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Offline lane  
#1 Inviato : mercoledì 16 agosto 2023 10.37.54(UTC)
lane

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A parte il saldarlo, non sapevo che si poteva inserire dentro ad un differenziale aperto un piccolo kit che lo rende a slittamento limitato.
Ho infatti sempre visto all’autobloccante almeno come un kit completo di ingranaggi.

Non conoscevo il kittino da 200 euro sotto, che potrebbe essere carino per “dare un senso” a vecchie macchine (magari daily car…) da 4 soldi (tipo vecchie BMW per esempio o anche trazioni anteriori con un minimo di cavalleria) per le quali l’installazione di un autobloccante vero sarebbe priva di senso economico.

Secondo loro il sistema è simile all’autobloccante montato come costosa opzione di fabbrica su alcune MX5 ad una frazione del costo e con materiali migliori.

https://www.instagram.co...hid=NTc4MTIwNjQ2YQ%3D%3D
Offline Alex Zanardi  
#2 Inviato : mercoledì 16 agosto 2023 11.24.09(UTC)
Alex Zanardi

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Secondo loro il sistema è simile all’autobloccante montato come costosa opzione di fabbrica su alcune MX5 ad una frazione del costo e con materiali migliori.


Si deve essere molto miopi e senza occhiali per definirlo "simile"
Quello Mazda ha le frizioni coniche montate all'esterno dei satelliti, quindi si caricano con la coppia = più pigi sul gas più blocca.
Questo è all'interno, precaricato dalle molle, a frizioni piatte, più piccole = bloccaggio sempre costante, e maggiore usura.
Sui materiali migliori ho altri dubbi, se ho visto bene sono realizzati in Ferodo, il che significa che la polvere creata con l'usura si mescola all'olio creando una ottima poltiglia azz

da come li vedo penso che valgono meno di quanto costano

>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Offline lane  
#3 Inviato : mercoledì 16 agosto 2023 11.38.45(UTC)
lane

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Si deve essere molto miopi e senza occhiali per definirlo "simile"
Quello Mazda ha le frizioni coniche montate all'esterno dei satelliti, quindi si caricano con la coppia = più pigi sul gas più blocca.
Questo è all'interno, precaricato dalle molle, a frizioni piatte, più piccole = bloccaggio sempre costante, e maggiore usura.
Sui materiali migliori ho altri dubbi, se ho visto bene sono realizzati in Ferodo, il che significa che la polvere creata con l'usura si mescola all'olio creando una ottima poltiglia azz

da come li vedo penso che valgono meno di quanto costano



Infatti ho scritto “secondo loro”.
Non conosco l’oggetto in questione in quanto ho sempre preso in considerazione (avuto) sempre e solo autobloccanti “classici” a frizioni completi di ingranaggi.
Sotto dove specificano la presunta similitudine con un sistema Mazda MX5:

https://www.instagram.co...CveIRf7qseO/?img_index=1

PS Se sono in ferodo o meno lo ignoro.
Offline Alex Zanardi  
#4 Inviato : mercoledì 16 agosto 2023 12.15.40(UTC)
Alex Zanardi

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Mia svista, avevo dato per scontato il ferodo perchè tempo fa ne avevo visto uno fatto cosi.
oggi vedo che si sono migliorati
https://lucacarmods.com/...on-set-mazda-mx-5-na-nb/

Sul paragone con quello Mazda mancano dei pezzi, le frizioni coniche.
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Offline FrancoZ  
#5 Inviato : mercoledì 16 agosto 2023 12.39.31(UTC)
FrancoZ


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Ma poi non funziona in rilascio come in accelerazione?
La guida diventerà un po' problematica nell'uso quotidiano.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Alex Zanardi  
#6 Inviato : mercoledì 16 agosto 2023 13.43.22(UTC)
Alex Zanardi

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Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma poi non funziona in rilascio come in accelerazione?
La guida diventerà un po' problematica nell'uso quotidiano.


Si, e si, è un 2 vie.
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Offline lane  
#7 Inviato : mercoledì 16 agosto 2023 14.16.31(UTC)
lane

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Postato in origine da: Alex Zanardi Vai al messaggio citato
Mia svista, avevo dato per scontato il ferodo perchè tempo fa ne avevo visto uno fatto cosi.
oggi vedo che si sono migliorati
https://lucacarmods.com/...on-set-mazda-mx-5-na-nb/

Sul paragone con quello Mazda mancano dei pezzi, le frizioni coniche.


Ok, quindi lo giudichi positivamente oppure l’assenza delle frizioni coniche ne pregiudica negativamente il funzionamento?

Permane quanto affermavi sotto?

Quello Mazda ha le frizioni coniche montate all'esterno dei satelliti, quindi si caricano con la coppia = più pigi sul gas più blocca.
Questo è all'interno, precaricato dalle molle, a frizioni piatte, più piccole = bloccaggio sempre costante, e maggiore usura.


Quando scrivi “più pigi” intendi dire “sul gas”???

Modificato dall'utente mercoledì 16 agosto 2023 14.20.02(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Alex Zanardi  
#8 Inviato : mercoledì 16 agosto 2023 14.20.26(UTC)
Alex Zanardi

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No, a me pare un accrocchio economico, poco funzionale, e dubito possa durare a lungo.

Riconfermo quanto scritto prima.
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Offline lane  
#9 Inviato : mercoledì 16 agosto 2023 14.34.08(UTC)
lane

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Postato in origine da: Alex Zanardi Vai al messaggio citato
No, a me pare un accrocchio economico, poco funzionale, e dubito possa durare a lungo.

Riconfermo quanto scritto prima.


Ottimo: se è scarso è giusto evidenziarlo in un forum onde evitare “bruciature al popolo” anche se piccole per importo.

Quando scrivi “più pigi” intendi dire “sul gas”???
Offline Alex Zanardi  
#10 Inviato : mercoledì 16 agosto 2023 14.36.07(UTC)
Alex Zanardi

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Frase completa.

Postato in origine da: Alex Zanardi Vai al messaggio citato
più pigi sul gas più blocca.


in breve, ha un carico iniziale modesto, poi aumenta il carico in base alla coppia trasmessa alle ruote

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thanks Un utente ha ringraziato Alex Zanardi per questo utile messaggio
lane il 16/08/2023(UTC)
Offline Demonius93  
#11 Inviato : mercoledì 16 agosto 2023 15.11.12(UTC)
Demonius93

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A parte il saldarlo, non sapevo che si poteva inserire dentro ad un differenziale aperto un piccolo kit che lo rende a slittamento limitato.
Ho infatti sempre visto all’autobloccante almeno come un kit completo di ingranaggi.

Non conoscevo il kittino da 200 euro sotto, che potrebbe essere carino per “dare un senso” a vecchie macchine (magari daily car…) da 4 soldi (tipo vecchie BMW per esempio o anche trazioni anteriori con un minimo di cavalleria) per le quali l’installazione di un autobloccante vero sarebbe priva di senso economico.

Secondo loro il sistema è simile all’autobloccante montato come costosa opzione di fabbrica su alcune MX5 ad una frazione del costo e con materiali migliori.

https://www.instagram.co...hid=NTc4MTIwNjQ2YQ%3D%3D


Lo ha montato un mio amico sulla sua E46 328i. Quando avrà rimontato tutto vedremo se catalogarlo come tentativo fallito (190cv e 280Nm iniziano ad essere un buon banco di prova) o a soluzione economica accettabile.
Offline lane  
#12 Inviato : mercoledì 16 agosto 2023 18.17.46(UTC)
lane

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Postato in origine da: Demonius93 Vai al messaggio citato
Lo ha montato un mio amico sulla sua E46 328i. Quando avrà rimontato tutto vedremo se catalogarlo come tentativo fallito (190cv e 280Nm iniziano ad essere un buon banco di prova) o a soluzione economica accettabile.


Facci sapere allora!
Offline Agfayeye  
#13 Inviato : mercoledì 16 agosto 2023 21.49.04(UTC)
Agfayeye

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bah... il fatto che vada a lavorare sul lato interno dei planetari non è che mi dia fiducia... e poi serve anche che i planetari abbiano quella parte piana.
Rimango dubbioso
Offline Alex Zanardi  
#14 Inviato : mercoledì 16 agosto 2023 22.22.34(UTC)
Alex Zanardi

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Postato in origine da: Demonius93 Vai al messaggio citato
Lo ha montato un mio amico sulla sua E46 328i. Quando avrà rimontato tutto vedremo se catalogarlo come tentativo fallito (190cv e 280Nm iniziano ad essere un buon banco di prova) o a soluzione economica accettabile.


Ottimo! un test reale sarà sicuramente utile.
sarebbe utile anche conoscere il costo del montaggio (vedi sotto) e la durata, ma per questa parte servirà pazienza.

Postato in origine da: Agfayeye Vai al messaggio citato
bah... il fatto che vada a lavorare sul lato interno dei planetari non è che mi dia fiducia... e poi serve anche che i planetari abbiano quella parte piana.
Rimango dubbioso


Il lato interno dei planetari nel 90% dei differenziali è grezzo, per cui non può lavorare a strisciamento, infatti, se guardi il Link che ho allegato (post 4) alla voce "Please note" scrivono chiaramente che i planetari e non solo quelli, vanno lavorati di rettifica.
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Offline nerone  
#15 Inviato : venerdì 10 novembre 2023 14.19.43(UTC)
nerone

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dato che sono curioso, si sa poi come è andata la prova sul campo di questo accrocchio?
Offline Demonius93  
#16 Inviato : sabato 11 novembre 2023 10.11.53(UTC)
Demonius93

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E' andata benissimo ahahah
Gli è partita una sera e ha mezzo distrutto il muso
Niente, purtroppo. Nessun feedback dal mio "collaudatore"
Offline lane  
#17 Inviato : sabato 11 novembre 2023 13.39.09(UTC)
lane

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E' andata benissimo ahahah
Gli è partita una sera e ha mezzo distrutto il muso
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😂😂😂 BMW RULES!
Offline nerone  
#18 Inviato : sabato 11 novembre 2023 18.35.25(UTC)
nerone

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E' andata benissimo ahahah
Gli è partita una sera e ha mezzo distrutto il muso
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Urka mi spiace..rimarremo nel dubbio 😜
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