logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

10 Pagine«<678910>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Mick Doohan  
#127 Inviato : lunedì 27 novembre 2023 15.43.25(UTC)
Mick Doohan

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/04/2011(UTC)
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 219 volte
E' stato ringraziato: 612 volte in 372 messaggi
Per le perdite si può provare a montare la guarnizione coppa della Fel-pro, su B-series funziona.
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P
thanks Un utente ha ringraziato Mick Doohan per questo utile messaggio
DesmoMarco il 30/11/2023(UTC)
Offline AndreaRS  
#128 Inviato : mercoledì 29 novembre 2023 10.01.10(UTC)
AndreaRS

Rank: Pro driver

Iscritto: 21/08/2011(UTC)
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 129 volte
E' stato ringraziato: 113 volte in 97 messaggi
Postato in origine da: DesmoMarco Vai al messaggio citato
Ciao ragazzi, il cambio è già rientrato in italia bello che revisionato e aggiornato, il problema è che i costi finali sono raddoppiati: mi hanno mandato un altra fattura a saldo la settimana successiva generando non poca confusione. Alla fine ho accettato e fatto finire tutto il lavoro. Non nego che, con il senno di poi, sarei ptuto andare direttamente da Foltran (parlandoci di persona e valutando insieme il da farsi) però tutto fa esperienza e non ripeteró più lo stesso errore in futuro.
Vi allego la seconda fattura che porta il totale a poco meno di 5.000 euro.

Partendo dal fatto che ognuno fa ciò che vuole dei propri pezzi, auto, ricambi, ecc...
Posso chiederti cos'è che ti ha fatto propendere per andare da un "professionista" distante 700km quando in 1h di distanza di auto a dir tanto, avresti potuto seguire e vedere di persona i lavori ed i consigli di Foltran?
Jubu ti convinceva di più come brand e ti dava un senso di maggiore professionalità? Una sorta di boutique?
Oppure il fattore teutonico ha avuto il suo fascino, noto che alcuni ne sono ancora molto attratti
Lo chiedo perchè alcune dinamiche di pensiero sono interessanti (senza nessuna presa in giro) ed aggiungo che come spesso accade gli stranieri sono molto bravi a dare un' idea del proprio lavoro migliore della nostra che molto spesso abbiamo tecnici ed artigiani di prim' ordine che lavorano in silenzio lontano da siti/social e portali vari con livelli di finiture, tolleranze e gusto spesso impareggiabili.

Nel frattempo è arrivata anche la coppa Moroso dall America e devo dire che è un vero capolavoro.

Sembra molto curata, bell' acquisto bravo
E' consigliata solo per chi fa pista oppure ha senso anche per uso stradale?
Ha senso solo per chi non è dotato di Accusump oppure è altrettanto valido per chi ce l' ha montato?
Te l' hanno consegnata in quanti giorni e quanto hanno inciso in % le varie tasse, dazi, ecc... ?
thanks Un utente ha ringraziato AndreaRS per questo utile messaggio
Offline Zachary  
#129 Inviato : mercoledì 29 novembre 2023 16.17.24(UTC)
Zachary

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Vergate sul Membro (BG)

Ha ringraziato: 474 volte
E' stato ringraziato: 771 volte in 528 messaggi
Postato in origine da: AndreaRS Vai al messaggio citato
come spesso accade gli stranieri sono molto bravi a dare un' idea del proprio lavoro migliore della nostra che molto spesso abbiamo tecnici ed artigiani di prim' ordine che lavorano in silenzio lontano da siti/social e portali vari con livelli di finiture, tolleranze e gusto spesso impareggiabili.

Più sono attivi sui social più sono cialtroni.

Lo dice la statistica.

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma porco donnie, non fare il Donnie!
Offline DesmoMarco  
#130 Inviato : giovedì 30 novembre 2023 0.49.42(UTC)
DesmoMarco

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/04/2021(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 189 volte
E' stato ringraziato: 105 volte in 49 messaggi
Partendo dal fatto che ognuno fa ciò che vuole dei propri pezzi, auto, ricambi, ecc...
Posso chiederti cos'è che ti ha fatto propendere per andare da un "professionista" distante 700km quando in 1h di distanza di auto a dir tanto, avresti potuto seguire e vedere di persona i lavori ed i consigli di Foltran?
Jubu ti convinceva di più come brand e ti dava un senso di maggiore professionalità? Una sorta di boutique?
Oppure il fattore teutonico ha avuto il suo fascino, noto che alcuni ne sono ancora molto attratti
Lo chiedo perchè alcune dinamiche di pensiero sono interessanti (senza nessuna presa in giro) ed aggiungo che come spesso accade gli stranieri sono molto bravi a dare un' idea del proprio lavoro migliore della nostra che molto spesso abbiamo tecnici ed artigiani di prim' ordine che lavorano in silenzio lontano da siti/social e portali vari con livelli di finiture, tolleranze e gusto spesso impareggiabili.

Non preoccuparti, anche fossi stato in tono sarcastico ne avresti avuto pieno diritto, alla fine me la sono cercata e quindi ho dovuto assumermene ogni responsabilità sulla scelta di Jubu, scelta che è ricaduta sul preparatore austriaco un po invogliato dall offerta che hanno sul sito web (a questo punto posso confermare che sia totalmente fuorviante dato che avrei dovuto spendere 849 euro + 1190 IVATO) e proprio per come me ne avevano parlato e consigliato. censored

Sembra molto curata, bell' acquisto bravo
E' consigliata solo per chi fa pista oppure ha senso anche per uso stradale?
Ha senso solo per chi non è dotato di Accusump oppure è altrettanto valido per chi ce l' ha montato?
Te l' hanno consegnata in quanti giorni e quanto hanno inciso in % le varie tasse, dazi, ecc... ?

La coppa è venuta se non ricordo male 820 euro al cambio incluso spedizione + 206.39 euro di dogana alla consegna. Tempistica circa un mese perche non era disponibile a magazzino.
Presa tramite sito rivenditore moroso (JEGS) e alla fine si risparmia rispetto all acquisto tramite il solito EliseShop.

Modificato dal moderatore giovedì 30 novembre 2023 12.14.49(UTC)  | Motivo: Sistemato quote

Offline Deslok  
#131 Inviato : giovedì 30 novembre 2023 7.41.53(UTC)
Deslok

Iscritto: 08/04/2012(UTC)
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 22 volte
E' stato ringraziato: 103 volte in 66 messaggi
Marco un consiglio se cerchi pezzi aftermarket dei soliti produttori noti: butta un occhio anche a Komotec, spesso basta inviare una mail per chiedere l'effettiva disponibilità del pezzo e in 2-3 giorni lo ricevi a casa. Provato più e più volte e mi sono sempre trovato bene. Tra l'altro sono anche competitivi nei prezzi!
thanks Un utente ha ringraziato Deslok per questo utile messaggio
Offline DesmoMarco  
#132 Inviato : giovedì 30 novembre 2023 8.14.02(UTC)
DesmoMarco

Italy

Postato in origine da: Deslok Vai al messaggio citato
Marco un consiglio se cerchi pezzi aftermarket dei soliti produttori noti: butta un occhio anche a Komotec, spesso basta inviare una mail per chiedere l'effettiva disponibilità del pezzo e in 2-3 giorni lo ricevi a casa. Provato più e più volte e mi sono sempre trovato bene. Tra l'altro sono anche competitivi nei prezzi!

Grazie mille, sai che l ho sempre sentito nominare ma mai preso in considerazione? angle
Offline Deslok  
#133 Inviato : giovedì 30 novembre 2023 8.37.52(UTC)
Deslok

Iscritto: 08/04/2012(UTC)
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 22 volte
E' stato ringraziato: 103 volte in 66 messaggi
Grazie mille, sai che l ho sempre sentito nominare ma mai preso in considerazione? angle

Sono molto gentili e preparati anche se chiedi cose molto specifiche.
Unica pecca è che non puoi fidarti della disponibilità segnata sul sito, a volte il materiale non è disponibile come scritto.
Sempre meglio mandare una mail, nel giro di qualche ora rispondono oppure ti danno una stima della disponibilità.
Offline Ale.G  
#134 Inviato : giovedì 30 novembre 2023 9.23.36(UTC)
Ale.G

Rank: World Champion

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2617 volte
E' stato ringraziato: 1195 volte in 820 messaggi
La coppa è venuta se non ricordo male 820 euro al cambio incluso spedizione + 206.39 euro di dogana alla consegna. Tempistica circa un mese perche non era disponibile a magazzino.
Presa tramite sito rivenditore moroso (JEGS) e alla fine si risparmia rispetto all acquisto tramite il solito EliseShop.

€206,39 che includono iva al 22%, dazi ed oneri?
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
Offline danym  
#135 Inviato : giovedì 30 novembre 2023 9.28.16(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 562 volte
E' stato ringraziato: 1770 volte in 1096 messaggi
Bah, io ho addirittura conosciuto prima Komotec che Jubu, entrambi hanno prezzi mediamente alti e anche le preparazioni (e i pezzi) sono MOLTO molto simili...al punto che penso che ci sia molto scambio di informazioni tra di loro (anche il cambio a doppia frizione che si potrebbe mettere sulla V6 ha prezzi simili ed è uscito in tempistiche molto simili).

Cio' detto, Marco, non credo che ci sia da "pensare di essersela cercata". Mi spiego: secondo me se scegli Jubu e Komotec sai che scegli i piu' "standard" del mercato, quelli "sicuri" che hanno un giro di baracche altissimo.
Sebbene siano cari se dovessi mettere il chargecooler sulla mia v6 mi rivolgerei molto probabilmente ad uno di loro due, non fosse che altro che ne hanno fatte a centinaia...di conseguenza sono abbastanza certo che il prezzo, comunque altino, non dovrebbe variare e che l'affidabilità sia garantita. Non promettono cose assurde, ma quello che dicono lo fanno...e funziona.

Diciamo che, ecco....per una "riparazione" o revisione del cambio non mi sarei sbattuto a far quello che hai fatto, quello no...
Offline FrancoZ  
#136 Inviato : giovedì 30 novembre 2023 12.13.15(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5255 volte
E' stato ringraziato: 17814 volte in 7503 messaggi
Giusto un chiarimento: entrambi (Komotec e Jubu) sono piccole, piccolissime officine dove non ci sono più di due-tre meccanici preparati, anzi, da Komotec tolto Daniel non saprei.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline danym  
#137 Inviato : giovedì 30 novembre 2023 12.31.51(UTC)
danym

Giusto un chiarimento: entrambi (Komotec e Jubu) sono piccole, piccolissime officine dove non ci sono più di due-tre meccanici preparati, anzi, da Komotec tolto Daniel non saprei.

dal sito Jubu

TEAM & JOBS
We are a team of 15+ experienced petrolheads who love to take care of your car while maintaining, repairing or tuning it at our place. And - for sure - developing of new modifications to make great cars even better is our absolute passion.

Our team is growing continousely and we are always searching for passionate members for our crew in different departments (maintenance, engineering, administration, etc.).

Offline FrancoZ  
#138 Inviato : giovedì 30 novembre 2023 12.38.13(UTC)
FrancoZ

Abbiamo visto l'affidabilità dei siti Web in questo thread censored
Se vado al pranzo di Natale da Santilli ci sono ben più di 15 persone e tutte danno una mano in officina o al paddock, ma direi di non considerarli "addetti".
Basta andarci a fare un salto in quelle officine. Sono bravi, eh, sia chiaro, ma visto che è stato tirato in ballo direi che Foltran non annovera fra i suoi dipendenti l'ingegnere elettronico che gli fa le centraline, questi siti invece includono anche quello che guida il carro attrezzi ai trackday.

Comunque ormai nell'era dei social tutti fanno così e evidentemente funziona.
Il proprietario di lamarmitta.it segnalato da Devo sul suo sito dice "sono da solo in officina", per me è un eroe.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline devo  
#139 Inviato : giovedì 30 novembre 2023 12.56.53(UTC)
devo

Iscritto: 01/07/2016(UTC)
Scrive da: italia

Ha ringraziato: 1003 volte
E' stato ringraziato: 756 volte in 386 messaggi

Il proprietario di lamarmitta.it segnalato da Devo sul suo sito dice "sono da solo in officina", per me è un eroe.
ora c'è anche il figlio ingegnere, ma con la saldatrice in mano. Ho visto anche l'altro giorno alcune realizzazioni ad hoc che mi hanno commosso. E' uno di quei posti dove ti fermi anche solo a dare un saluto e lui ti illustra con passione lo scarico in lavorazione spiegandoti perché è fatto così e come funziona.

thanks Un utente ha ringraziato devo per questo utile messaggio
Rada il 30/11/2023(UTC)
Offline danym  
#140 Inviato : giovedì 30 novembre 2023 13.35.21(UTC)
danym

Abbiamo visto l'affidabilità dei siti Web in questo thread censored
Se vado al pranzo di Natale da Santilli ci sono ben più di 15 persone e tutte danno una mano in officina o al paddock, ma direi di non considerarli "addetti".
Basta andarci a fare un salto in quelle officine. Sono bravi, eh, sia chiaro, ma visto che è stato tirato in ballo direi che Foltran non annovera fra i suoi dipendenti l'ingegnere elettronico che gli fa le centraline, questi siti invece includono anche quello che guida il carro attrezzi ai trackday.

Comunque ormai nell'era dei social tutti fanno così e evidentemente funziona.

non fraintendermi Franco. Io son quello sopra che ha scritto che, specie per Jubu e Komotec, son quelli che han fatto del marketing la carta vincente. Non ho detto che sono i migliori, non ho detto che son quelli da cui andare o via dicendo. Ho detto che hanno esperienza e, specie su certe preparazioni, dopo che ne han fatte tante sanno dove mettere le mani...e ti danno a 12k una v6 con chargecooler, scarico e rimappatura che arriva sui 460 cv (la v6 di calimerus, fatta da Jubu ed ex sport 350, è li a dimostrarlo).

Per preparazioni spinte, ad hoc, meno standard e via dicendo andrei invece da altri (pur sapendo che si va un po' di piu' sull'ignoto).
Ad ogni modo, ripeto..per far almeno un minimo di paragone...aspetto il conto del mio cambio

Offline Etto  
#141 Inviato : giovedì 30 novembre 2023 15.16.47(UTC)
Etto

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 241 volte
E' stato ringraziato: 725 volte in 577 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
non fraintendermi Franco. Io son quello sopra che ha scritto che, specie per Jubu e Komotec, son quelli che han fatto del marketing la carta vincente. Non ho detto che sono i migliori, non ho detto che son quelli da cui andare o via dicendo. Ho detto che hanno esperienza e, specie su certe preparazioni, dopo che ne han fatte tante sanno dove mettere le mani...e ti danno a 12k una v6 con chargecooler, scarico e rimappatura che arriva sui 460 cv (la v6 di calimerus, fatta da Jubu ed ex sport 350, è li a dimostrarlo).

Per preparazioni spinte, ad hoc, meno standard e via dicendo andrei invece da altri (pur sapendo che si va un po' di piu' sull'ignoto).
Ad ogni modo, ripeto..per far almeno un minimo di paragone...aspetto il conto del mio cambio

Da chi l'hai fatto fare alla fine?
Offline danym  
#142 Inviato : giovedì 30 novembre 2023 16.11.35(UTC)
danym

Mondiale
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
Etto il 30/11/2023(UTC)
Offline DesmoMarco  
#143 Inviato : giovedì 21 dicembre 2023 10.25.51(UTC)
DesmoMarco

Italy

Vi propongo e condivido con voi il restauro e refresh del finale di scarico Quicksilver: premetto (come si vedrà dalla prima foto) che il silenziatore di questo finale ha una doppia camicia, interna in acciaio ed esterna in titanio, separate da una piccola "intercapedine" di aria. Questo forse gli dona quella risonanza particolare.

Smontaggio e dissaldatura (purtroppo sembra revisionabile ma dentro è saldato il fondello):

IMG-20231206-WA0006.jpg

Dentro la situazione era questa, era rimasta solo la rete paglietta e fono disintegrato:

IMG-20231218-WA0062.jpg

Cartuccia nuova e fono nuovo, sostituita anche la canna forata:

IMG-20231218-WA0063.jpg

Risaldato tutto, chiuso e satinato il fodero:

IMG_20231220_225057.jpg

IMG_20231220_225022.jpg

IMG_20231220_225039.jpg

Ho ordinato una nuova fascetta di gomma per sostituire quella presente che era cotta/biscottata.
Ci tengo a dire che il lavoro è stato svolto da un professionista, mio amico, saldatore alla Virex.
Offline FrancoZ  
#144 Inviato : giovedì 21 dicembre 2023 10.30.49(UTC)
FrancoZ

Molto bello, ma con uno scarico del genere se pensi di andare in una pista qualsiasi che sia un minimo attrezzata coi fonometri (praticamente tutte) rischi di essere rimandato a casa senza passare per il via tris

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
845ste il 11/02/2024(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
10 Pagine«<678910>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.