logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline DesmoMarco  
#1 Inviato : martedì 7 marzo 2023 23.05.03(UTC)
DesmoMarco

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/04/2021(UTC)
Messaggi: 102
Italy
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 153 volte
E' stato ringraziato: 60 volte in 26 messaggi
Buonasera ragazzi, vorrei presentarvi la nostra terza Lotus in famiglia e seconda Exige dopo aver portato a casa l S1 a fine anno scorso.
Si tratta di una versione molto particolare e discussa tra le Exige seconda serie, ovvero una 240 R, LHD originale, apripista e banco prova di quella che poi sarebbe stata la 220 di produzione...certo direte "è del colore sbagliato" (fu prodotta in 50 esemplari solo in Nero e Giallo) e ha davvero tanti difetti allo stato attuale, non lo nascondo di certo; dopo una vita intensa e diversi anni trascorsi a solcare alcuni tra i più bei circuiti del mondo (e ben 3 proprietari in 63000km) è giunto il momento di darle le cure che merita e una seconda vita un pochino più tranquilla (ma non troppo eh!).
Avevo trovato una discussione qui nel forum, datata 2012 se non ricordo male, in cui se ne parlava prima che venisse venduta nel 2013 all ex proprietario che l'ha tenuta fino a qualche settimana fa.
Usata come auto taxi per portare a spasso neofiti e non in pista, ruppe il motore nel 2014 e venne totalmente rifatto per poi percorrere da allora circa 10000km tra strada e pista.
Nella discussione che trovai mesi fa quando ero in fase studio ne lessi di tutti i colori, dalla macchina rifatta perché storta, incidentata, ecc...la verità è che l'auto, al contrario di quanto si potrebbe pensare, è davvero molto sana sotto e in ordine, telaio compreso.
Ovviamente ha il cambio che punta dalla 5° alla 4° e dalla 3° alla 2°, difetto tipico di questi cambi Toyota, soprattutto dopo essere stato bistrattato da mani diverse negli anni.
Per il resto montava frizione con spingidisco rinforzato e semiassi della 260 cup, idem pompa benzina della Cup, impianto frenante maggiorato a 6 pistoncini della Tarox e un assetto completo Bilstein a 2 vie originale del kit Supersport (una bella bestemmia sostituire i suoi Ohlins a due vie di serie, però ho già rimediato trovandone 4 da revisionare).
Per quel poco che l'ho potuta guidare risaltano subito pregi e difetti molto evidenti: ovviamente il cambio è la cosa più fastidiosa insieme al suono dello scarico artiganale quasi dritto (viaggio di ritorno con i tappi nelle orecchie!), gomme vecchie, ormai dure datate 2016 e uno sterzo fin troppo reattivo e sensibile, tanto da mettere in difficoltà chi guida.
Il motore invece è davvero una nota positiva, pazzesco quando verso i 5k giri entra il variatore di fase e parte nell iper spazio...è come prendere un destro ben piazzato di un pugile nello stomaco! Urla e scalpita e lo scarico a quel punto diventa una sinfonia.
Bisognerà fare un gran bel lavoro di messa a punto per darle un po di spinta in più sotto e sicuramente cambiando scarico, essendo totalmente illegale a livello di rumore. Le ho già preso un bel Torsen LSD autobloccante da abbinare alla prossima revisione totale cambio e mega tagliando motore.
Il progetto/obbiettivo per questa 240 R sarà quindi quello di riportarla al suo originario stato e colore (B112 Giallo Motorsport) entro i prossimi due anni, in prospettiva di poterla iscrivere ASI nel 2025: inizieremo dalla parte meccanica per poi proseguire sulla carrozzeria e interni.

Ecco qualche foto scattate appena arrivati a casa:

IMG_20230224_172209.jpg

IMG_20230224_172200.jpg

IMG_20230224_172316.jpg

IMG_20230224_172307.jpg

IMG_20230224_172222.jpg

IMG_20230224_172237.jpg

IMG_20230224_172255.jpg

IMG_20230224_172321.jpg

Insieme alla macchina abbiamo portato a casa anche gli ohlins originali:

IMG_20230227_005816.jpg

IMG_20230227_005650.jpg

IMG_20230227_005834.jpg

IMG_20230226_232532.jpg

IMG_20230227_005644.jpg

IMG_20230227_005630.jpg

IMG_20230227_005638.jpg

Qualche giorno, mi ci sono dedicato un pochino ed è tornata ad avere un aspetto più sobrio e pulito soprattutto (non chiedetemi perché manca il tappetino guidatore, ho già finito le bestemmie!)

IMG_20230302_002612.jpg

IMG_20230302_002619.jpg

IMG_20230302_015247.jpg

IMG_20230301_224503.jpg

IMG_20230302_021038.jpg

IMG_20230302_002509.jpg

IMG_20230302_174305.jpg

IMG_20230302_002501.jpg

IMG_20230301_224451.jpg

IMG_20230302_182309.jpg

IMG_20230302_174258.jpg

IMG_20230302_182327.jpg

IMG_20230302_182149.jpg

IMG_20230301_231729.jpg

IMG_20230302_182345.jpg

IMG_20230304_030325.jpg

IMG_20230306_233407.jpg

IMG_20230304_030229.jpg

Spero vi piaccia drink2 e ovviamente sono sempre ben accetti consigli e offese! angle
thanks 9 utenti hanno ringraziato DesmoMarco per questo utile messaggio.
Giorgio07 il 07/03/2023(UTC), EZ9 il 08/03/2023(UTC), Ale.G il 08/03/2023(UTC), Marco il 08/03/2023(UTC), mughi il 08/03/2023(UTC), Nonno il 08/03/2023(UTC), Agisette il 08/03/2023(UTC), Pierluigi il 08/03/2023(UTC), Speedy7 il 08/03/2023(UTC)
Offline Lord  
#2 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 0.50.58(UTC)
Lord

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 17/02/2016(UTC)
Messaggi: 186
Italy
Scrive da: La Spezia

Ha ringraziato: 44 volte
E' stato ringraziato: 76 volte in 48 messaggi
Bravo Marco, ottimo acquisto. È una bellissima sfida tirare fuori di nuovo una 240R come Lotus l'ha fatta.
Il lavoro non mancherà sia all'esterno che all'interno.
Ci lavorerai tu oppure fai fare tutto ai vari specialisti?
thanks Un utente ha ringraziato Lord per questo utile messaggio
DesmoMarco il 08/03/2023(UTC)
Offline DesmoMarco  
#3 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 0.58.15(UTC)
DesmoMarco

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/04/2021(UTC)
Messaggi: 102
Italy
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 153 volte
E' stato ringraziato: 60 volte in 26 messaggi
Postato in origine da: Lord Vai al messaggio citato
Bravo Marco, ottimo acquisto. È una bellissima sfida tirare fuori di nuovo una 240R come Lotus l'ha fatta.
Il lavoro non mancherà sia all'esterno che all'interno.
Ci lavorerai tu oppure fai fare tutto ai vari specialisti?


Detto da te è un gran complimento rockout
Per quanto riguarda la parte di carrozzeria ed interni farò seguire tutto ai rispettivi specialisti (gli stessi ai quali affideró a fine stagione l Exige S1) mentre per il cambio e messa a punto mi affideró molto probabilmente a Foltran che è esperto in quel settore.

Ricordiamoci sempre che dovrà tornare cosi:

Lotus-Exige_26.jpg

Lotus-Exige_18.jpg

Lotus-Exige_12.jpg

Lotus-Exige_08.jpg

Lotus-Exige_06.jpg

Lotus-Exige_15.jpg

Lotus-Exige_13.jpg

Lotus-Exige_04.jpg

Lotus-Exige_03.jpg

Lotus-Exige_01.jpg


Ho già in casa Ohlins, pinze freno originali (mi sono state date con la macchina), volante nuovo preso come fondo magazzino, pannello dietro ai sedili completo di speaker e le due griglie posteriori con cattadiottri al posto di quelle attuali modificate per alloggiare le uscite di scarico.

Ps: ho anche questa chicca che tengo come una reliquia:

IMG-20221213-WA0028.jpg

Modificato dall'utente mercoledì 8 marzo 2023 1.06.55(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato DesmoMarco per questo utile messaggio
Nonno il 08/03/2023(UTC)
Offline Roby Lo svizzero  
#4 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 1.52.49(UTC)
Roby Lo svizzero

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,019
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 484 volte
E' stato ringraziato: 793 volte in 464 messaggi
Complimenti !
Ma è quella che girava a Monza ? Se sì… suona come un Rover 😅
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Roby Lo svizzero per questo utile messaggio
DesmoMarco il 08/03/2023(UTC)
Offline Marco  
#5 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 7.32.51(UTC)
Marco

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/11/2011(UTC)
Messaggi: 2,047
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 912 volte
E' stato ringraziato: 415 volte in 353 messaggi
Postato in origine da: Roby Lo svizzero Vai al messaggio citato
Complimenti !
Ma è quella che girava a Monza ? Se sì… suona come un Rover 😅


Si lei.
Fra l'altro quando DesmoMarco mi passo' le foto la riconobbi subito. Quando solcava le piste, fra quei neofiti e vogliosi di Lotus, nel 2016 ci misi le mani sopra anche io.
thanks 2 utenti hanno ringraziato Marco per questo utile messaggio.
DesmoMarco il 08/03/2023(UTC), Roby Lo svizzero il 08/03/2023(UTC)
Offline Marco  
#6 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 7.35.23(UTC)
Marco

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/11/2011(UTC)
Messaggi: 2,047
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 912 volte
E' stato ringraziato: 415 volte in 353 messaggi
Grande Marco!
Come detto dal vivo quando sei venuto a ritirarla hai fatto un ottimo acquisto.
C'è da lavorarci ma è anche questo il bello e tu sei la persona giusta.
Tanta stima per te👍
thanks 2 utenti hanno ringraziato Marco per questo utile messaggio.
DesmoMarco il 08/03/2023(UTC), Baron il 08/03/2023(UTC)
Offline kri  
#7 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 8.56.30(UTC)
kri

Rank: Ace driver

Iscritto: 30/07/2011(UTC)
Messaggi: 1,528
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 52 volte
E' stato ringraziato: 265 volte in 229 messaggi
Mi ricordo, non tanto tempo fa, quando cercavi la tua prima Lotus, devo dire che ti sei fatto prendere un po' la mano...

Complimenti per la nuova arrivata e il bel progetto di recupero, adesso ci manca solo una elise s1
Offline Ale.G  
#8 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 9.17.36(UTC)
Ale.G

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 2,994
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 1485 volte
E' stato ringraziato: 772 volte in 528 messaggi
DesmoMarco111 quanta strada hai fatto in poco tempo!

Garage invidiabile, complimenti per la passione e la voglia di far tornare a splendere queste meravigliose vetture!
Ci vediamo in quel di Padova beer2

”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
thanks Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
DesmoMarco il 08/03/2023(UTC)
Offline fataturbina  
#9 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 10.12.44(UTC)
fataturbina

Rank: World Champion

Iscritto: 06/05/2012(UTC)
Messaggi: 3,701
Scrive da: Trieste

Ha ringraziato: 163 volte
E' stato ringraziato: 495 volte in 326 messaggi
Bell'acquisto.

Anche rossa è caruccia, fa pendant con la Ducati nel garage.
La vita è troppo breve per essere timorati della revisione.
thanks Un utente ha ringraziato fataturbina per questo utile messaggio
DesmoMarco il 08/03/2023(UTC)
Offline DesmoMarco  
#10 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 10.40.37(UTC)
DesmoMarco

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/04/2021(UTC)
Messaggi: 102
Italy
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 153 volte
E' stato ringraziato: 60 volte in 26 messaggi
Postato in origine da: Roby Lo svizzero Vai al messaggio citato
Complimenti !
Ma è quella che girava a Monza ? Se sì… suona come un Rover 😅


Si è proprio lei...e si, suona da far paura ban

Postato in origine da: Marco Vai al messaggio citato
Grande Marco!
Come detto dal vivo quando sei venuto a ritirarla hai fatto un ottimo acquisto.
C'è da lavorarci ma è anche questo il bello e tu sei la persona giusta.
Tanta stima per te👍



Grazie Marco e ancora grazie per essere passato quel giorno ;)
Offline danym  
#11 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 10.47.45(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 3,150
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 326 volte
E' stato ringraziato: 1260 volte in 768 messaggi
mi piace molto, bravo...io tutta sta "voglia" di tornare al giallo non l'avrei mica sai?
E' solo per discorso ASI?
thanks 2 utenti hanno ringraziato danym per questo utile messaggio.
DesmoMarco il 08/03/2023(UTC), Losna il 08/03/2023(UTC)
Offline Giacomino  
#12 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 11.00.31(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,487
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1311 volte
E' stato ringraziato: 2647 volte in 1344 messaggi
Anche a me rossa piace!

UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
DesmoMarco il 08/03/2023(UTC)
Offline Losna  
#13 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 11.01.07(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 17,607
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 7848 volte
E' stato ringraziato: 7785 volte in 4370 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
mi piace molto, bravo...io tutta sta "voglia" di tornare al giallo non l'avrei mica sai?
E' solo per discorso ASI?


Pensavo la stessa cosa. Ma c'è la soluzione: gialla per ASI poi wrappata rossa, che NON è assolutamente "il colore sbagliato", a mio parere.

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
DesmoMarco il 08/03/2023(UTC)
Offline DesmoMarco  
#14 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 11.01.31(UTC)
DesmoMarco

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/04/2021(UTC)
Messaggi: 102
Italy
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 153 volte
E' stato ringraziato: 60 volte in 26 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
DesmoMarco111 quanta strada hai fatto in poco tempo!

Garage invidiabile, complimenti per la passione e la voglia di far tornare a splendere queste meravigliose vetture!
Ci vediamo in quel di Padova beer2


Come diceva sempre un grande Maestro che conosco: "la strada è lunga, le radici sono amare ma il frutto è dolce"...angle

Postato in origine da: kri Vai al messaggio citato
Mi ricordo, non tanto tempo fa, quando cercavi la tua prima Lotus, devo dire che ti sei fatto prendere un po' la mano...

Complimenti per la nuova arrivata e il bel progetto di recupero, adesso ci manca solo una elise s1


Eh già, mancherebbe una bella S1, che tra l'altro è sempre stato il mio target dal principio, poi ho preso l elise S2 e poi la situazione è leggermente sfuggita di mano afro

Postato in origine da: fataturbina Vai al messaggio citato
Bell'acquisto.

Anche rossa è caruccia, fa pendant con la Ducati nel garage.


Il rosso non è mai mancato nel garage quindi non mi dispiace assolutamente e fa la sua porca figura anche in questa libreria.

Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
mi piace molto, bravo...io tutta sta "voglia" di tornare al giallo non l'avrei mica sai?
E' solo per discorso ASI?


Si, mi piace l originalità sui mezzi stradali, che siano auto o modo...poi per mezzi da pista è un altro discorso, ma per strada mi piace avere il mezzo in ordine, soprattutto se ha un certo valore storico/collezionistico. Questa è decisamente uno di quei modelli da tenere originali a mio parere. Ma cmq se ne parlerà tra un paio d anni. Intanto ce la godiamo cosi coolgun

thanks Un utente ha ringraziato DesmoMarco per questo utile messaggio
Ale.G il 08/03/2023(UTC)
Offline FrancoZ  
#15 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 11.31.20(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 24,468
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4479 volte
E' stato ringraziato: 14949 volte in 6213 messaggi
Bell'acquisto! E l'auto sembra richiedere lo stesso lavoro di tutte le Exige della stessa età, difficile che abbiano il debole cambio e gli ammortizzatori ancora a posto, dopo 15 anni e più.
Gli Ohlins di serie hanno molle molto morbide, troppo per l'uso in pista, probabilmente per questo furono sostituiti. Perfetti se ci vai per strada.
Se la porti da Foltran per fare il cambio, fai fare anche l'assetto. E' molto bravo anche in quello. Correggerà pure la reattività dello sterzo, che quasi sempre dipende da convergenza troppo aperta.
Metti in contro la sostituzione delle boccole dei triangoli, che dopo anni di pista non saranno probabilmente molto in forma, ma non è nemmeno detto, queste auto sono tutto sommato leggere, vanno verificate. Cambia rigorosamente gli snodi dei toe link, ne va della sicurezza e non sai quanta vita residua hanno. Non li cambia mai nessuno finché non prendono gioco, ma è sbagliatissimo!
Vedo l'accusump originale. E' utile, ma metterei ANCHE la coppa baffata (fatti sempre consigliare da Foltran per la scelta) se fai qualche trackday. Upgrade invisibile e reversibile.
Per il colore... se è bello da vicino come sembra da lontano non so se lo ripristinerei. Va bene l'originalità, ma mi pare un lavoro davvero inutile e che si può sempre fare in futuro.
Questione tiro in basso... bisognerebbe provarla, ma anche rimappando la centralina originale non credo otterrai molto. Lì Lotus aveva usato il quinto iniettore e la mappa è sempre stata un po' approssimativa. La soluzione sarebbe montare una centralina da corsa, ma questo cozza contro la volontà di tenerla originale, quindi credo sia meglio lasciare tutto così, in fondo non va così piano ai bassi regimi, sembrano morti solo perché li confronti con gli alti.
L'autobloccante tipo Torsen però ce l'aveva di serie, improbabile sia stato smontato, e dura per sempre. A parte che anche se hai comprato un doppione lo rivendi facile.
I sedili con gli inserti gialli sicuro fossero di serie? Se erano un optional a pagamento, non modificherei l'attuale situazione.
Mi ripeto oldtimer davvero una bella macchina!
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
DesmoMarco il 08/03/2023(UTC)
Offline DesmoMarco  
#16 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 14.54.11(UTC)
DesmoMarco

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/04/2021(UTC)
Messaggi: 102
Italy
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 153 volte
E' stato ringraziato: 60 volte in 26 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Bell'acquisto! E l'auto sembra richiedere lo stesso lavoro di tutte le Exige della stessa età, difficile che abbiano il debole cambio e gli ammortizzatori ancora a posto, dopo 15 anni e più.
Gli Ohlins di serie hanno molle molto morbide, troppo per l'uso in pista, probabilmente per questo furono sostituiti. Perfetti se ci vai per strada.
Se la porti da Foltran per fare il cambio, fai fare anche l'assetto. E' molto bravo anche in quello. Correggerà pure la reattività dello sterzo, che quasi sempre dipende da convergenza troppo aperta.
Metti in contro la sostituzione delle boccole dei triangoli, che dopo anni di pista non saranno probabilmente molto in forma, ma non è nemmeno detto, queste auto sono tutto sommato leggere, vanno verificate. Cambia rigorosamente gli snodi dei toe link, ne va della sicurezza e non sai quanta vita residua hanno. Non li cambia mai nessuno finché non prendono gioco, ma è sbagliatissimo!
Vedo l'accusump originale. E' utile, ma metterei ANCHE la coppa baffata (fatti sempre consigliare da Foltran per la scelta) se fai qualche trackday. Upgrade invisibile e reversibile.
Per il colore... se è bello da vicino come sembra da lontano non so se lo ripristinerei. Va bene l'originalità, ma mi pare un lavoro davvero inutile e che si può sempre fare in futuro.
Questione tiro in basso... bisognerebbe provarla, ma anche rimappando la centralina originale non credo otterrai molto. Lì Lotus aveva usato il quinto iniettore e la mappa è sempre stata un po' approssimativa. La soluzione sarebbe montare una centralina da corsa, ma questo cozza contro la volontà di tenerla originale, quindi credo sia meglio lasciare tutto così, in fondo non va così piano ai bassi regimi, sembrano morti solo perché li confronti con gli alti.
L'autobloccante tipo Torsen però ce l'aveva di serie, improbabile sia stato smontato, e dura per sempre. A parte che anche se hai comprato un doppione lo rivendi facile.
I sedili con gli inserti gialli sicuro fossero di serie? Se erano un optional a pagamento, non modificherei l'attuale situazione.
Mi ripeto oldtimer davvero una bella macchina!


Grazie mille come sempre Franco per i preziosi consigli, sempre ben accetti book6
Per quanto riguarda i braccetti ho messo in conto di rifare tutto facendo sabbiare e zincare a nuovo sia i braccetti che i mozzi e anche la viteria (potrei anche valutare di sostituirla con del più nobile Titanio dato che tiriamo giù tutto).
Per il fattore colore devo dire che non è male ma ha diverse parti intaccate da sassi, crepe nella parte bassa sotto porta e in generale la vtr è fiorita un po ovunque "a ragno", cosa tipica di un lavoro non proprio perfetto e soprattutto pensiamo che i suoi 15 anni di servizio li ha fatti.
Discorso mappatura mi sono dimenticato di aggiungere che, rifacendo il motore nel 2014 avevano anche aggiunto una centralina extra della AEM (in fattura per la bellezza di 1800 euro) e mi porta a credere a questo punto che quella, unita allo scarico, siano i due problemi principali del comportamento anomalo. Nota sullo scarico: è tutto fatto di metallo, non ha lana e ci hanno messo un 100 celle. Praticamente aperto! Da arresto...ti lascio una foto per capire di cosa parliamo.

FB_IMG_1677459756165.jpg

FB_IMG_1677459792440.jpg

FB_IMG_1677459778611.jpg

FB_IMG_1677459762226.jpg

FB_IMG_1677459752954.jpg

FB_IMG_1677459764983.jpg

Ps: ti confermo che gli interni sono originali, per entrambe le colorazioni, con pelle gialla e nera come li vedi in foto.

Pps: ti lascio anche una foto del toelink posteriore, cosi mi dai un parere anche tu.

IMG_20230304_000631.jpg
Offline Feccia  
#17 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 15.01.19(UTC)
Feccia

Rank: World Champion

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Messaggi: 3,862

Ha ringraziato: 656 volte
E' stato ringraziato: 1773 volte in 895 messaggi
belin che scarico...deve fare un bordello spettacolare
ma che cazz
Online BiboS1  
#18 Inviato : mercoledì 8 marzo 2023 15.24.39(UTC)
BiboS1

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,977
Scrive da: Auckland

Ha ringraziato: 1444 volte
E' stato ringraziato: 1877 volte in 1142 messaggi
Compro scarico ! 🤣
Se non bestemmio guarda !!!
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.