Rank: Pro driver
Iscritto: 14/01/2014(UTC) Messaggi: 470  Scrive da: prov. Como Ha ringraziato: 112 volte E' stato ringraziato: 38 volte in 31 messaggi
|
sarà mia modesta opinione ma son convinto che non appena i prezzi del nuovo si abbasseranno, alcune auto rimarranno alte perchè sono molto particolari ed esclusive, ma la massa andrà a scendere. https://www.quattroruote..._prezzi_della_tesla.htmlIn CIna sta succednedo cosi.. prima le elettriche a scendere ,adesso le termiche. Modificato dall'utente lunedì 13 marzo 2023 11.34.45(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 24/09/2018(UTC) Messaggi: 195  Scrive da: Brianza Ha ringraziato: 8 volte E' stato ringraziato: 41 volte in 29 messaggi
|
Quelle sono auto nuove, la questione è alquanto differente, Tesla ha "semplicemente" trasferito ai Clienti il saving che ha avuto negli ultimi mesi con la ri-discesa delle materie prime dopo un 2022 fuori controllo. Tutti si adegueranno, anche le termiche, a meno di nuove turbolenze nei mercati primari.
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 24,477 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4486 volte E' stato ringraziato: 14957 volte in 6216 messaggi
|
La situazione in Cina è molto diversa, c'è il fattore "elevati livelli di inventario" che in Europa non esiste proprio in questo periodo. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 17,630 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 7863 volte E' stato ringraziato: 7808 volte in 4379 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  La situazione in Cina è molto diversa, c'è il fattore "elevati livelli di inventario" che in Europa non esiste proprio in questo periodo. Beh, potrebbero parcheggiarle sotto le migliaia di condomini nuovi e vuoti delle città fantasma. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
 Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 14/01/2014(UTC) Messaggi: 470  Scrive da: prov. Como Ha ringraziato: 112 volte E' stato ringraziato: 38 volte in 31 messaggi
|
si si, però il l'alto livello di inventario lo stanno buttando in Europa purtroppo.. anche se cosi stanno creando concorrenza dove i soliti se la stanno grattando alla grande
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 24,477 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4486 volte E' stato ringraziato: 14957 volte in 6216 messaggi
|
Massì... chejefrega... buttano tutto dentro un forno per acciaio, plastica compresa, e tirano fuori il metallo per costruire auto elettriche, mentre la gente si respira la diossina e noi salviamo il mondo con le batterie  |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 6 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/07/2012(UTC) Messaggi: 748  Scrive da: roma Ha ringraziato: 61 volte E' stato ringraziato: 102 volte in 90 messaggi
|
Postato in origine da: VincenzoRv8  Provate a comprare un ford currier van, fiorino e similari! ne sto cerando uno usato e qualche anno fà te lo portavi via a 3/4k, adesso ne vogliono 10 per robe con 200.000 km. Mio fratello ha recentemente venduto la sua Fiat Ulysse a 400 Euro (consapevolmente) ed il ragazzo che l'ha presa era quasi in lacrime per la gioia Quel ragazzo è un trasportatore ed ha scelto l'Ulysse proprio in sostituzione ai vari Fiorino ecc, perchè inavvicinabili oggi. |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 08/12/2021(UTC) Messaggi: 171  Scrive da: Bolzano Ha ringraziato: 35 volte E' stato ringraziato: 33 volte in 20 messaggi
|
Sono andato a farmi fare un preventivo per il ford courier, una cazzo di scatola col motore, 21.000 euro ivato |
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/07/2012(UTC) Messaggi: 748  Scrive da: roma Ha ringraziato: 61 volte E' stato ringraziato: 102 volte in 90 messaggi
|
Postato in origine da: VincenzoRv8  Sono andato a farmi fare un preventivo per il ford courier, una cazzo di scatola col motore, 21.000 euro ivato Vai di fiat Ulysse... ha una capacità di carico enorme. Mio fratello ci trasportava senza problemi, tenendola dritta, una gsx-r, vari ricambi, pedane, taniche di benza, tuta ecc.. e restavano 4 posti comodi... aveva anche un 2.2 diesel con tanta coppia. |
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,327  Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 115 volte E' stato ringraziato: 652 volte in 356 messaggi
|
Postato in origine da: gozer 1.4  Vai di fiat Ulysse... ha una capacità di carico enorme. Mio fratello ci trasportava senza problemi, tenendola dritta, una gsx-r, vari ricambi, pedane, taniche di benza, tuta ecc.. e restavano 4 posti comodi...
aveva anche un 2.2 diesel con tanta coppia. Che con le nuove normative difficilmente può entrare impunito nei centri urbani....
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 634
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 120 volte in 82 messaggi
|
Postato in origine da: gozer 1.4  Vai di fiat Ulysse... ha una capacità di carico enorme. Mio fratello ci trasportava senza problemi, tenendola dritta, una gsx-r, vari ricambi, pedane, taniche di benza, tuta ecc.. e restavano 4 posti comodi...
aveva anche un 2.2 diesel con tanta coppia. chrysler voyager /lancia
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 08/12/2021(UTC) Messaggi: 171  Scrive da: Bolzano Ha ringraziato: 35 volte E' stato ringraziato: 33 volte in 20 messaggi
|
Bah stiamo valutando anche un transit custom, da metà anno dovrebbe essere disponibile il modello nuovo, leasing da 4 spicci al mese e lo cambiamo ogni 4 anni. |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 241 Scrive da: Udine
Ha ringraziato: 35 volte E' stato ringraziato: 33 volte in 31 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Bisogna anche vedere in che condizioni sono. Per rialzare un F20 vanno via facili 7-8 K. Un amico ha appena venduto la sua S2000, fra le ultime prodotte, incluso hard top, bella, 50-60 K Km originali, a 45 K. E avrebbe potuto raspare qualche millino in più. Come ha detto Giulio: purtroppo, se la vuoi, tocca pagare cifre spropositate. E la bolla è da mo' che deve scoppiare, ma non scoppia, perché aumenta TUTTO, non solo le auto. Quei 7-8 per il rialzo del motore non sembra che vengano minimamente conteggiati considerando i prezzi di vendita. Inoltre mi chiedo, domanda costruttiva non polemica quindi se volessi scrivere un paio di righe le leggerei molto volentieri, da dove escano i 7-8 di un rialzo? Forse si intende rialzo comprese lavorazioni monoblocco/canne e sostituzione bielle e pistoni con materiali forgiati, rifacimento testa, ecc...
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 24,477 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4486 volte E' stato ringraziato: 14957 volte in 6216 messaggi
|
No, no, rialzo dove cambi bielle, pistoni, qualche bronzina, pompe, cinghie, apri il cambio e fai qualche sincro o scorrevole, cambi la frizione, trovi un albero a camme consumato, ecc, ecc... Senza che sia uscita una biella dal monoblocco, per capirci. I materiali originali costano, quanto e più degli aftermarket, semplicemente perché sono materiali ottimi. Un B16 o un Rover costa le stesse cifre, sia chiaro, è il K20 che è più economico. Poi, oh, puoi anche tirar su la testa, cambiare i pistoni e richiudere, ma non è che su motori vissuti sia una grande idea e sono tutti vissuti. I giapponesi, in particolare, la gente è convinta che siano indistruttibili e di manutenzione ne fa poca.
|
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 3,865
Ha ringraziato: 657 volte E' stato ringraziato: 1773 volte in 895 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Senza che sia uscita una biella dal monoblocco, per capirci.
 |
ma che cazz |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 241 Scrive da: Udine
Ha ringraziato: 35 volte E' stato ringraziato: 33 volte in 31 messaggi
|
Postato in origine da: Feccia  ... Ah però... che bella opera d' arte metallica
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 3,157 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 333 volte E' stato ringraziato: 1263 volte in 770 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  No, no, rialzo dove cambi bielle, pistoni, qualche bronzina, pompe, cinghie, apri il cambio e fai qualche sincro o scorrevole, cambi la frizione, trovi un albero a camme consumato, ecc, ecc... Senza che sia uscita una biella dal monoblocco, per capirci. I materiali originali costano, quanto e più degli aftermarket, semplicemente perché sono materiali ottimi. Un B16 o un Rover costa le stesse cifre, sia chiaro, è il K20 che è più economico. Poi, oh, puoi anche tirar su la testa, cambiare i pistoni e richiudere, ma non è che su motori vissuti sia una grande idea e sono tutti vissuti. I giapponesi, in particolare, la gente è convinta che siano indistruttibili e di manutenzione ne fa poca.
a far tutto cio', non credo proprio bastino 7-8k, altrimenti sarebbe quasi un buon affare....
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.