logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine«<234
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online HPDxxx  
#55 Inviato : mercoledì 31 maggio 2023 14.15.14(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1998 volte
E' stato ringraziato: 2868 volte in 1645 messaggi
Postato in origine da: Ricca Vai al messaggio citato
Giá che ci sei valuta anche di fare delle boccole per i supporti della barra. Sennò finisci come me che la barra a son di muoversi ha asolato i supporti in alluminio prendendoci gioco.

d'accordo anche con te! io farei boccole in teflon all'interno dei supporti in alluminio, così scorre meglio, non fa rumori e non si consuma.
servono anche gli anelli per non farla scorrere lateralmente.

Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
L'idea della barra non regolabile se non tramite sostituzione non mi piace molto. Quanto a quelle a coltello, forse Patrick le aveva fatte "dal pieno" cheese per la RRR di Redduz.

sono d'accordo, su west anche io non farei barre da sostituire in toto, molto meglio regolabiliThumpUp
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
Offline TrottiTrotti  
#56 Inviato : mercoledì 31 maggio 2023 16.01.47(UTC)
TrottiTrotti

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 31/07/2022(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 10 volte in 4 messaggi
Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
non siamo obbligati a farle identiche a quelle di playskool.

ad esempio su caterham, dove le barre arb anteriori non sono regolabili, si può scegliere fra 3 o 4 tipi di barre, dove appunto cambia il diametro.
su west invece sono regolabili spostando il punto di attacco del rinvio, ma si potrebbe valutare anche di farle a coltelli book6

si si ma non voglio fare una copia identica. sto valutando la miglior soluzione costo\sbattimento\risultato.

originale west è 23 sp 1.5\2 e i 2 bracci 19 sp 2\3 (dopo controllo meglio)

dna per lotus elise le fa d20 sp 2 in 42CrMo4

farla con lo stesso materiale ma d19 come la playscool ..forse non siamo troppo rigidi?

con la megabusa non ho esperienza sull'assetto non so la gente quanto fa lavorare la barra... quindi non so se tipo la barra westfield originale è gia troppo rigida o magari è considerata mollissima.

Comunque si imboccolata nel teflon o forse ho del polisene devo controllare....in primis vorrei dimensinarlabored

Online HPDxxx  
#57 Inviato : mercoledì 31 maggio 2023 16.08.28(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1998 volte
E' stato ringraziato: 2868 volte in 1645 messaggi
Postato in origine da: TrottiTrotti Vai al messaggio citato

farla con lo stesso materiale ma d19 come la playscool ..forse non siamo troppo rigidi?

con la megabusa non ho esperienza sull'assetto non so la gente quanto fa lavorare la barra... quindi non so se tipo la barra westfield originale è gia troppo rigida o magari è considerata mollissima.

la soluzione perfetta per tutti non ci sarà mai, perchè a parità di auto (prendiamo una west seiw), si usano libraggi sulle molle che vanno da 150 a 400lbs in base al peso dell'auto, all'impiego ecc...

con quella da 19mm di playskool, su megabusa, in pista abbiamo sempre lavorato bene, anche usando ammortizzatori diversi.
nei casi più estremi si possono anche scollegare (es. pioggia).

lo spessore del tubo posso misurarlo più tardi.
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine«<234
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.