Ebbene dopo 4 anni di lavori (2 di fermo totale per ristrutturazione casa ed altre vicissitudini che hanno drenato tempo e soldi), ho praticamente terminato il restauro della mia seconda speedster (la prima distrutta in pista nel 2017 e demolita salvando poco o niente).
Trattasi di speedster 2.2 volumetrica (ma con harrop 1320). Il motore e' stato recuperato dalla vecchia speedster, ma e' stato completamente "rialzato" un po' per controllarlo dopo l'incidente, un po' perche' dopo abbastanza pista ne aveva bisogno (specie le sedi valvole).
Qui di seguito elenco modifiche (in parte da aggiornare) ed qualche foto:
Eliminazione gusci plastica dietro ai sedili e relativa parte metallica
Vetro posteriore in lexan (900g piu’ leggero)
Splitter anteriore Eltech
Climatizzatore con comandi di ventilazione Elise
Tubi raffreddamento freni anteriori con presa d’aria dal crash box
Portamozzi racing anteriori e posteriori Elise parts modello Ultimate GT in Ergal 7075
Pinze freni anteriori AP Racing pro5000+ a 4 pistoncini
Pinze freni posteriori AP Racing a 2 pistoncini con modifica ingresso idraulico laterale e doppia valvola di spurgo (una per lato)
Kit freno a mano meccanico by Elise parts
Centralina ABS Exige
Dischi anteriori forati con campana in ergal da 308 mm
Dischi posteriori forati con campana in ergal da 304 mm
Tubi in treccia metallica Goodridge
Fari con kit HID
Supporti motore rinforzati (trasversali vibratec “pista” gli assiali powerflex)
Toe link modificati con snodi sferici ed attacco su braccetto sospensione
Sospensioni su cuscinetti (kit Nitron)
Rinforzo telaietto posteriore con saldatura fazzoletti lato interno
Stering Arm (Braccetti anteriori) Elise part in Ergal 7075
Placchette per rialzo scatola sterzo Elise parts per riduzione Bump Steer
Barra antirollio anteriore a coltello regolabile Cornering Force con supporti Nylatron
Barra antirollio posteriore regolabile Cornering Force su supporti Nylatron
Esclusione valvola EGR tramite flangiatura.
Corpo farfallato LSJ 68mm e connettore elettrico d’adattamento.
Kit compressore volumetrico Harrop TVJ 1320
Kit d’iniezione ad acqua (piastra ZZPerformance distanziatrice sotto il compressore) con possibilita’ di montare 2 spruzzatori (attualmente uno). Serbatoio acqua da 5 litri posizionato nel vano motore (bagagliaio libero).
Chargecooler GM modificato con 4 pass e doppi radiatori anteriori. Pompa Bosch (grande) da 1200 l/h
Linea di scarico completa da 3” Tullet con silenziatore rigenerabile.
Assi a camme Gozzoli 278° - 238° alzata 10.8mm
Pulegge degli assi a camme regolabili.
Pistoni Forgiati da 86.2 mm CPS
Bielle con profilo ad H rovesciata Eagle.
Testa lavorata
(qui potete vederne la storia
http://www.derapados.com...topic.asp?TOPIC_ID=10497)
Di seguito qualche foto recente.
http://www.derapados.com...31691720_Ridotta%201.jpghttp://www.derapados.com...31691813_ridotta%204.jpghttp://www.derapados.com...31692118_ridotta%206.jpghttp://www.derapados.com...31692159_ridotta%203.jpghttp://www.derapados.com...31691740_ridotta%202.jpghttp://www.derapados.com...31692218_ridotta%208.jpgModificato dal moderatore venerdì 17 marzo 2023 13.42.24(UTC)
| Motivo: Non specificato