteria è davanti ma ci vuole qualche prolunga apposita? grzie
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,906 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3911 volte E' stato ringraziato: 4674 volte in 2716 messaggi
|
Si perché per arrivarci van levati dei pezzi Ultimo tagliando ho fatto mettere a Rabino 2 fili con spinotto che arrivano alla vaschetta lavavetri li attacco prolunghina che mi ha fatto alla quale attacco mantenitore |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
|
|
Iscritto: 14/01/2014(UTC) Messaggi: 606  Scrive da: prov. Como Ha ringraziato: 174 volte E' stato ringraziato: 73 volte in 59 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Si perché per arrivarci van levati dei pezzi Ultimo tagliando ho fatto mettere a Rabino 2 fili con spinotto che arrivano alla vaschetta lavavetri li attacco prolunghina che mi ha fatto alla quale attacco mantenitore grazie, quindi devo sentire concessionaria, non lo vendono. Io eventualmente la porterei in ALpine Milano dalla tua esperienza , se mi sai rispondere, assorbe parecchia corrente da ferma? posso accenderla ogni 15/20 giorni senza che la batteria non funzioni? Modificato dall'utente mercoledì 20 novembre 2024 15.28.14(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 149  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 79 volte E' stato ringraziato: 66 volte in 52 messaggi
|
Postato in origine da: Dariomoi  grazie, quindi devo sentire concessionaria, non lo vendono. Io eventualmente la porterei in ALpine Milano
dalla tua esperienza , se mi sai rispondere, assorbe parecchia corrente da ferma? posso accenderla ogni 15/20 giorni senza che la batteria non funzioni? Io la sto accendendo 1 volta ogni 10-15 giorni e per ora non mi ha mai tradito...🤘🏻 |
#corripiano |
 Un utente ha ringraziato abyssus per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,913 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 2159 volte E' stato ringraziato: 3218 volte in 1767 messaggi
|
guardando questo video non mi sembra così difficile arrivare alla batteria. se hai un ctek puoi usare questa prolunga e fai uscire il connettore dove ti è più comodo...  |
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza. |
 Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Postato in origine da: HPDxxx  guardando questo video non mi sembra così difficile arrivare alla batteria. se hai un ctek puoi usare questa prolunga e fai uscire il connettore dove ti è più comodo...  in effetti...
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,906 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3911 volte E' stato ringraziato: 4674 volte in 2716 messaggi
|
Postato in origine da: Dariomoi  grazie, quindi devo sentire concessionaria, non lo vendono. Io eventualmente la porterei in ALpine Milano
dalla tua esperienza , se mi sai rispondere, assorbe parecchia corrente da ferma? posso accenderla ogni 15/20 giorni senza che la batteria non funzioni? Anche dopo 1 mese e con batteria del 2019 non ha problemi |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,364  Ha ringraziato: 912 volte E' stato ringraziato: 1448 volte in 745 messaggi
|
mi riattacco al 3D di Mangyver per ringraziare lui e tutti i proprietari di Alpine del forum con i quali ho potuto conoscere le loro sensazioni qui e nei paddock durante le date del challenge. A rileggere i miei passati commenti mi viene da sorridere perchè l'A110 è un auto che esteticamente non mi convinceva appieno e l'idea di un auto sportiva con il cambio automatico quasi mi infastidiva... ...però, cavolo, possibile che tutti ne parlino così bene? ...Mangyver ne è innamorato... ...Arancia che dice che è la Elise che avrebbe dovuto fare Lotus dopo 30 anni... insomma, dopo aver archiviato l'idea di una F-type (bellissima da vedere, ma per nulla intrigante da guidare), a forza di dai quasi ad occhi chiusi mi sono messo in garage anch'io una A110 e ne sono soddisfattissimo. Per i miei gusti direi che è la daily perfetta: comoda, con tutte le cazzatine che servono e che funzionano, consumi bassi e fa tutto bene. ok, non è affilata come una S1, non ha un motore che urla a 8000 giri, non è telepatica come un caterham, non è stupida come una miata con kaaz, ma è un compromesso praticamente perfetto. promesso: questa la lascio originale!! 
|
 8 utenti hanno ringraziato breonen per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Iscritto: 03/10/2022(UTC) Messaggi: 117  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 30 volte E' stato ringraziato: 110 volte in 57 messaggi
|
Postato in origine da: breonen  mi riattacco al 3D di Mangyver per ringraziare lui e tutti i proprietari di Alpine del forum con i quali ho potuto conoscere le loro sensazioni qui e nei paddock durante le date del challenge.
A rileggere i miei passati commenti mi viene da sorridere perchè l'A110 è un auto che esteticamente non mi convinceva appieno e l'idea di un auto sportiva con il cambio automatico quasi mi infastidiva... ...però, cavolo, possibile che tutti ne parlino così bene? ...Mangyver ne è innamorato... ...Arancia che dice che è la Elise che avrebbe dovuto fare Lotus dopo 30 anni...
insomma, dopo aver archiviato l'idea di una F-type (bellissima da vedere, ma per nulla intrigante da guidare), a forza di dai quasi ad occhi chiusi mi sono messo in garage anch'io una A110 e ne sono soddisfattissimo.
Per i miei gusti direi che è la daily perfetta: comoda, con tutte le cazzatine che servono e che funzionano, consumi bassi e fa tutto bene.
ok, non è affilata come una S1, non ha un motore che urla a 8000 giri, non è telepatica come un caterham, non è stupida come una miata con kaaz, ma è un compromesso praticamente perfetto.
promesso: questa la lascio originale!!
Congratulazioni! Bellissima, come sai mi servirà ancora un po' di tempo, ma prima o poi ci arrivo anche io
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 149  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 79 volte E' stato ringraziato: 66 volte in 52 messaggi
|
Postato in origine da: breonen  mi riattacco al 3D di Mangyver per ringraziare lui e tutti i proprietari di Alpine del forum con i quali ho potuto conoscere le loro sensazioni qui e nei paddock durante le date del challenge. A rileggere i miei passati commenti mi viene da sorridere perchè l'A110 è un auto che esteticamente non mi convinceva appieno e l'idea di un auto sportiva con il cambio automatico quasi mi infastidiva... ...però, cavolo, possibile che tutti ne parlino così bene? ...Mangyver ne è innamorato... ...Arancia che dice che è la Elise che avrebbe dovuto fare Lotus dopo 30 anni... insomma, dopo aver archiviato l'idea di una F-type (bellissima da vedere, ma per nulla intrigante da guidare), a forza di dai quasi ad occhi chiusi mi sono messo in garage anch'io una A110 e ne sono soddisfattissimo. Per i miei gusti direi che è la daily perfetta: comoda, con tutte le cazzatine che servono e che funzionano, consumi bassi e fa tutto bene. ok, non è affilata come una S1, non ha un motore che urla a 8000 giri, non è telepatica come un caterham, non è stupida come una miata con kaaz, ma è un compromesso praticamente perfetto. promesso: questa la lascio originale!!  Spaziale! Tutta originale tranne le palette  |
#corripiano |
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.