 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 24,659 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4546 volte E' stato ringraziato: 15170 volte in 6301 messaggi
|
|
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 539  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 211 volte E' stato ringraziato: 102 volte in 84 messaggi
|
In alternativa, per farti dire esattamente di quale pinza si tratta, io prevorei a mandare delle foto (senza ruota) ad uno dei distributori APRacing in Italia: https://www.giefferacing.com/it/http://www.tecnauto.it/Peraltro, gli puoi anche chiedere dettagli sui kit di revisione
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 20/12/2021(UTC) Messaggi: 150  Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 10 volte in 8 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,000 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 1676 volte E' stato ringraziato: 2199 volte in 1360 messaggi
|
Postato in origine da: Rusti'  Adesso bisogna solo capire che modello di pinza è..mi hanno detto che dovrebbe esserci un codice, ma immagino che marchiandole westfield, lo abbiano rimosso
e perchè dovrebbero rimuoverlo? sono ap racing prodotte appositamente per westfield, ed hanno il loro codice identificativo AP come tutte le altre. è una pinza serie 7600, per il kit revisione è sufficiente che misuri la dimensione dei pistoncini. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/05/2011(UTC) Messaggi: 2,010 Scrive da: alessandria
Ha ringraziato: 1755 volte E' stato ringraziato: 257 volte in 210 messaggi
|
ma hai una piega sul tubo inferiore della pinza ap?
hai doppia pompa? se non hai doppia pompa è praticamente obbligatoria la valvola che va al posteriore |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,000 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 1676 volte E' stato ringraziato: 2199 volte in 1360 messaggi
|
Postato in origine da: alexvtsmini  hai doppia pompa? se non hai doppia pompa è praticamente obbligatoria la valvola che va al posteriore se la pompa e le pinze sono dimensionate correttamente non serve un ripartitore ne un rubinetto per l'asse posteriore. nel suo caso monta il kit ap davanti e le pinze sierra dietro che è ben bilanciato (importante usare pastiglie buone daventi E dietro!). stesso identico setup di tutte le caterham serie R, configurazione usata da centinaia di persone in pista senza problemi. poi volendo, si può montare il pedale con doppia pompa e bilancere (vero ripartitore di frenata) oppure un rubinetto solo sull'assale posteriore.. ma per risolvere i problemi che lamenta non è indispensabile. il codice pinza è scritto qui... pulisci bene che dovrebbe comparire anche sulla tua.  |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
 Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 20/12/2021(UTC) Messaggi: 150  Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 10 volte in 8 messaggi
|
  Incredibile..sotto quello sporco c'era il codice..e un altro dentro scritto a mano😄😄 ma tanto con quel codice dicono che non riescono a vedere la scheda e pertanto bisogna smontarla x misurare i cilindretti che sono da 38mm
|
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 539  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 211 volte E' stato ringraziato: 102 volte in 84 messaggi
|
Potrebbe essere un riflesso di luce, ma la sede cilindretto senza intaglio non ha un bell'aspetto, sembra graffiata
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 20/12/2021(UTC) Messaggi: 150  Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 10 volte in 8 messaggi
|
Dev'essere il riflesso del olio, è tutto bello, solo un cilindretto ho fatto un po fatica a farlo uscire, sulla pinza che frenava di più, mi sarei aspettato di trovarne uno duro sull'altra pinza invece..
|
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 539  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 211 volte E' stato ringraziato: 102 volte in 84 messaggi
|
Postato in origine da: Rusti'  solo un cilindretto ho fatto un po fatica a farlo uscire, sulla pinza che frenava di più, mi sarei aspettato di trovarne uno duro sull'altra pinza invece.. Se un pistoncino è duro, solitamente la pressione dell'olio lo fa muovere lo stesso ma la ruota rimane un po' frenata perchè il pistoncino non torna indietro per bene e sembra appunto che freni di più Poi, ci possono essere casi dove pinza e pistoncino sono arrivati alla corrosione e allora non si muove più nulla, ma non è il tuo caso
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 20/12/2021(UTC) Messaggi: 150  Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 10 volte in 8 messaggi
|
 Kit arrivato
|
 2 utenti hanno ringraziato Rusti' per questo utile messaggio.
|
linuc il 24/05/2023(UTC), FZ750 il 24/05/2023(UTC)
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.