Rank: Pro driver
Iscritto: 30/07/2014(UTC) Messaggi: 471 Scrive da: MorTa di vIoLenza (TV) Ha ringraziato: 32 volte E' stato ringraziato: 176 volte in 103 messaggi
|
Postato in origine da: abyssus Quindi anche uno sfilatino non esasperato come questo non farebbe rimpiangere una Elise nella guida sportiva/passo di montagna del weekend. parlo per esperienza personale, ho avuto una S2 120 cavalli cambiata perchè non andava avanti neanche a calci e non ci volevo mettere mani preso uno sfilatino con motore busa ma venduto perchè troppo estremo (il motore) bramo una exige S2 220 da quasi 10 anni ma alla fine mi sono preso una S1 messa bene la risposta alla tua domanda è una: -devi averle entrambe- lo sfilatino per me da guidare è quasi meglio in tutto a livello di goduriosità, anche se magari va più piano, comunica molto di più di una elise e ti puoi permettere di fare numeri da circo rischiando molto meno di contro, lo userai molto meno (anche se questo ha il parabrezza e il wet wheather kit) ma comunque se sai che se c'è la possibilità che venga pioggia, non la prendi, fa tanto freddo farai fatica a prenderla, sai che andrai anche di notte magari ci pensi. e comunque ha bisogno di più cure (controllo serraggi vari in primis) la lotus io la trovo più versatile (posso farci anche giri da 2/3 giorni anche col rischio di beccare acqua) e la uso, e qui mi flagelleranno, anche semplicmente se un giorno voglio uscire per andar a far un apertivo e allungo solo un po' la strada per godermela comunque anche per 10 minuti, e l'ho usata anche per andare in vacanza (sono stato via una settimana tra toscana/lazio/liguria) Bene, queste cose con lo sfilatino non le fai, o comunque se hai una compagna le devi fare da solo ma per il giro in giornata in montagna, tranne in inverno, per me rimane il mezzo D E F I N I T I V O e spero un giorno di avere un garage più grande e du spicci per potermela riprendere e affiancare alla elise (o exige S2 220 se mai ce la farò)
|
3 utenti hanno ringraziato benjof per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 3,847 Scrive da: Arezzo&Roma Ha ringraziato: 1145 volte E' stato ringraziato: 1209 volte in 764 messaggi
|
Postato in origine da: benjof parlo per esperienza personale,
bramo una exige S2 220 da quasi 10 anni ma alla fine mi sono preso una S1 messa bene
ah vuoi fare un downgrade :-) |
The forum exploded 'cause of one man's lie |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 13/08/2020(UTC) Messaggi: 111 Scrive da: Massa Lombarda Ha ringraziato: 72 volte E' stato ringraziato: 36 volte in 16 messaggi
|
Postato in origine da: Ciavatta Nessuna delle due ti fa rimpiangere l'altra, secondo me, perché sono esperienze complementari, e sono sicuro di non essere l'unico a pensarla così, visto che più di qualcuno qui le ha entrambe in garage.
Salire dentro un'Elise e andare a farsi una sparata in montagna ha sempre quel sapore speciale della competizione, un po' a metà strada tra una prova del CIVM ed uno stint di una gara endurance. Anche solo già per la posizione di guida, il parabrezza avvolgente ed il motore che ti vibra alle spalle. Ogni comando ed ogni reazione sembrano spingerti a cercare sempre l'ultimo metro utile per frenare, inserendo in curva con la voglia di sfidare la forza centrifuga, perché sembra sempre di poter fare ancora più percorrenza della curva precedente, almeno finché lo sterzo non ti alleggerisce tra le dita, ricordantoti che la fisica su questo pianeta non è negoziabile.
Lo sfilatino è un mondo diverso e più variegato: può trasportarti indietro nel tempo, facendoti sentire un pilota degli anni ruggenti delle corse su strada, trasformando - attraverso il suo piccolo parabrezza piatto - ogni statale che incontri in un tratto della foresta delle Mandonìe o del vecchio Circuito del Mugello, facendoti arrivare al bar del passo con un senso di conquista degno di un viaggio a capo nord, perché non ci sarà stata una curva senza una correzione di gas e sterzo, o un passante che non ti abbia guardato con gli occhi sgranati. Ma allo stesso modo può essere uno shot di adrenalina pura, da casco in testa e prova speciale, col motore da moto che ti urla i suoi tanti mila gira fin dentro le ossa, ed il mondo intorno a te che prende a muoversi in fast forward, facendoti sentire dentro una lavatrice in centrifuga attaccata alla carrozza frontale del Katun a Mirabilandia, con te che non capisci se non vedi l'ora che finisca tutto o se magari si può pensare di aggiungere un compressore volumetrico per tentare qualche decollo qua e la... O magari di comprare un carrello e usarla solo in pista, prima di incrociare la strada col platano sbagliato.
Credo che ogni appassionato di Gweeeda dovrebbe poter provare entrambe le facce di questa medaglia. Il top sarebbe poterle avere entrambe, perché sarebbe come poter scegliere ogni volta tra Sushi e Wagyu, tra Borgogna e Bordeaux o tra Bionda e Mora, per fare un esempio più schietto e carnale
Buone scimmie ;) Sto pensando di vendere il mio. Mi hai fatto passare la voglia di venderlo. Ti odio.
|
Un utente ha ringraziato toto#77 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 30/07/2014(UTC) Messaggi: 471 Scrive da: MorTa di vIoLenza (TV) Ha ringraziato: 32 volte E' stato ringraziato: 176 volte in 103 messaggi
|
Postato in origine da: Mrz ah vuoi fare un downgrade :-) a livello di guida sicuramente la S1 è meglio in tutto.... ma la exige S2 è bellissimissima (e la exige S1 non me la posso permettere
|
Un utente ha ringraziato benjof per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 29/04/2011(UTC) Messaggi: 1,919 Scrive da: Ciavatta's Garage
Ha ringraziato: 526 volte E' stato ringraziato: 1023 volte in 521 messaggi
|
La giallina continua a sonnecchiare paciosa in garage, in attesa di un nuovo padrone che la porti a giocare di nuovo tra le curve... ❤️
|
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena) |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 30/07/2014(UTC) Messaggi: 471 Scrive da: MorTa di vIoLenza (TV) Ha ringraziato: 32 volte E' stato ringraziato: 176 volte in 103 messaggi
|
rimango sempre povero e senza un garage dove metterla....
altrimenti te te la coccolavo volentieri
|
Un utente ha ringraziato benjof per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 23/02/2018(UTC) Messaggi: 120 Scrive da: Hilversum Ha ringraziato: 50 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 30 messaggi
|
Postato in origine da: Ciavatta E poi c'è il motivo della vendita. Ne ho parlato sul forum già in altre occasioni, qui l'ultima. E' un insieme di fattori, quello probabilmente più determinate è forse anche il più banale, perchè in tutta onestà "non mi va più". è dal 2003 che guido sempre e solo macchine da llcc, prima l'MR2 e l'Elise, poi la Megabusa e l'S2000... Ho fatto migliaia di km in giro su statali e passi montani, un'altra valanga in autostrada a zonzo per l'Europa, ho girato sulle piste che da bambino vedevo solo in TV o nei videogiochi ed oggi tutto questo non mi da quasi più nulla: Due settimane fa ho avuto la fortuna ed il privilegio di essere a Mas du Clos, ospite di un amico che mi ha dato in mano 620cv e mi ha detto usala quanto e come vuoi... a Mas du Clos! (e poi dopo anche sulla N85), roba che 5 o 10 anni fa sarebbe stato un sogno ad occhi aperti, ed invece oggi i ricordi migliori che mi porto di quei 3 giorni sono stati i vocali di Feccia lasciato in balia di Arancia e gli outfit improbabili di Giacomino... Oggi preferisco fare altro, e per quel poco di prurito alle mani che ho ancora, mi basta fare un campionato su AssettoCorsa o andare a mangiare gli arrosticini in Abruzzo con la Mini. [/center] Quanto ti dispiace dire "basta"? Nel senso vendere la Westfield. Perche' ho avuto dei momenti in cui mi sono chiesto se ne valesse la pena continuare e magari fosse meglio vendere tutto e goderseli in qualche vacanza nelle Filippine. Ci sono dei momenti di frustrazione quando la macchina non va come vorrei, ma poi quando ci penso, devo ancora fare tutte le migliaia di Km e le piste che ho visto solo nei videogiochi. Com'e' arrivato il momento "non mi va piu'"? Up per le SeiW, uno dei miei sogni nel cassetto. |
Vado piano, ma vado lontano... (forse) |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 29/04/2011(UTC) Messaggi: 1,919 Scrive da: Ciavatta's Garage
Ha ringraziato: 526 volte E' stato ringraziato: 1023 volte in 521 messaggi
|
Sono tutte ottime domande, ma sinceramente non ti so dare una risposta netta, dato che non percepisco questo cambiamento come un qualcosa che è avvenuto di punto in bianco... E' stato un percorso, per lunghi tratti bellissimo ed emozionante, ma tutte le cose, per quanto belle, se fatte troppe volte rischiano di diventare una continua iterazione delle stesse esperienze. Ti ritrovi a girare un po' in tondo passando sempre per le stesse tappe, vivendo sempre le stesse emozioni, e ti sembra di fare le cose solo per abitudine, per inerzia, e non perchè ne hai realmente voglia.
Dopo la bellissima - e relativamente longeva - convivenza con la S2000, sentivo un po' di stanca, e cominciavo a vederne solo i difetti. Lì per lì mi sembrava strano che fossi io il problema, in fin dei conti La Gweeda è stata la mia passione numero 1 per tutta la vita, non poteva mica essersi esaurita così, senza motivo, no? Sarà colpa della S2000, mi dicevo: troppo perfetta, troppo tempo che ce l'ho sotto il culo... E' ora di tornare su auto più da uomini, vedrai che poi ti tornerà la voglia di svegliarti alle 6 del mattino per andarla a sparare su qualche statale deserta.
E così ho preso la giallina! Perfetta per le mie esigenze: senza le rotture di scatole aggiunte di una BEC, ma col giusto mix di upgrades da non farla essere semplicemente una Westfield con lo Zetec di merda, perchè dopo aver avuto macchinine a loro modo sempre un po' speciali, volevo qualcosa che avesse comunque carattere, che mi facesse venire voglia di tirare due marce anche solo per il gusto di sentirla cantare, o di farmi una rotonda di traverso prima d rimetterla in garage. Ma nonostante tutte queste belle intenzioni, alla fine mi sono reso conto che non era l'S2000 ad anestetizzare la passione per la Guida, ma più semplicemente che l'avere la macchina giocattolo pronta nel garage non è più una cosa che mi da gioia.
Per quanto banale, ormai preferisco semplicemente fare altro.
Approfitto del post per rivedere la richiesta
26500€ Full optional
25000€ Con sedili e cerchi Westfield OEM (senza Tillet, Minilite, parti extra)
Sempre benvenute chiacchere e commenti in libertà!
|
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena) |
2 utenti hanno ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 895 Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 652 volte E' stato ringraziato: 270 volte in 222 messaggi
|
Se valuti di vendere a parte i tillet fammi sapere 😬
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 05/06/2022(UTC) Messaggi: 101 Scrive da: Belluno Ha ringraziato: 79 volte E' stato ringraziato: 53 volte in 19 messaggi
|
Postato in origine da: Ciavatta Sono tutte ottime domande, ma sinceramente non ti so dare una risposta netta, dato che non percepisco questo cambiamento come un qualcosa che è avvenuto di punto in bianco... E' stato un percorso, per lunghi tratti bellissimo ed emozionante, ma tutte le cose, per quanto belle, se fatte troppe volte rischiano di diventare una continua iterazione delle stesse esperienze. Ti ritrovi a girare un po' in tondo passando sempre per le stesse tappe, vivendo sempre le stesse emozioni, e ti sembra di fare le cose solo per abitudine, per inerzia, e non perchè ne hai realmente voglia.
Dopo la bellissima - e relativamente longeva - convivenza con la S2000, sentivo un po' di stanca, e cominciavo a vederne solo i difetti. Lì per lì mi sembrava strano che fossi io il problema, in fin dei conti La Gweeda è stata la mia passione numero 1 per tutta la vita, non poteva mica essersi esaurita così, senza motivo, no? Sarà colpa della S2000, mi dicevo: troppo perfetta, troppo tempo che ce l'ho sotto il culo... E' ora di tornare su auto più da uomini, vedrai che poi ti tornerà la voglia di svegliarti alle 6 del mattino per andarla a sparare su qualche statale deserta.
E così ho preso la giallina! Perfetta per le mie esigenze: senza le rotture di scatole aggiunte di una BEC, ma col giusto mix di upgrades da non farla essere semplicemente una Westfield con lo Zetec di merda, perchè dopo aver avuto macchinine a loro modo sempre un po' speciali, volevo qualcosa che avesse comunque carattere, che mi facesse venire voglia di tirare due marce anche solo per il gusto di sentirla cantare, o di farmi una rotonda di traverso prima d rimetterla in garage. Ma nonostante tutte queste belle intenzioni, alla fine mi sono reso conto che non era l'S2000 ad anestetizzare la passione per la Guida, ma più semplicemente che l'avere la macchina giocattolo pronta nel garage non è più una cosa che mi da gioia.
Per quanto banale, ormai preferisco semplicemente fare altro.
Approfitto del post per rivedere la richiesta
26500€ Full optional
25000€ Con sedili e cerchi Westfield OEM (senza Tillet, Minilite, parti extra)
Sempre benvenute chiacchere e commenti in libertà!
premesso che per quella frase mi spettano i diritti, ci tengo a precisare che terminava con "...a 30k" detto ció non conosco la macchina ma viste le specs ed il crs non posso che uppare il post in quanto a mio avviso si tratta dello sfilatino piú interessante in italia al momento (su questa fascia di prezzo)
|
Un utente ha ringraziato mTT97_again per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/08/2019(UTC) Messaggi: 137 Scrive da: Modena Ha ringraziato: 51 volte E' stato ringraziato: 28 volte in 23 messaggi
|
Postato in origine da: mTT97_again premesso che per quella frase mi spettano i diritti, ci tengo a precisare che terminava con "...a 30k" Hai mai pensato di fare degli adesivi “zetec di merda”, come gli inglesi che mettono “zetec inside”.
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 05/06/2022(UTC) Messaggi: 101 Scrive da: Belluno Ha ringraziato: 79 volte E' stato ringraziato: 53 volte in 19 messaggi
|
Postato in origine da: Peppe seven Hai mai pensato di fare degli adesivi “zetec di merda”, come gli inglesi che mettono “zetec inside”. ora che mi ci fai pensare... le magliette andrebbero a ruba imho (fine OT)
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 23/11/2011(UTC) Messaggi: 2,460 Scrive da: Turin
Ha ringraziato: 591 volte E' stato ringraziato: 281 volte in 239 messaggi
|
Tienla, che diventando vecchio ti piacerà ancor di più. Io ancora la rimpiango, seppur all'attuale gialla non possa chieder nulla di più.. forse un po' più di poesia.. ecco. Non fossi al momento felice al 110% della piccola turbata, te la prenderei. Affiancarle non se ne parla, perché già fatico ad usarne una e sarebbe solo "un peso".. e non se lo meriterebbe. |
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante." |
Un utente ha ringraziato Supreme per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 29/04/2011(UTC) Messaggi: 1,919 Scrive da: Ciavatta's Garage
Ha ringraziato: 526 volte E' stato ringraziato: 1023 volte in 521 messaggi
|
Oggi avevo un po' di tempo libero e sono sceso in garage a far respirare un po' i quattrocorpi della giallina 😎 |
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena) |
5 utenti hanno ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 29/04/2011(UTC) Messaggi: 1,919 Scrive da: Ciavatta's Garage
Ha ringraziato: 526 volte E' stato ringraziato: 1023 volte in 521 messaggi
|
Uppettino autunnale! Macchina pronta da usare, prezzo trattabile 😉 |
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena) |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.