Rank: Gentleman driver
Iscritto: 04/03/2023(UTC) Messaggi: 81  Scrive da: Forlì Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 76 volte in 33 messaggi
|
Ciao a tutti, da sempre ho desiderato una macchina del genere e finalmente é in garage. La cercavo verde e tutta completamente originale, dopo un po' di tempo sono riuscito a trovarla. Viaggio dall'olanda che ricorderò per molto molto tempo e ringrazio ancora il mio amico (Lapo) Appena portata a casa l'ho smontata subito tutta e sono iniziate prime migliorie: -Assetto nitron 3vie -Ball joint frap racing -Testine di sterzo nuove -Biellette nuove -Scatola di sterzo revisionata -Boccole bracci con inserti in titanio fatte da me -toelink in titanio fatti da me -rondelle regolazione caster in titanio fatte da me -collettori 4-2-1 in acciaio (ma sto valutando anche di farli in inconel) e scarico in titanio fatto da me -bracci posteriori rinforzati fatti da me Per ora basta ma presto, prestissimo anche freni, motore e qualche spolevrata di carbonio       Modificato dall'utente domenica 2 aprile 2023 19.58.00(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 Un utente ha ringraziato MCfab per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,268  Ha ringraziato: 876 volte E' stato ringraziato: 1347 volte in 705 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,539  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 236 volte E' stato ringraziato: 708 volte in 562 messaggi
|
|
|
|
|
Iscritto: 29/09/2021(UTC) Messaggi: 68  Scrive da: italia Ha ringraziato: 5 volte E' stato ringraziato: 11 volte in 10 messaggi
|
|
|
|
|
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,450 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 1432 volte E' stato ringraziato: 540 volte in 460 messaggi
|
Complimenti. Che bella verde! Scarico in titanio fatto da te? Riesci a creare l'intera linea di scarico?
|
|
|
|
Iscritto: 04/03/2023(UTC) Messaggi: 81  Scrive da: Forlì Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 76 volte in 33 messaggi
|
Postato in origine da: Marco  Complimenti. Che bella verde! Scarico in titanio fatto da te? Riesci a creare l'intera linea di scarico? Si, nel tempo libero faccio questo tipo di lavori. Per esempio nella mia sto facendo i collettori (in commercio si trovano solo collettori a mio parere sbagliati) poi mi sono bloccato perché mi é venuto il dubbio amletico se farli in inconel o in inox e tutti il resto dello scarico lo faccio in titanio
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,407 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5049 volte E' stato ringraziato: 17205 volte in 7207 messaggi
|
 Bell'acquisto, vedrai che ti darà grandi soddisfazioni. Anche piccole rotture di scatole, ma questo si sa! Postato in origine da: MCfab  poi mi sono bloccato perché mi é venuto il dubbio amletico se farli in inconel o in inox Ecco, sei già nel tunnel del "già che ci sono". Benvenuto fra noi!  |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,450 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 1432 volte E' stato ringraziato: 540 volte in 460 messaggi
|
Postato in origine da: MCfab  Si, nel tempo libero faccio questo tipo di lavori. Per esempio nella mia sto facendo i collettori (in commercio si trovano solo collettori a mio parere sbagliati) poi mi sono bloccato perché mi é venuto il dubbio amletico se farli in inconel o in inox e tutti il resto dello scarico lo faccio in titanio Complimenti. Se avessi voglia di allargare la produzione ad altre auto ti sto gia' commissionando un terminale in titanio per la mia S3 cup😅
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,706  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 489 volte E' stato ringraziato: 1496 volte in 861 messaggi
|
benvenuto
verde è bellissima. Uno dei colori più bella sulla speedy, oltre ad essere un colore molto raro.
Bell'acquisto
|
|
|
|
Iscritto: 18/02/2019(UTC) Messaggi: 195  Scrive da: Forlì Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 106 volte in 55 messaggi
|
Yay, non sono più l'unico stronzo nella provincia Muoviti a fare le targhe 
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,128 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3489 volte E' stato ringraziato: 4837 volte in 1570 messaggi
|
ma molto bene! grandissimo e sei precettato al tenere aggiornato il post |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 500 Scrive da: Udine
Ha ringraziato: 107 volte E' stato ringraziato: 102 volte in 86 messaggi
|
Benvenuto! Sei partito con degli ottimi upgrade Postato in origine da: MCfab  sto facendo i collettori (in commercio si trovano solo collettori a mio parere sbagliati) poi mi sono bloccato perché mi é venuto il dubbio amletico se farli in inconel o in inox e tutti il resto dello scarico lo faccio in titanio Due info: sbagliato per il modo in cui si sviluppano, diametri e relative lunghezze del 4 in 2 in 1 oppure del 4 in 1? Addirittura Inconel? Il costo è molto maggiore rispetto al 'classico' titanio o mi confondo?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: AndreaRS  Benvenuto! Sei partito con degli ottimi upgrade
Due info: sbagliato per il modo in cui si sviluppano, diametri e relative lunghezze del 4 in 2 in 1 oppure del 4 in 1? Addirittura Inconel? Il costo è molto maggiore rispetto al 'classico' titanio o mi confondo?
Quelli che ho visto su Ep non mi piacciono, penso che si possa fare di meglio. Per quanto riguarda il materiale si, l'inconel é molto più costosi rispetto al titanio
|
|
|
|
|
  Kit toelink sui bracci home made con uniball gioco azzerato Modificato dall'utente martedì 4 aprile 2023 11.27.47(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 3 utenti hanno ringraziato MCfab per questo utile messaggio.
|
|
|
|
  Toe link di prova fatti, ora se funzionano e vanno bene si replicheranno in titanio (questi in ferro con uniball montati pesano 650g)
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/03/2011(UTC) Messaggi: 635 Scrive da: Gorizia
Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 140 volte in 130 messaggi
|
|
|
|
|
|
 Non riuscendo mai a stare fermi abbiamo deciso di costruirci i dischi con campana scomponibile. Questo é il primo prototipo, ora si parte con la produzione vera e propria produzione
|
|
|
|
|
In queste settimane ci siamo portati avanti con nuovi componenti Supporto per il nuovo splitter  Freni nuovi da 308 con campana in alluminio  Splitter e ala in carbonio montati  Tra qualche giorno sarà pronto anche il diffusore il fibra di carbonio
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.