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Iscritto: 02/07/2014(UTC) Messaggi: 26 Scrive da: genova Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 3 messaggi
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ciao a tutti, partiamo dal problema: la macchina tira a dx di brutto a freddo, poi scaldandosi riprende a frenare regolarmente. Il problema è all'anteriore (provato su banco preni), il posteriore è ok. Visto che ho già revisionato le pinze, cambiato i tubetti, i cuscinetti ruota anteriori e non ho giochi da nessuna parte penso che sia questione di pastiglie, visto anche che sono lì da quando la comprai nel 2014. La macchina è una Westfield SeiW del 1990 immatricolata come q-plate nel marzo 1991. Volevo quindi sostituire dischi e pastiglie e con l'occasione passare ai dischi ventilati (più per libidine che per necessità). Il problema è capire che cosa c'è montato adesso: le pinze sono m16 ford e le pastiglie attuali sono mintex modello mgb633 in mescola m1144. In Inghilterra ho visto che vendono degli "Spacer" per allargare le pinze, ma non so di quale macchina siano i dischui che ho sotto adesso e quindi cosa prendere prendere. il diametro esterno è circa 250 mm il codice del montante è:71BB3108AP FORD. qualcuno ha qualche idea? HELP!!!
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Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,013 Scrive da: Treviso
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Arriverà probabilmente HPDxxx per il "cosa comprare", comunque per l'auto che tira da un lato l'indiziato numero uno è una pinza che funziona male, non le pastiglie. Cosa intendi per "revisionato le pinze"? |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston
Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.
Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico. |
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,693 Scrive da: analfabeta
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Ciao Luca, lascia perdere gli autoventilanti, sono inutili. Per il resto attenderei intervento di HPDxxx. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Iscritto: 02/07/2014(UTC) Messaggi: 26 Scrive da: genova Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 3 messaggi
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Postato in origine da: FrancoZ Arriverà probabilmente HPDxxx per il "cosa comprare", comunque per l'auto che tira da un lato l'indiziato numero uno è una pinza che funziona male, non le pastiglie. Cosa intendi per "revisionato le pinze"? era quello che pensavo pure io, ma dopo aver smontato le pinze, pulite e sostitute le tenute ed i parapolvere, riassemblate con grasso specifico, il problema non è migliorato. Successivamente ho sostituito i cuscinetti anteriori, ma niente, adesso comincio a pensare che siano le pastiglie, un po' di scaldate le hanno prese.... attendiamo HPDxxx...
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Iscritto: 02/07/2014(UTC) Messaggi: 26 Scrive da: genova Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 3 messaggi
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Postato in origine da: Losna Ciao Luca, lascia perdere gli autoventilanti, sono inutili. Per il resto attenderei intervento di HPDxxx. Ciao Paolo!!! in effetti non ho mai avuto problemi di fading... ma vuoi mettere la libidine di avere i ventilati davanti, anche se quasi inutili, almeno per come uso io la macchina????
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Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,013 Scrive da: Treviso
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Visto che quelle pinze non penso costino dei cifroni potresti anche provare a cambiarle. Penso sia più economico che mettersi a rettificare sedi di pistoni o altre amenità del genere. Fra l'altro se vuoi montare dischi ventilati ti toccherà farlo, sono nettamente più grossi. |
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Simon Kidston
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Iscritto: 02/07/2014(UTC) Messaggi: 26 Scrive da: genova Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 3 messaggi
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Cercando nei documenti che mi hanno dato insieme alla baracca, ho trovato una brochure che parla delle caratteristiche della Wwestfield e sembre proprio che i montanti anteriori siano cortina. allego foto
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Iscritto: 02/07/2014(UTC) Messaggi: 26 Scrive da: genova Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 3 messaggi
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Postato in origine da: FrancoZ Visto che quelle pinze non penso costino dei cifroni potresti anche provare a cambiarle. Penso sia più economico che mettersi a rettificare sedi di pistoni o altre amenità del genere. Fra l'altro se vuoi montare dischi ventilati ti toccherà farlo, sono nettamente più grossi. Ricapitolando i pensieri non lineari, anzi aggrovigliati causa Alzheimer galoppante, procederò con sostituzione dischi e pastiglie evitando i ventilati perché, come anche dice il buon Losna, sono inutili per il peso che devono fermare, quindi rimando la libidine ad altri momenti, non vorrei poi fare modifiche e peggiorare la macchina. Se poi non fosse sufficiente cambierò anche le pinze...
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Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,425 Scrive da: TORINO
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Mi sembrano a 1 pompante, nel caso se non lo hai fatto già, darei puluta e grasso agli scorrevoli. L indizio che possano essere loro lo puoi trovare, se c è, nel maggior consumo della pastiglia esterna |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
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Iscritto: 02/07/2014(UTC) Messaggi: 26 Scrive da: genova Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 3 messaggi
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Postato in origine da: MANGYVER Mi sembrano a 1 pompante, nel caso se non lo hai fatto già, darei puluta e grasso agli scorrevoli. L indizio che possano essere loro lo puoi trovare, se c è, nel maggior consumo della pastiglia esterna ciao, no sono due pistoncini contrapposti di generoso diametro ed attaccate fisse sol montante...
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Un utente ha ringraziato luca70 per questo utile messaggio
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Iscritto: 02/07/2014(UTC) Messaggi: 26 Scrive da: genova Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 3 messaggi
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Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,509 Scrive da: VA
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ciao Luca, confermo che sono pinze M16, su uprights cortina ghisa. era la soluzione "base" che proponevano negli anni 90. mi è capitato in passato di comprare i distanziali per allargarle e metterci i dischi ventilati, dovrebbero essere questi. https://www.rallydesign....nfo.php?products_id=4068per quanto riguarda il discorso disco ventilato, puoi farne a meno in strada, ma in pista a mio avviso è necessario. comunque, dipende dal budget che hai a disposizione, se puoi spendere io ti consiglierei di cambiare tutto insieme. ti prendi un buon kit completo pinze, dischi e pastiglie e non ci pensi più. ovviamente con pastiglie buone sia davanti che al posteriore. se invece non hai budget e devi per forza usare questi, farei revisionare le pinze (ho letto che è già stato fatto, ma se tira da un lato non vedo altri motivi, essendo un impianto semplicissimo con pompa tandem e una semplice T sull'avantreno che va alle due pinze) e abbinaci delle pastiglie buone, con distanziali e disco ventilato (che trovi sempre su rallydesign). le mintex 1144 sono un pò come le ds2500, un pò scarsine anche in strada. cerca qualcosa di meglio, tipo le mintex 1155 o delle DS3000 o delle pagid rs42. EDIT: se hai tanto budget, segui questo thread, il kit andrà bene anche x la tua. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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Iscritto: 02/07/2014(UTC) Messaggi: 26 Scrive da: genova Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 3 messaggi
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Ciao Davide, grazie delle info. su Rallydesign ho trovato questo kit https://www.rallydesign....fo.php?products_id=21725e queste pastiglie https://www.rallydesign....2&products_id=16408.come budget ci posso arrivare, qui di seguito il conto della spesa: descrizione codice prezzo quantità tot in £ TOT in € kit dischi e pinze BKM16V £165,00 1 £165,00 €189,75 pastiglie MGB633/M1155 £68,43 1 £68,43 €78,69 tot con iva £233,43 €268,44 potresti conttrollare se vanno bene, così compro e installo! Grazie
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Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,509 Scrive da: VA
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ciao, si dovrebbe essere tutto giusto, pastiglie comprese. per i costi, non conteggiare VAT inglese che non pagherai, ma aggiungi 22% di iva italiana più dazi e spicci... non so in questo momento come sia la situazione doganale per pinze/pastiglie/dischi, potresti incappare nel controllo radiometrico. se posso permettermi, spendendo qualcosina in più porti a casa dei kit migliori e più leggeri. https://www.hispecmotors....uk/kitcars-esc-mk2.htmlopterei per un kit con pinze Billet 4, che sono più robuste e strutturate delle ultralite. ci sono anche in versione m16, quindi stessi attacchi delle tue, sostituisci tutto plu&play senza impazzire. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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Rank: Fermone
Iscritto: 02/07/2014(UTC) Messaggi: 26 Scrive da: genova Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 3 messaggi
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Grazie mille per le info, ho guardato il link he mi hai mandato e le scimmie aumentano...
Sarei orientato a prendere
Billet 4 M16 Lug 245x 20mm, con i dischi forati e le mintex m1155.
Le billet sono a 4 pistoncini, la mia pompa freno ce la farà??????? Grazie ancora di tutto.
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Rank: Pro driver
Iscritto: 11/02/2021(UTC) Messaggi: 375 Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 117 volte E' stato ringraziato: 104 volte in 62 messaggi
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Postato in origine da: luca70 Grazie mille per le info, ho guardato il link he mi hai mandato e le scimmie aumentano...
Sarei orientato a prendere
Billet 4 M16 Lug 245x 20mm, con i dischi forati e le mintex m1155.
Le billet sono a 4 pistoncini, la mia pompa freno ce la farà??????? Grazie ancora di tutto.
Evita i dischi forati che si criccano.. o lisci o baffati 😉
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Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,013 Scrive da: Treviso
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No, dai, ancora con 'sta storia dei fori... i fori rappresentano un punto di innesco delle cricche, ma anche i dischi pieni o baffati si crepano, negli stessi tempi a parità di materiale, solo che la cricca parte dalla periferia. |
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Simon Kidston
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Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 1,193 Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 97 volte E' stato ringraziato: 354 volte in 255 messaggi
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...io non posso parlare... ho i dischi fatti dal pieno...
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