Buongiorno a tutti
Finalmente ho potuto testare l'auto a Magione, non perchè sia il top degli autodromi ovviamente, ma piuttosto perchè ho maggiori
riferimenti rispetto alla mia ex exige 240
diciamo subito che ho girato più o meno con gli stessi tempi della ex, la quale però aveva assetto e gomme zzr, la 4c è come mamma
l'ha fatta a parte gli pneumatici che sono stati sostituiti con dei goodyear eagle f1 supersportr 18/19, inoltre non avendo più girato qui
da diversi anni ,sono stato mooolto attento a non strafare, sto ancora iniziando a conoscerla e praticamete a parte la pistata a misano
con llcc, questa è la prima uscita , vabè si fa per dire ,1 turno da 15 min, sono ridicoli a magione, veramente
NON riesco a capire , da profano, dove dovrei migliorare l'auto, .......
la 4c soffre di tanto sovrasterzo, già mi ero accorto a misano ma anche magione me l'ha confermato, sopratutto in ingresso dopo
il rettilineo e nelle "semicurve" dopo devo stare mooooolto attento.....
cosa dovrei guardare ? di primo pensiero mi viene in mente che i goodyear non sono un granchè, durante il turno da 15min ovviamente non stai a
controllare le pressioni, ma benchè fuori era freddo (9gradi) a fine turno le pressioni erano a 2.2 (partito a freddo a 1.8)
non è troppo per 10 giri in pieno inverno?
oppure sono così fuori di assetto ?
premetto che non ho intenzione di fare niente di eclatante all'auto, va già fortissimo, con la exige a fine rettilineo sfioravo i 190,
la 4c viaggia a 200 se non oltre , con la malizia di frenare più tardi, cosa possibilissima ma mi sono tenuto moolto margine
e a parte che ho bisogno di una petroliera di benzina per girare e girare per conoscere meglio l'auto e qui non ci piove e lo dimostra anche
il tempo fatto, credo che una 4c stock debba girare abbondantemente sotto 1.24....quindi siate magnanimi, il problema è che da me autodromi
che facciano opl non ce ne sono e tempo per fare trasferte impegnative neanche.....ma chissenefrega, per me è un divertimento, non cerco certo
la prestazione estrema , vorrei solo capire come migliorare l'auto , magari basta poco ,magari sono proprio gli peumatici,magari solo da montare
il kit angoli
ultima cosa, dopo 4/5 giri le frenate sono diventate molto più "rumorose" cosa che è continuata anche dopo nel ritorno a casa per strada per una 50ina di km
poi è tornata "normale", non so spiegarlo bene, non credo siano i dischi in quanto se fossero quelli li farebbe sempre, sembra più le pasticche che si
"vetrificano" e poi in uso normale si "ripuliscono", non so se è il termine giusto, ma dopo un po torna tutto ok....
ho quelle di serie , sono così ciofeghe?
allego il video del giro più veloce e del mancato best lap,