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Offline linuc  
#271 Inviato : mercoledì 27 novembre 2024 23.37.41(UTC)
linuc

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... e vorrei mettere le mezze porte ma poi non so come salire......se le facessero che si aprono.....ma non le ho trovate.
Grazie dei suggerimenti.


Da quel che so le mezze porte con il fullcage possono solo che essere fisse , in quanto bloccate dalla barra anti intrusione laterale.

Da chi le volevi prendere le mezze porte?Mark di carbonv al momento non produce nulla (mi pare sia fermo per problemi di salute)

PS: io voto x gabbia verniciata di nero al posto del grigio
Offline Ricca  
#272 Inviato : giovedì 28 novembre 2024 19.28.34(UTC)
Ricca

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Da quel che so le mezze porte con il fullcage possono solo che essere fisse , in quanto bloccate dalla barra anti intrusione laterale.

Da chi le volevi prendere le mezze porte?Mark di carbonv al momento non produce nulla (mi pare sia fermo per problemi di salute)

PS: io voto x gabbia verniciata di nero al posto del grigio


Io sto mondando il fullcage ed avevo le porte fisse installate. Con il fullcage nn ci stanno più. Non capisco dove sia la differenza tra la mia e le altre che ho visto in foto, ma manca proprio lo spazio tra il tubo del cage e la carrozzeria.
Offline alexvtsmini  
#273 Inviato : venerdì 29 novembre 2024 8.59.57(UTC)
alexvtsmini

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Scelte finali.....cerchi Evo corse x3mazero argento, 7 davanti e 8 dietro, ET0
gomme 205/60 davanti e dietro Yokohama a52.
bracci sospensioni anteriore verniciati grigio chiaro colore della gabbia.
Parafanghi posteriori probabilmente da cambiare e vorrei mettere le mezze porte ma poi non so come salire......se le facessero che si aprono.....ma non le ho trovate.
Grazie dei suggerimenti.


sei tu che mi hai fregato gli 8x13 in alessandria? bravo angel
UserPostedImage
Offline campa  
#274 Inviato : domenica 1 dicembre 2024 9.52.45(UTC)
campa

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Non li ho ancora ordinati.....voglio prendermi un po di tempo raccogliere le informazioni e fare la scelta giusta.
Quello che si vede dalle foto su WSCC è che in Inghilterra molte macchine e quasi tutte quelle messe da pista hanno carreggiate molto larghe soprattutto l'anteriore. Da quanto ho capito quelle macchine utilizzano i bracci delle sospensioni XL di Siltech, mentre guardando con attenzione le foto non credo che usino degli et estremi.
La mia curiosità nasce dal fatto che in Italia anche le auto da pista non hanno ne sospensioni XL ne et negativi, (da quanto ho capito, correggetemi se sbaglio). A questo punto mi chiedo: chi avrà ragione in queste scelte?
Offline nerone  
#275 Inviato : domenica 1 dicembre 2024 10.20.10(UTC)
nerone

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Non li ho ancora ordinati.....voglio prendermi un po di tempo raccogliere le informazioni e fare la scelta giusta.
Quello che si vede dalle foto su WSCC è che in Inghilterra molte macchine e quasi tutte quelle messe da pista hanno carreggiate molto larghe soprattutto l'anteriore. Da quanto ho capito quelle macchine utilizzano i bracci delle sospensioni XL di Siltech, mentre guardando con attenzione le foto non credo che usino degli et estremi.
La mia curiosità nasce dal fatto che in Italia anche le auto da pista non hanno ne sospensioni XL ne et negativi, (da quanto ho capito, correggetemi se sbaglio). A questo punto mi chiedo: chi avrà ragione in queste scelte?


Se non ho capito male, la tua westy ha il Wide track ed è quasi a punto, a parte i cerchi da 13.
Non sarebbe meglio investire in track days e corsi di guida sportiva?
Secondo me, per capire chi ha ragione tra Albione e Italia c'è tempo.
Ma magari mi sono perso io alcuni pezzi della discussione.
thanks Un utente ha ringraziato nerone per questo utile messaggio
Losna il 02/12/2024(UTC)
Offline campa  
#276 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2025 10.51.19(UTC)
campa

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Avrei deciso di prendere 4 cerchi con et -25 che in pratica aumenterebbero di 10 cm la carreggiata anteriore e posteriore rispetto ad ora. A quel punto avrei il problema dei passaruota posteriori. Chiedo se qualcuno può suggerirmi dove trovare quei pezzi che estendono lateralmente la dimensione per arrivare a coprire le ruote, tenendo il parafango originale. Non riesco a trovare chi vende questi prodotti.
Offline nerone  
#277 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2025 11.49.01(UTC)
nerone

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Avrei deciso di prendere 4 cerchi con et -25 che in pratica aumenterebbero di 10 cm la carreggiata anteriore e posteriore rispetto ad ora. A quel punto avrei il problema dei passaruota posteriori. Chiedo se qualcuno può suggerirmi dove trovare quei pezzi che estendono lateralmente la dimensione per arrivare a coprire le ruote, tenendo il parafango originale. Non riesco a trovare chi vende questi prodotti.


Hai già fatto una prova per capire se e quanto sporgono?
Se non ricordo male Ricca aveva fatto un'aggiunta ai suoi posteriori, se proprio non ti piace potresti anche comprare i posteriori più larghi, se non ho avuto dei miraggi mi pare che li producano per Westy.
Io non sono molto per i distanziali, dalla mia bassa esperienza, anche se il peso dello sfilatino sicuramente non influisce così tanto come per un'auto normale due volte e mezzo più pesante.
Inoltre dovresti rifare tutti gli angoli per non ritrovarti a dire che la macchina non va più bene come prima di montare i distanziali.
Offline Al3xG  
#278 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2025 14.30.33(UTC)
Al3xG

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Avrei deciso di prendere 4 cerchi con et -25 che in pratica aumenterebbero di 10 cm la carreggiata anteriore e posteriore rispetto ad ora. A quel punto avrei il problema dei passaruota posteriori. Chiedo se qualcuno può suggerirmi dove trovare quei pezzi che estendono lateralmente la dimensione per arrivare a coprire le ruote, tenendo il parafango originale. Non riesco a trovare chi vende questi prodotti.


All'anteriore ti sconsiglio di montare un offset cosi aggressivo. Andrai a peggiorare di brutto lo scrub radius, con tutti i problemi del caso. Io non andrei oltre ET0, tieni conto che le Westfield attuali montano tra ET25 e ET35.
Westfield restomod in progress: https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=24731
Offline Losna  
#279 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2025 14.40.28(UTC)
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All'anteriore ti sconsiglio di montare un offset cosi aggressivo. Andrai a peggiorare di brutto lo scrub radius, con tutti i problemi del caso. Io non andrei oltre ET0, tieni conto che le Westfield attuali montano tra ET25 e ET35.


Parole al vento...
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks 2 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
Al3xG il 08/01/2025(UTC), HPDxxx il 09/01/2025(UTC)
Offline campa  
#280 Inviato : venerdì 10 gennaio 2025 10.41.08(UTC)
campa

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Anche io ero molto indeciso sulla questione ma alla fine ho seguito il mio meccanico che mi ha detto che la carreggiata piu larga e' importante e andra' bene nonostante alcuni problemi teorici che pero' secondo la sua lunga esperienza di pista e gare non incidono negativamente nella guida.
In pratica rispetto ad ora avro' 10 cm in piu sia davanti che dietro di carreggiata. Il problema e' sui parafanghi dietro.....in pratica 2 cm ci stanno ma gli altri 3 no.....quindi devo trovare una soluzione e non e' semplice perche' tofu garage e carbon NV neanche rispondono alle mail. Il pezzo che allarga lateralmente di cui parlavo sembra lo faccia tofu ma non e' sul sito. Dovro' trovare una soluzione su questo.
Offline linuc  
#281 Inviato : venerdì 10 gennaio 2025 11.51.58(UTC)
linuc

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Carbon NV mi pare che sia al momento fuori uso x problemi di salute. Tofu garage fa i parafanghi completi più larghi , ma ti parte un millino x la coppia .


Se googoli "allargamento parafanghi auto" appaiono i profili che cerchi

A memoria anche siltech Racing produce i parafanghi post maggiorati x Westfield (credo in vetroresina) , prova a sentire
Offline Ricca  
#282 Inviato : venerdì 10 gennaio 2025 14.51.25(UTC)
Ricca

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Anche io ero molto indeciso sulla questione ma alla fine ho seguito il mio meccanico che mi ha detto che la carreggiata piu larga e' importante e andra' bene nonostante alcuni problemi teorici che pero' secondo la sua lunga esperienza di pista e gare non incidono negativamente nella guida.
In pratica rispetto ad ora avro' 10 cm in piu sia davanti che dietro di carreggiata. Il problema e' sui parafanghi dietro.....in pratica 2 cm ci stanno ma gli altri 3 no.....quindi devo trovare una soluzione e non e' semplice perche' tofu garage e carbon NV neanche rispondono alle mail. Il pezzo che allarga lateralmente di cui parlavo sembra lo faccia tofu ma non e' sul sito. Dovro' trovare una soluzione su questo.


Puoi mettere sennò gli allargamenti in plastica però devi tagliare il parafango.
Offline AndreaRS  
#283 Inviato : venerdì 10 gennaio 2025 19.54.41(UTC)
AndreaRS

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Parole sprecate con buona probabilità

Offline cicastol  
#284 Inviato : lunedì 20 gennaio 2025 18.35.00(UTC)
cicastol

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Mi sono perso questo 3d, ma dal 2023 ad oggi alla fine i cerchi sono stati fatti o bisogna ancora pensarci su?
bored
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Offline Losna  
#285 Inviato : lunedì 20 gennaio 2025 21.58.20(UTC)
Losna

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E i cadenini dei sedili? Gialli?
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